Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Call of Duty: Black Ops

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• A quando una recensione PC?

Sarà il contrario di questa, mi sa.

Comment

• ODDIO HO SCOPERTO UN EASTER EGG FANTASTICOO!!!
      Spoiler:
      nel menù preincipale premete ripetutamente r2 ed l2 o quei tasti dorsali per l'xbox che non so come si chiamano, e vi libererete!!! si!!! giratevi, andate al computer, premete il tasto azione e digitate ZORK, se volete leggervi zork, o DOA se volete fare un minigioco carinissimo!!!

FATELA GIRARE E DITE A FUNDO, AXL, LOAD E COMPAGNIA DI METTERE QUESTA CHICCA NELLE NEWS PERCHE' E' IMPORTANTE!!!

Comment

• Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
        Non ce l'ho con te, davvero. E' solo che mi fa strano immaginare tutt'oggi qualcuno che compra CoD solo per l'offline. Può succedere, certo.
        E oggi il discorso è applicabile a quasi tutti gli FPS.
        Sicuro siano il tuo genere ideale? Mi sa che dovresti dirigerti sugli RPG. Almeno lì una storia in singolo molto lunga è per la maggior parte delle volte assicurata.
        Anche io preferisco il singolo, ma oramai non lo pretendo più su un genere come l'FPS. Certo poi quando mi ritrovo in mano un Resistance con una campagna oltremodo lunga non può farmi che piacere, ma oggi resta un'eccezione.
        Direi che ci hai preso in pieno gli FPS non sono il mio genere. Ho Left 4 Dead giusto giusto perchè ci gioco in co-op (offline) con qualche mio amico, perchè è molto semplice e divertente. Ecco perchè preferisco spendere 70 euro su un RPG o su una simulazione sportiva, infatti i miei investimenti maggiori, quest'anno, sono andati su Fifa11 e, tra poco, NBA2k11, Fallout3 e il New Vegas.

donpeppe1990

Comment

• Ohi ohi, la storia si stà dimostrando estremamente oscura...

Comment

• Originariamente Scritto da HaleBlack Visualizza Messaggio
            ODDIO HO SCOPERTO UN EASTER EGG FANTASTICOO!!!
            Spoiler:
            nel menù preincipale premete ripetutamente r2 ed l2 o quei tasti dorsali per l'xbox che non so come si chiamano, e vi libererete!!! si!!! giratevi, andate al computer, premete il tasto azione e digitate ZORK, se volete leggervi zork, o DOA se volete fare un minigioco carinissimo!!!

FATELA GIRARE E DITE A FUNDO, AXL, LOAD E COMPAGNIA DI METTERE QUESTA*CHICCA NELLE NEWS PERCHE' E' IMPORTANTE!!!
            Mi dispiace rovinarti la festa ma si sa già da un bel pezzo, c'è il video su YouTube da più di una settimana
            greatfede

Comment

• Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
              Mi dispiace rovinarti la festa ma si sa già da un bel pezzo, c'è il video su YouTube da più di una settimana
              really???

:suicidio:

Comment

• Il mio amico mi ha detto che oggi lagga molto di meno su pc.........pare che stiano risolvendo il problema 

Comment

• non riesco a connettere il cervello con il mondo reale in questo momento, cos'è quella cosa che strisca sotto il tavolo, maledetto vuoi nasconderti eh adesso veng... ah no, è il mio cane!

Comment

• Originariamente Scritto da The legion Visualizza Messaggio
                    OO! non so con che gioco hai giocato tu ma sinceramente per quanto riescono a vedere i miei occhi la grafica è ottima, bella mimica facciale, le armi sono ben realizzate e gli scenari ben texturizzati anche se su quest'ultimo punto mi aspettavo un pò di più..
                    il fatto che tu la consideri scarsa non implica che anche gli altri la debbano pensare come te..:-) lo dimostra il fatto che (come tu hai sottolineato) nessuno ne parla perchè tutti la considerano più che buona appunto per questo non lo trovano un argomento di discussione valido..;-)

