Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2012/2013

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Bene, sistemati anche martinez e ziegler!
    Invece per la faccenda conte a che punto siamo? Il ricorso è stato accolto? Quando si tornerà in tribunale?
    sigpic

Comment

• Anche stasera in Nazionale, ho avuto conferma di quanto quel Giovinco spalle alla porta convinca poco.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
        Anche stasera in Nazionale, ho avuto conferma di quanto quel Giovinco spalle alla porta convinca poco.
        stasera hanno giocato male tutti non solo giovinco! come non lo si può giudicare per una partita vinta praticamente a tavolino in 11 vs 10, non lo si può fare nemmeno stasera...
        quello che non riesco a capire è cosa vi aspettiate esattamente da lui; le sue caratteristiche sono note a tutti, così come anche il suo modo di giocare. a questo punto mi viene da chiedermi se il riscatto del cartellino da parte della juve sia valso realmente la candela (da entrambe le parti, giocatore e società), perchè la tifoseria juventina lo ha già quasi messo in croce dopo le amichevoli di agosto e le prime 2 partite di campionato...

Comment

• Io lo avevo già messo in croce dopo la precedente esperienza alla juve, secondo me ha trovato la sua dimensione a parma e non ero convinto del suo ritorno in bianconero se non da usare come pedina di scambio, ma così non è stato. Ora dato che è stato tenuto aspetto fino a gennaio per giudicare se negli ultimi 2 anni è maturato
          sigpic

Comment

• Anch'io avevo già dato un mio giudizio sulla sua non calabilità in un ambiente come quello juventino.

Ma ora, da un punto di vista prettamente tecnico, sono dubbioso sulla sua utilità spalle alla porta o come pura punta di profondità. Il meglio di Giovinco, considerando specialmente il fisico, lo si ha quando parte da più lontano o quando affronta l'uomo faccia alla porta.
            Oppure la soluzione è adoperarlo come sta tentando di fare Conte, obbligandolo a smistare la palla di prima e a duettare con i compagni.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
              Anch'io avevo già dato un mio giudizio sulla sua non calabilità in un ambiente come quello juventino.
              Conte sta cercando di esaltarne le caratteristiche mostrate a Parma ovvero l'essere una punta centrale finalizzatrice. Tra lui e Vucinic, quello più avanzato che paradossalmente cerca la profondità e allunga l'altra squadra, è Giovinco infatti. Lo si cerca molto con verticalizzazioni rapide (vedere occasione del rigore, vedere quando lanciato in precedenza da Marchisio a tu per tu col portiere contro l'Udinese, vedere quando lanciato dal tacco di Vucinic con conseguente doppio dribbling e goal mangiato). Non va invece fatto giocare spalle alla porta se non per fare uno scambio veloce dove va incontro al portatore di palla, per riceverla e poi smistarla immediatamente.

Per me Giovinco non è mai stato un grande giocatore però lo ritenevo un giocatore che ti dava una dimensione in più che in attacco non avevamo ovvero la verticalizzazione rapida in caso avessimo potuto farla. L'ho sempre visto al pari di un Giuseppe Rossi. Per adesso si sta rivelando funzionale al modo di giocare di Conte proprio per questa capacità di attaccare la profondità. Quello che però non mi aspettavo, e che ho visto bene solo con l'Udinese, è che Giovinco sa dialogare rapidamente nello stretto e solo per questo motivo è l'attaccante ideale da schierare al fianco di Vucinic (anche se l'intesa va migliorata ancora). Nè Matri né Quagliarella hanno questa abilità. Bendtner da valutare.

Comunque: nessuno ha fatto caso che c'era Mondonico come commentatore della nazionale ieri?
              Secondo la giustizia sportiva il vice di Conte a Siena, Stellini, organizza una combine con il vice di Mondonico all'Albinoleffe, Poloni. Conte non poteva non sapere: squalificato. Mondonico a quanto pare poteva non sapere: promosso a commentatore della nazionale in Rai.
              http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                Conte sta cercando di esaltarne le caratteristiche mostrate a Parma ovvero l'essere una punta centrale finalizzatrice. Tra lui e Vucinic, quello più avanzato che paradossalmente cerca la profondità e allunga l'altra squadra, è Giovinco infatti. Lo si cerca molto con verticalizzazioni rapide (vedere occasione del rigore, vedere quando lanciato in precedenza da Marchisio a tu per tu col portiere contro l'Udinese, vedere quando lanciato dal tacco di Vucinic con conseguente doppio dribbling e goal mangiato). Non va invece fatto giocare spalle alla porta se non per fare uno scambio veloce dove va incontro al portatore di palla, per riceverla e poi smistarla immediatamente.

