Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'acquisto del PC (II edizione)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Spoiler:

Ecco dimostrato che ci possono stare 4 schede video insieme.
    Ma in corredo al PC c'è anche una centrale nucleare per alimentarlo?
    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
      Ma in corredo al PC c'è anche una centrale nucleare per alimentarlo?
      Nah, penso che un 1500 watt se la fidi.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Nah, penso che un 1500 watt se la fidi.
        i revo85+ arrivano a 1250W

Comment

• Il mio processore mi sta mettendo dei seri dubbi. Diciamo che non è mai stato un mostriciattolo freddo, ma ultimamente è diventato più irritabile e si scalda con facilità... appena ho tempo pianificavo di eliminare tutti i processi inutili che si saranno accumulati nel sistema non avendo disattivato nessun servizio stupido negli ultimi tempi, ma oltre alla solita pulizia dell'HD e del pc (fisicamente) sospetto che sarà necessario intervenire sul dissipatore, perché che faccia 50-60 gradi in quasi idle non è mica tanto normale. Per prima cosa controllo la pasta termica (e doverla rispalmare sarà un'insidia dato che la pasta termica che ho, anche se buona, è la più dura che mente umana abbia concepito), e se ciò non bastasse pensavo di cambiare dissipatore.
          Avanti i consigli, per chi non ricorda ho un i5 750.

Comment

• Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
            Il mio processore mi sta mettendo dei seri dubbi. Diciamo che non è mai stato un mostriciattolo freddo, ma ultimamente è diventato più irritabile e si scalda con facilità... appena ho tempo pianificavo di eliminare tutti i processi inutili che si saranno accumulati nel sistema non avendo disattivato nessun servizio stupido negli ultimi tempi, ma oltre alla solita pulizia dell'HD e del pc (fisicamente) sospetto che sarà necessario intervenire sul dissipatore, perché che faccia 50-60 gradi in quasi idle non è mica tanto normale. Per prima cosa controllo la pasta termica (e doverla rispalmare sarà un'insidia dato che la pasta termica che ho, anche se buona, è la più dura che mente umana abbia concepito), e se ciò non bastasse pensavo di cambiare dissipatore.
            periodicamente windows è meglio formattarlo che ha una deframmentazione oscena...
            periodicamente è meglio passare l'intero pc con aria compressa (bomboletta o meglio compressore) in modo da rimuovere tutta la polvere soprattutto dai dissipatori e ventole senza contare la pulizia di eventuali filtri o non che altro tieni nel pc...
            la pasta termica è certificata per diversi anni quindi a meno che tu non l'abbia messa male o vivi in antartide con grossi sbalzi di temperatura da quando è acceso a quando lo spegni, non si è "rovinata"

Comment

• Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
              Il mio processore mi sta mettendo dei seri dubbi. Diciamo che non è mai stato un mostriciattolo freddo, ma ultimamente è diventato più irritabile e si scalda con facilità... appena ho tempo pianificavo di eliminare tutti i processi inutili che si saranno accumulati nel sistema non avendo disattivato nessun servizio stupido negli ultimi tempi, ma oltre alla solita pulizia dell'HD e del pc (fisicamente) sospetto che sarà necessario intervenire sul dissipatore, perché che faccia 50-60 gradi in quasi idle non è mica tanto normale. Per prima cosa controllo la pasta termica (e doverla rispalmare sarà un'insidia dato che la pasta termica che ho, anche se buona, è la più dura che mente umana abbia concepito), e se ciò non bastasse pensavo di cambiare dissipatore.
              Se devo essere sincero, non so se ti conviene allarmarti.

Ti dico questo perchè io ho un' i5 760 e sta sempre sui 50-60 in indle.

Il problema è: siamo noi 2 dei coglioni che abbiamo messo la pasta termica male, o è proprio una cosa di "fabbrica"?

Comunque io ho sempre avuto un po' di sospetto a mettere la pasta termica manualmente sopra quella standard della intel, ma quella standard mi sembrava troppo poca.

Comment

Comunque io ho sempre avuto un po' di sospetto a mettere la pasta termica manualmente sopra quella standard della intel, ma quella standard mi sembrava troppo poca.
                dissipatore stock? cambiare pasta termica su un dissi stock intel è totalmente inutile e mischiare 2 paste termiche è ancora peggio...

Comment

• Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
                  dissipatore stock? cambiare pasta termica su un dissi stock intel è totalmente inutile e mischiare 2 paste termiche è ancora peggio...
                  Io ho dissi stock. E comunque la pasta termica che già stava non copriva neanche la metà del processore.

