Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - The Elder Scrolls V: Skyrim

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, volevo qualche informazione su skyrim.
    - è più simile a oblivion o a fallout? chi li ha fatti entrambi capirà cosa intendo. Componente ruolistica bella marcata, solido sistema di reputazioni, storia con decine di possibili bivi etc.
    - Il mondo di gioco come grandezza è paragonabile a quello di fallout o oblivion? O per la magnificienza che sfoggia si è andato riducendo un pò?
    - La classe del mago è ben supportata? io in oblivion ho trovato un pò limitata la scelta di incantesimi.
    - Stessa domanda per quella del ladro, che però ho trovato ottima anche in oblivion.
    -Le skill sono integrate nel gioco? Intendo dire, pensiamo a new vegas che quasi si può fare senza sparare se scegli le skill adatte.
    -Le quest secondarie sono fatte bene come negli altri bethesda?
    -Cosa consigliate, per ps3 o per 360? fortunatamente ho entrambe le piattaforme, se qualcuno ha potuto per caso visionare entrambe le versioni un parere sarebbe gradito.
    Allora Andrew, cerco di risp a qualche domanda:
    - è un misto, il gioco e il gameplay in se derivano da Oblivion ed è tipico della saga The Elder Scrolls, ciononostante lo sviluppo del personaggio è ora quello di Fallout
    la componente ruolistica è ben sviluppata e ti trovi a fare delle scelte che influenzano il mondo circostante, anchè perchè ti trovi nel mezzo di una guerra civile (non mi è sembrato il caso di segnarlo come spoiler visto che ce se ne rende conto fin dai primi minuti)
    il sistema di reputazioni c'è ma è molto meno marcato che in Fallout
    - è difficile a dirsi, ti basti sapere che la regione di Skyrim è veramente vasta, all'inizio da l'impressione contraria ma poi ci si accorge di quanto sia grande anche perchè i dungeon sono veramente molto vari e diversificati e unici, questo ingrandisce la cosa
    - non so, non ho usato molte magie se non quelle della scuola di Illusion e Alteration
    - Io ho giocato come ladro e posso dirti che hanno migliorato la cosa, ci sono nuove abilità specifiche (ad esempio backstab, cioè la coltellata alle spalle mentre ti muovi furtivamente ti da dei bonus, e spesso e volentieri è una vera e propria esecuzione con taglio di gola) ed è specifico se usi le abilità alchemiche e raccogli fiori ed ingredienti (puoi fare dei veleni devastanti)
    - si, le skills sono ben integrate
    - si le quest secondarie sono ben fatte e ben integrate, ma è difficile a dirsi perchè non le ho fatte tutte, anzi... posso però dirti senza dubbio che la trama della gilda dei ladri è mozzafiato, da applausi, anche quella della Dark Broterhood non è male
    - scusa non saprei dirti, ho giocato la versione per pc
    Last edited by Moonspell; 17 March 2012, 16:05.
    "... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "

Comment

• io sto giocando skyrim da mago puro e ti devo dire che non è male ... sono specializzato in distruzione recupero e evocazione ma alla fine mi ritrovo a usare quasi sempre le stesse magie ( folgore, cura rapida , evoco anche qualcosa raramente ) ... le scuole di illusione e alterazione sono molto interessanti ma diciamo che non bastano da sole ( quelle di illusione sono molto utili nelle infiltrazioni e negli omicidi per&#242
      le magie sono circa una ventina per scuola mi sembra

PS una cosa che mi ha infastidito molto è che le magie di ultimo livello di distruzione fanno cagare ( spero non sia spoiler XD )
      PPS se intendi fare un mago potenzia molto incantamento ... potrai creare set di armature che annullano completamente il costo di mana delle magie di una scuola !
      "i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya

Comment

• Preso ieri grazie ad un buono regalatomi per il compleanno (dell'anno scorso!!! ) ritrovato in un cassetto.

Ho provato la prima mezz'oretta, ci giocherò più in là...
        Dova che dritte mi dai?
        La razza felina mi intriga parecchio!!!

P.S. Mi pare non esista qualcosa di simile allo S.P.A.V. di Fallout per scegliere dove colpire il nemico ("azzoppa per rallentare" piuttosto che "ferisci al braccio per togliere potenza ai colpi avversari"), sbaglio?

