Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A Cosa State Giocando?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Finito The Walking Dead (Telltale), esperienza emotivamente fortissima, personaggi ottimamente caratterizzati, era da tempo che un gioco non mi commuoveva così
    Spoiler:
    il finale ti strappa il cuore, visti i toni della trama immaginavo che Lee potesse non farcela. L'episodio che ho preferito è stato il secondo, quando ho visto che la preparazione della cena andava per le lunghe, ne avevo subito prefigurato la provenienza

Ora sono alle prese con Catherine,
    Spoiler:
    sono alla seconda scalata della sesta notte e sto incontrando delle difficoltà anche a facile, sarà la demenza senile
    Drebin_eye

Comment

• Labrys spacca.
      sigpic
      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
      Spoiler:
      Snake-Strife

Comment

• Sto giocando a metro:last light...

Però, che graficone...niente male davvero. Venendo da un gioco con grafica antidiluviana come deadly premonition, è stato quasi uno shock!

Graficone a parte, ho apprezzato molto anche la possibilità di agire furtivamente, spegnendo le luci e uccidendo i nemici con il coltello. Anche perchè si risparmiano un fottio di proiettili, buoni per seccare i mostracci sulla superficie.

Sono anche incappato in un bug che mi ha costretto a rigiocare per intero un capitolo, dato che caricare l'ultimo checkpoint non lo risolveva. E vabbè, basta che non si ripeta di continuo...
        sigpic

There's one they fear.
        In their tongue, he's Dovahkiin:
        DRAGON BORN!

Comment

• Completato Catherine, bisogna dare merito ai ragazzi di Atlus per aver confezionato un prodotto al di fuori degli schemi, di nicchia, ma a mio avviso in buona parte riuscito, la risoluzione delle fasi puzzle riesce a regalare buone soddisfazioni anche se qualche magagna c'è, dopo averlo finito ho avuto la sensazione di essere intelligente almeno quanto un babbuino, beh quasi
          Spoiler:
          Dopo la scalata-boss della quinta notte pensavo che non avrei mai visto i titoli di coda e che ad attendermi ci sarebbe stato l'inferno, invece ho trovato gli ultimi livelli molto facili. Purtroppo ho risposto sinceramente alle domande di Astaroth e mi è capitato il finale più merdoso, quello in cui Katherine molla Vincent, il che la dice lunga sulla mia fortuna con le donne nella realtà. Per lo meno mi è andata meglio che a Toby.
          Buona la caratterizzazione dei personaggi, sia caratteriale che estetica, il tratto dei disegni nei filmati è molto curato e la direzione artistica pregevole, buona anche la trama a tinte horror,
          Spoiler:
          mi è piciuta inoltre la metafora della scalata come percorso verso l'età adulta.
          Secondo me questo è un titolo che, se acquistato ad una quindicina di euro, vale il prezzo del biglietto, gli utenti plus sono stati fortunati a poterlo giocare gratis.
          Last edited by Drebin; 30 May 2013, 00:04.
          Drebin_eye

Comment

• Per me vale anche più di 15 euro, son quei giochi che hanno una storia talmente ben fatta che li divoro in pochi giorni

Comment

• Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
              Per me vale anche più di 15 euro, son quei giochi che hanno una storia talmente ben fatta che li divoro in pochi giorni
              Infatti. Anzi è uno dei pochi che merita il prezzo pieno. Altro che i big del settore.
              Qesto gioco apre gli occhi, narra una storia vincente, spoglia il giocatore della sua intimità e lo mette alla prova. Sia nelle scelte che nel gameplay vero e proprio.

Ieri comunque ho finito per la terza volta max payne 3.
              Ci ho pensato a lungo, e penso che la corona di miglior tps della gen la do proprio a lui.
              E' un titolo fantastico. Max resta un mito come personaggio, grazie ai suoi monologhi sempre profondi. Grazie alla sua 'lotta interiore'' dannatamente realistica e opprimente.
              Il gameplay è appagante. Ci ho trovato non solo il miglior bullet time di sempre, ma anche i migliori colpi alla testa di sempre.
              Uno shooting mai banale, da non prendere mai alla leggera. Ogni salto va calibrato, ogni bullet time va studiato.
              La lentezza del personaggio quando si rialza per me è un punto a favore. Una scelta di game design che, unita alla presenza dei medikit, rende la parte tps molto tattica.
              E in un gioco come questo la sfida ne guadagna tantissimo.

Best tps, divevo. Max spero di rivederti un giorno^^

Comment

• demon's souls... ho battuto i primi i boss... tower knight, ragno corazzato, arbitro, falange e avanguardia ( ma non nel tutorial)... stranamente sono riuscito a seccarli alla prima.. per ora nulla di impossibile ma al minimo erroro so azzi... l unico livello che non resco a superare è quello sotterraneo con quelle specie di goblin... comunque un giocone...
                .sigpic.

Comment

• una domanda raga... se su demon's souls inizio una nuova partita con un altro pg... mi sovrascrive il save attuale e quindi perdo tutto?
                  .sigpic.

