Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
No, era quello della torre in cui c'erano delle "visioni" dove non mi dovevo fare prendere dal mostro (quello che sembra un fantasma per intendersi)
Spoiler:
In entrambi i finali c'è quel pezzo. Solo che in quello cattivo partono i missili grazie al puntatore laser che hai posizionato. In quello buono tu spari al puntatore laser e lo vedi cadere dalla torre e sfracellarsi per terra ai piedi di un tetro.
In entrambi i finali c'è quel pezzo. Solo che in quello cattivo partono i missili grazie al puntatore laser che hai posizionato. In quello buono tu spari al puntatore laser e lo vedi cadere dalla torre e sfracellarsi per terra ai piedi di un tetro.
Spoiler:
Allora è il primo. Ma mi sembra più "cattivo" il secondo. Senza il puntatore laser come fai a far partire i missili?
Allora è il primo. Ma mi sembra più "cattivo" il secondo. Senza il puntatore laser come fai a far partire i missili?
Cercatelo sul tubo o giocalo, perché a cambiare è tutto il significato del gioco. Se vuoi te lo posso raccontare io in due parole, però secondo me vederlo è molto meglio.
Le scelte te le devi cercare Peppone. Non c'è l'indicatore quest. Gira per le città, ascolta tutti (anche i nemici). E' quasi come nella vita reale. IRL non c'è la scelta epocale alla Mass Effect, nè un indicatore missione: in Metro 2033 tutto che fai durante il gioco è una scelta, se decidi di uccidere una persona, di dare un soldo a un bambino, ascoltare qualcuno che dai per scontato sia un nemico. Tutto ciò si impila, formando un percorso che tu stesso hai contribuito a formare. E' una cosa ottima, ma ovviamente non te ne accorgi subito, perché i giochi precedenti ti hanno abituato a pensare "segui l'obbiettivo" non fermarti a pensare. In metro non è così. E il finale "buono" è molto più bello e profondo di quello "cattivo".
Beh, hai inquadrato perfettamente il vero valore aggiunto di Metro. Componente ruolistica ed esposizione narrativa sottilissime, che spronano il giocatore a un atteggiamento ben diverso da quello "passivo" degli standard generali. Nel mentre non te ne accorgi, ma alla fine le tue scelte ti vengono sbattute in faccia, dandoti chiavi di lettura (e in generale, un livello di comprensione) assolutamente inaspettati, e da rielaborare con la massima cura. Io non sottovaluterei affatto il finale "cattivo"
Spoiler:
La scelta di sbriciolare di colpo tutta la catarsi che si attendeva è qualcosa di molto coraggioso, quella sequenza lascia davvero l'amaro in bocca, e mi ha spinto a riflettere su quello che ho fatto, le vicende e le decisioni che mi hanno portato fino a lì. Sono stati momenti di malinconica poesia videoludica
E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
Le scelte te le devi cercare Peppone. Non c'è l'indicatore quest. Gira per le città, ascolta tutti (anche i nemici). E' quasi come nella vita reale. IRL non c'è la scelta epocale alla Mass Effect, nè un indicatore missione: in Metro 2033 tutto che fai durante il gioco è una scelta, se decidi di uccidere una persona, di dare un soldo a un bambino, ascoltare qualcuno che dai per scontato sia un nemico. Tutto ciò si impila, formando un percorso che tu stesso hai contribuito a formare. E' una cosa ottima, ma ovviamente non te ne accorgi subito, perché i giochi precedenti ti hanno abituato a pensare "segui l'obbiettivo" non fermarti a pensare. In metro non è così. E il finale "buono" è molto più bello e profondo di quello "cattivo".
Beh, hai inquadrato perfettamente il vero valore aggiunto di Metro. Componente ruolistica ed esposizione narrativa sottilissime, che spronano il giocatore a un atteggiamento ben diverso da quello "passivo" degli standard generali. Nel mentre non te ne accorgi, ma alla fine le tue scelte ti vengono sbattute in faccia, dandoti chiavi di lettura (e in generale, un livello di comprensione) assolutamente inaspettati, e da rielaborare con la massima cura. Io non sottovaluterei affatto il finale "cattivo"
Prendilo, non te ne pentirai. Non aspettarti un gameplay da ricordare nella storia dei videogames, ma trama e atmosfera, quello sì.
