Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A Cosa State Giocando?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Andate a cagare, voi e i vostri elogi a DD, non posso ancora comprarmi un 3DS in tempi brevi, sto rodendo come na merda lol

Comment

• Sto giocando a GTAV, e sono al 67% del completamento.

Mi è capitata una cosa abbastanza sorprendente. Durante un evento causale ho aiutato nei panni di Franklin due rapinatori rimasti appiedati a fuggire, e uno dei due si è rivelato essere Packie Mcrearey, uno degli amici di Niko in GTAIV.

Come ricompensa per averlo aiutato ho potuto reclutarlo per il colpo in banca a Paleto, e durante il viaggio ha raccontato agli altri la fantastica rapina alla banca di liberty city, quando Niko e gli altri sono fuggiti con l'intero dipartimento di polizia che gli dava la caccia. Che figata!

Mi ha sorpreso però che abbia detto che probabilmente Niko è morto. Chissà come mai...
      Last edited by Dovahkiin82; 04 November 2013, 12:06.
      sigpic

There's one they fear.
      In their tongue, he's Dovahkiin:
      DRAGON BORN!

Comment

• Vediamo di ricapitolare un po' gli ultimi giorni:

Asterix & Obelix: The Gallic War

Nostalgia, nostalgia canaglia. Molto bella la parte strategica, inserire delle parti 100% platform con quei comandi così macchinosi invece non è stata una mossa azzeccata. Altra pecca la longevità. Buono per passare un paio di ore piacevoli.

Voto: 7

Digimon World

Uno dei migliori GDR per PS1, davvero ben fatto, belle ambientazioni, ottimo gameplay, ben impostata la difficolà, peccato che la versione PAL sia talmente buggata che non so se qualcuno l'abbia mai completata.

Voto: 8

Final Fantasy X

Bella gatta da pelare,è strano perchè è un bel gioco, ma non eccelle in niente! Solo la grafica per quei tempi è il top, di buono ci sono le innovazioni della serie al gameplay, qualche ambientazione e qualche personaggio secondario (Auron, Wakka e Lulu). Passiamo ai difetti, la trama è una lagna assurda per giunta portata avanti allo sfinimento. Alla fine non rimane niente. Durante la storia principale si intrecciano storie secondarie (Rikku, Chappu e in parte Auron) che alla fine non hanno nemmeno un epilogo! Seriously? L'esplorazione è una bastonata nei maroni con i mostri scarsoni che ti sfidano ad ogni 3 passi. Tidus & Yna fanno scendere il latte alle ginocchia. E infine il boss finale, su questo credo non ci sia bisogno di esprimersi. Se non voglio fare i dark eoni e Der Richter mi devo accontentare di un rincoglionito con 180000 HP (Wakke e Auron vanno sempre di 9999, Lulu e Yuna con Bimagia 19998, Yuna con Turbinvoca Bahamut in Turbo circa 115000) e di un altro che quando ti uccide ti resuscita? Ah quasi dimenticavo, anche Jecht e Tidus fanno cadere le palle.

Degni di nota lo zoolab (?) e il Blitzball.

Tanta roba al fuoco, ma realizzazione davvero discutibile, tuttavia mi ha portato via una 80ina di ore in questa giocata e un altro centinaio in quelle in cui l'ho droppato.

ObsCorey89
        Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
        è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Fra. Visualizza Messaggio
          Durante la storia principale si intrecciano storie secondarie (Rikku, Chappu e in parte Auron) che alla fine non hanno nemmeno un epilogo! Seriously?
          In che senso non hanno un epilogo?
          Originariamente Scritto da Fra. Visualizza Messaggio
          E infine il boss finale, su questo credo non ci sia bisogno di esprimersi. Se non voglio fare i dark eoni e Der Richter mi devo accontentare di un rincoglionito con 180000 HP (Wakke e Auron vanno sempre di 9999, Lulu e Yuna con Bimagia 19998, Yuna con Turbinvoca Bahamut in Turbo circa 115000) e di un altro che quando ti uccide ti resuscita?
          Io quello l'ho fatto fuori in due colpi, perchè avevo danni apeiron e con ogni personaggio toglievo 99.999 per ogni tipo di attacco.