@ Andrew: io alla fine ho preso la versione Xbox.Ricordavo vecchi articoli in cui si parlava di maggiore fluidità - come diceva Sengu - e di qualche grattacapo in più per la consolle di casa Sony rispetto a freeze e salvataggi...Ripeto, sono andato a memoria...non ne sono sicurissimo.Aspetta qualche altra conferma
        Ciauz Do
        sigpic
        Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
        Da giocare: Borderlands DLC

Comment

• Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggio
          Vi chiedo un parere:
          paragonando gli ultimi 3 capitoli della saga (Morrowind, Oblivion e Skyrim) io sono l'unico a desiderare un ritorno allo stile Morrowind per quanto riguarda le missioni e l'esplorazione?
          Io ho sempre trovato Morrowind molto più realistico e accattivante sotto questo punto di vista, certo diventa molto più lungo e difficile però la soddisfazione alla fine di una quest è doppia...
          mi riferisco, per chi non lo sapesse, al fatto che in Morrowind non esisteva il concetto di "viaggiare velocemente" verso un punto già visitato della mappa, ma si poteva solo viaggiare da alcuni punti ad altri in base al servizio di trasporto ordinario (es. via nave attraverso i porti delle città costiere) e il resto del viaggio era sempre e comunque avventura.
          Ma anche il fatto che all'inizio di una quest non appariva nella mappa il luogo esatto del punto in cui bisognava recarsi, e non c'era una bussola a darci la direzione esatta costantemente... la cosa era più difficile: trovavi un indicazione tipo "a nord ovest di Sadrith Mora, ai piedi di una scogliera a forma di artiglio" e da li iniziava l'avventura vera e propria, zaino in spalla e via a cercare quel determinato punto... la cosa era molto più appagante secondo me

Voi non tornereste a questo tipo di gameplay?

Magari nei giochi di oggi ci fosse il gameplay di ieri.
          Oggi è tutto un "prender per mano" in qualsiasi gioco.
          Appagamento? Ormai è una chimera!
          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
          cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
            Preso ieri grazie ad un buono regalatomi per il compleanno (dell'anno scorso!!! ) ritrovato in un cassetto.

Ho provato la prima mezz'oretta, ci giocherò più in là...
            Dova che dritte mi dai?
            La razza felina mi intriga parecchio!!!

P.S. Mi pare non esista qualcosa di simile allo S.P.A.V. di Fallout per scegliere dove colpire il nemico ("azzoppa per rallentare" piuttosto che "ferisci al braccio per togliere potenza ai colpi avversari"), sbaglio?

@ Andrew: io alla fine ho preso la versione Xbox.Ricordavo vecchi articoli in cui si parlava di maggiore fluidità - come diceva Sengu - e di qualche grattacapo in più per la consolle di casa Sony rispetto a freeze e salvataggi...Ripeto, sono andato a memoria...non ne sono sicurissimo.Aspetta qualche altra conferma
            Ciauz Do
            Tutto a posto per il buono di Euronics quindi ? comunque ottima scelta per il gioco
            Senza musica la vita sarebbe un errore
            Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggio
              Allora Andrew, cerco di risp a qualche domanda:
              - è un misto, il gioco e il gameplay in se derivano da Oblivion ed è tipico della saga The Elder Scrolls, ciononostante lo sviluppo del personaggio è ora quello di Fallout
              la componente ruolistica è ben sviluppata e ti trovi a fare delle scelte che influenzano il mondo circostante, anchè perchè ti trovi nel mezzo di una guerra civile (non mi è sembrato il caso di segnarlo come spoiler visto che ce se ne rende conto fin dai primi minuti)
              il sistema di reputazioni c'è ma è molto meno marcato che in Fallout
              - è difficile a dirsi, ti basti sapere che la regione di Skyrim è veramente vasta, all'inizio da l'impressione contraria ma poi ci si accorge di quanto sia grande anche perchè i dungeon sono veramente molto vari e diversificati e unici, questo ingrandisce la cosa
              - non so, non ho usato molte magie se non quelle della scuola di Illusion e Alteration
              - Io ho giocato come ladro e posso dirti che hanno migliorato la cosa, ci sono nuove abilità specifiche (ad esempio backstab, cioè la coltellata alle spalle mentre ti muovi furtivamente ti da dei bonus, e spesso e volentieri è una vera e propria esecuzione con taglio di gola) ed è specifico se usi le abilità alchemiche e raccogli fiori ed ingredienti (puoi fare dei veleni devastanti)
              - si, le skills sono ben integrate
              - si le quest secondarie sono ben fatte e ben integrate, ma è difficile a dirsi perchè non le ho fatte tutte, anzi... posso però dirti senza dubbio che la trama della gilda dei ladri è mozzafiato, da applausi, anche quella della Dark Broterhood non è male
              - scusa non saprei dirti, ho giocato la versione per pc
              Grazie mille moon! mi ero perso la risposta esauriente e ottima!! grazie mille!

