Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motomondiale 2004 (thread ufficiale)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Dimenticate l'Aprilia...Se, per caso(molto per caso), l'anno prossimo riuscissero a fare una moto decente?
    Il mio sogno di rivedere Valentino su un'Aprilia si realizzerà mai?
    Lo spero, ma non ci credo...
    In ogni caso, a mio modesto parere, le solite scuse di Gibernau e Biaggi che stavolta lamentano che Valentino avesse la moto ufficiale e loro no, mi hanno un po' stufato.
    Almeno per una volta, riconoscano che ha vinto quello che, almeno per ora, è il più forte. La Yamaha ufficiale non è comunque al livello di una Honda Gresini o Pons. L'unica cosa da fare è attendere il prossimo anno e vedere se Biaggi con la Honda ufficiale e Gibernau con la Honda Gresini(che sarà fornita come la squadra ufficale), saranno finalmente in grado di contrastare efficacemente Rossi e la Yamaha. Io sono del parere che Rossi è comunque superiore come pilota, al punto da poter colmare il gap tra una Yamaha e una Honda...Certo, se lo mettessimo sulla Proton, come se mettessimo Schumacher sulla Minardi, non riuscirebbe a vincere il mondiale. Tuttavia, Valentino su una Proton, o Schumacher su una Minardi riuscirebbero a fare comunque i migliori risultati possibili.
    In ogni caso, complimenti a Rossi, a Gibernau, a Biaggi, e anche a Capirossi, a Bayliss, a Tamada, a Melandri, per lo splendido spettacolo che ci hanno mostrato.
    Spero solo che Rossi rimanga nelle due ruote più possibile, anche se il richiamo della Ferrari e della F1 è forte e lui non credo abbia più molto da dimostrare sulla moto.
    Everybody's gone for a quick sure fire solution
    but faith in any god will only bury us all
    No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
    have faith in what you've got and it will carry us all.

    http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
    CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
    AVANTI LECCE!!!!

    Comment


    • Originariamente Scritto da Oasis
      Max, solo una curiosità...Non per polemica, ma hai davvero 33 anni?
      Ripeto, senza polemica, ma mi sembra di leggere post di un ragazzo più giovane quando ti leggo...Ripeto, senza polemica, è solo una mia impressione.
      NO e' che uso il forum anche per sfogarmi... magari mettendomi anche al livello di ventenni visto quello che gira...
      m@x
      http://www.ladyofthecake.com/mel/spa.../schwartz1.jpg

      la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla (Hume)
      "Usa la forza Luke!" - Obi Wan Kenobi

      Comment


      • Originariamente Scritto da LAcermo
        Senti, Max, ora piantala tu.
        Il tuo articolo non mi dice niente che io non sappia già. Fra l'altro avrei un mucchio di cose da dire sopratutto sul carattere di Rossi, che non sarebbe "prepotente"! Uno dei piloti più irrispettosi verso i colleghi che abbia mai visto. Ma si sa, lui si può permettere di dire "Gibernau spione, Honda criminali" tanto figuracce come Schumi non ne farà mai. O sul suo rapporto con la varie marche che è sempre stato pessimo, al massimo è stato buono solo con i meccanici, quando lavoravano per lui ovviamente. O sui suoi compagni di squadra che sono stati in Honda Criville, Ukawa e Hayden (proprio tre fenomeni,eh).
        Quindi smettila tu di urlare nel deserto e di citare il classico articolo Rossi contro Schumi che ovviamente serve solo per esaltare Rossi.
        Non ho mai messo in dubbio che Rossi fosse un grande campione, del carattere in questo ambito non me frega un cazzo, e infatti non lo ho mai usato per giudicare le sue gare. Sotto questo aspetto quindi ti stai comportando come uno di quegli ottenni del Motor Show. Dici di aver letto gli altri post, a me non sembra, soprattutto quelli più recenti.
        Poi la stampa non deve esaltare con lodi esagerate nessuno, non deve dire cazzate come quelle ciclopiche che ho letto tempo fa. Ma si sa, il mestiere dei giornalisti non è esaltare, anche se ormai fanno quello. E stranamente io per Schumacher ho trovato sempre lodi molto più misurate e pareri molto più obiettivi (a meno che non mi sia perso qualcosa)
        Poi che dici "Biaggi povero sfigato" non me ne pò fregà de meno, di certo uno che si accanisce con stronzate verso un pilota non fa certo un grande figura, esattamente come Mercurio per tutto il topik. A proposito, ridicolo il paragone con l'Inter, l'Inter ha speso miliardi di lire, Biaggi se non ha avuto il mezzo migliore in questi anni non ha nessuna colpa. Ed è inutile che tu tiri in ballo il suo infortunio, per cui non c'è nessuna congettura da fare .

