Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La prima Xbox... Ve la ricordate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Bhe io sono e saro sempre sony .. ma l'ho provata e lo ammetto che era davvero divertente e non aveva i caricamenti tra un punto e l'altro come succedeva nella ps2 (per fortuna nella ps3 l'hanno risolto quasi in tutti i giochi) gia ahaah era davvero una gran console quella =)
    Se devo sciegliere una console fra:
    xbox 360, ps3, ps2, ps1, psp, wii, nds ecc. scieglierei siccuramente PS3

Comment

Ah, quante ore passate a giocare ai vari Panzer Dragoon, Halo, Baldur's Gate, DoA, Jet Set Radio Future, Sega Gt 2002 e tanti altri.
      sigpic

Spoiler:

Comment

Ciao a tutti!!! Finalmente incontro un mio simile, mitico Alberto178!!!! Ebbene si, anche io, quasi alla tua stregua, ho resistito con la mia prima Xbox Crystal fino a dicembre dell'anno scorso per poi passare a PS3...
        Una console fantastica, la prima nata di casa Microsoft, altro che la 360 (con tutto il rispetto per questa console, beninteso), che ha saputo farsi strada in un mercato ormai monopolio playstation...
        Anche io indeciso fino all'ultimo, nel 2004 comprai il bundle dell'edizione limitata "crystal" + halo 2 , perché rispetto alla ps2 era molto più potente e i giochi mi ispiravano di più...La cosa che mi ha veramente deluso e che più di tutte mi ha fatto optare per l'acquisto della PS3 a dicembre, oltre che una straordinaria offerta, è stato il più che prematuro abbandono da parte di Microsoft della nostra xbox (dal mese scorso hanno pure tolto il supporto al live per xbox1 e a tutti i titoli di questa), puntando esclusivamente su xbox360: ora posso capire le ragioni di mercato, e il bisogno di sovrastare Sony, però di noi primi boxari se ne sono proprio altamente infisichiati...
        Ecco perché sono passato a PS3 (e qui penso di essere uno dei pochissimi ad avere fatto il passaggio xbox->PS3)..diciamo poi che mi considero molto eclettico in fatto di console, e comunque prendo sempre quella che credo essere la più potente ed evoluta teconologicamente...
        Che dire infine...beh io me la ricordo molto bene l'xbox, la mia prima console...anche io ero uno dei pochi ad averla insieme a qualche amico, contro un'immensità di possessori ps2...Ora la conservo fedelmente nella mia camera insieme a tutti i giochi, in attesa di tirarla fuori fra molti anni, attaccarla a un vecchio tv catodico (sperando che funzioni ancora ) e farmi una bella partitina ad Halo 2 o a Rallysport Challange!!!
        Last edited by Spooner; 14 May 2010, 13:56.

Comment

Originariamente Scritto da Spooner Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti!!! Finalmente incontro un mio simile, mitico Alberto178!!!! Ebbene si, anche io, quasi alla tua stregua, ho resistito con la mia prima Xbox Crystal fino a dicembre dell'anno scorso per poi passare a PS3...
          Una console fantastica, la prima nata di casa Microsoft, altro che la 360 (con tutto il rispetto per questa console, beninteso), che ha saputo farsi strada in un mercato ormai monopolio playstation...
          Anche io indeciso fino all'ultimo, nel 2004 comprai il bundle dell'edizione limitata "crystal" + halo 2 , perché rispetto alla ps2 era molto più potente e i giochi mi ispiravano di più...La cosa che mi ha veramente deluso e che più di tutte mi ha fatto optare per l'acquisto della PS3 a dicembre, oltre che una straordinaria offerta, è stato il più che prematuro abbandono da parte di Microsoft della nostra xbox (dal mese scorso hanno pure tolto il supporto al live per xbox1 e a tutti i titoli di questa), puntando esclusivamente su xbox360: ora posso capire le ragioni di mercato, e il bisogno di sovrastare Sony, però di noi primi boxari se ne sono proprio altamente infisichiati...
          Ecco perché sono passato a PS3 (e qui penso di essere uno dei pochissimi ad avere fatto il passaggio xbox->PS3)..diciamo poi che mi considero molto eclettico in fatto di console, e comunque prendo sempre quella che credo essere la più potente ed evoluta teconologicamente...
          Che dire infine...beh io me la ricordo molto bene l'xbox, la mia prima console...anche io ero uno dei pochi ad averla insieme a qualche amico, contro un'immensità di possessori ps2...Ora la conservo fedelmente nella mia camera insieme a tutti i giochi, in attesa di tirarla fuori fra molti anni, attaccarla a un vecchio tv catodico (sperando che funzioni ancora ) e farmi una bella partitina ad Halo 2 o a Rallysport Challange!!!
          Grazie per i complimenti, però, per ogni cosa, vanno dette sia gli aspetti positivi che quelli negativi: la prima Xbox uscì, negli Stati Uniti, nel novembre 2001, mentre in Europa e Giappone nel marzo 2002, e ci ha messo diverso tempo ad ingranare, diciamo che dal marzo 2004, quando uscì, in esclusiva, il primo Ninja Gaiden. Però ci sono voluti 3 anni e mezzo per un simulatore di guida(Forza Motorsport), 3 anni per avere un PES, due anni e mezzo per un GTA, praticamente non ha avuto JRPG, come horror soltanto due Silent Hill e due Project Zero, un solo platform(Conker), ed é stata supportata fino a marzo 2006 dalle terze parti, poi, il buio. É stata, finora, la console migliore della mia vita: ma per esperienze personali, se non avesse avuto il primo Halo e i due Scudetto, forse non l' avrei mai presa.

