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A mio fratello sono stati regalati Fracture, GTA IV e Prince of Persia Trilogy.
Ho provato per ora Fracture, che si è rivelato molto divertente per la possibilità di modificare il terreno. Purtroppo online non c'è nessuno, davvero un peccato. Lo inizierò quando lo avrà finito mio fratello.
Poi ho provato GTA IV, ottimo come mi aspettavo visto che possedevo già le espansioni (a proposito, finalmente sono riuscito a completare la collezione di GTA, mi manca solo GTA London). Oggi proverò Prince of Persia.
finito il prologo della demo di ME3... WOW!! la colonna sonora... la FOTTUTA colonna sonora!!! S-T-U-P-E-N-D-O! 9 marzo... non sei mai stato così lontano... comunque non sono andato avanti per non spoilerarmi. ps ottimo il multy, davvero divertentissimo, spero peró non sia solo sopravvivenza
L'ho provata ieri. Mi ha interessato, visto che non avevo mai provato un Mass Effect, ma non ho ancora finito la Demo. Online non ho trovato nessuno, ho fatto una partita da solo. Se vuoi possiamo farci qualche partita.
Quando affermo che GTA è la serie di videogiochi più sopravvalutata e commerciale mai fatta non esagero. Le IA sono fatte male, da quelle dei passanti che si incastrano a quelle dei poliziotti che fanno più danni di te durante gli insegimenti, senza contare quelle dei personaggi che devi salvare, che determinano la tipologia di missioni più frustranti mai viste: continuano ad incastrasi o a stare allo scoperto sotto il fuoco nemico, nei momenti in cui bisogna agire in fretta se la prendono con tutta calma, bisognerebbe poterli lasciare a morire come meritano.
Inoltre il gameplay è anche ripetitivo, inseguimenti, fughe, sparatorie. Qualche intervallo su veicoli radiocomandati decisamente poco controllabili frammenta la ripetitività, ma di fatto contribuisce a ridicolizzare il tutto già ridicolo di per sè a causa della trama. Quella di Vice City è passabile perché scopiazzata da Scarface e da altri film, quelle di San Andreas o Vice City Stories sono dei disastri completi per i quali gli sceneggiatori non hanno sprecato più di un quarto d'ora. Banali, assurde e patetiche.
La saga di GTA è forse la mia saga preferita.
Nessun capitolo mi ha mai deluso e della grafica non me ne frega nulla.
GTA SA è divertentissimo, così come Vice City o GTA III.
Vice City Stories e Liberty City Stories li ho presi diversamente. Sapevo che erano giochi per una console portatile, e non mi aspettavo un gioco divertente e bello come i capitoli su PS2. Ma ti assicuro che mi hanno sorpreso, perchè sono davvero divertenti. La trama di Vice City Stories non l'ho trovata molto banale, anzi. Liberty City Stories invece ha una trama fatta un pò male.
Ma poi, GTA SA (ma anche il IV, che lo sto apprezzando davvero tanto assieme alle espansioni) offre una libertà d'azione incredibile, puoi fare quello che ti pare ed è, a mio parere, uno dei giochi offline più completi e divertenti.
"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo
Quando affermo che GTA è la serie di videogiochi più sopravvalutata e commerciale mai fatta non esagero. Le IA sono fatte male, da quelle dei passanti che si incastrano a quelle dei poliziotti che fanno più danni di te durante gli insegimenti, senza contare quelle dei personaggi che devi salvare, che determinano la tipologia di missioni più frustranti mai viste: continuano ad incastrasi o a stare allo scoperto sotto il fuoco nemico, nei momenti in cui bisogna agire in fretta se la prendono con tutta calma, bisognerebbe poterli lasciare a morire come meritano.
Inoltre il gameplay è anche ripetitivo, inseguimenti, fughe, sparatorie. Qualche intervallo su veicoli radiocomandati decisamente poco controllabili frammenta la ripetitività, ma di fatto contribuisce a ridicolizzare il tutto già ridicolo di per sè a causa della trama. Quella di Vice City è passabile perché scopiazzata da Scarface e da altri film, quelle di San Andreas o Vice City Stories sono dei disastri completi per i quali gli sceneggiatori non hanno sprecato più di un quarto d'ora. Banali, assurde e patetiche.
La grafica è solo la ciliegina sulla torta di merda.
Chi deve uscire dal mio corpo? Roscio, tutti i GTA e SAn Andreas in particolare sono palesemente squallidi, non si può trovare altra maniera per definirli. La trama è spesso un pretesto per infilarci violenza gratuita, la grafica è sempre sotto il livello di altri titoli e il gameplay durante le sparatorie è gestito malissimo. Se vuoi un gioco con della violenza gratuita giocati a Postal, a 'sto punto, oppure ai GTA bidimensionali che almeno erano buffi perché stilizzati.
