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Ritiro tutto, il Gargoyle della Torre mi ha fatto sputare sangue, ci ho messo un intero pomeriggio per batterlo. La strada per arrivare a lui l'ho imparata a memoria, ormai. Ho ancora un paio di domande: in alto a sinistra, dove c'è la vita, c'è anche uno strano numero. Cosa significa? Attualmente mi segna 03.
Essere in forma umana a che serve? Non mi sembra che qui abbia meno vita, da non-morto. C'è qualcosa che mi conviene fare per non perdere un'occasione, andando più avanti? C'è un tizio chiuso in una prigione, ma dopo quanto passato in demon's soul ho paura di liberare gente alla cieca. Che dovrei fare?
Non c'è poi un modo per viaggiare velocemente da falò in falò? Possibile che per provare un'altra via, all'inizio, debba rifarmi a ritroso tutto il bordo dei non-morti? E il drago? Potrò mai superarlo in qualche modo?
Si potrai teletrasportarti più avanti.
Buona sofferenza.
Lo 03è l'umanità, tornare umano ti permette di lasciare segni per farti evocare, evocare gente e farti invadere (in alcuni punti ti invadono dei bot), il tizio liberalo pure
Spoiler:
tanto ti uccide un pg che poi potrai far tornare in vita, il cadavere ti lascierà un oggetto per poter invadere il tizio ad Anor londo e cosi riprenderti l'anima per farla tornare in vita
, per il drago rosso abbi tante frecce (ma tante) e sfreccialo dalla scalinata del ponte scappando sotto quando sta per fiammare e prima staccagli la coda sempre a suon di frecce da sotto il ponte per prendere un'ottima spada per la prima parte del gioco
Ma lo 03 sta a significare precisamente qualcosa?
Poi ho potenziato le fiaschette dando ad una tizia dentro una prigione l'anima di un qualche custode, ho fatto bene?
Non ho ancora ben capito come si potenziano i falò e, se una volta fatto, me li potenzia tutti o solo quelli che ho deciso io.
Ancora però non ho capito come funziona l'invadere gli altri mondi. E' semplicemente un modo per dire "coop"? Quindi il tizio nella prigione lo libero? Sicurissimi che poi posso aggiustare l'omicidio di quella tizia?
Poi ho potenziato le fiaschette dando ad una tizia dentro una prigione l'anima di un qualche custode, ho fatto bene?
Sì, servono solo a quello.
Non ho ancora ben capito come si potenziano i falò e, se una volta fatto, me li potenzia tutti o solo quelli che ho deciso io.
Per potenziare i falò devi essere umano e avere dei punti umanità in eccesso. Mettiamo caso che tu abbia ancora il 03 e sia morto: un punto lo usi per tornare umano, con gli altri due puoi portare il falò a 15 fiaschette, purché tu abbia l'oggetto che te lo permette. Non mi ricordo dove si trova, ma dubito seriamente che tu ce l'abbia già, dovrebbe essere parecchio più avanti.
Senza l'oggetto, puoi potenziare il falò fino a 10 fiaschette, che comunque è sempre una cosa utile se hai delle umanità da usare, visto che la morte in quel gioco è dietro l'angolo.
Poi ho potenziato le fiaschette dando ad una tizia dentro una prigione l'anima di un qualche custode, ho fatto bene?
Non ho ancora ben capito come si potenziano i falò e, se una volta fatto, me li potenzia tutti o solo quelli che ho deciso io.
Ancora però non ho capito come funziona l'invadere gli altri mondi. E' semplicemente un modo per dire "coop"? Quindi il tizio nella prigione lo libero? Sicurissimi che poi posso aggiustare l'omicidio di quella tizia?
Per potenziare I falò devi sconfiggere prima il boss Girandola nelle catacombe, le umanità ti rendono più resistente alle maledizioni e più avanti forgerai delle armi che moltiplicano il danno in base alle umanità possedute, essere umano mi pare sia utile a sbloccare degli eventi riguardanti alcuni PNG in certe zone.