Nel frattempo continuo Fable 2 che mi sta prendendo parecchio, anche se a volte succedono cose strane, tipo mio figlio che non interagisce più con me e mia moglie che ogni tanto sparisce. Giusto la piccolina c'è sempre a casa! XD
Cmq c'è davvero tanto da fare, uno non se ne accorge, ma di missioni, soprattutto di ricerca se ne trovano in abbondanza. Trovo un po' regolato male il fatto dei soldi. Tanta difficoltà all'inizio, dove passavo ore a tagliar legna, quanto ora che ne ho una facilità estrema. Ho già comprato 4 città più il campo zingari.
Gioco anche ad Halo in coop a leggendario e devo dire che è davvero tostissimo. Cioè non hai il classico scontro frontale, ma i nemici ti sbucano dappertutto, si spostano continuamente, usano l'invisibilità per parartisi davanti, hai armi non in abbondanza, quando stai per vincere si nascondono e si ritirano, mentre se vincono loro ti vengono a cercare. Inoltre anche un Grunt ti fa fuori con pochi colpi, mentre tu scarichi caricatori interi per far fuori un nemico. Finalmente un gioco davvero difficile, da fare in coop assolutamente.
Ditemi, il finale del libro quale è?
Quello buono o quello cattivo?
Presumo quello cattivo.
Devo spoilerare brutalmente? Il mio consiglio sarebbe "leggi il libro", E' bellissimo, e non ti rovini la festa se sei già passato dal gioco (anzi, addirittura raccomanderei di fare quest'ultimo e successivamente leggere il romanzo).
Ma se proprio devo...
Attenzione, seguono SPOILERONI GIGANTESCHI
Spoiler:
E' sostanzialmente una via di mezzo. Artyom sta per fare secche le creature, quando riesce finalmente a comunicare e capire le loro intenzioni, solo che è troppo tardi per fermare il bombardamento. Conscio di avere fatto una discreta cazzata, Artyom se ne torna mestamente nella metro pieno di rimpianti e di prospettive caccose per il futuro.
E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
Devo spoilerare brutalmente? Il mio consiglio sarebbe "leggi il libro", E' bellissimo, e non ti rovini la festa se sei già passato dal gioco (anzi, addirittura raccomanderei di fare quest'ultimo e successivamente leggere il romanzo).
Ma se proprio devo...
Attenzione, seguono SPOILERONI GIGANTESCHI
Spoiler:
E' sostanzialmente una via di mezzo. Artyom sta per fare secche le creature, quando riesce finalmente a comunicare e capire le loro intenzioni, solo che è troppo tardi per fermare il bombardamento. Conscio di avere fatto una discreta cazzata, Artyom se ne torna mestamente nella metro pieno di rimpianti e di prospettive caccose per il futuro.
Lo ho letto e lo chiedo per quello.
Piuttosto non ho letto lo spoiler. Se lo leggo mi rovino qualcosa visto che il gioco lo prenderò prima o poi?
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Finito ora ora The Witcher.
Voglio fare lo sborone come fede, a quale gioco passo adesso? Le opzioni sono:
Iniziare BioShock
Iniziare Deus Ex + espansione
Continuare DiRT a difficoltà maggiore
Iniziare GTA IV
Iniziare GTA Vice City
Rigiocare Half Life 2 + episodi per gli achievement
Finire Overlord
Iniziare KOTOR
Impegnarmi nel multy di Bad Company 2
Iniziare C&C3
Iniziare Monster Hunter 3
Iniziare Zelda Wind Waker
Iniziare Super Smash Bros Melee
Iniziare la trilogia di Devil May Cry (il primo l'ho finito 3 volte di fila da un po' di tempo, quindi lo recupero volentieri prima di continuare la storia)
Iniziare Call of Juarez Bound In Blood
Comment