Finito Darksiders 2 per Xbox360, devo dire che mi è piaciuto , ma meno di quanto mi aspettassi. Il combat system è ottimamente congegnato, con combo basate sul tempismo con cui si premono il tasto X (arma principale) e Y (arma secondaria), con in più la possibilità di richiamare quattro poteri tramite la pressione contemporanea di LB e X,Y,A,B, poteri richiamabili anche attraverso un menu a raggio, mettendo in pausa l'azione. Anche Morte (come Guerra) possiede una forma finale che può essere scatenata una volta riempita un'apposita barra, attraverso l'uccisione dei nemici. Peccato che il sistema di inquadrature vada a minare l'esperienza, non è raro infatti perdere di vista anche nemici giganteschi, alcune volte capita addirittura di non riuscire a vedere il protagonista(!!!). Gli enigmi sono di qualità altalenante, alcuni sono ben strutturati, altri riciclati dal predecessore. Da applausi (per quelli che sono i miei gusti) le scelte stilistico-artistiche, sia per la realizzazione dei personaggi, sia dei fondali, maestosi e immensi, con una miriade di collezionabili da trovare e subquest da svolgere. Interessante anche la componente ruolistica. Avrei preferito che il contenuto dei forzieri non fosse random, inutile l'acquisto di armi e armature presso i mercanti, visto che praticamente crescono sugli alberi. Vero punto debole dell'opera targata Vigil Games, la trama, piuttosto piatta e con un protagonista abbastanza anonimo, tanto da far rimpiangere Guerra, che già non brillava per carisma. Insomma Darksiders 2 è un H&S/adventure con ibridazioni RPG di ottima fattura, che non apporta nessuna innovazione, come il prequel, che riesce a divertire, ma non ad emozionare. Per me si merita un 8,5.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
A Cosa State Giocando?
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
-
I Social sono tutti buoni, continua su questa scia. Dio comunque le terme sono state assurde e Kanji è un figo della madonnaDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
iniziato oggi Phoenix Wright Ace Attorney, erano mesi che non giocavo 4 ore di fila a un gioco , stupendo mi carica troppo sto gioco, godo nello smerdare l'accusa
Comment
-
sto giocando a sleeping dogs e, devo dire la verità, nonostante la demo non mi fosse piaciuta, il gioco mi sta dicendo davvero molto. E' un clone di GTA, ma per quanto mi riguarda gli è superiore. Anzi, per quanto mi riguarda è migliore di qualunque free-roaming abbia giocato, compreso just cause 2. Mi sta prendendo così tanto che non riesco a staccarmi, ed è una cosa rara. Peccato per le animazioni davvero penose, che rendono combattimenti, inseguimenti e sparatorie davvero legnosissimi e irrealistici.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggioiniziato oggi Phoenix Wright Ace Attorney, erano mesi che non giocavo 4 ore di fila a un gioco , stupendo mi carica troppo sto gioco, godo nello smerdare l'accusasigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da DDJ Visualizza MessaggioAppena finito God Of War: Ghost Of Sparta in modalità Dio che mi ha fatto veramente penare.
Mi è piaciuto molto più di Chains Of Olympus.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Iniziato Dead island goty!
E' un vero e proprio macello, roba che in confronto impallidisce pure fallout. Devo dire che mi sto divertendo parecchio a smembrare gli zombi...
per ora ho completato tutte le quest secondarie disponibili al resort, mentre oggi penso di passare alla città. Intanto sono già arrivato al livello 18...Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggiosto giocando a sleeping dogs e, devo dire la verità, nonostante la demo non mi fosse piaciuta, il gioco mi sta dicendo davvero molto. E' un clone di GTA, ma per quanto mi riguarda gli è superiore. Anzi, per quanto mi riguarda è migliore di qualunque free-roaming abbia giocato, compreso just cause 2. Mi sta prendendo così tanto che non riesco a staccarmi, ed è una cosa rara. Peccato per le animazioni davvero penose, che rendono combattimenti, inseguimenti e sparatorie davvero legnosissimi e irrealistici.sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
-
Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza MessaggioIniziato Dead island goty!
E' un vero e proprio macello, roba che in confronto impallidisce pure fallout. Devo dire che mi sto divertendo parecchio a smembrare gli zombi...
per ora ho completato tutte le quest secondarie disponibili al resort, mentre oggi penso di passare alla città. Intanto sono già arrivato al livello 18...Mi fa piacere che ti stia piacendo tanto. Credo che sia una delle migliori "sorprese" del 2012, e anche per quanto mi riguarda è tra i migliori free-roaming a cui abbia giocato...anche se il migliore resta red dead redemption.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggiosto giocando a sleeping dogs e, devo dire la verità, nonostante la demo non mi fosse piaciuta, il gioco mi sta dicendo davvero molto. E' un clone di GTA, ma per quanto mi riguarda gli è superiore. Anzi, per quanto mi riguarda è migliore di qualunque free-roaming abbia giocato, compreso just cause 2. Mi sta prendendo così tanto che non riesco a staccarmi, ed è una cosa rara. Peccato per le animazioni davvero penose, che rendono combattimenti, inseguimenti e sparatorie davvero legnosissimi e irrealistici.
Hai notato le heat action ''alla yakuza''?
Comment
Comment