Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2012/2013

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Non è solo quello, l'attacco è lo stesso dell'anno scorso.
    E' un atteggiameno più difensivista, una squadra che è meno alta e pressa meno. Non so se per scelta.
    Parliamoci chiaro, Conte usa il 3-5-2 perché si avvicina di più al "suo" 4-2-4 e la scelta di verticalizzare velocemente per me è voluta perché permette alle punte di dedicarsi esclusivamente alla fase offensiva. Il fatto è che le nostre punte, per discontinuità (Vucinic) e difetti individuali, non ti sanno garantire la qualità e il peso necessari per un modulo del genere, il 3-5-2, che è più statico del 4-3-3.
    Quest'estate qualcuno non era entusiasta per il possibile arrivo di Cavani. Signori miei, Cavani sa difendere la palla, è rapidissimo e soprattutto vede benissimo la porta. Da noi abbiamo scoperto che probabilmente Pogba è più pericoloso di tutti i nostri attaccanti messi insieme, per dire. La situazione è questa.

Nel web si ipotizza di un famigerato 3-6-1 con Pogba dietro la punta. Io lo farei perché la realtà dei fatti dice che il nostro centrocampo segna e sa tirare meglio dei nostri attaccanti che sbagliano, non solo a tirare, ma anche a gestire la palla. Ieri è stato un brutto stop, brutto stop che esalta le lacune, tuttavia con i Vucinic e Giovinco di ieri abbiamo giocato oggettivamente senza due uomini: non esiste. E' successo in altre partite così come è successo in CL dove è mancato a turno Matri oppure Quagliarella. Giochiamo quasi sempre con un uomo in meno.
    Poi col tempo sto cambiando idea anche su Llorente. Più vedo i nostri attaccanti e meno mi convince l'idea del basco, anche se arriverebbe gratis. Aspettiamo l'estate: o prendi un Balotelli a 30 oppure investi sui giovani, scommesse sì, ma potenzialmente superfunzionali al modulo tipo Isco del Malaga o un Ocampos del Monaco (che Ranieri schiera esterno come fece con Giovinco -_-).
    Last edited by H Sakuragi; 04 November 2012, 15:20.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
      Nel web si ipotizza di un famigerato 3-6-1 con Pogba dietro la punta. Io lo farei perché la realtà dei fatti dice che il nostro centrocampo segna e sa tirare meglio dei nostri attaccanti che sbagliano, non solo a tirare, ma anche a gestire la palla. Ieri è stato un brutto stop ma sta di fatto che con Vucinic e Giovinco abbiamo giocato senza due uomini.
      Vedendo la partita di ieri l'ho pensato anche io. Giovinco è disastroso, io il campo non glielo farei vedere più (se non con le piccole).
      Last.fm
      Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
        Vedendo la partita di ieri l'ho pensato anche io. Giovinco è disastroso, io il campo non glielo farei vedere più (se non con le piccole).
        Io Giovinco lo avrei imbarcato infatti nell'affare Cavani. Gli 11 milioni del riscatto li avrei usati per una scommessa. Non voglio dire che sia un brutto giocatore, anzi. In un contesto contropiedista come era a Parma, il giocatore sa fare la differenza (come l'ha fatta nella partita contro l'Udinese, non a caso). In campo aperto e libero da marcature. Sa calciare anche le punizioni.
        Nella Juventus però devi giocare contro le difese schierate. Non basta evidentemente saper scambiare nello stretto. Devi essere più bravo. Nella Juventus Giovinco ci può stare ma dalla panchina (così come Matri e Quagliarella).

Comment

• L'involuzione di Giovinco non me la riesco proprio a spiegare.
          ObsCorey89
          Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
          è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
          sigpic

Comment

• Non si è involuto, non è adatto a tutti i tipi di trama offensiva che si possono esprimere sul campo.
            NerdMonday

Comment

• Saku, io sono convinto che questo nuovo modo di giocare dipenda dalla necessità di Conte di non dissipare le energie in una stagione che quest'anno presenta anche la Champions.

