Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony PlayStation 2 [Topic Ufficiale]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
    Intendi dire di creare due salvataggi ho di ricominciare di nuovo, perchè nel secondo caso mi si cancella ancora.
    Intendevo di ricominciare.

Invece con due salvataggi si riesce a giocare?

Comment

• Originariamente Scritto da samfisher88 Visualizza Messaggio
      Intendevo di ricominciare.

Invece con due salvataggi si riesce a giocare?
      Non ho mai provato.
      sigpic

Comment

• Cancelled. Che brutta parola...

Comment

• Ma io tempo fa sentii che la Capcom pensava seriamente di fare SFIV anche per ps2, se ne sa più niente?

Comment

• Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
            Provato Marvel: La Grande Alleanza. Mai un gioco mi aveva colpito così tanto, se non alcuni capolavori storici; mi aspettavo un gioco solo discreto, niente aspettive particolari. Invece il sistema di combo funziona e mosse speciali funziona benissimo, sebbene le mosse siano pochine, l'IA di compagni e nemici è ottima, così come l'interazione con l'ambiente, con la possibilità di scagliare oggetti come in DQVIII o Rogue Galaxy. Il sonoro mi è parso un po' sottotono, ma comunque più che discreto, soprattutto i doppiaggi.
            Una piccola nota di demerito per la grafica: filmati in CG e grafica in-game di ottima fattura, ambientazioni vaste e abbastanza distruttibili, ma i modelli poligonali non sono molto dettagliati e alcuni effetti non convincono abbastanza, nonostante il colpo d'occhio generale sia più che buono.

La prima missione mi è durata un'ora e mezza circa andando con calma e senza mai far morire tutti i componenti del team - una volta sola Spider-Man, controllato dall'IA, con poca vita è caduto in mezzo a delle fiamme ed è andato K.O. .
            La longevità si prospetta abbastanza elevata.
            Quel gioco è davvero un capolavoro.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
              Ma io tempo fa sentii che la Capcom pensava seriamente di fare SFIV anche per ps2, se ne sa più niente?
              Non ho trovato niente di realmente attendibile. Ma sinceramente non ne sentirei tantissimo la mancanza se fossi un appassionato di picchiaduro, ce ne sono un gran bel po' su PS2, sebbene non come SFIV.

Comment

• Su ps2 basta solo l'alpha antology per arare qualsiasi altro picchiaduro sempre sulla stessa piattaforma, altrochè

Comment

Non ho mai provato.
                  Capisco!

Praticamente uno come fa ad andare avanti con il gioco se non gli permette di salvare?

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
                  Cancelled. Che brutta parola...
                  Condivido pienamente!

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                  Ma io tempo fa sentii che la Capcom pensava seriamente di fare SFIV anche per ps2, se ne sa più niente?
                  Qualcosa avevo sentito pure io in giro.

Comment

• Originariamente Scritto da samfisher88 Visualizza Messaggio
                    Praticamente uno come fa ad andare avanti con il gioco se non gli permette di salvare?

Non è che non puoi salvare, dopo un po' il salvataggio si cancella automaticamente.
                    sigpic

Comment

• Volevo chiedere un'altra cosa che mi è sfuggita a Batman riguardo Brothers in Arms: c'è la modalità per due giocatori? C'è la modalità offline dove è possibile partecipare a partite in varie mappe con la presenza dei bot, come in Killzone o TimeSplitters?

Comunque ieri ho finalmente finito il livello di Killzone sulla neve.
                      Ora sono bloccato al livello sucessivo, dove bisogna prendere il jet per scappare.
                      Apro gli sportelli, attivo tutto quanto (in cima ala torre), vado affianco al jet e non posso fare più nulla. Ci dovrebbe essere qualche tasto per far abbassare il ponte per poter salire sul jet, ma non mi dà l'icona di azione. Cosa posso fare?

Comment

Non è che non puoi salvare, dopo un po' il salvataggio si cancella automaticamente.
                        Brutta cosa!

