Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - The Elder Scrolls V: Skyrim

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • sono talmente sfigato che ancora non sono potuto andarlo a prendere (causa maltempo e appiedamento). e non sapete come mi rode. mi sa che una volta comprato difficilmente riuscirò a giocare ad altri giochi. intanto mi consolo con Brotherhood, ma non mi sta emozionando per niente, in testa ho solo Skyrim. 
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

    Comment


    • Domanda importantissima è presente un personaggio tipo adoring fan di oblivion??? XD

      Comment


      • Originariamente Scritto da Pontos Visualizza Messaggio
        Domanda importantissima è presente un personaggio tipo adoring fan di oblivion??? XD
        é vero hahaha
        .sigpic.

        Comment


        • cioè per colpa di questo gioco, la mia vita sociale ha avuto una bruschissima virata XD semplicemente stupendo!

          Comment


          • Ragazzi si è specializzato nella magia?
            sigpic

            Comment


            • Mi sapreste dire se i combattimenti sono 'legnosetti' tipo Oblivion o se sono diventati un po' più fluidi/ tecnici. Sommo rispetto per la saga, ma se quest'aspetto non cambia, scaffale perenne per me. Grazie.

              Comment


              • Originariamente Scritto da Aceto Visualizza Messaggio
                Mi sapreste dire se i combattimenti sono 'legnosetti' tipo Oblivion o se sono diventati un po' più fluidi/ tecnici. Sommo rispetto per la saga, ma se quest'aspetto non cambia, scaffale perenne per me. Grazie.
                non ho giocato oblivion ma ricordandoli da morrowind un pò legnosi lo sono sinceramente...però in skyrim (non so oblivion) ci sono delle specie di esecuzioni se colpisci con un certo tempismo e mirando certi punti il nemico....tipo sgozzare una tigre dai denti a sciabola ha un certo effetto...saltare il testa ad un drago e infilzarlo come una oliva con lo stuzzicadente ha il suo fascino xD

                Comment


                • a me continua a chiudersi il gioco nelle situazioni più varie. normalmente quando è da un po' che non salvo la partita (il bastardo). parlo della versione pc. anche a voi crasha in continuazione?

                  Comment


                  • A me non dispiace lo stile di combattimento di elder scrolls, spero però sia più personalizzabile rispetto a oblivion, ma da quanto ho letto non dovrebbero esserci problemi. Il giocatore ha la possibiltà di sviluppare le abilità che maggiormente usa senza vincoli di specializzazioni e questo non è poco; avere di più dinamicità non sempre è un fatto positivo, ad esempio the witcher 2 ne ha avuta così tanta che sembra più di giocare a un action

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
                      A me non dispiace lo stile di combattimento di elder scrolls, spero però sia più personalizzabile rispetto a oblivion, ma da quanto ho letto non dovrebbero esserci problemi. Il giocatore ha la possibiltà di sviluppare le abilità che maggiormente usa senza vincoli di specializzazioni e questo non è poco; avere di più dinamicità non sempre è un fatto positivo, ad esempio the witcher 2 ne ha avuta così tanta che sembra più di giocare a un action
                      Capisco il punto di vista, ma credo che io apprezzerei....Poi, ti dico, accetto anche il compromesso, però Oblivion non lo reggevo proprio nei combattimenti.

                      Comment


                      • I belive i can flyyyyyy!!!
                        http://www.youtube.com/watch?feature...&v=MeWYN2xiyRo

                        Comment


                        • una bella patch sarebbe gradita.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Aceto Visualizza Messaggio
                            Mi sapreste dire se i combattimenti sono 'legnosetti' tipo Oblivion o se sono diventati un po' più fluidi/ tecnici. Sommo rispetto per la saga, ma se quest'aspetto non cambia, scaffale perenne per me. Grazie.
                            Diciamo che la possibilità di combinare armi bianche con magie varie rende i combattimenti parecchio più variegati
                            Writer's Republic!