Per potenziare I falò devi sconfiggere prima il boss Girandola nelle catacombe, le umanità ti rendono più resistente alle maledizioni e più avanti forgerai delle armi che moltiplicano il danno in base alle umanità possedute, essere umano mi pare sia utile a sbloccare degli eventi riguardanti alcuni PNG in certe zone.
Però, perdonatemi le troppe domande, non capisco il concetto di "umanità ottenute". Posso averne più di una? O_O
Avere tante umanità più che altro aumenta la possibilità di droppare roba rara, però io francamente sconsiglio di accumularle alla prima giocata, essendo un gioco pieno di trappole e trabocchetti, alla seconda giocata lo trovo più fattibile visto che conosci già le zone, anche se in certi punti rischi di crepare anche se conosci il percorso a memoria. Le terrazze di Anor Londo...
Ovviamente le umanità funzionano come le anime: puoi accumularne quanto ti pare, ma se muori e non riesci a riottenere il malloppo le perdi per sempre.
Io personalmente ti consiglio comunque di affrontare girandola il prima possibile, se riesci a trovare delle armi sacre puoi avere discrete possibilità anche a livelli bassini, in modo da potenziare i falò. A prescindere da quando lo batterai, prima di finire il gioco ti consiglio di potenziare al massimo (20) tutti i falò che trovi, così nella seconda giocata te li troverai migliori, se ricordo bene (o dovrai riaffrontare girandola, ma potrai farlo praticamente da subito).
Last edited by Dragon Slayer; 06 January 2014, 14:44.
Per potenziare i falò devi essere umano e avere dei punti umanità in eccesso. Mettiamo caso che tu abbia ancora il 03 e sia morto: un punto lo usi per tornare umano, con gli altri due puoi portare il falò a 15 fiaschette, purché tu abbia l'oggetto che te lo permette. Non mi ricordo dove si trova, ma dubito seriamente che tu ce l'abbia già, dovrebbe essere parecchio più avanti.
Senza l'oggetto, puoi potenziare il falò fino a 10 fiaschette, che comunque è sempre una cosa utile se hai delle umanità da usare, visto che la morte in quel gioco è dietro l'angolo.
Ah ok, sto cominciando a capire. Per "umanità" in possesso, si intende proprio quegli oggetti che mi danno l'umanità? Bene, solo non ho capito, potenziando un falò, ne potenzio uno solo o tutti? Perchè altrimenti significherebbe che devo scegliermi bene anche il falò da potenziare, e di certo non potenzio questi così agli inizi del gioco.
Ah ok, sto cominciando a capire. Per "umanità" in possesso, si intende proprio quegli oggetti che mi danno l'umanità? Bene, solo non ho capito, potenziando un falò, ne potenzio uno solo o tutti? Perchè altrimenti significherebbe che devo scegliermi bene anche il falò da potenziare, e di certo non potenzio questi così agli inizi del gioco.
Esatto, le umanità sono delle specie di farfalle. Ne basta una per tornare umano, cosa che non ti dà grossi vantaggi nell'immediato, ma ti permette di evocare dei compagni per affrontare dei boss piuttosto ostici.
Comunque no, ogni falò va potenziato singolarmente, pertanto sì, agli inizi è meglio sceglierseli con cura. Considera che la mappa di Dark Souls è tutta collegata da passaggi segreti che sblocchi man mano, quindi parecchi falò che ora ti sembrano inutili in realtà potrebbero essere comodi più avanti.
Però, perdonatemi le troppe domande, non capisco il concetto di "umanità ottenute". Posso averne più di una? O_O
Ne puoi portare fino a 99 se non erro, anche se le perdi non è un grosso problema, perché nella tomba dei giganti c'è una zona in cui i nemici (i feti scheletro), le rilasciano in quantità, Dragon Slayer ha ragione più umanità hai, più I nemici droppano oggetti rari.