        P.S. Ora, potrei chiudere benissimo il topik per atteggiamento arrogante verso gli utenti e OT (che c'entra Schumacher con il motomondiale )
        A te la scelta: o ti metti a postare normalmente, come un utente decente, oppure questo topik salta. Non solo questo, ma anche gli altri dove la discussione prenderà questa piega.
        O vi comportate come normali utenti invece che come tifosi esaltati o si chiude. Ultimo avvertimento.
        Io avrei già finito di discuterne ma ti ripeto sembra che ci godi a strapazzare Rossi...Se poi Oasis fa il brillante a chiedermi quanti anni ho non è colpa mia, forse il livello dei topik è sempre stato così.
        Se invece di polemizzare sui piloti ti fossi limitato a parlare di gare e o risultati vedi che ti avrei risposto diversamente....quindi chiuso.
        m@x
        http://www.ladyofthecake.com/mel/spa.../schwartz1.jpg

        la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla (Hume)
        "Usa la forza Luke!" - Obi Wan Kenobi

        Comment


        • Mah, a mio modesto parere, Max, non dovresti usare un forum per sfogarti, considerato che non è questa la funzione di questo spazio. Se poi ritieni opportuno calarti al livello dei ventenni, per adeguarti, è una tua scelta che non condivido ma rispetto. Semplicemente, non vedo perchè uno di 33 anni (o di 26 come me), debba rinunciare ai propri anni di esperienza(e di saggezza) per "adeguarsi".
          Sul fatto che faccio il brillante, beh, credevo di essere stato chiaro che non intendevo insultarti(come invece hai fatto tu sfottendo gratuitamente), ma evidentemente la coda di paglia è una delle tue prerogative.
          Stop all'off-topic, va...
          Everybody's gone for a quick sure fire solution
          but faith in any god will only bury us all
          No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
          have faith in what you've got and it will carry us all.

          http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
          CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
          AVANTI LECCE!!!!

          Comment


          • Originariamente Scritto da Oasis
            Mah, a mio modesto parere, Max, non dovresti usare un forum per sfogarti, considerato che non è questa la funzione di questo spazio. Se poi ritieni opportuno calarti al livello dei ventenni, per adeguarti, è una tua scelta che non condivido ma rispetto. Semplicemente, non vedo perchè uno di 33 anni (o di 26 come me), debba rinunciare ai propri anni di esperienza(e di saggezza) per "adeguarsi".
            Sul fatto che faccio il brillante, beh, credevo di essere stato chiaro che non intendevo insultarti(come invece hai fatto tu sfottendo gratuitamente), ma evidentemente la coda di paglia è una delle tue prerogative.
            Stop all'off-topic, va...
            Senti bello, so che magari lo fai per sostenere il tuo amico, e non mi piace il discorso dell' età visto che io in primis lo avevo usato per altri utenti... e poi me ne ero anche pentito.La coda di paglia è un altro modo di dire che ,vedo ,viene usato spesso su questi topic per i "tafferugli" verbali a cui si è abituati, e non mi va.
            Questo perchè io ti dico quello che penso e non ho bisogno di fare giri di parole. Io dicevo di usare i topic come sfogo perchè molte volte il modus operandi del buon lacermo era finito sul cazzeggio da bar. Tu vedi di calmarti e portare rispetto,vista l'età che hai, altrimenti non avrai altra parola dal sottoscritto.Ma pensa te proprio qui su un forum di motori dovevo mettermi a parlare di carattere delle persone.....lascia stare
            m@x
            http://www.ladyofthecake.com/mel/spa.../schwartz1.jpg

            la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla (Hume)
            "Usa la forza Luke!" - Obi Wan Kenobi