Comunque è ovvio che se ti sbatti un pò a livellare e potenziare i personaggi, il boss finale diventa una cagata. E' studiato per poter esser sconfitto anche da chi non ha voglia di sbattersi troppo, ed è così nella maggior parte dei FF.
          sigpic

There's one they fear.
          DRAGON BORN!

Comment

• Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
            In che senso non hanno un epilogo?

Comunque è ovvio che se ti sbatti un pò a livellare e potenziare i personaggi, il boss finale diventa una cagata.
            L'odio di Wakka nei confronti degli albhed, gli amici di Rikku e il suo passato, il fatto che Wakka e Lulu siano a terra per ciò che è successo a Chappu, boh tutto finisce con Tidus che dice addio, manco il gioco girasse solo intorno a lui.

Giuro che mi sono sbattuto pochissimo, giusto quel che basta per andare avanti senza problemi. Un Molboro con qualche botta di culo riusciva anche a sconfiggermi.
            ObsCorey89
            è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
            sigpic

Comment

• Stupendo Mass Effect 2, aver Mordin e Jack nel party è qualcosa di spettacolare.
              sigpic

Comment

• Sto giocando a Hitman absolution, ho appena ritrovato le silverball, il gioco è stupendo, l' unica cosa che mi sta un pò sullo stomaco è non prepararsi gli strumenti per le missioni, la mancanza di piantine degli edifici in cui si gioca, e il fatto che per un macello di missioni mancano quelle due maledette pistole che sono una figata assurda. Infatti ora sono gasato perchè le ho ritrovate Per il resto gran gioco!

Comment

• Ho portato a termine il secondo caso di Ace Attorney. Un gioco la cui colonna sonora svolge un ruolo fondamentale, la carica che trasmette in certi momenti è incredibile. I personaggi ad ora mi sembrano tutti ben fatti
                  Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                  Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                  No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Ed è solo la punta dell'iceberg.
                    sigpic
                    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                    Spoiler:
                    Snake-Strife

Comment

Final Fantasy X

Bella gatta da pelare,è strano perchè è un bel gioco, ma non eccelle in niente! Solo la grafica per quei tempi è il top, di buono ci sono le innovazioni della serie al gameplay, qualche ambientazione e qualche personaggio secondario (Auron, Wakka e Lulu). Passiamo ai difetti, la trama è una lagna assurda per giunta portata avanti allo sfinimento. Alla fine non rimane niente. Durante la storia principale si intrecciano storie secondarie (Rikku, Chappu e in parte Auron) che alla fine non hanno nemmeno un epilogo! Seriously? L'esplorazione è una bastonata nei maroni con i mostri scarsoni che ti sfidano ad ogni 3 passi. Tidus & Yna fanno scendere il latte alle ginocchia. E infine il boss finale, su questo credo non ci sia bisogno di esprimersi. Se non voglio fare i dark eoni e Der Richter mi devo accontentare di un rincoglionito con 180000 HP (Wakke e Auron vanno sempre di 9999, Lulu e Yuna con Bimagia 19998, Yuna con Turbinvoca Bahamut in Turbo circa 115000) e di un altro che quando ti uccide ti resuscita? Ah quasi dimenticavo, anche Jecht e Tidus fanno cadere le palle.

Degni di nota lo zoolab (?) e il Blitzball.

Tanta roba al fuoco, ma realizzazione davvero discutibile, tuttavia mi ha portato via una 80ina di ore in questa giocata e un altro centinaio in quelle in cui l'ho droppato.

Per la come la vedo io la trama del X poteva potenzialmente essere una delle migliori della serie, ma c'è quell'inspiegabile buco che riempie un buon 60% del gioco in cui non accade nulla di nulla, a parte la parentesi Seymour (Molto meh a mio avviso). Comunque il boss finale ti è sembrato scarso perché ci sei andato ultra-pompato, è comprensibile
                      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

L'odio di Wakka nei confronti degli albhed, gli amici di Rikku e il suo passato, il fatto che Wakka e Lulu siano a terra per ciò che è successo a Chappu, boh tutto finisce con Tidus che dice addio, manco il gioco girasse solo intorno a lui.
                        Quindi sei deluso in quanto ti aspettavi che mostrassero cos'è successo ai vari personaggi dopo lo scomparsa di Tidus? Per quello c'è FFX-2...
                        Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                        Comunque il boss finale ti è sembrato scarso perché ci sei andato ultra-pompato, è comprensibile
                        Vegnagun di FFX-2 secondo me è ancora più scarso di Yu Yevon come boss finale.