Comment

Però è molto strano che un possessore XBOX decide di passare a PS3 e non a XBOX 360.

Comment

Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
              Però è molto strano che un possessore XBOX decide di passare a PS3 e non a XBOX 360.
              Vero, ma anch' io probabilmente farò così: perché di Scudetto su console non ne sono più usciti, perché l' amico con cui ho giocato e finito il primo Halo l' ho perso e per MGS 4 e i vari Ratchet & Clank e Uncharted. Ma in futuro non escludo affatto di prendere anche 360. E poi, tanti sono passati da PS2 a 360...

Comment

Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
                Vero, ma anch' io probabilmente farò così: perché di Scudetto su console non ne sono più usciti, perché l' amico con cui ho giocato e finito il primo Halo l' ho perso e per MGS 4 e i vari Ratchet & Clank e Uncharted. Ma in futuro non escludo affatto di prendere anche 360. E poi, tanti sono passati da PS2 a 360...
                Ma io lo dicevo anche per il fatto che xbox 360 può contari su brand quali : tekken , final fantasy , metal gear , devil may cry , gta , solitamente legati a sony.

Comment

Ma io lo dicevo anche per il fatto che xbox 360 può contari su brand quali : tekken , final fantasy , metal gear , devil may cry , gta , solitamente legati a sony.
                  GTA III, GTA Vice City, GTA San Andreas, sono usciti anche sulla prima Xbox, anche se l' hanno notato pochi(non mi riferisco a te), stesso discorso per MGS 2. Su 360 uscirà Rising, ma MGS 4 resta esclusiva PS3. Comunque la decisione di Spooner mi sembrava presa più che altro per "vendicarsi" dell' abbandono prematuro della prima Xbox da parte di Microsoft, mossa che, detto da uno che é ancora "indietro" alla precedente generazione, ho sempre trovato abbastanza giusta.

Comment

Ok avercela con Microsoft perché ha abbandonato la prima Xbox, ma... sono 4 anni che è uscita 360, non ci vedo nulla di male ad abbandonare la vecchia generazione dopo quattro anni. Sennò che speravi, che all'uscita di Xbox720 ancora tenessero viva la prima Xbox per quelle poche persone che ci giocano?

Comment

Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
                      Ok avercela con Microsoft perché ha abbandonato la prima Xbox, ma... sono 4 anni che è uscita 360, non ci vedo nulla di male ad abbandonare la vecchia generazione dopo quattro anni. Sennò che speravi, che all'uscita di Xbox720 ancora tenessero viva la prima Xbox per quelle poche persone che ci giocano?
                      Siccome non hai quotato nessuno, non ho capito se ti riferivi a me o a quell' utente(Spooner) che si lamentava dell' abbandono di Microsoft alla prima Xbox. Perché io, come ho già scritto diverse volte, l' ho trovata una scelta comprensibile, anche se la prima Xbox andava supportata più lungo: l' ultimo gioco Microsoft fu il primo Forza Motorsport, uscito nel maggio 2005. Va detto che comunque fino all' aprile 2006(Black, Driver Parallel Lines, FIFA Street 2, Il Padrino, Mondiali Germania 06, Tomb Raider Legend) uscirono dei giochi. Ma, lo ripeto, quella di puntare tutto su 360(detto da uno che é ancora alla precedente generazione), fu una mossa giusta, in questo modo, Microsoft é riuscita a contrastare sia la PS3, che anche la PS2.

Comment

Tomonobu Itagaki ha dato un grandissimo contributo alla xbox con DOA3 e NG (soprattutto nella versione black).

Comment

Tomonobu Itagaki ha dato un grandissimo contributo alla xbox con DOA3 e NG (soprattutto nella versione black).
                          Hai dimenticato anche DoA Ultimate, mentre Ninja Gaiden Black rispetto al precedente mi sembra che avesse in più gli aggiornamenti disponibili sul Live e una difficoltà maggiore.

Comment

Hai dimenticato anche DoA Ultimate, mentre Ninja Gaiden Black rispetto al precedente mi sembra che avesse in più gli aggiornamenti disponibili sul Live e una difficoltà maggiore.
                            Hai ragione! Comunque il black introduceva anche la possibilità di scegliere il livello facile.

Comment

Hai ragione! Comunque il black introduceva anche la possibilità di scegliere il livello facile.
                              É vero, il problema é che Black uscì tardissimo, settembre 2005. Tra l' altro, su Itagaki, non avevamo chiarito bene il motivo dell' abbandono di Tecmo, perché anche sulle pagine di Wikipedia, italiane e inglesi, non viene specificato il motivo e inoltre non ricordo dichiarazioni di Itagaki riguardo questo.

Comment

É vero, il problema é che Black uscì tardissimo, settembre 2005. Tra l' altro, su Itagaki, non avevamo chiarito bene il motivo dell' abbandono di Tecmo, perché anche sulle pagine di Wikipedia, italiane e inglesi, non viene specificato il motivo e inoltre non ricordo dichiarazioni di Itagaki riguardo questo.
                                Comunque sia io spero che all'E3 Itagaki mostri il suo nuovo titolo.

Comment

Working...
                                X