            Comment


            • MrBix
              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

              Comment


              • Ultima cosa, poi chiudo, LAcermo non è un mio amico...Non lo conosco nemmeno, se non in questo spazio(oltretutto io sono tifoso di Rossi e lui di Biaggi, quindi proprio...)...Detto questo, detto tutto. Io stare calmo?Quello che si scalda non sono certo io da queste parti...
                Lo so che sono bello, non c'è bisogno che me lo ricordi, ma comunque ti ringrazio per averlo ribadito
                Ciao Max, con ossequioso rispetto che IO ho sempre avuto nei tuoi confronti, a differenza tua che invece non perdi mai occasione per insultare...Parlare chiaro e senza giri di parole non significa che si possa sempre e comunque insultare gratuitamente, non credi?...Chiuso e non ci torno più.
                Everybody's gone for a quick sure fire solution
                but faith in any god will only bury us all
                No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
                have faith in what you've got and it will carry us all.

                http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
                CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
                AVANTI LECCE!!!!

                Comment


                • Originariamente Scritto da Oasis
                  Ultima cosa, poi chiudo, LAcermo non è un mio amico...Non lo conosco nemmeno, se non in questo spazio(oltretutto io sono tifoso di Rossi e lui di Biaggi, quindi proprio...)...Detto questo, detto tutto. Io stare calmo?Quello che si scalda non sono certo io da queste parti...
                  Lo so che sono bello, non c'è bisogno che me lo ricordi, ma comunque ti ringrazio per averlo ribadito
                  Ciao Max, con ossequioso rispetto che IO ho sempre avuto nei tuoi confronti, a differenza tua che invece non perdi mai occasione per insultare...Parlare chiaro e senza giri di parole non significa che si possa sempre e comunque insultare gratuitamente, non credi?...Chiuso e non ci torno più.
                  si ma fammi vedere un thread dove ti ho insultato... dove ti ho insultato? Ti ho detto che hai fatto il brillante, dalle mie parti è anche un complimento. Bello anche è un intercalare dalle mie parti, non è riferito alla tua bellezza esteriore ne un epiteto. Ti scongiuro per favore non interpretarmi male...io se posso avrò un maggior garbo sia con te che con Lacermo ma se vuoi avere un confronto reale e vero credimi avrai sempre la mia sincera opinione qualunque conseguenza ne risulterà. Altrimenti ti dirò sempre : " si hai ragione" così magari non si litighera per queste assurdità.
                  Permettimi di aprire una parentesi sui discorsi precedenti: Anche io tifo Valentino Rossi, perchè secondo me è il più talentuoso e con la moto più efficace per far prevalere il suo talento. Ok? E fino a qui direi che siamo d'accordo.Mi sono solo alterato sul fatto che Lacermo, che è molto preparato e lo ribadisco, (rispetto a tanti tifosi di Valentino che ho sentito sguainare spada tratta ma non sapere un h di moto), si sia limitato sempre e solamente a citare Rossi dal punto di vista caratteriale . Sono d'accordo anch'io che Rossi sia un pò fuori le righe ma anche Maradona lo era. Sul fatto che lui tifi Biaggi, mi sta bene. Ma allora in quanto a carattere siamo messi male anche qui, visto che Biaggi ,e non a caso, è sempre stato tra i più odiati per il suo temperamento da homo superior. Ed ora per favore, mi rivolgo sia a te che a Lacermo, mettiamoci una pietra sopra.
                  m@x
                  http://www.ladyofthecake.com/mel/spa.../schwartz1.jpg

                  la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla (Hume)
                  "Usa la forza Luke!" - Obi Wan Kenobi

