Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Torneo personaggi videogames

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Spero di essere ancora in tempo per votare.

3 a Raziel.

Personaggio magnifico, pilastro di una delle saghe con la trama più complessa e intricata mai vista in un videogioco. Quasi uno spettrale ulisse che, attraverso una lunga odissea, tenta di uscire dall'esilio in cui è stato condannato. Semplicemente divino. Spiace per max, altro pilastro dei videogiochi capace di farti entrare in una spirale di violenza con poco e catturarti col suo carisma, ma a mio parere non è ai livelli di raziel.

Comment

• Purtroppo no, Dargil ha già organizzato e sei fuori di qualche minuto.
      Ma con o senza il tuo voto il risultato è lo stesso, quindi niente di cui lamentarsi.

Sorry, Mirmi. :/

Comment

• Ma MI STATE PRENDENDO IN GIRO

*prende fuoco*

il turno è finito, AJDFAHDJKSHKLFSFSD

Comment

• Finalmente avete smesso di votare all'ultimo minuto, scontro agguerrito fino alla fine (spero per chi dovesse di aver editato, io sono distrutto psicologicamente), passiamo finalmente alle semifinali

Raziel (Legacy of Kain)= 22
          Max Payne (Max Payne saga)= 17

si da il via alle semifinali finalmente

"..."

Pyramid head (Silent hill 2)

VS

"Building the future and keeping the past alive are one in the same thing"

Solid Snake (Metal gear saga)
          Last edited by Dargil; 26 May 2011, 21:22.

Comment

• Come detto in precedenza Pyramid è una colonna indescrivibile non solo nella serie di Silent Hill ma anche nel panorama horror in generale mentre Snake è uno dei più grandi personaggi che io abbia mai visto, complice un carisma eccezionale ed una forza di volontà mastodontica.

3 a Dave.
            sigpic
            Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
            Spoiler:
            Snake-Strife

Comment

• Non conosco Pyramid Head, ma Solid Snake è uno dei miei preferiti, perchè racchiude tutto quello che io voglio da un personaggio kolossal: freddezza, lucidità e forza di volontà (per lui tira più un pelo di Liquid Ocelot che un carro di buoi)
              2 per Solid.
              Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
              Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
              Spoiler:

Comment

• Bello, Kain e Raziel faccia a faccia in semifinale.

Anyway, 2 a Snake.
                Protagonista indimenticabile, David colpisce per presenza ed umanità, carattere e carisma. Sicuramente il miglior personaggio videoludico con cui abbia avuto il piacere di interagire.

Pyramid, a costo di ripetermi, è un mostro di complessità ed importanza ai fini della saga (e soprattutto nel 2), ma non posso considerarlo all'altezza di David.
                Tuttavia merita moltissimo, e mi sentirei in colpa a lasciarlo a zero, ergo si becca un punto.
                Last edited by Simon.; 26 May 2011, 20:55.
                sigpic

Comment

• Ma tecnicamente Pyramid head dovrebbe esistere solo nel 2. E' una cosa su cui ho rilfettuto molto e che mi ha portato alla considerazione di inserirlo solo in Silent hill 2 nella descrizione. Tralasciando che nel film è solo un maniaco a cui piace spellare le quindicenni, in Homecoming per quanto appaia poco e nei momenti giusti passando sempre per il Giudice divino, non ha senso di esistere lo stesso, perchè in Silent hill 2 che cosa abbiamo imparato? Che la paura di James è il futuro, basta guardare la dimensione demoniaca del gioco, ricoperta di teli e non per niente la classica zona tutta sangue e ruggine, idem i mostri, apparentemente avvolti in qualcosa simile sempre ai teli, per dimostrare come apparirà tutto un giorno, il futuro di James senza la moglie. Da qui ho cercato anche di capire la simbologia di PH, e se ho capito bene la piramide rappresenta una metafora del futuro, quindi limitato sempre a James, la sua paura più profonda e reale che prende vita, prova rafforzata dal mostro che attacca Angela, che rappresenta a sua volta il suo più grande terrore, quindi PH dovrebbe esistere solo nel primo, detto questo non so chi votare

Comment

• A quanto pare sono arrivato tardi...
                    Vabbè max avrebbe perso lo stesso
                    George Orwell: 1984 link
                    RadioHead: 2+2=5 link

Comment

• Scontro titanico.

Come ho detto prima, Pyramid dalla profondità disarmante, che trascina dietro di sé tutta l'anima di quello che ritengo il miglior horror di sempre. Non il classico stalker, la vera e propria chiave del gioco: il mostro non è l'impersonificazione della paura di James, bensì della verità che vuole dimenticare e che teme più di ogni altra cosa.
                      Un giudice oscuro che guida il protagonista verso la sua redenzione nell'occulto sentiero dell'inferno.

