Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Alan Wake

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da sephiroth840 Visualizza Messaggio
    esatto

    Non mi pare che il multiplayer abbia inciso troppo con Uncharted 2 che si è rivelato ottimo sotto tutti i punti di vista, così come la mancanza del multi non abbia invece sollevato le sorti di un certo piattume di fondo di god of war 3. Non c'entra niente la presenza o meno del multiplayer, c'entra solo la capacità di chi sviluppa di fare buoni prodotti. Punto.

    Tiscali ADSL Gaming 20/1

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
      Non mi pare che il multiplayer abbia inciso troppo con Uncharted 2 che si è rivelato ottimo sotto tutti i punti di vista, così come la mancanza del multi non abbia invece sollevato le sorti di un certo piattume di fondo di god of war 3. Non c'entra niente la presenza o meno del multiplayer, c'entra solo la capacità di chi sviluppa di fare buoni prodotti. Punto.
      Non sono d'accordo. Non c'entra solo la capacità di sviluppare nuovi prodotti, ma anche la strategia commerciale che sta dietro a questi prodotti.
      L'impressione è che molte software house scelgano di orientare i propri prodotti ad un solido multiplayer, sacrificando altri aspetti.
      E' vero, grazie al cielo non è successo per U2, ma io non dico certo che ormai sia la regola sviluppare un gioco con orientamento al multiplayer. Dico che è un trend in ascesa perchè aiuta le vendite.
      E quindi se c'è chi, come me, ricerca altro in un videogioco, dovrebbe premiare con l'acquisto giochi come Alan Wake, per far vedere che esiste ancora un mercato per questo genere di giochi e non è vero la gente vuole unicamente sparare online.

      Comment


      • #33
        .. Io sono un "computerista", e francamente sono molto dispiaciuto che non esca su PC, perchè questi giochi "d'atmosfera" sono l'ideale da giocare concentrati in solitudine su schermo e tastiera .. peccato .. Ho amato Dead Space, dove la grafica è discreta ma non certo eccezionale (non da PC sicuramente..), ma quello che rende unico quel titolo è proprio l'atmosfera complessiva e la tensione che riesce a rendere .. Non è certo un 9 che fa di per se' un capolavoro .. 

        Senza musica la vita sarebbe un errore
        Friedrich Nietzsche

        Comment


        • #34
          certo che vien da piangere a leggere certi commenti. del voto e della grafica di questo "capolavoro" mi frega ben poco. già solo la trama vale la spesa di 69 euro che affronterò settimana prossima...ottima recensione Ferdinando.
          In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

          Comment


          • #35
            Esattamente il voto che mi aspettavo. Per chi pensa che sia basso, vorrei far notare come alan wake abbia preso anche voti più bassi in giro.

            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
              Non mi pare che il multiplayer abbia inciso troppo con Uncharted 2 che si è rivelato ottimo sotto tutti i punti di vista, così come la mancanza del multi non abbia invece sollevato le sorti di un certo piattume di fondo di god of war 3. Non c'entra niente la presenza o meno del multiplayer, c'entra solo la capacità di chi sviluppa di fare buoni prodotti. Punto.

              so che ancora non esce quindi si puo dire poco ma lost planet 2 fa proprio dell'assetto multiplayer (anche nel single)il suo centro....comunque stiamo andando OT e non è mia intenzione ^_^

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                Esattamente il voto che mi aspettavo. Per chi pensa che sia basso, vorrei far notare come alan wake abbia preso anche voti più bassi in giro.
                Come detto più volte, sono contrario a chi critica i voti.
                E credendo nell'onestà del recensore di turno, penso che semplicemente si debba prendere atto del voto e basta.
                Credo anche però che dire che altre testate hanno dato voti più bassi,sia una maniera sbagliata di porre la questione: chissenefrega che voti hanno dato altri? Dovreste difendere il vostro lavoro, non paragonarvi ad altri. Perchè se altri avessero dato 6 a questo gioco,il loro sarebbe stato un voto corretto?
                Partiamo dal presupposto che il voto, a prescindere da qualunque esso sia, non è nè alto nè basso, ma semplicamente quello giusto.

