Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Alan Wake

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Io lo ho fatto nel terzo, invece.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

    Comment


    • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
      Sono solo a metà quindi ha tutto il tempo per diventare una puttanata.
      E poi la storia è narrata stupendamente ed io quando trovo una buona trama resa bene soprassiedo tutti gli altri difetti.
      è proprio la trama che non mi piace. Gameplay e tecnica sono ben al di sopra degli standard per me. La trama caruccia inizialmente, non è altro che una specie di misto di stereotipi. Ambientazione twin peaks, un pò di silent hill, e un pò artista maledetto. Insomma certamente puoi immaginare come finisce dopo i primi istanti di gioco. E infatti proprio come immagini finisce

      Comment


      • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        è proprio la trama che non mi piace. Gameplay e tecnica sono ben al di sopra degli standard per me. La trama caruccia inizialmente, non è altro che una specie di misto di stereotipi. Ambientazione twin peaks, un pò di silent hill, e un pò artista maledetto. Insomma certamente puoi immaginare come finisce dopo i primi istanti di gioco. E infatti proprio come immagini finisce
        io che non ho mai visto le opere a cui a tratto ispirazione alan wake , ho trovato la trama stupenda e ricca di atmosfera, pero' capisco cosa intendi , anche farenz lo ha messo nella flop ten 2010 per quel motivo

        ma twin peaks è una serie tv??
        mastro_lindo

        http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

        Comment


        • Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
          io che non ho mai visto le opere a cui a tratto ispirazione alan wake , ho trovato la trama stupenda e ricca di atmosfera, pero' capisco cosa intendi , anche farenz lo ha messo nella flop ten 2010 per quel motivo

          ma twin peaks è una serie tv??
          è uscita? corroooooooo!

          Si si. Negli anni 90 era famosissima.

          Comment


          • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            è uscita? corroooooooo!

            Si si. Negli anni 90 era famosissima.
            la flop ten intendi ??


            allora devo ufficialmente vedere twin peaks
            mastro_lindo

            http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

            Comment


            • Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
              la flop ten intendi ??


              allora devo ufficialmente vedere twin peaks
              sisi! ma dura 50 minuti!! che è impazzito?

              Comment


              • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                sisi! ma dura 50 minuti!! che è impazzito?
                in effetti è un po' lunghino , pero' farenz è sempre piacevole da seguire , ti consiglio anche il video degli errori sulla top e flop ten 2010

                comunque ha detto le stesse cose che hai detto tu su alan wake, non è che sei tu farenz ?
                mastro_lindo

                http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

                Comment


                • Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                  in effetti è un po' lunghino , pero' farenz è sempre piacevole da seguire , ti consiglio anche il video degli errori sulla top e flop ten 2010

                  comunque ha detto le stesse cose che hai detto tu su alan wake, non è che sei tu farenz ?
                  hehe. no. è che siamo nati negli stessi anni sicuramente . Io non ricordavo assolutamente in twin peaks la tizia che girava con un pezzo di legno! (la lampada in alan wake!)

                  Comment


                  • Mi sa che do indietro Uncharted 1 per prendermelo.
                    sigpic

                    Spoiler:

                    Comment


                    • Finito (a difficile, senza i dlc) ed è la mia esclusiva 360 preferita.
                      Non c'è Halo o Mass Effect che tenga.
                      Si, il finale lo si intuisce (a grandi linee) ed è un po' sbrigativo ma sono meravigliato da come la storia sia raccontata superbamente oltre che essere molto intrigante.
                      Difetti nel gameplay ce ne sono come le "traversate" dei boschi parecchio lunghette, i certi nemici lunghi da abbattere o le sezioni di guida ma nel complesso è più che buono.
                      Peccato per il doppiaggio dei coniugi Wake o per lo scarso approfondimento sulla questione della clinica o sulla vita newyorkese dei Wake.
                      Voto: 9
                      Ora mi aspettano i DLC.

                      Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                      hehe. no. è che siamo nati negli stessi anni sicuramente . Io non ricordavo assolutamente in twin peaks la tizia che girava con un pezzo di legno! (la lampada in alan wake!)
                      Ma qua la lampada la utilizza, almeno.
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

                      Comment


                      • Dal punto di vista del gameplay i DLC sono migliori di tanto. Almeno io ho giocato il primo, ma a sentire in giro anche il secondo. Se riuscissero a fare il seguito in tempi decenti, con una storia pari alla prima, con un gameplay come quello dei DLC e aggiungendo qualche puzzle, e una grafica degna, PER ME si candida ad essere il gioco della generazione.

                        Comment


                        • La grafica a me sembra già ottima.
                          I miei voti sarebbero un 8 e mezzo alla grafica ed al sonoro, 8 al gameplay e 9 alla longevità.
                          Ho letto la recensione che avevi criticato: mai lette tante idiozie tutte assieme.
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio

                            Ma qua la lampada la utilizza, almeno.
                            e che c entra,,

                            Comment


                            • Da come lo dice Farenz sembra sia una scopiazzatura per un personaggio senza senso e che gli sviluppatori abbiano messo la lampada ma avrebbero potuto mettere qualunque altra cosa...
                              Ma è sul serio così simile a twin peaks?
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                              Lastfm

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                                Da come lo dice Farenz sembra sia una scopiazzatura per un personaggio senza senso e che gli sviluppatori abbiano messo la lampada ma avrebbero potuto mettere qualunque altra cosa...
                                Ma è sul serio così simile a twin peaks?
                                Assolutamente sì. E neanche vedo lo scandalo, Alan Wake è un tripudio di omaggi, referenze e fonti d'ispirazione messe in bella vista, e Twin Peaks è in prima fila un pò qua e là

                                E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                                What can change the nature of a man?

                                Comment

                                Working...
                                X