per quanto riguarda il sonoro hai ragione; è sicuramente migliorabile ma io gli darei un'8.5 e non meno..
                    rispetto la tua opinione ma non la condivido minimamente..comunque puoi controllare molti altri siti di recensione (anche stranieri) e vedrai che tutti gli hanno dato un voto elevato..
                    queste sono solo alcuni dei commenti di altri siti recensori che non cito per ovvi motivi di rispetto per GS ma che puoi trovare tranquillamente googlando:
                    "un comparto audiovisivo in grado già sin d'ora di stupire per pulizia, design ispirato ed assoluta fluidità."
                    "Black Ops si muove a 60 fps granitici al secondo e riesce a mostrare miglioramenti molto significativi dal punto di vista della profondità visiva (aumentata rispetto a Modern Warfare2, soprattutto nelle missioni in cui pilotiamo aerei ed elicotteri) e della gestione delle luci. Per il resto esplosioni, animazioni e dettaglio degli scenari restano, come sempre, allo stato dell'arte; alcune ambientazioni, in particolare, riescono a dare tutto il feeling della guerra vera, con la sporcizia che si alza, esseri umani che corrono ovunque e una gestione piuttosto realistica delle collisioni"
                    "la resa di Call of Duty: Black Ops riesce a superare spesso quanto visto in Modern Warfare 2. I modelli poligonali dei nostri compagni e dei nemici si attestano su livelli altissimi, con texture molto definite e un espressività facciale mai così buona in un titolo della serie. Come se non bastasse, gli effetti particellari e le esplosioni in particolar modo sono resi in maniera molto realistica."
                    Non ho detto che nessuno ne parla, ho detto che nonostante alcuni abbiano detto che la grafica è scarsa nessuno ne ha fatto un argomento di discussione la cosa è ben differente. So bene che se a me non piace ciò non implica che gli altri debbano pensarla come me ma, soprattutto su una cosa oggettiva come la grafica permettimi di esprimermi. Inizio a credere per la prima volta che i recensori che hanno dato così tanto alla grafica si siano lasciati trasportare, così come il voto globale di 9.5 mi pare eccessivo. Mi riferisco a GS e anche agli altri siti da te citati.
                    Originariamente Scritto da Ryusuke
                    Originariamente Scritto da Roscio360
                    mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
                    no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

• Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                      Comunque ritornando alla recensione, effettivamente 9,5 è impegnativo come voto Quando ci metterò le mani sopra mi aspetto di giocare una pietra miliare almeno quanto un Half-Life
                      aspetati a restare deluso

