Originariamente Scritto da Fra.
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Juventus 2012/2013
Collapse
X
-
Ma nessuno ha messo il calendario?
http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_A...io_e_risultati
Le prime due avversarie sono uguali all'anno scorso ma invertite, Parma e Udinese.
Comment
-
-
Originariamente Scritto da Gu1b0 Visualizza MessaggioPer non dimenticare http://www.youtube.com/watch?v=MKoFYxzEQH4
Vincereste a man basse
--
Paolo Silvio Mazzoleni, 38 anni, internazionale dal 2011 nello scorso campionato ha diretto gli azzurri nella vittoria di Palermo(1-3) ma anche nei ko con Parma (1-2) e Lazio (1-3). Con i primi,il 16 ottobre 2011, l’arbitro non vede un netto fallo da rigore di Gobbi su Lavezzi, e non espelle Biabiany per doppio giallo. Peggio ancora è andata il 7 aprile del 2012: a Roma il Napoli gioca male ma Mazzoleni ci mette molto del suo, negando, sull’1-1, un rigore per un evidentissimo fallo di Cana suPandev e annullando una rete ad Hamsik per inesistente fuorigioco di Cavani.
Mazzoleni è stato anche l’arbitro di altri tre disastri: febbraio 2008, Napoli-Empoli 1-3 con rigore ai toscani per fallo fuori area di Domizzi, che viene anche espulso(e non era neanche ultimo uomo). Aprile 2010 Napoli-Cagliari, negato penalty per fallo di Marchetti su Bogliacino. Infine, marzo 2011: Napoli-Brescia 0-0. Mazzoleni non vede un gol di Cavani di tacco (palla che aveva superato la linea), ne annulla uno per fuorigioco inesistente di Edi, nega un rigore netto per fallo di Kone su Mascara ed espelle Mazzarri. Una prestazione che provocò la durissima reazione di De Laurentiis: «Se i poteri vogliono che lo scudetto se lo giocano solo le due di Milano noi togliamo il disturbo».
IlMattinoLord Ohalland, guide my feet...sigpic
Comment
-
In effetti sta diventando stucchevole come cosa.
Ritorniamo alle vicende calcistiche. E io a questo punto esigo l'attaccante, il campionato comincia tra una decina di giorni e non ci si può permettere di fare l'acquisto last minute per salvare la faccia o di prendere un attaccante e catapultarlo in attacco senza neanche fargli fare qualche allenamento coi nuovi compagni.Giampaolo Pazzini è una spada di Damocle che incombe, spero che non ci si butti su di lui per disperazione. Il problema non è tanto la tenuta offensiva in campionato perché lì con Vucinic e con Quagliarella che sta bene, un Matri che segna ogni tanto, Giovinco che se vuole scappa all'avversario la partita la porti a casa, la Serie A è mediocre. La questione è la Champions e i nomi più gettonati a questo punto mi sono sembrati Llorente (addirittura Sakuragi diceva che era preso) e Dzeko; Jovetic secondo me è da affiancare ad un'altra punta con le caratteristiche dei due citati quindi non lo metto in paragone con il basco e il bosniaco.
Llorente (dati già postati, ve li rinfresco)
2009-2010 37 presenze 14 gol
2010-2011 38 presenze 18 gol
2011-2012 32 presenze 17 gol
Dzeko
2009-2010 34 presenze 22 gol
2010-2011 32 presenze 12 gol (in due squadre diverse)
2011-2012 30 presenze 14 gol
Media gol Llorente: 0,45
Media gol Dzeko: 0,5Last edited by michele longobardi; 14 August 2012, 15:40.
Comment
-
Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza MessaggioDobbiamo metterci a fare paragoni ed elenchi di presunti "favori" ricevuti dal Napoli e dalla Juventus negli ultimi anni?
Vincereste a man basse
Ma solo io penso che Jovetic sia PERFETTO per il gioco di questa Juve?
La coppia Jovetic-Vucinic farebbe sfracelli.
A me sto Llorente mi sembra un Matri 1.2
Molto meglio Dzeko a sto punto.Last edited by Gu1b0; 13 August 2012, 13:37.
Comment
-
Originariamente Scritto da Fra. Visualizza MessaggioIl paragone non sussiste, Llorente gioca in una squadra che gioca per lui, stile Gila alla Fiore. Dzeko è uno dei tanti (uno dei meno talentuosi tra l'altro) nel City.
Dzeko è comunque il terminale offensivo della squadra, che poi ci sia anche Aguero che potrebbe togliergli dello spazio in area può essere vero ma questo non toglie che le sue caratteristiche siano quelle delle altre prime punte, poi che ognuno le abbia più marcate o ne abbia in più o in meno è palese, sarebbero tutti uguali gli attaccanti. Se non si fosse capito io preferisco Llorente e di molto anche, non ho mai capito il masturbarsi dinanzi a Dzeko. Non ho ben capito quale tu ritenga più forte invece, fermo restando che sono tutti discorsi teorici considerando l'approdo in un contesto diverso, però ripeto, per me la filosofia di gioco più simile alla Juve ce l'ha il Bilbao quindi Llorente ci può stare.
Comment
-
Io tra i due prenderei Dzeko.
Il passaggio dalla premiership alla serie A è meno traumatizzante di quello, Liga-Serie A. Dzeko ha più esperienza internazionale che alla Juve farebbe comodo. E' più fisico e di uno spessore maggiore di Llorente, cosa da non sottovalutare in una serie A di mezze seghe. Sulle palle alte non credo sia inferiore a Llorente. Ha un tiro molto migliore dello spagnolo. Al city non c'è solo Aguero, ma anche Balo, Silva, Tevez e Nasri, alla Juve lui sarebbe una delle colonne portanti e avrebbe anche più occasioni...
Vedrei molto bene Giovinco-Dzeko con Vucinic, che non mi è mai piaciuto, a scaldare la panca.
Comment
-
L'esperienza internazionale più o meno è quella, Dzeko ha giocato 30 partite di Coppa segnando 12 gol mentre Llorente ha giocato 27 partite segnando 15 gol. Anche sul piano fisico non vedo la netta supremazia di Dzeko, stiamo parlando di un giocatore di 1,93 (Dzeko) e di un altro, Llorente, di 1,95. Con la palla al piede sì, Dzeko è più bravo ma io come ho detto prima non ritengo sia un problema. Sul fatto del campionato, quello varia da giocatore a giocatore. Henry male in Italia e bene in Inghilterra, Eto'o bravo in Italia e in Spagna, Ibra bene in Italia e male in Spagna. Non c'è una regola fissa.
Comment
Comment