Tra i FF che ho giocato io (dal VII in poi), direi che solo Sephirot (FFVII), Artemisia (FFVIII) e Trivia (FFIX) mantenevano un minimo di sfida anche se li affrontavi ultra-pompato. Artemisia tuttavia aveva una difficoltà pari a zero se la affrontavi usando le medaglie dell'eroe ottenibili con transcard sulla carta di laguna, dato che diventavi invulnerabile per la durata dell'effetto.
                        sigpic

There's one they fear.
                        DRAGON BORN!

Comment

• Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                          Quindi sei deluso in quanto ti aspettavi che mostrassero cos'è successo ai vari personaggi dopo lo scomparsa di Tidus? Per quello c'è FFX-2...
                          Non proprio, credo intendesse che viene buttata tanta carne al fuoco ma viene lasciata lì a bruciare, tanti elementi che vengono buttati lì senza essere più ripresi e approfonditi. Una sceneggiatura lacunosa insomma.

Comunque se usi Knights Of Round con un Magic Plus e un Cloud al livello 70-75 contro Sephiroth lo secchi con un colpo. lol
                          Più che altro i suoi parametri crescevano in base al tuo livello.
                          Last edited by Dragon Slayer; 04 November 2013, 20:15.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

• In questo periodo sto giocando Piante vs Zombie 2 sul tablet e sto cercando di platinare Jetpack Joyride sulla PS3.
                            Tutto questo con The Last of Us, Dishonored, Bioshock 1 e 2, la trilogia di Splinter Cell + Splinter Cell Double Agent e Sly 4 che mi fissano, in attesa di essere inseriti nella PS3.

Dannata mancanza di tempo.
                            Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                              Non proprio, credo intendesse che viene buttata tanta carne al fuoco ma viene lasciata lì a bruciare, tanti elementi che vengono buttati lì senza essere più ripresi e approfonditi. Una sceneggiatura lacunosa insomma.
                              Esattamente, è come se one piece finisse adesso con Rufy che diventa re dei pirati, stop.

Poi vabè, fare uno spin-off per raccontare la fine dei personaggi secondari di un Final Fantasy con la storia più annacquata dei primi 10 capitoli mi sembra un po' ridicolo.

Mi manca FF IX, l'unico che fino a ieri ero riuscito a finire. E mi manca Golden Sun
                              ObsCorey89
                              sigpic

Comment

Esattamente, è come se one piece finisse adesso con Rufy che diventa re dei pirati, stop.

Poi vabè, fare uno spin-off per raccontare la fine dei personaggi secondari di un Final Fantasy con la storia più annacquata dei primi 10 capitoli mi sembra un po' ridicolo.

Mi manca FF IX, l'unico che fino a ieri ero riuscito a finire. E mi manca Golden Sun
                                Tuttavia non capisco che ci fosse da approfondire ulteriormente sui temi da te citati, poichè:

Spoiler:
                                L'odio di Wakka nei confronti degli albhed: Era dovuto appunto alla morte del fratello durante la battaglia contro Sin insieme agli albhed, ma Wakka lo supera col passare del tempo, grazie all'amicizia di Rikku ma soprattutto dopo la rivelazione che Yuna è per metà albhed. Quindi non è che ci fosse molto da approfondire sotto questo aspetto...

Gli amici di Rikku e il suo passato, non ho acora capito cosa significhi esattamente. Il tutto viene chiarito nel corso del gioco, con la rivelazione che lei è in realtà la cugina di Yuna.

Il fatto che Wakka e Lulu siano a terra per ciò che è successo a Chappu? Alla fine superano il lutto innamorandosi l'uno dell'altra, e consolandosi a vicenda.
                                Io non ci vedo tutte queste sottotrame lasciate in sospeso, onestamente...
                                Last edited by Dovahkiin82; 05 November 2013, 11:12.
                                sigpic

There's one they fear.
                                DRAGON BORN!

Comment

Working...
                                X