Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Alan Wake

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Assolutamente sì. E neanche vedo lo scandalo, Alan Wake è un tripudio di omaggi, referenze e fonti d'ispirazione messe in bella vista, e Twin Peaks è in prima fila un pò qua e là
    Si si, ma non fraintendiamo. Non è che gli autori pensavan di farla franca con il personaggio copiato... è chiaramente un omaggio. Quello che non mi è piaciuto essenzialmente è:
    -La chiara natura da free roaming castrato
    -Una certa ovvietà nella trama
    -Un pò di pomposità per una storia che non ha tutto questo phatos.
    -Certe parti sono discretamente noiose.

    Esistono altri giochi che hanno una trama per certi versi scontata, ma non so perchè io vedo arroganza nel prodotto. Un pò la stessa che ho trovato in Avatar.
    Ulteriormente devo precisare che non è assolutamente un brutto gioco, anzi, assolutamente tra i migliori della gen. Però gli ho preferito indubbiamente mass effect e fallout 3 da una parte, heavy rain dall altra (so bene che sono generi diversi. Parlo solo di trama.) Capisco però che per molti questa trama sappia di fresco, ma onestamente per me no. Dopo aver letto lovecraft e poe, non riesco a levarmi dalla testa che sia un opera che tenta di scimmiottare questi racconti. Qualche lampo di genio c è, ad esempio il suicidio quantico Stupendo. Però manca qualcosa... Ovviamente mia opinione. Anche se fondamentalmente concordo con il voto di john, è solo per spiegare il perchè non gli do il massimo insomma...

    Comment


    • Sulla parte del free roaming e delle noia in alcune parti sono d'accordo come sono d'accordo per quella figata di Night Springs (cazz mi manca un episodio!).
      BTW, ho finito i dlc e devo dire di preferire il secondo per via che è più facile , c'è meno tensione 2, ed ho preferito l'ambientazione anche se il plurale sarebbe più adatto.
      Credo che il secondo sia già in cantiere, sia per le vendite non troppo deludenti sia per, e sopratutto, per il finale de "Lo Scrittore".
      Sono convinto che il gameplay sarà, almeno all'inizio, come quello dei dlc ed un po' mi dispiace perché la Bright Falls "reale" mi intrigava.
      Speriamo di non trovarci in un seguito come Max Payne 2 che è, si, molto curato ma ha perso l'anima del primo.
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

      Comment


      • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Si si, ma non fraintendiamo. Non è che gli autori pensavan di farla franca con il personaggio copiato... è chiaramente un omaggio. Quello che non mi è piaciuto essenzialmente è:
        -La chiara natura da free roaming castrato
        -Una certa ovvietà nella trama
        -Un pò di pomposità per una storia che non ha tutto questo phatos.
        -Certe parti sono discretamente noiose.

        Esistono altri giochi che hanno una trama per certi versi scontata, ma non so perchè io vedo arroganza nel prodotto. Un pò la stessa che ho trovato in Avatar.
        Ulteriormente devo precisare che non è assolutamente un brutto gioco, anzi, assolutamente tra i migliori della gen. Però gli ho preferito indubbiamente mass effect e fallout 3 da una parte, heavy rain dall altra (so bene che sono generi diversi. Parlo solo di trama.) Capisco però che per molti questa trama sappia di fresco, ma onestamente per me no. Dopo aver letto lovecraft e poe, non riesco a levarmi dalla testa che sia un opera che tenta di scimmiottare questi racconti. Qualche lampo di genio c è, ad esempio il suicidio quantico Stupendo. Però manca qualcosa... Ovviamente mia opinione. Anche se fondamentalmente concordo con il voto di john, è solo per spiegare il perchè non gli do il massimo insomma...
        Ma in realtà condivido più di un punto del tuo ragionamento, è vero che la trama, se guardiamo in profondità, contiene molto più fumo e molto meno arrosto di quel che vorrebbe apparire, una certa pretenziosità la si può notare, i combattimenti alla lunga risultano indubbiamente noiosi, e ti fanno sperare di arrivare il prima possibile alla prossima sessione diurna... però, per quella che è stata la mia esperienza, Alan Wake ha il pregio abnorme di essere una grande illusione, congegnata in maniera eccezionale. Tanto fumo? ...però presentato bene e narrato ancora meglio, quant'è bastato per tenermi le mani appiccicate a quello stramaledetto pad 360 (che va quando ne ha voglia lui) dall'inizio alla fine, lasciandomi ad ascoltarmi Space Oddity con un filo di bava alla bocca e la sensazione di aver appena giocato un megacapolavorone assoluto. Poi sì, a freddo diventa facilissimo accorgersi di tutti i difetti e le sbavature, ma a quel punto ero già fregato; perdutamente e irreversibilmente innamorato di questo gioco. I ragazzi di Remedìy sono stati degli autentici geni del male

        E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
        What can change the nature of a man?

