Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PC - Amnesia: The Dark Descent

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con C1cc10, stai cercando il pelo nell'uovo

Graficamente, è vero, non devi aspettarti miracoli, ma l'aspetto visivo non è certo il fattore su cui si punta di più per costruire la paura (prendi l'audio da 10 e lode: si farà sentire... sempre di più... ). Il sistema di sanità mentale non sarà "scenico" come in Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth, ma è funzionale, e ti sta attaccato agli attributi per tutta la durata del gioco, se non ha ancora attecchito come dovrebbe c'è sempre tempo, credimi
    Tra l'altro i consigli ci sono solo nelle primissime fasi, non appena dovresti aver capito come funziona il tutto, il gioco ti lascia totalmente per i cacchi tuoi.
    Poi ok, l'inventario quadrettato non è il non plus ultra dell'eleganza, ma è bilanciato da tutto un gameplay che da una dimensione "concreta a tutto quello che fai
    boh non saprei, sarà che difficilmente trovo un gioco che mi piaccia a 360 gradi. Sono al max 1 o 2 in tutto, ma onestamente la demo, non mi spinge a comprare il gioco intero. Aspetterò, magari scende, grazie al cielo quelli per pc calano. Comunque tornando al resto, graficamente non mi aspetto miracoli, anzi, sono uno che si accontenta, non mi riferisco infatti alle texture eh! intendiamoci. Ma proprio allo stile che non mi convince soprattutto (per quanto ho visto nel demo) gli effetti che dovrebbero in teoria spaventare, ma non lo fanno. Boh per il sistema di sanità mentale e gli aiuti, visto che mi dici che crescono via via di spessore nel seguito, diamoli per buoni, magari dalla demo non riesci a valutarli per bene. Però devo ammettere che forse quello stato di tensione non me lo ha causato, perchè quando ti si dice che una cosa spaventa spaventa, alla fine quando la provi delude sempre. Devo dire che per me (la demo) si è ridotta ad una frenetica ricerca di olio ed acciarini, ben sapendo che se avessi tardato troppo a trovarli il personaggio avrebbe iniziato a barcollare, con la strana sensazione di un personaggio un pò impedito che non può levare una torcia dal muro, o un candelabro da un tavolo, cosa che si può fare in un gioco di serie b oramai. L'unica cosa che mi piace (non spoilero nulla ma chi l'ha fatto lo sa) sono le allucinazioni.

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
      Vabbeh, non perdere di vista il fatto che stai giudicando da una demo però.....e mi gioco i gioiell idi famiglia che se giochi il prodotto completo il tuo parere subirà una rivoluzione...
      Ah può essere, se mi dite che la demo non rende giustizia, non posso dire nulla. Il mio giudizio proviene solo da quel campioncino, e onestamente non mi ha dato questa impressione di ricercatezza. Poi può essere che si cambi idea.

Comment

Eh ma aspettare che scenda è un po' cattivello. Già costa venti euro, i Frictional sono piccoli (davvero piccoli) e hanno budget risicatissimi. Comprare a "prezzo pieno" è anche un gesto di apprezzamento.
        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
          Eh ma aspettare che scenda è un po' cattivello. Già costa venti euro, i Frictional sono piccoli (davvero piccoli) e hanno budget risicatissimi. Comprare a "prezzo pieno" è anche un gesto di apprezzamento.
          beh allora dovevano darmi una demo che mi stupisse di più hehehe

Comment

ma ne costa 15 di euro http://store.steampowered.com/app/57300/

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

"Prezzo pieno" per modo di dire, con 15 euro ci si compra un gioco scontato, per di più è un gioco longevo (circa 7-8 ore)...
              Se non fosse che nell'ultimo periodo ho speso come un maiale sarebbe mio già da un pezzo (conto comunque di comprarlo il mese prossimo).
              greatfede

Comment

Ho appena visto il teaser su steam. Sarà, ma a questo prezzo non voglio nemmeno provare il demo, passo direttamente all'acquisto. Immagino saranno 15 € spesi benone.
                Mi è venuta una gran voglia di ca**rmi sotto. Alle mie spalle ho un buio corridoio lungo circa 9 metri, con un ampio specchio sul fondo che ne duplica la lunghezza in termini percettivi. Da cultore di film horror, questo è un acquisto obbligato!!!

Comment

beh 15 inizia già a farmi vacillare... ma è gia sceso cavolo, io l'avevo visto a 20...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    beh 15 inizia già a farmi vacillare... ma è gia sceso cavolo, io l'avevo visto a 20...
                    io l'ho pagato 11 in preorder eh.....
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da ezio.auditore
                    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                    last.fm

Comment

io l'ho pagato 11 in preorder eh.....
                      11 lo prenderei subito hehe solo che è difficile percepire il preorder di giochi simili.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        11 lo prenderei subito hehe solo che è difficile percepire il preorder di giochi simili.
                        Su Steam era in prima pagina da mesi o_O
                        sigpic
                        last.fm

Comment

Su Steam era in prima pagina da mesi o_O
                          ah si? non ci vado abbastanza spesso..

Comment

Pensaci bene, che per 15 euri trovi ben pochi gochi che sappiano dare così tanto...
                            Se poi hai anche solo una minima affinità coi survival horror... beh, per trovarne di così riusciti bisogna sforzarsi un attimo, fai conto di questo

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                            What can change the nature of a man?

Comment

andrew take this

http://www.metacritic.com/game/pc/am...e-dark-descent

a nota soprattutto l'user score
                              sigpic
                              last.fm

Comment

Comunque più ne parlate più mi convinco di non doverlo neanche provare causa scagagliamento
                                sigpic

Comment

Working...
                                X