Finito The Last Of Us. Penso sia il titolo dalla miglior componente cinematografica di questa generazione assieme a Heavy Rain, la recitazione, in particolare, è estremamente credibile e riesce a farti entrare in empatia con i protagonisti. La realizzazione grafica è molto buona, ma i Naughty Dog sono dovuti scendere a dei compromessi per creare ambientazioni estese, quindi le texture ne hanno risentito e l'aliasing è abbastanza invasivo, brutte da vedere le pozze di sangue tutte uguali e perfettamente circolari, che si formano sotto i corpi dei nemici uccisi, il risultato complessivo è comunque ottimo. Il gameplay è solido, ereditato in parte da Uncharted, anche se gli scontri sono ovviamente più ragionati e basati sullo stealth. Non so se tecnicamente lo si possa definire survival-horror, visto che di munizioni ne ho sempre avute a sufficienza (l'ho giocato a difficile) e nella seconda metà del gioco il protagonista è più armato di un terminator. Non mi hanno convinto al 100% l'IA nemica (ottima quella degli infetti, che paradossalmente risultano molto più svegli degli umani) e il finale, che ho trovato leggermente prevedibile, voglio dire, spoilerissimo, siete avvisati,
Comunque gioco che merita di essere acquistato al day one e che spero segni la direzione da seguire per i titoli next-gen.
Spoiler:
Comment