                  Comment


                  • A questo punto ci potrebbe scappare anche il bacio
                    va beh dai, a parte gli scherzi. Direi che possiamotornare a parlare di sport.
                    Secondo voi rossi cosa farà nell'ultima gara del mondiale ?
                    MrBix
                    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Mr bix
                      A questo punto ci potrebbe scappare anche il bacio
                      va beh dai, a parte gli scherzi. Direi che possiamotornare a parlare di sport.
                      Secondo voi rossi cosa farà nell'ultima gara del mondiale ?
                      Io credo che forse stavolta gli potrebbe sul serio venir buona l'occasione per fare lo smargiassone, ma d'altronde se lo merita, è stato sopra ogni aspettativa per tutto l'anno. A mio avviso farà di tutto per dare spettacolo rischiando anche Moltissimo. E' un grande pilota e capace di gesti pirotecnici come nessuno, a lui credo interesserà solo di intraversare la moto più del solito . W sto pazzerello.
                      m@x
                      http://www.ladyofthecake.com/mel/spa.../schwartz1.jpg

                      la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla (Hume)
                      "Usa la forza Luke!" - Obi Wan Kenobi

                      Comment


                      • Ok Max, nessun problema...Basta chiarirsi...
                        Bix...Cosa farà Rossi nell'ultima gara? Ovvio: cercherà di vincerla, ovviamente con la mente molto leggera dato che il mondiale è chiuso...
                        Più che altro la domanda è: Biaggi e Gibernau gliela faranno vincere anche in queste condizioni, oppure lotteranno allo spasimo per cercare almeno di far capire le loro intenzioni per il 2005?Sarà tutta da seguire quella gara, nonostante i giochi siano fatti...
                        Everybody's gone for a quick sure fire solution
                        but faith in any god will only bury us all
                        No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
                        have faith in what you've got and it will carry us all.

                        http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
                        CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
                        AVANTI LECCE!!!!

                        Comment


                        • ducati news

                          Test Ducati Phillip Island: il nuovo telaio vola...mi sa che


                          Il Team Ducati, come annunciato, è rimasto a Phillip Island per una importante giornata di test dedicata alla prova di un nuovo telaio, che pur mantenendo la consueta struttura a traliccio di tubi d'acciaio dovrebbe migliorare la stabilità della Desmosedici e nello stesso tempo migliorarne la maneggevolezza.

                          I problemi della quattro cilindri di Borgo Panigale infatti sono stati evidenziati in tutta la loro gravità anche nel Gran Premio di domenica scorsa, quando le immagini di Capirossi alle prese con vistosi scuotimenti della moto in fondo al velocissimo rettilineo hanno impressionato molti spettatori.

                          Il telaio non è però l'unico componente portato in Australia: sono infatti stati messi a disposizione dei piloti anche dei forcelloni con diverse rigidità, e sembra che i risultati siano incoraggianti. Sia Loris Capirossi che Troy Bayliss avrebbero infatti abbassato il record della pista (con assetto da gara) realizzato da Loris durante il GP di domenica (1'31.102), riuscendo anche a mantenere un ottimo ritmo di gara (sotto 1'31) e fermando alla fine i cronometri a 1'30.6. "Siamo davvero molto soddisfatti. Abbiamo potuto lavorare per due giorni con un tempo bellissimo, raccogliendo molti dati interessanti e riscontri cronometrici ottimi - ha affermato Livio Suppo - Un grazie a tutti, sia in Azienda che nel Team. Riuscire a provare così tanti componenti è stato uno sforzo notevole per i progettisti, i nostri fornitori e per tutta la squadra, che dopo le tre gare consecutive era davvero stanca, ma ha lavorato con entusiasmo per altri due giorni. E' la dimostrazione di quanta voglia ci sia di tornare a vivere giornate come domenica! Nonostante i buoni risultati ottenuti, non utilizzeremo ancora in gara le nuove soluzioni perché i chilometri effettuati nei test non sono sufficienti per garantire la necessaria affidabilità. Continueremo a provare questi nuovi componenti subito dopo l'ultimo GP, fermandoci a Valencia la settimana successiva".

