Originariamente Scritto da Smallman_647
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Consigli per l'acquisto del PC (II edizione)
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da Albyx Visualizza MessaggioMa in corredo al PC c'è anche una centrale nucleare per alimentarlo?
Comment
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioNah, penso che un 1500 watt se la fidi.
Comment
-
Il mio processore mi sta mettendo dei seri dubbi. Diciamo che non è mai stato un mostriciattolo freddo, ma ultimamente è diventato più irritabile e si scalda con facilità... appena ho tempo pianificavo di eliminare tutti i processi inutili che si saranno accumulati nel sistema non avendo disattivato nessun servizio stupido negli ultimi tempi, ma oltre alla solita pulizia dell'HD e del pc (fisicamente) sospetto che sarà necessario intervenire sul dissipatore, perché che faccia 50-60 gradi in quasi idle non è mica tanto normale. Per prima cosa controllo la pasta termica (e doverla rispalmare sarà un'insidia dato che la pasta termica che ho, anche se buona, è la più dura che mente umana abbia concepito), e se ciò non bastasse pensavo di cambiare dissipatore.
Avanti i consigli, per chi non ricorda ho un i5 750.
Comment
-
Originariamente Scritto da Iappo Visualizza MessaggioIl mio processore mi sta mettendo dei seri dubbi. Diciamo che non è mai stato un mostriciattolo freddo, ma ultimamente è diventato più irritabile e si scalda con facilità... appena ho tempo pianificavo di eliminare tutti i processi inutili che si saranno accumulati nel sistema non avendo disattivato nessun servizio stupido negli ultimi tempi, ma oltre alla solita pulizia dell'HD e del pc (fisicamente) sospetto che sarà necessario intervenire sul dissipatore, perché che faccia 50-60 gradi in quasi idle non è mica tanto normale. Per prima cosa controllo la pasta termica (e doverla rispalmare sarà un'insidia dato che la pasta termica che ho, anche se buona, è la più dura che mente umana abbia concepito), e se ciò non bastasse pensavo di cambiare dissipatore.
periodicamente è meglio passare l'intero pc con aria compressa (bomboletta o meglio compressore) in modo da rimuovere tutta la polvere soprattutto dai dissipatori e ventole senza contare la pulizia di eventuali filtri o non che altro tieni nel pc...
la pasta termica è certificata per diversi anni quindi a meno che tu non l'abbia messa male o vivi in antartide con grossi sbalzi di temperatura da quando è acceso a quando lo spegni, non si è "rovinata"
Comment
-
Originariamente Scritto da Iappo Visualizza MessaggioIl mio processore mi sta mettendo dei seri dubbi. Diciamo che non è mai stato un mostriciattolo freddo, ma ultimamente è diventato più irritabile e si scalda con facilità... appena ho tempo pianificavo di eliminare tutti i processi inutili che si saranno accumulati nel sistema non avendo disattivato nessun servizio stupido negli ultimi tempi, ma oltre alla solita pulizia dell'HD e del pc (fisicamente) sospetto che sarà necessario intervenire sul dissipatore, perché che faccia 50-60 gradi in quasi idle non è mica tanto normale. Per prima cosa controllo la pasta termica (e doverla rispalmare sarà un'insidia dato che la pasta termica che ho, anche se buona, è la più dura che mente umana abbia concepito), e se ciò non bastasse pensavo di cambiare dissipatore.
Ti dico questo perchè io ho un' i5 760 e sta sempre sui 50-60 in indle.
Il problema è: siamo noi 2 dei coglioni che abbiamo messo la pasta termica male, o è proprio una cosa di "fabbrica"?
Comunque io ho sempre avuto un po' di sospetto a mettere la pasta termica manualmente sopra quella standard della intel, ma quella standard mi sembrava troppo poca.
Comment
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioComunque io ho sempre avuto un po' di sospetto a mettere la pasta termica manualmente sopra quella standard della intel, ma quella standard mi sembrava troppo poca.
Comment
-
Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggiodissipatore stock? cambiare pasta termica su un dissi stock intel è totalmente inutile e mischiare 2 paste termiche è ancora peggio...
Comment
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioIo ho dissi stock. E comunque la pasta termica che già stava non copriva neanche la metà del processore.
Comment
-
Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggiola funzione della pasta termica è "rimpire" i buchi d'aria che si formerebbero fra la superfice del die e del dissipatore...ne serve il minimo necessario soprattutto se si considera che nei dissi stock la parte effettivamente a contatto con la cou è un piccolo cerchio in rame solitamente, al contrario di dissipatori aftermarket come il (mio xD) noctua d14 di cui l'intera base può potenzialmente essere a contatto con il die della cpu...in qualsiasi caso prendi un sacchetto domopack, mettici dentro un dito e arrotolatelo bene e molto tirato e spalmaci sopra una piccolissima goccia di pasta termica in senso circolare partendo dal centro e lasciandola il più uniforme possibile...troppa pasta termica peggiora solo la trasmissione del calore
E' poi è normale che tu con quel dissipatore faccia temperature basse. Secondo me, avendo il dissipatore stock, le temperature sono "normali".
Anche se attualmente sto valutando di prendere un dissi non stock...
Comment
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioIo così ho fatto (senza sacchetto)...
E' poi è normale che tu con quel dissipatore faccia temperature basse. Secondo me, avendo il dissipatore stock, le temperature sono "normali".
Comment
-
Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggioil mio e8400 occato da 3 a 3.6ghz con il dissipatore stock della intel è comunque più freddo....
Vuoi mettere come temperature un e8400 a 3,6 ghz con un quad i5 760 a 3.5ghz?
Pure il mio vecchio e8200 a 3 ghz stava sui 45 gradi. Che centra?
Comment
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioMi verrebbe da dire "grazie al ca**o".
Vuoi mettere come temperature un e8400 a 3,6 ghz con un quad i5 760 a 3.5ghz?
Pure il mio vecchio e8200 a 3 ghz stava sui 45 gradi. Che centra?
Comment
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioAnche se attualmente sto valutando di prendere un dissi non stock...
Comment
-
Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggioperiodicamente windows è meglio formattarlo che ha una deframmentazione oscena...
periodicamente è meglio passare l'intero pc con aria compressa (bomboletta o meglio compressore) in modo da rimuovere tutta la polvere soprattutto dai dissipatori e ventole senza contare la pulizia di eventuali filtri o non che altro tieni nel pc...
la pasta termica è certificata per diversi anni quindi a meno che tu non l'abbia messa male o vivi in antartide con grossi sbalzi di temperatura da quando è acceso a quando lo spegni, non si è "rovinata"
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioSe devo essere sincero, non so se ti conviene allarmarti.
Ti dico questo perchè io ho un' i5 760 e sta sempre sui 50-60 in indle.
Il problema è: siamo noi 2 dei coglioni che abbiamo messo la pasta termica male, o è proprio una cosa di "fabbrica"?
Comunque io ho sempre avuto un po' di sospetto a mettere la pasta termica manualmente sopra quella standard della intel, ma quella standard mi sembrava troppo poca.
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioIo ho dissi stock. E comunque la pasta termica che già stava non copriva neanche la metà del processore.
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioIo così ho fatto (senza sacchetto)...
Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggioil mio e8400 occato da 3 a 3.6ghz con il dissipatore stock della intel è comunque più freddo....
Nessuno mi sa dare dei nomi allora? Io conosco solo le bestione come il Noctua D14, ma preferivo tenermi su una fascia più abbordabile, anche perché non sono certo che il Noctua infili nel mio cabinet...
Comment
Comment