Comment

• No, puoi tenere più pg insieme
                    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                      Per me vale anche più di 15 euro, son quei giochi che hanno una storia talmente ben fatta che li divoro in pochi giorni
                      "pochi giorni" è un complimento. Io l'ho finito in sei ore

comunque sto giocando kingdom of amalur. Non avevo mai sentito parlare di sto gioco e mi sono avvicinato con parecchia freddezza. Giocate due ore: risultato? lo trovo grandioso. Indubbiamente il miglior gioco di ruolo occidentale degli ultimi tempi. Devo vedere quanta roba secondaria ha, ma per ora fa tutto bene, e indubbiamente qualitativamente caga in testa a skyrim, dragon age (2, ovviamente) e compagnia bella. Per ora non mi azzardo a paragonarlo a dragon age 1, il mio preferito in assoluto, ma sicuramente si vede che qualitativamente è tanta roba. Bello anche lo stile grafico. Finalmente un fantasy medioevale che non sia tutto grigio e triste.
                      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio

comunque sto giocando kingdom of amalur. Non avevo mai sentito parlare di sto gioco e mi sono avvicinato con parecchia freddezza. Giocate due ore: risultato? lo trovo grandioso. Indubbiamente il miglior gioco di ruolo occidentale degli ultimi tempi. Devo vedere quanta roba secondaria ha, ma per ora fa tutto bene, e indubbiamente qualitativamente caga in testa a skyrim, dragon age (2, ovviamente) e compagnia bella. Per ora non mi azzardo a paragonarlo a dragon age 1, il mio preferito in assoluto, ma sicuramente si vede che qualitativamente è tanta roba. Bello anche lo stile grafico. Finalmente un fantasy medioevale che non sia tutto grigio e triste.
                        per me 6 ore equivalgono ad alcuni giorni, sono uno che non fa lunghe sessioni di gioco consecutive

Comment

Ora capisci perchè ti mandavo le mail con scritto ''KoA è troppo bello, troppo figo''? LoL

Le missioni secondarie sono tantissime. La mappa di gioco pure è bella grossa.
                          L'unica pecca a mio parere è che alla lunga può stancare. Nelle altre zone dovevano variare un pò con i nemici. Alla fine ti rendi conto che sono sempre gli stessi.

Nel complesso però rimane un gioco ottimo. Racchiude in pratica tanti aspetti dei big del settore (skyrim, fallout ecc), però ti mette un gameplay in terza funzionale e un'ambientazione fantastica.

Per me è un gioco da 8.

Comment

• Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
                            Ora capisci perchè ti mandavo le mail con scritto ''KoA è troppo bello, troppo figo''? LoL

Le missioni secondarie sono tantissime. La mappa di gioco pure è bella grossa.
                            L'unica pecca a mio parere è che alla lunga può stancare. Nelle altre zone dovevano variare un pò con i nemici. Alla fine ti rendi conto che sono sempre gli stessi.

Nel complesso però rimane un gioco ottimo. Racchiude in pratica tanti aspetti dei big del settore (skyrim, fallout ecc), però ti mette un gameplay in terza funzionale e un'ambientazione fantastica.

Per me è un gioco da 8.
                            poi io vengo dal signore degli anelli: la guerra del nord, che come impostazione è molto simile. Solo che dura tipo 4 ore e ha 10 zone massimo esplorabili. Kingdom mi pare il paradiso adesso, a confronto.

Per la questione dello stancare, so già che non mi peserà. Son tipi di giochi che sono così, ti deve piacere anche la ripetitività. Se ti piace potenziarti e farmare armi e oggetti sempre più forti, questi giochi non potrebbero mai stancarti.
                            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

• Provato il demo di Sly Copper 3: figata! Davvero bello, mi ha fatto passare una mezzoretta spensierata.
                              "Se uno può fare delle cose buone per gli altri, ha l'obbligo morale di farle tutte. Non è una scelta, ma una responsabilità."

Comment

Felice che ti piaccia, trovo che sia uno dei migliori rpg usciti in questa generazione, almeno per quanto riguarda il gameplay. Di missioni secondarie ce ne sono tantissime, comprese quelle principali sono arrivato a più di duecento, dlc esclusi. Non ha la longevità di uno skyrim o di un fallout, perchè la maggior parte delle missioni secondarie si completano in pochi minuti di gioco, ma ci si avvicina. C'è anche un sistema di crafting che ti permette di scomporre ogni pezzo di equipaggiamento per ottenere i componenti con cui crearne degli altri. Non è male, e con un pò di pazienza si possono creare armi e armature dalla potenza bestiale.

Infine, ti consiglio di provare il chackram: io l'ho usato inizialmente come arma secondaria, ma ben presto sono passato ad utilizzarla come principale, dato che è semplicemente favoloso per combattere gruppi di nemici contemporaneamente, mantenendoti al contempo a distanza di sicurezza. L'unico problema è che per utilizzarlo devi spendere un discreto numero di punti nella magia...il che se vuoi giocare come guerriero puro come il sottoscritto può essere fastidioso, ma la potenza dell'arma è tale da giustificare l'investimento di punti abilità.
                                sigpic

There's one they fear.
                                In their tongue, he's Dovahkiin:
                                DRAGON BORN!

Comment

Working...
                                X