Comment

• Finito. Preso giusto ieri sera e tra dei capitoli del singolo e il multi sia da solo che in split, l'ho appena terminato. Due anni fa avevo imparato la lezione, dopo un anno di attesa per quel World at war che speravo non superasse MW, ma che almeno gli somigliasse, anche perchè MW fu il mio primo cod e ancora non sapevo la storia delle due software diverse. La qualità diversa si notava subito, passando da un gioco serio e completo ad un altro con dei livelli altalenanti su tutti i fronti, non speravo niente di che quindi anche quest'anno, anche se negli ultimi tempi tra video e notizie speravo che il gioco fosse all'altezza dell'ultimo MW, anche perchè se si limitavano a copiare e basta il risultato non sarebbe stato così male, poi dopo aver letto la recensione su GS mi ero letteralmente montato la testa, così l'ho preso al D1. Adesso che ho appena ultimato un'altra partita online, sono piuttosto perplesso, perchè di questo gioco non sono riuscito a capirne l'identità. Come al solito sono partito dal single, cosa che mi ha sempre fatto interessare ai cod da quando li compro e beh, il primo impatto lascia abbastanza perplessi, perchè se già all'inizio si può notare una storyline misteriosa ed affascinante, oltretutto ben raccontata, aggiungendo anche dei modelli poligonali quasi fotorealistici dei propri compari(le espressioni sono magistrali), ci si rimane da idioti quando si inizia a giocare letteralmente, notando come il gameplay più che mai sia diventato legnoso e poco fluido, con problemi di ricezione dei controlli, aggiungendo anche momenti di puro terrore in cui si cambia l'arma, dove momentaneamente essa si rende invisibile, nonostante noi possiamo tranquillamente sparare in tutte le sue varianti, senza dimenticare di come l'audio sia a livelli bassissimi, parlo proprio di volume in se, con pessimi dosaggi tra doppiaggio dei personaggi e sincronizzazione italiana fatta in modo indecente, che sicuramente farà rimpiangere quella originale(non parlo di qualità comunque, per quel che mi riguarda è un ottimo doppiaggio), più i propri compagni che invece di andare all'obbiettivo iniziano una corsa infinita su un muro a caso, bloccando più e più volte lo svolgimento di tutto il gioco, cosa che spesso mi ha portato a riavviare interi livelli. E' così che inizia questo Call of duty, un inizio veramente orribile per quanto mi riguarda e non sto parlando della scenografia o delle sparatorie, ma proprio del fatto di come la realizzazione generale sia fatta male. Col proseguire del gioco comunque questi difetti vanno lentamente a sparire, non me lo so spiegare neanche io, ma se prima l'audio sembrava settato su muto, verso metà gioco già da segni della sua presenza, mentre il gameplay si mostra vario nello svolgimento generale. Partendo in ordine: la grafica per quanto ne so utilizza lo stesso motore di MW2, ma spesso sembra di essere tornati ai fasti di WaW, con ottimi modelli poligonali dei personaggi immersi in ambientazioni, che, se contante nell'inseme sono molto buone, ma singolarmente ci si trova ad una realizzazione quasi affrettata e mal gestita, perchè neanche fossi online, che sia l'inizio del livello, o di un checkpoint, si può vedere come il motore arranchi e faccia apparire tutti i dettagli solo col proseguire del gioco, come se fosse una partita multiplayer, non contiamo poi come spesso vada letteralmente a scatti e si blocchi più volte, rendendo la cosa tragica. Come già deto i personaggi sono fatti ottimamente, soprattutto le loro espressioni, le armi hanno avuto un notevole calo grafico devo dire, ma sempre dettagliate, mentre i difetti principali stanno proprio negli scenari, dove ci si trova risultati troppo altalenanti, in pezzi in cui ci sembra il solito motore alla MW2, ad altri da psx. Gli effetti grafici sono peggiorati, idem quelli particellari e dettagli come fuoco ed esplosioni sono ripescati alla peggio direttamente da WaW. In questo campo quindi non sono d'accordo col voto del recensore, anche perchè di standard nuovi non ne ho visti, nonostante il gioco abbia lo stesso i suoi scorci(il livello in Vietnam, la parte urbana, è incredibile), si è regrediti. Il sonoro è gestito malissimo, con gli effetti sonori della armi ai minimi storici, neanche in WaW si erano creati questi problemi(e si sa che li i suoni delle armi erano appena sufficienti), in cui troviamo oltre al già al già citato basso volume, degli effetti quasi scadenti, per armi ed esplosioni, passando al gioco in generale, mentre i doppiaggi italiani rimangono sulla scia dei vecchi capitoli, ma sempre come in WaW, sincronizzati piuttosto male. Il gameplay fa un passo indietro, riducendo notevolmente la velocità della gestione, nonostante le situazioni di gioco siano sempre infuocate e confusionarie, neanche la capriola serve a qualcosa di concreto, visto che il suo utilizzo è poco flessibile ed inserito piuttosto scomodamente, detto questo il gioco è molto vario, anche più di MW2, con livelli sempre diversi e situazioni che non si rivelano quasi mai noiose. Per quanto riguarda la longevità a normale ci ho messo sulle 5 orette, ammetto di essere andato di corsa, evitando i vari oggetti segreti da raccogliere e spesso senza sbarazzarmi di tutti i nemici, rimane nella media di cod insomma. Il multiplayer è sicuramente la parte che mi lascia più perplesso. Si nota subito il calo di ritmo da quel flipper impazzito che era MW2, avvicinandosi più ai fasti di MW e WaW, idem la