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da Ubik79 Visualizza Messaggio
                  Come detto più volte, sono contrario a chi critica i voti.
                  E credendo nell'onestà del recensore di turno, penso che semplicemente si debba prendere atto del voto e basta.
                  Credo anche però che dire che altre testate hanno dato voti più bassi,sia una maniera sbagliata di porre la questione: chissenefrega che voti hanno dato altri? Dovreste difendere il vostro lavoro, non paragonarvi ad altri. Perchè se altri avessero dato 6 a questo gioco,il loro*sarebbe stato un voto corretto?
                  Partiamo dal presupposto che il voto, a prescindere da qualunque esso sia, non è nè alto nè basso, ma semplicamente quello giusto.
                  Difendere il mio voto? Io sto parlando da utente esterno, non avendo scritto la recensione, e ho fatto una semplice constatazione da giocatore interessato al gioco (e deluso, leggendone le recensioni in giro, comprese quelle di gamesurf )
                  Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                  Comment


                  • #39
                    una domanda per il recensore:
                    Con questo gioco potrei rivivere la tensione e l'atmosfera dei primi due capitolo di Alone in the Dark?

                    Comment


                    • #40
                      8.5 è un votone! xk tutti dicono "ci sono rimasto male" ecc..
                      un gioco ache se non ha 9.5 non vuol dire che faccia schifo...boh
                      HERE COME THE PAIN

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Kassìm1990 Visualizza Messaggio
                        8.5 è un votone! xk tutti dicono "ci sono rimasto male" ecc.. un gioco ache se non ha 9.5 non vuol dire che faccia schifo...boh
                        scusate volevo dire 8
                        HERE COME THE PAIN

                        Comment


                        • #42
                          è una cosa scandalosa.... il voto è 9 sicuramente solo che del resto come splinter cell qui si va al ribasso.... ho una domanda visto che date un 8 ditemi quanti giochi sono cosi superiori ad alan wake??? ovviamente parlo perchè il gioco l ho provato!!!!!!!!!!!!

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da Ubik79 Visualizza Messaggio
                            Per favore, basta contestare i voti. Non ha senso. Ognuno ha i propri parametri soggettivi, ma la recensione invece si sforza di essere il più possibile oggettiva, dando dei giudizi di valore sul gioco e prendendone in esame i vari aspetti, non limitandosi ad un "mi piace/non mi piace" oppure "è una figata/fa schifo". Il voto è sempre argomentato e descritto nel dettaglio: una persona può non essere d'accordo, ma non è possibile che ad ogni singola recensione ci sia qualcuno che ha da ridire. E' sufficiente leggere più testate, leggere più recensioni e farsi una propria idea. Tra l'altro mi piacerebbe sapere in base a cosa si contesta un voto: possibile che, chi non è un recensore, abbia già giocato e finito il gioco alla sua uscita?
                            si l ho provato e so di cosa parlo. possibile che ad un gioco cazzaro come just cause 2 abbia lo stesso voto di alan wake?? appello ai videogiocatori.... provatelo non guardate le recensioni qua e la o guardatele pure ma provatelo non vedo giochi nettamente migliori di questo.

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da dani86 Visualizza Messaggio
                              si l ho provato e so di cosa parlo. possibile che ad un gioco cazzaro come just cause 2 abbia lo stesso voto di alan wake?? appello ai videogiocatori.... provatelo non guardate le recensioni qua e la o guardatele pure ma provatelo non vedo giochi nettamente migliori di questo.
                              Felici di sapere il tuo punto di vista. Il giorno in cui lo finirai di spacciare per verità assoluta, il mondo sarà doppiamente felice.
                              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da dani86 Visualizza Messaggio
                                è una cosa scandalosa.... il voto è 9 sicuramente solo che del resto come splinter cell qui si va al ribasso.... ho una domanda visto che date un 8 ditemi quanti giochi sono cosi superiori ad alan wake??? ovviamente parlo perchè il gioco l ho provato!!!!!!!!!!!!
                                non rieso ad editare quindi mi quoto da solo... dico ma possibile che con una tendenza di far giochi quasi solo per il multiplayer con il single che in pratica è un tutorial non si apprezzi giochi che fanno della trama e dell immersione il punto migiore.

                                Comment

                                Working...
                                X