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Quanto odio la mira automatica.
Sopratutto il problema di GTA è: dopo al massimo mezzora mi annoio. Cosa peggiore non può farla un videogioco. Chiaramente questo è un fatto personale.
Ma il 3x2 a gamestop vale anche se nel caso comprassi due giochi a 9,98 euro? Ho letto che i 2 giochi devono aver il prezzo più alto del primo...e se nel caso fosse uguale vale lo stesso?
La grafica è solo la ciliegina sulla torta di merda.
Chi deve uscire dal mio corpo? Roscio, tutti i GTA e SAn Andreas in particolare sono palesemente squallidi, non si può trovare altra maniera per definirli. La trama è spesso un pretesto per infilarci violenza gratuita, la grafica è sempre sotto il livello di altri titoli e il gameplay durante le sparatorie è gestito malissimo. Se vuoi un gioco con della violenza gratuita giocati a Postal, a 'sto punto, oppure ai GTA bidimensionali che almeno erano buffi perché stilizzati.
per trama e il resto non mi esprimo, sono considerazioni personali e ognuno ha le sue, ma parliamo della frase grassettata.
non mi pare proprio, a meno che non si parli di giochidi generi differenti. Solo che, a quel punto, il paragone non può sussistere. Un free roaming di una data espansione territoriale deve essere considerato in base a prodotti di medesimo genere e medesima grandezza e, sinceramente, non mi pare che nessuno abbia mai dato tutte queste piste e RockStar.
Arrivato al Capitolo 6 di Uncharted 3. Molto ma MOLTO migliorato rispetto agli altri 2, ottimo equilibrio tra i vari generi, senza contare che c'è qualche enigma in più (sono sempre un insulto all'intelligenza questo sì, ma almeno ci sono). In più la trama fin'ora è davvero interessante e per la prima volta da quando gioco ad Uncharted mi sta appassionando
Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon Slayer
No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
La trama di Vice City Stories non l'ho trovata molto banale, anzi.
Non è banale, èproprio assurda. Un soldato dell'esercito che colloquia con un suo superiore che gli chiede dei favori illegali. Lui è contrario ma accetta. Deve spacciare roba, è contrario ma accetta. Deve uccidere della gente, lui è contrario ma accetta. Il protagonista è uno dei personaggi con la mentalità più insulsa che mi sia mai capitato di vedere.
non mi pare proprio, a meno che non si parli di giochidi generi differenti. Solo che, a quel punto, il paragone non può sussistere. Un free roaming di una data espansione territoriale deve essere considerato in base a prodotti di medesimo genere e medesima grandezza e, sinceramente, non mi pare che nessuno abbia mai dato tutte queste piste e RockStar.
Riporto qualche frase trovata su un sito di recensioni che trovo abbastanza buono:
"Vogliamo parlare di San Andreas? Parliamo di tecnica: San Andreas fa in tempo a nullificare l'intero processo di evoluzione del 128 bit Sony dal 1999 ad oggi. Soul Calibur II e Tekken 5 non sono bastati a indottrinare i programmatori su come realizzare un corpo poligonale texturato e su come evitare la perdita di intere strutture tridimensionali, in un display che per altro non appare affatto congestionato. In ambito strettamente tecnologico San Andreas è un insulto. Una merda. Un PSM. Cerca di espandersi, inglobando diversi generi. Cerca di farti andare a cazzo su di una scassatissima macchina nel tentativo di creare stravaganza ma finisce per mantenersi nella superficialità, disegnando una metropoli troppo scarna per apparire realistica, troppo scattosa, rozza e cianurica per creare una atmosfera di appagante realismo. Il motore grafico sembra quello del primo Silent Hill per Psone, assolutamente privo di rifiniture, che si esamini un edificio, un albero, o qualsiasi struttura che sia differente da una schermata statica di intermezzo"
Senza parlare dell'effetto blurroso di Vice City che copre un motore grafico lento.
E in ogni caso voglio ricordare che nello stesso anno di pubblicazione di San Andreas uscì quel capolavoro di Jak 3 che magari avrà avuto un numero di edifici, veicoli e passanti minore da gestire, ma che rimane un open world con una grafica abissalmente superiore a quella di qualsiasi GTA della stessa piattaforma.
Last edited by Black Ghost; 19 February 2012, 15:23.
Talmente buono che paragona SA a dei picchiaduro che hanno due personaggi a schermo ed un'arena di 10 mq.
Parla della qualità esageratamente nulla dei corpi poligonali di GTA. Non sono giochi comparabili, va bene, ma non costava nulla rendere almeno il personaggio principale ben texturato. Ripeto, fai una comparazione con Jak 3 scito nello stesso anno e dimmi se non era possibile fare di meglio.
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