mancanza di alcuni perk e il ritorno di vecchi elementi, più la nuova gestione dell'inventario che porta a cambiare il metodo di gioco basandosi sui cod point che possono togliere più di qualche sfizio, soprattutto bella la gestione dei contratti delle sfide, che vengono cambiate ora dopo ora, cosa che rende più interessante lo sviluppo del personaggio. Il problema è legato al fatto che oltre ad un lag estremo in certo punti, le partite vengono gestite male, o almeno a me è successo praticamente sempre così, nel senso che più volte mi sono trovato da solo contro una squadra intera di giocatori, più repentini cambi di host che avvengono all'incirca ogni 2 minuti, rovinando quasi l'esperienza, il che è un peccato considerando che il tutto è stato molto più bilanciato che in passato, sia dalle modalità legate al livello del giocatore, che a certie serie uccisioni che rovinavano MW2, qua letteralmente tolte. Lo split screen online è veramente molto divertente, oggi ci ho perso un intero pomeriggio con un mio conoscente e può dare grandi soddisfazione, a costo di qualche piccolo compromesso. La modalità zombie se non fosse per certi capitoli della storia, sarebbe la parte che mi ha colpito di più, perchè ho trovato la sua introduzione bellissima, idem lo svolgimento stesso, che è una vera e propria chicca da giocare ed ascoltare, con qualche sprazzo di humor nero, anche se abbastanza invariata rispetto a WaW. Altri dettagliucci come la Dead ops sono sicuramente molto carini, minigiochi simpatici e se mal gestiti in grado di creare dipendenza, fanno da sfondo ad un titolo piuttosto ricco. In parte deluso in parte sorpreso da questo gioco, devo dire che Treyarch ha ancora del lavoro da fare, nle senso che passi avanti dal passato sono stati fatti eccome, ma certi dettagli sono spariti alla loro vista rischiando di compromettere tutto, di mio posso dire che siamo di fronte all'ombra di MW2, come fu per il predecessore, nonostante tenti di migliorarsi e superarsi, con la campagna single player sicuramente più affascinante nella serie, che sarà in grado di sorprendere per la varietà e il carisma che sprizza grazie ai suoi personaggi(stavolta non sono affatto male e livelli come quelli ambientati in Vietnam sono notevoli) e ai suoi momenti spettacolari, che spesso lasciano spiazzati, oltre alle citazioni di altri lavori bellici(per esempio Il cacciatore, per quanto riguarda un livello) oltre allo stesso MW2, infatti molti livelli sembrano ripresi e modificati direttamente da li, ed è questo quello che gli impedisce di essere meglio della serie MW, il fatto che non abbia un'anima sua, pur comprendendo esperimenti tanto belli quanto riusciti, rimane ancora un passo indietro, dalla gestione delle scene, come quella del sonoro, in questo senso le campagna fatte da IW sono più "potenti", anche se questo nuovo lavoro ha comunque un grande appeal sul giocatore, lo stesso vale per il multiplayer. Nasce solo una domanda però giocandoci; perchè? Perchè vale la pena comprare questo "nuovo" capitolo? Perchè il confronto con quello che è stato MW2 viene quasi spontaneo e si può notare che chiaramente, avvantaggiato comunque da una maggiore autnità di contenuti, il titolo è realizzato peggio che il suo predecessore, che per quanto mi riguarda, tra single player, OPS e multiplayer, è stato gestito alla perfezione, cosa che qui non c'è, soprattutto perà manca quel carisma unico che ha fatto la fortuna della seriem carisma che purtrppo è molto debole nella componente multiplayer e ciò mi fa temere per come verrà trattato, anche perchè si tratta comunque di un gioco che merita. Penso si sia capito che non sono d'accordo col voto della recensione, purtroppo mi aspettavo molto di più dopo averla letta, sperando quasi in un capolavoro, invece si tratta solo di un ottimo gioco, che ha bisogno di un paio di cerotti(su pc mi dicono che sia anche peggio e non oso immaginarlo dopo certe cose che ho visto sulla mia ps3...)

8.5

Comment

• Bella Dargil.
                          Che dire. Sono perplesso. Pareri oltremodo contrastanti.
                          Ora come ora credo che potrei aspettare un paio di patch e il calo di prezzo.
                          Però se ci mette tanto quanto mw2 a calare di prezzo...
                          Quale tremenda indecisione.
                          Al blockbuster si noleggiano ancora i vg? Se è domani faccio un salto. 
                          sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

• Gioco pieno di bug e rallentamenti, online i server fanno schifo
                            I nemici a standard sono impossibili da eliminare
                            La storia dei soldi fa proprio pena, non è un gioco di ruolo!
                            Unica cosa positiva sono di aver messo in partita a scomessa delle mod divertenti come la Gungame.

Io più di 7 non glielo do a sto gioco

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                              Finito. [...]8.5
                              Se ti dico che la ho letta tutta e che ti faccio i complimenti mi credi?
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                              Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                                Se ti dico che la ho letta tutta e che ti faccio i complimenti mi credi?
                                Certo, questo e altro se è Atzeri che lo dice : D

Comment

Working...
                                X