Solid Snake è un personaggio mastodontico. Una delle più grandi icone del panorama videoludico, vanta di un'eccellente caratterizzazione grazie al suo rapporto con Big Boss e all'esperienza maturata nella saga, che lo portano man mano a sciogliersi dal ruolo di "cane del governo" e a divenire sempre più un uomo nuovo, dotato di propri obiettivi e di un'immensa forza di volontà, che lo rendono un vero e proprio eroe.

E' brutto dover scegliere, facciamo 3 a Pyramid Head.

Ps: facciamo... 2,5 a Raziel.
                      Last edited by Dragon Slayer; 27 May 2011, 00:22.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

• Deciso, cosa dura e sofferta, David mi riempie il cuore di gioia che sia arrivato fino qui a dispetto di Naked, che ho sempre trovato più sopravvalutato per il fatto che fosse l'origine di tutto, quando Solid si è beccato alcuni dei momenti più distruttivi a livello psicologico e fisico, dando il massimo fino alla fine della sua storia dimostrando una forza di volontà commovente, 1 punto a lui, lo rispetto e lo rispetterò per sempre, rimarrà il mio primo personaggio preferito per sempre

Comment

• 3 a solid e ora motivo.
                          come già detto per PH è un personaggio di un'intricatezza sconvolgente che mi ha segnato profondamente e che è riuscito a farmi appasionare a una saga (quella di SH) che a parte appunto il secondo capitolo non mi ha mai appasionato quanto altre e di conseguenza è un personaggio che ho molto apprezato ma di certo non posso neanche paragonarlo alla colonna portante di una delle mie saghe preferite , un personaggio che da solo mi ha fatto comprare un'intera console all'lancio quindi penso si capisca quanto ci tengo, di conseguenza mi risulta più facile dare un giudizio che in molti altri scontri anche perchè non penso ci siano avversari che possano reggere il confronto.poi insomma ho dato 3 a big boss quando ha affrontato PH figuriamoci se non ne do 3 a solid xD
                          Originariamente Scritto da ranmyzer
                          scusa l'OT ma... otoghi quando ti potrò vedere con un avatar? :cute:
                          ecco fatto xD

Comment

• Ecco, lo sontro che speravo non avvenisse...

Vediamo un po'... Ignorando il mio lato fanboy e tutta l'ammirazione per la saga di Silent Hill do 2 punti a David.

La motivazione è abbastanza complicata Reputo i personaggi allo stesso livello ma separandoli dalle rispettive saghe e prendendo in considerazione solo e solo i 2, vedo Snake avvantaggiato, Head senza Silent Hill e James perde molto, mentre Snake anche senza Shadow Moses e Liquid rimane cmq un personaggio di grandissimo spessore. Inoltre Snake è molto più presente e caratterizzato del suo rivale. Infine il fatto che Pyramid non parli lo vedo un po' come un vantaggio, sono motivazioni un po' superflue, ma non volevo lasciarli in pareggio, 2 a David.

Complimentoni a Pyramid Head per essere arrivato tra i primi 4...
                            ObsCorey89
                            Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                            è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da R-107
                              3 a Solid.

Occhio, se non dai una motivazione argomentando per entrambi i personaggi, il tuo voto finisce giustamente nel cesso

Bello scontro, ma mai quanto quello appena concluso.
                              3-0 per Solid.

Pyramid Head ha una valenza simbolica tutta sua su cui si potrebbe discutere per ore, ha un ruolo chiave nel mio survival horror preferito di sempre. Non saprei cosa dire di più solo perchè Dragon, Dargile e Snake hanno argomentato già alla grande la figura di questo pg, finirei per ripetere parole già dette.

Solid. che dire? E' il mio vincitore del torneo, inutile nasconderlo. Carisma. Carattere. Caratterizzazione profonda. Ironico. Perseverante. Umano. Una leggenda dei videogiochi.
                              Indipendentemente dai gusti personali chiunque non abbia giocato la sua saga e non si sia impersonificato in lui s'è perso un'esperienza notevole e una perla videoludica.

Detto questo complimenti a Pyramid, meritevole anche se nei primi 4 avrei voluto vedere Max Payne al posto suo. Ma non ruba nulla e non c'è nulla di scandaloso.

Questa sera rispolvero la digital novel di MGS che ho scaricato su PSP qualche mese fa.

Comment

• 2 a Snake, Pyramid Head non lo conosco ma Snake è uno dei personaggi più profondi a cui ho potuto assistere

Comment

Working...
                                X