        Comment


        • http://www.youtube.com/watch?v=gQO0z...layer_embedded

          Non male anche se gli attori che fanno i posseduti sono scarsissimi ed Alan corre come se fosse affetto da bastonite rettale.
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

          Comment


          • uno dei titoli piu difficile da giudicare di questa generazione...graficamente niente da ridire,apparte un elevato tiering e dei volti poco espressivi ,lo trovato ottimo,con delle ambientazioni fantastiche è un 'illuminazione superba...ma il gioco in se,non so...ho fatto i primi 2 capitoli e mi sono esaltato,lo trovato magnifico,ma gia dal terzo in poi ha iniziato ad annoiarmi;alla fine gli ultimi 2 gli ho giocati solo per vedere la fine della trama,vero fiore all'occhiello della produzione,raccontata e diretta in maniera magistrale...altra critica che vorrei fare e al sonoro,sopratutto alle musiche,poco incisive e per niente ispirate...voto 8,un gioco bello ma maledetto,privo secondo me di una sua anima,perso nel limbo tra un horror e un action,che comunque riesce ad appassionare grazie ad una trama eccellente e coinvolgente
            http://mypsn.eu.playstation.com/psn/.../Marinor91.png

            Comment


            • appena finito,qualcuno mi aiuti,visto che nel finale nOn ci ho capito niente....
              Spoiler:
              che fine fanno barry e sarah?e cosa significa la frase finale,non è un lago ma è un oceano?no davvero ci sono rimasto malissimo per questo finale qualcuno mi spiega
              http://mypsn.eu.playstation.com/psn/.../Marinor91.png

              Comment


              • prendi le espansioni, continuano la storia da dove finisce e sono fatti benissimo
                Spoiler:
                la frase dovrebbe significare che l'oscurità si sta espandendo sempre di più. Infatti non è più da considerarsi solo un lago ma, appunto, un oceano

                Comment


                • È il classico finale di stagione sul limite del cliffangher.
                  Spoiler:
                  Di Barry e Sarah sappiamo che sono al sicuro, con Cynthia, nella stanza ben illuminata mentre Alan è intrappolato nel cottage che è in un altra dimensione collocata in fondo al lago(oceano=enorme, senza fine, molto di più di un lago ecc.).
                  Rose è l'erede di Cynthia ed il tizio del FBI è bello che posseduto dalla presenza oscura.

                  I dlc non sono il vero finale ma sono da intendersi come gli speciali di molte serie televisive e trattano
                  Spoiler:
                  Della "prigionia" di Alan.

                  Prendili, li consiglio.
                  Last edited by John Fitzgerald Gianni; 02 June 2011, 18:26.
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Marino Visualizza Messaggio
                    appena finito,qualcuno mi aiuti,visto che nel finale nOn ci ho capito niente....
                    Spoiler:
                    che fine fanno barry e sarah?e cosa significa la frase finale,non è un lago ma è un oceano?no davvero ci sono rimasto malissimo per questo finale qualcuno mi spiega
                    Spoiler:
                    sarah è stata liberata grazie a wake che ha preso il suo posto, come raccontava wake ci vuole coerenza nel raccontare la storia, se sarah veniva liberata automaticamente un' altro doveva prendere il suo posto
                    mastro_lindo

                    http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

                    Comment


                    • Quella è Alice.
                      Sarah è lo sceriffo.
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                        Quella è Alice.
                        Sarah è lo sceriffo.
                        scusate, è che lo ho giocato mesi fa e mi son confuso i nomi
                        mastro_lindo

                        http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

                        Comment


                        • ok grazie per le spiegazioni,i dlc non li comprerò per principio,spero in un possibile seguito dove colmino tutti i buchi lasciati nella trama
                          http://mypsn.eu.playstation.com/psn/.../Marinor91.png

                          Comment


                          • Mmm guarda questi dlc sono una delle poche eccezioni dove i dlc non sono pezzi di gioco rivenduti a parte ma quasi quasi sono un gioco a parte.
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                              Mmm guarda questi dlc sono una delle poche eccezioni dove i dlc non sono pezzi di gioco rivenduti a parte ma quasi quasi sono un gioco a parte.
                              ok ma non accetto il fatto che non abbiano completato la trama nel gioco normale,costringendo a comprare i dlc per avere un collegamento con un possibile seguito...
                              http://mypsn.eu.playstation.com/psn/.../Marinor91.png

                              Comment


                              • No ma la trama è bella che completata in quella che definirei la prima stagione di Alan Wake.
                                I dlc per me sono una prova per il 2 perché offrono gameplay, storia e ambientazione parecchio diversa.
                                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                                Lastfm

                                Comment

                                Working...
                                X