P.S. Oggi non avendo di meglio da fare ho provato i giochi nella lista per verificare il funizonamento con l'auricolare.

http://en.wikipedia.org/wiki/PlayStation_2_Headset

Ecco il risultato coi giochi elencati su wikipedia in mio possesso.

Spoiler:
                        007 Everything or Nothing (penso si possa usare solo con la versione NTSC USA con gioco in rete non disponibile nella versione PAL)

Area 51 (online)

Battlefield 2 Modern Combat (online)

Call of Duty 2 Big Red One (online)

Ghost Recon Jungle Storm (online e offline)

Killzone (online)

Nascar 07 (online solo in USA e offline)

Rainbow Six 3 (online e offline)

Splinter Cell Chaos Theory (online)

Splinter Cell Double Agent (online)

Splinter Cell Pandora Tomorrow (online e offline)

TimeSplitters Future Perfect (non risulta utilizzabile dal manuale quindi non saprei)

ToCA Race Driver 3 (online)

Nello specifico in Ghost Recon Jungle Storm offline con il microfono puoi impartire pochi comandi alla squadra sentendo ogni volta nell'auricolare una fastidiosissima grattata simile a quella dei Walkie Talkie.

In Nascar 07 offline puoi sentire direttamente nell'auricolare le direttive dai box oltre a poter pronunciare col microfono una lista di comandi molto completa per qualsiasi scopo.

In Rainbow Six 3 offline puoi trasferire l'audio sull'auricolare oltre a poter comandare la squadra col microfono seguendo una ricca lista di comandi riportata anche nel manuale (basta anche solo leggerli nel menu dei comandi richiamandolo con X durante la partita).

In Splinter Cell Pandora Tomorrow offline puoi sentire la voce di Lambert direttamente nell'auricolare come se fossimo Sam Fisher mentre il microfono non serve a nulla.

Comment

• Sam, riesci a giocare online con la Ps2?

Comment

• Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
                            Sam, riesci a giocare online con la Ps2?
                            Mi son dimenticato di scrivere la cosa più importante proprio in merito all'online su ps2.

Ieri sera mi sono fatto un mazzo tanto spostando tutto in casa per tentare di collegare la ps2 online prima di comprare il cavo ethernet della giusta lunghezza.

Alla fine ho scoperto che con il mio modem di alice collegando il cavo direttamente alle due entrate modem e ps2 vedeva la connessione finché non avviene il controllo dnas per autenticare la copia online e lì viene il problema.

Risulta un errore per via della mancata risposta del server dns.

Ho provato qualsiasi cosa sia configurando automaticamente che manualmente ma niente da fare in entrambi i casi.

L'unica soluzione sarebbe collegarsi con il cavo ethernet incrociato condividendo la connessione dal pc.

Il fatto è che dovrei configurare ogni volta le impostazioni sul pc per la ps2 per poi risistemare tutto quando voglio navigare.

Tra l'altro dovendo collegare la console al televisore della sala dovrei ogni volta staccarla e attaccarla portandola da camera mia alla sala scollegando la scart collegata attaccando la spina della ps2 alla corrente ogni volta scollegando e ricollegando tutto spostandomi continuamente quando i miei devono passare facendogli scavalcare tutti i cavi.

Tutto questo trambusto per poche ore prima di dover togliere tutto lasciando il televisore libero per i miei.

Alla fine sono arrivato alla conclusione di rinunciare al gioco online.

Peccato perché su 27 giochi con l'online in mio possesso almeno una ventina dovrebbero ancora disporre di server attivi.

Pur non amando il gioco in rete avrei voluto almeno una volta nella vita provare a farmi una partita.

Comment

• Ma non l'avevano chiuso il supporto on line per ps2?
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                              Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                                Ma non l'avevano chiuso il supporto on line per ps2?
                                Solo per determinati giochi.

In questa lista puoi controllare quali sono quelli ancora attivi.

Non so con certezza quanto possa essere aggiornata e attendibile.

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of..._network_games

Comment

Working...
                                X