Per me Giovinco non è mai stato un grande giocatore però lo ritenevo un giocatore che ti dava una dimensione in più che in attacco non avevamo ovvero la verticalizzazione rapida in caso avessimo potuto farla. L'ho sempre visto al pari di un Giuseppe Rossi. Per adesso si sta rivelando funzionale al modo di giocare di Conte proprio per questa capacità di attaccare la profondità. Quello che però non mi aspettavo, e che ho visto bene solo con l'Udinese, è che Giovinco sa dialogare rapidamente nello stretto e solo per questo motivo è l'attaccante ideale da schierare al fianco di Vucinic (anche se l'intesa va migliorata ancora). Nè Matri né Quagliarella hanno questa abilità. Bendtner da valutare.

Comunque: nessuno ha fatto caso che c'era Mondonico come commentatore della nazionale ieri?
                Secondo la giustizia sportiva il vice di Conte a Siena, Stellini, organizza una combine con il vice di Mondonico all'Albinoleffe, Poloni. Conte non poteva non sapere: squalificato. Mondonico a quanto pare poteva non sapere: promosso a commentatore della nazionale in Rai.
                Sak,sul Mondo c'è il discorso cancro,gli si è fatto un omaggio,noi italiani siam fatti così!
                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                  Sak,sul Mondo c'è il discorso cancro,gli si è fatto un omaggio,noi italiani siam fatti così!
                  Ma infatti non mi importa del discorso cancro, per me Mondonico poteva anche stare sulla Luna ai tempi della combine. E' innocente come lo è Conte.

Comment

• Tra mercoledì e giovedì Buffon firmerà il rinnovo. Contratto fino al 2016, ingaggio da 4 mln + bonus a stagione.

Comment

• VINOVO (Torino), 11 settembre 2012 - La Juve riprende a lavorare oggi a Vinovo con una seduta mattutina. Conte osserverà in particolare Lucio, il cui recupero sembra più rapido del previsto. Il difensore alla vigilia del debutto in campionato con il Parma si era procurato una distorsione alla caviglia destra con lesione completa del legamento peroneo-astragalico anteriore. Nessuno comprensibilmente vuole sbilanciarsi sulla data del rientro, ma i tempi sembrano decisamente più brevi rispetto ai 45-60 giorni previsti. Il brasiliano sta già correndo, la caviglia reagisce in modo ottimo alla fisioterapia grazie al gran lavoro dello staff medico e del giocatore stesso. Contrariamente alle attese, invece, ci vorranno ancora almeno 10-15 giorni prima di vedere Simone Pepe in gruppo: il recupero dallo stiramento del 21 luglio a Bari nel Trofeo Tim procede lentamente. Infine, Simone Padoin: il rientro dopo lo stiramento del 31 agosto alla coscia sinistra è atteso per la fine di settembre.

gazzetta

Mi han detto: il difensore Danilo dell'Udinese è sotto osservazione per l'anno prossimo. Per Llorente a gennaio ci sono anche altre squadre.
                      Last edited by H Sakuragi; 11 September 2012, 13:59.

Comment

• qualcuno di voi é mai andato a vedere una partita allo stadio?? se sì mi servirebbe qualche aiutino visto che penso di andare con un amico a vedere juve-inter...
                        potete rispondermi anche su pm, forse é meglio. thanks
                        Originariamente Scritto da la belva
                        sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• Previsioni su genoa/juve?? Pensate che avremo la testa alla sfida col chelsea??
                          Originariamente Scritto da la belva
                          sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• Pare dalle ultimissime che Conte farà un mezzo turnover.

Comment

• Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
                              Previsioni su genoa/juve?? Pensate che avremo la testa alla sfida col chelsea??
                              No. Prima il Genoa.

Comment

• Tutti arruolati, tranne Pepe e Padoin.
                                C'è anche l'idolo.

Comment

Working...
                                X