Avere tante umanità più che altro aumenta la possibilità di droppare roba rara, però io francamente sconsiglio di accumularle alla prima giocata, essendo un gioco pieno di trappole e trabocchetti, alla seconda giocata lo trovo più fattibile visto che conosci già le zone, anche se in certi punti rischi di crepare anche se conosci il percorso a memoria. Le terrazze di Anor Londo...
Ovviamente le umanità funzionano come le anime: puoi accumularne quanto ti pare, ma se muori e non riesci a riottenere il malloppo le perdi per sempre.
Io personalmente ti consiglio comunque di affrontare girandola il prima possibile, se riesci a trovare delle armi sacre puoi avere discrete possibilità anche a livelli bassini, in modo da potenziare i falò. A prescindere da quando lo batterai, prima di finire il gioco ti consiglio di potenziare al massimo (20) tutti i falò che trovi, così nella seconda giocata te li troverai migliori, se ricordo bene (o dovrai riaffrontare girandola, ma potrai farlo praticamente da subito).
Ora, tanto per capire, girandola chi sarebbe? Ho quasi il sospetto che sia il mostro senza gamba nei pressi del fabbro. Quello che mi ha ucciso con un colpo solo, per capirci
Ora, tanto per capire, girandola chi sarebbe? Ho quasi il sospetto che sia il mostro senza gamba nei pressi del fabbro. Quello che mi ha ucciso con un colpo solo, per capirci
No, quello non è neanche un boss, è un nemico speciale, di quelli che una volta ammazzati non respawnano più. Ne trovi parecchi andando avanti, anche se sono quasi tutti aggirabili senza troppi problemi. Danno materiali piuttosto rari, ma è meglio affrontarli con un equipaggiamento migliore. A quanto ho capito non hai nemmeno la spada leggera del drago.
Girandola è il boss delle catacombe, una zona abbastanza infida per la prima giocata. Dubito tu ci sia già stato, devi andare nel cimitero dal punto iniziale della mappa (quello dove sei arrivato tramite il pennuto gigante dopo il prologo, per capirci), attraversare quella specie di piscina e scendere.
Esatto, le umanità sono delle specie di farfalle. Ne basta una per tornare umano, cosa che non ti dà grossi vantaggi nell'immediato, ma ti permette di evocare dei compagni per affrontare dei boss piuttosto ostici.
Comunque no, ogni falò va potenziato singolarmente, pertanto sì, agli inizi è meglio sceglierseli con cura. Considera che la mappa di Dark Souls è tutta collegata da passaggi segreti che sblocchi man mano, quindi parecchi falò che ora ti sembrano inutili in realtà potrebbero essere comodi più avanti.
Effettivamente mi sono accorto come con porte chiuse, o porte chiuse dall'altro lato, prima o poi troverò almeno mille modi per tornare a ritroso in alcune zone precedenti. Spero solo di non perdermi troppo, le mappe già da ora sembrano molto complesse, e non sono neanche sicuro di ricordare tutte le vie che ancora non ho esplorato.
Ad esempio, nella zone centrale, quella del primo falò, io ho imboccato una strada particolare che poi mi ha portato al drago, al borgo e a tutto il resto. Ma se fossi andato in qualunque delle altre strade? Ce n'è una sotterranea, una con gli scheletri, e via dicendo.
EDIT: letto ora il commento di dragon, sopra. Ho capito che, dopo gli scheletri, c'è proprio il boss girandola. Potrei anche provare ad andarci, ma ho problemi ad uccidere velocemente anche già solo gli scheletri, figuratevi Comunque grazie per i consigli, l'ultima domanda è: per ora dove mi conviene continuare? C'è sempre una zona che è almeno alla mia altezza, io ho appena battuto il gargoyle della torre, praticamente.
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