Comment

Io ho dissi stock. E comunque la pasta termica che già stava non copriva neanche la metà del processore.
                    la funzione della pasta termica è "rimpire" i buchi d'aria che si formerebbero fra la superfice del die e del dissipatore...ne serve il minimo necessario soprattutto se si considera che nei dissi stock la parte effettivamente a contatto con la cou è un piccolo cerchio in rame solitamente, al contrario di dissipatori aftermarket come il (mio xD) noctua d14 di cui l'intera base può potenzialmente essere a contatto con il die della cpu...in qualsiasi caso prendi un sacchetto domopack, mettici dentro un dito e arrotolatelo bene e molto tirato e spalmaci sopra una piccolissima goccia di pasta termica in senso circolare partendo dal centro e lasciandola il più uniforme possibile...troppa pasta termica peggiora solo la trasmissione del calore

Comment

la funzione della pasta termica è "rimpire" i buchi d'aria che si formerebbero fra la superfice del die e del dissipatore...ne serve il minimo necessario soprattutto se si considera che nei dissi stock la parte effettivamente a contatto con la cou è un piccolo cerchio in rame solitamente, al contrario di dissipatori aftermarket come il (mio xD) noctua d14 di cui l'intera base può potenzialmente essere a contatto con il die della cpu...in qualsiasi caso prendi un sacchetto domopack, mettici dentro un dito e arrotolatelo bene e molto tirato e spalmaci sopra una piccolissima goccia di pasta termica in senso circolare partendo dal centro e lasciandola il più uniforme possibile...troppa pasta termica peggiora solo la trasmissione del calore
                      Io così ho fatto (senza sacchetto)...

E' poi è normale che tu con quel dissipatore faccia temperature basse. Secondo me, avendo il dissipatore stock, le temperature sono "normali".
                      Anche se attualmente sto valutando di prendere un dissi non stock...

Comment

E' poi è normale che tu con quel dissipatore faccia temperature basse. Secondo me, avendo il dissipatore stock, le temperature sono "normali".
                        il mio e8400 occato da 3 a 3.6ghz con il dissipatore stock della intel è comunque più freddo....

Comment

il mio e8400 occato da 3 a 3.6ghz con il dissipatore stock della intel è comunque più freddo....
                          Mi verrebbe da dire "grazie al ca**o".

Vuoi mettere come temperature un e8400 a 3,6 ghz con un quad i5 760 a 3.5ghz?

Pure il mio vecchio e8200 a 3 ghz stava sui 45 gradi. Che centra?

Comment

Mi verrebbe da dire "grazie al ca**o".

Vuoi mettere come temperature un e8400 a 3,6 ghz con un quad i5 760 a 3.5ghz?

Pure il mio vecchio e8200 a 3 ghz stava sui 45 gradi. Che centra?
                            centra che 600mhz sono in incremento significativo soprattutto su una cpu di 4/5 anni prima con il dissi stock che non serve ad una beneamata mazza o.o

Comment

E cosa aspetti a farlo?

Comment

periodicamente windows è meglio formattarlo che ha una deframmentazione oscena...
                                periodicamente è meglio passare l'intero pc con aria compressa (bomboletta o meglio compressore) in modo da rimuovere tutta la polvere soprattutto dai dissipatori e ventole senza contare la pulizia di eventuali filtri o non che altro tieni nel pc...
                                la pasta termica è certificata per diversi anni quindi a meno che tu non l'abbia messa male o vivi in antartide con grossi sbalzi di temperatura da quando è acceso a quando lo spegni, non si è "rovinata"
                                Sì, c'è la necessità di formattare già da un po', ma cercavo di evitarlo combattendo con le unghie e con i denti. Mi pesa molto il culo, ecco. Per l'aria compressa è esattamente quello che farò, per la pasta termica non so dirti perché nei primi mesi di vita il pc aveva dei problemi dovuti a un HD difettoso, e capitando in negozio notai la pasta termica in vendita e gli dissi "già che ci siete, mettetemi anche questa". Quindi non sono stato io a metterla, e non mi era mai venuto il dubbio che potessero averle mischiate... cacchio spero di no!

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                                Se devo essere sincero, non so se ti conviene allarmarti.

Ti dico questo perchè io ho un' i5 760 e sta sempre sui 50-60 in indle.

Il problema è: siamo noi 2 dei coglioni che abbiamo messo la pasta termica male, o è proprio una cosa di "fabbrica"?

Sì sono consapevole del fatto che gli i5 7xx scaldano come piccoli fornetti con il loro dissipatore stock e che da come scaldano Intel avrebbe fatto meglio a venderli coi dissipatori degli i7, ma il fatto è che ora come ora sono più le volte che è sopra i 60 che quelle che è sotto i 50, come succedeva quando l'ho comprato.

Non è necessario che la pasta termica copra tutto il processore, c'è una zona in cui il processore scalda di più e quindi c'è più necessità di dissipazione. Se la Intel ti ha messo la pasta in modo che stia solo al centro del processore, vuol dire che è sufficiente.

Per avere il dissipatore stock forse sono normali, ma allora significa che il dissipatore stock fa schifo. E questo è ampiamente confermato

Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
                                Sì ma l'e8400 è notoriamente una cpu che si overclocka al solo guardarla, a volte pure con il dissipatore stock, ed è dual.

Nessuno mi sa dare dei nomi allora? Io conosco solo le bestione come il Noctua D14, ma preferivo tenermi su una fascia più abbordabile, anche perché non sono certo che il Noctua infili nel mio cabinet...

Comment

Working...
                                X