Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Oggi ho comprato, dopo mesi di imperdonabile ritardo, Pokémon nero e penso che abbia il libretto più lungo della storia dei videogiochi.
Ho comprato anche Portal 2.
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Mi ricordo che da bambino avevo trovato incomprensibili gli sprite del proprio pokémon in battaglia tutti pixellosi. Stiamo parlando di quasi 15 anni fa.
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
È incredibile come riescano a rendere sempre vario il gameplay in ogni singolo Zelda. Ho raggiunto le 40 ore in Skyward Sword, credo di essere vicino alla conclusione della trama principale (ringrazio Gamesurf per avermi avvisato in tempo del bug compromettente), ma ho fatto pochissime sub-quest, quindi direi che ho ancora un bel mucchio di orette da trascorrere con Link.
È vero, è facile, ma non annoia mai. È vero, c'è un bel pò di backtracking, ma le aree si rinnovano ad ogni nuova visita e la sensazione di deja-vu diventa un dettaglio piacevole. È vero, la storia fatica ad ingranare, ma a me della trama importa poco in fin dei conti; è il gameplay, a mio parere superbo, il cuore pulsante del gioco. Il Motion Plus non fa altro che arricchire un piatto già sublime.
Lo preferisco al Twilight Princess (che ho giocato sempre su Wii prima di SS e che reputo comunque un grandissimo gioco), forse per l'innovativo sistema di controllo, o forse per il nuovo stile grafico, o forse per la diversa impostazione delle aree e relativa esplorazione, non lo so. Sta di fatto però che lo preferisco.
IMHO ogni appassionato di Zelda dovrebbe possederlo.
Comment