                            Comment


                            • Spoiler:
                              Iniziato sabato...che spettacolo, gente! La natura e i paesaggi montani lasciano veramente senza fiato tanto sono belli...in particolare i ruscelli e le cascate sono veramente spettacolari!

                              Ad ogni modo, ho scelto ancora una volta il nord perchè mi andava di giocare in casa stavolta, visto che a cirodiil stavo sulle palle a tutti. Ho completato giusto un paio di quest (artiglio dorato e la quest dei due tizi innamorati della stessa donna a riverwood). Dopodichè mi sono diretto a whiterun, dove ho sbloccato una dozzina di quest parlando con i paesani (una addirittura leggendo un libro in una casa!).

                              Mi sono fatto anche un paio di amici (faendal di rivewood e una tipa con cui ho fatto a botte in una locanda di whiterun), e ho trovato una mercenaria che volendo è possibile assoldare. Non avevo abbastanza soldi al momento, perciò non so se sia possibile portarsi dietro contemporaneamente un amico e un mercenario. Si vedrà...

                              Sul fronte delle abilità per il momento mi sono concentrato sulle armi a una mano, l'armatura pesante, il tiro con l'arco e la furtività, e sono già al livello 10.

                              Ciò che mi lascia un pò perplesso è che mi sembra che lo sviluppo del personaggio sia stato esageratamente semplificato. Da quanto ho visto finora rispetto ad oblivion hanno tolto tutti gli attributi (forza, intelligenza, volontà, ecc.) ai quali le varie abilità facevano capo.
                              Prima quando avanzavi di livello ottenevi un certo numero di punti (massimo 5 se non ricordo male) da distribuire tra i vari attributi, metre energia vitale, vigore e magicka aumentavano automaticamente senza possibilità di scelta. Gli attributi a loro volta influenzavano diverse statistiche derivate (la resistenza ad esempio determinava quanti punti vita guadagnavi ad ogni level up, ed era perciò una buona idea incrementarla notevolmente fin da subito, oppure la forza determinava anche il peso trasportabile, mentre ora invece è basato sul vigore).
                              In skyrim quando sali di livello puoi solo scegliere se aumentare magicka, vigore o energia vitale, e poi ottieni un punto bonus da spendere per ottenere un'abilità speciale (stile fallout3/new vegas).

                              Altra cosa che ho notato è la scomparsa del degrado delle armi e delle armature, che quindi non necessitano più di essere riparate di continuo portandosi appresso decine di martelli alla volta come in oblivion. La cosa tutto sommato non mi dispiace in quanto era una gran rottura di palle, e poi il tutto è stato sostituito da un ampio sistema di creazione/potenziamento di armi, armature, cibi e oggetti vari che sembra trarre ispirazione da fallout new vegas (con i suoi fuochi da campo, banchi lavoro, ecc). Ora oltre alle pozioni è possibile infatti creare anche cibi e quant'altro...interessante.

                              Per quanto riguarda il combat system, devo dire che non mi sembra poi così diverso rispetto a quanto visto in oblivion. La differenza semmai la fa l'i.a. degli avversari, che sembra decisamente migliorata rispetto al precedente capitolo. Continuo a preferire la visuale in prima persona a quella in terza, anche se in certi frangenti (tipo quando sei accerchiato da più nemici) la visuale in terza persona è ora effettivamente più utile.

                              In conclusione, direi che sono pienamente soddisfatto da quanto ho visto finora. Stasera conto di completare un bel pò di quest e avere un quadro più completo del gioco...
                              Last edited by El Fundo; 14 November 2011, 17:03.
                              sigpic

                              There's one they fear.
                              In their tongue, he's Dovahkiin:
                              DRAGON BORN!

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
                                posso vedere casa mia da quassù!
                                sigpic

                                There's one they fear.
                                In their tongue, he's Dovahkiin:
                                DRAGON BORN!

                                Comment

                                Working...
                                X