                          Speriamo sia la volta buona sottolineo io....
                          m@x
                          http://www.ladyofthecake.com/mel/spa.../schwartz1.jpg

                          la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla (Hume)
                          "Usa la forza Luke!" - Obi Wan Kenobi

                          Comment


                          • Lo spero. I campionati mono marca non mi sono mai piaciuti. Occhio anche alla Kawasaki; sta recuperando molto terreno.
                            MrBix
                            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                            Comment


                            • nel corso di questo campionato anche la Suzuki si è fatta nominare... bah speriamo che x il prossimo campionato sia abbastanza competitiva da dare filo da torcere alle scuderie + "pregiate" e "famose"...
                              http://www.imagestation.com/picture/...b/f48bf2c5.jpg

                              Comment


                              • articolo

                                menziono articolo sull' ultima gara

                                GP australia: la pagellina
                                (20 ottobre 2004)

                                Edoardo Licciardello

                                Voti:



                                10 a Valentino Rossi. Una gara da paura nonostante gli bastasse arrivare dietro per conquistare il titolo. Alla faccia degli scettici e di chi, alla vigilia di questo 2004, non ci credeva. Abbiamo il più bel fenomeno del motociclismo mondiale, godiamoci il momento.

                                9 a Sete Gibernau. Ha fatto quello che poteva, ma oggi come non mai è stato chiaro che al livello di Rossi, attualmente, non c’è nessuno. Onore ai vinti, con un avvertimento: non è ancora finita, manca ancora la gara di casa...

                                9 a Loris Capirossi. Phillip Island non è certo un circuito banale, e Loris ha scelto proprio quello per portare a casa il primo podio Ducati della stagione, oltretutto in una gara con pochissimi ritiri. Adesso si tratta di usare questa prova come stimolo e continuare ad andare avanti.

                                8 a Colin Edwards. Una delle gare migliori dell’anno per Colin, che a momenti arriva ad insidiare Capirossi.

                                7 a Alex Barros e Nicky Hayden. Bravi, bene, il distacco stavolta è minore del solito. Ma come al solito, stiamo parlando delle due Honda Repsol, non so se mi spiego.

                                5 a Max Biaggi. Praticamente mai esistito. Il dito schiacciato non può essere una scusa sufficiente.

                                6 a Makoto Tamada. E’ vero, stavolta è più indietro del solito, ma è il caso di considerare che Makoto monta Bridgestone. E che tutti i suoi compagni di gommatura sono nettamente più staccati.

                                5 a Troy Bayliss. Pista di casa, moto che in mano al compagno di squadra è passata sotto il traguardo 8 secondi prima. Dispiace vederlo licenziato, ma con prestazioni del genere è difficilissimo dare torto a Ducati.

                                4 a Carlos Checa. Seconda Yamaha al traguardo, certo, ma prendendo un secondo al giro dal primo, che incidentalmente ha vinto la gara. Anche la qualifica di onesto mestierante, a volte, al giapponese sta molto stretta…

                                7 a Jeremy McWilliams. Un quattordicesimo posto non giustificherebbe un voto così alto, ma i piloti e le moto che si è messo dietro, su una RS Cube e a quarant’anni suonati si.

                                4 a Neil Hodgson. La moto è vecchia e ha tutte le attenuanti del mondo, ma distacco e posizione sono davvero imbarazzanti. La MotoGP forse non è la sua categoria.


                                m@x
                                http://www.ladyofthecake.com/mel/spa.../schwartz1.jpg

                                la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla (Hume)
                                "Usa la forza Luke!" - Obi Wan Kenobi

                                Comment

                                Working...
                                X