Comment

• Originariamente Scritto da Fra. Visualizza Messaggio
                L'involuzione di Giovinco non me la riesco proprio a spiegare.
                Il giocatore non si è mai involuto. Il giocatore è questo

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                Saku, io sono convinto che questo nuovo modo di giocare dipenda dalla necessità di Conte di non dissipare le energie in una stagione che quest'anno presenta anche la Champions.
                Per non dissipare le energie usi i cambi invece in campo ci vanno quasi sempre solo quelli. Matri lo vedi raramente. Così come Giaccherini, Marrone o Lucio usati col contagoccie.
                La cosa certa è che Conte sa di dover rifare l'attacco.
                Last edited by H Sakuragi; 04 November 2012, 16:32.

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                  Il giocatore non si è mai involuto. Il giocatore è questo
                  Ma a Parma era tutta un'altra solfa. Meh.
                  ObsCorey89
                  Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                  è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                  sigpic

Comment

• No, Saku, le seconde linee non rendono quanto le prime, che quindi giocano spesso e volentieri. Il gioco dell'anno era davvero dispendioso, ma avevamo il vantaggio di giocare solo il campionato, quest'anno giocoforza si devono affrontare certe partite diversamente. E fino a ieri c'era andata bene.
                    A conferma di ciò il fatto che con lo stesso modulo l'anno scorso approntammo comunque un calciotoalmente diverso dall'attuale.

Comment

A conferma di ciò il fatto che con lo stesso modulo l'anno scorso approntammo comunque un calcio totalmente diverso dall'attuale.
                      Sinceramente non so. Non facciamo affatto il giro palla dell'anno scorso e lo si è visto fin dalla Supercoppa.

Comment

• Penso che appunto per questo si debba pensare che sia una scelta di Conte. Le ragioni io le individuate in queste.

Comment

Penso che appunto per questo si debba pensare che sia una scelta di Conte. Le ragioni io le individuate in queste.
                          Eh. Quello che sto dicendo da tempo.

Comment

• Giovinco non si è involuto,semplicemente non è da JUVE,FORSE COME RISERVA O TITOLARE DA COPPA ITALIA.
                            2 goal sul 2-0 con l'udinese e pure in 10 e tutti a osannarlo,mah!
                            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                            cit M.L.KING

Comment

• Giovinco mi sembra un bravissimo giocatore, con talento e ottimi numeri, ma che purtroppo, quando il gioco si fa duro, e la partita conta, scompare.

Il che lo rende uno su cui NON puntare.

Poi oh, se abbiamo bisogno di un'attacante in Juve-Avellino, allora lo puoi schierare e magari te ne fa tre.

Comment

• Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                                Giovinco mi sembra un bravissimo giocatore, con talento e ottimi numeri, ma che purtroppo, quando il gioco si fa duro, e la partita conta, scompare.
                                Giovinco è da panchina della Juventus, così come Matri e Quagliarella. A volte rimpiango Del Piero, quasi 38 enne.
                                Vucinic credo sia il Boksic dei nostri tempi.
                                Nel 2006 avevamo Del Piero e Mutu in panchina, di costa stiamo parlando? Se non hai i soldi bisogna investire sui giovani o quelli vecchi rodati. Io prenderei Isco e Huntelaar per buttarla proprio lì. Inizio addirittura a desiderare Balotelli, giocatore che di mio non vorrei mai avere.
                                Dopo va detto che è anche la prima sconfitta in campionato dopo tante partite, il limite dell'attacco c'era anche prima ma perdere evidenzia la cosa.

Nel frattempo ancora una volta Carrobbio non risulta credibile a seconda del caso:

Mavillo Gheller è stato assolto. Il tribunale nazionale di arbitrato del Coni ha annullato la squalifica di sei mesi decisa dalla commissione disciplinare e confermata in appello.
                                La richiesta della procura era addirittura di tre anni e sei mesi per illecito sportivo. Gheller era stato accusato dal pentito Filippo Carobbio di aver dato "una sorta di conferma", con Cristian Bertani, dell'accordo tra Novara e Siena qualche minuto prima della gara. L'episodio risale al 1° maggio 2011: l'ex difensore azzurro ha sempre smentito la combine. A gennaio Gheller può tornare sul mercato per cercare una nuova squadra. Nel frattempo si allena con il Borgomanero.

Conte, per la sconfitta con l'Inter, invece non si è arrabbiato: di più. Furibondo in allenamento.
                                Quanto ci manca, per fortuna rientra a dicembre.

Comment

Working...
                                X