Comment

• Originariamente Scritto da babbeooo Visualizza Messaggio
                io sto giocando skyrim da mago puro e ti devo dire che non è male ... sono specializzato in distruzione recupero e evocazione ma alla fine mi ritrovo a usare quasi sempre le stesse magie ( folgore, cura rapida , evoco anche qualcosa raramente ) ... le scuole di illusione e alterazione sono molto interessanti ma diciamo che non bastano da sole ( quelle di illusione sono molto utili nelle infiltrazioni e negli omicidi però)
                le magie sono circa una ventina per scuola mi sembra

PS una cosa che mi ha infastidito molto è che le magie di ultimo livello di distruzione fanno cagare ( spero non sia spoiler XD )
                PPS se intendi fare un mago potenzia molto incantamento ... potrai creare set di armature che annullano completamente il costo di mana delle magie di una scuola !
                Si, un giro di giostra con un mago puro per me è d obbligo

Comment

• Ciao brutta gente che affolla valli e vette di Skyrim!

Con estrema soddisfazione e godimento ho intrapreso il mio personalissimo viaggio, dando vita ad un "Gattone ladresco" (ma solo a "fini furtivi").

Uso molto l'arco...ma spero di riuscire presto ad avvicinarmi quel tanto che basta per infilzare i nemici furtivamente.

Forse non è la scelta più "semplice" per uno poco pratico, ma giocare col solito Bestione/Guerriero alla Vin Diesel mi annoiava...

Prima di annoiare voi, passo alle domande:

- Vorrei cimentarmi negli incantamenti, ma non ho capito bene come si procede...ho smontato qualche oggetto incantato per apprenderne i "segreti" ma quando provo a crearli non riesco perchè ho "carica insufficiente"...forse non so usare/caricare le gemme

- Agendo furtivamente ed avendo un player poco "massiccio" mi ritrovo spesso ad avvicinarmi a sconosciuti senza sapere se sono amici o nemici...il pallino rosso da nemico appare solo quando questi si accorgono di me; la cosa non è un problema con le bestie ed i vari "mostri" che popolano Skyrim...ma lo diventa con i personaggi "antropomorfi"...come faccio a capire - prima di attaccare - se il tizio ha intenzioni ostili?Non vorrei ammazzare chiunque mi capiti a tiro, ma nel corpo a corpo perdo parecchio...

- Sto cercando di "seguire naturalmente" i progressi del personaggio (nel senso che tendo a potenziare/"perkare" le caratteristiche che più utilizzo...qualche dritta generica?Oggetti/Quest imperdibili per un furtivo?
                  (Ho appena iniziato i 7000 scalini che portano dai Barbagrigia)

Grazie
                  Saluti a tutti Do
                  Last edited by Domenico_M; 26 March 2012, 10:30.
                  sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio

- Vorrei cimentarmi negli incantamenti, ma non ho capito bene come si procede...ho smontato qualche oggetto incantato per apprenderne i "segreti" ma quando provo a crearli non riesco perchè ho "carica insufficiente"...forse non so usare/caricare le gemme

- Agendo furtivamente ed avendo un player poco "massiccio" mi ritrovo spesso ad avvicinarmi a sconosciuti senza sapere se sono amici o nemici...il pallino rosso da nemico appare solo quando questi si accorgono di me; la cosa non è un problema con le bestie ed i vari "mostri" che popolano Skyrim...ma lo diventa con i personaggi "antropomorfi"...come faccio a capire - prima di attaccare - se il tizio ha intenzioni ostili?Non vorrei ammazzare chiunque mi capiti a tiro, ma nel corpo a corpo perdo parecchio...

- Sto cercando di "seguire naturalmente" i progressi del personaggio (nel senso che tendo a potenziare/"perkare" le caratteristiche che più utilizzo...qualche dritta generica?Oggetti/Quest imperdibili per un furtivo?
                    (Ho appena iniziato i 7000 scalini che portano dai Barbagrigia)

Grazie
                    Saluti a tutti Do
                    - Allora, per ricreare su un oggetto la magia appresa devi avere una gemma carica, ovvero che abbia al suo interno un'anima abbastanza grande per l'incantesimo. Per caricare le gemme puoi usare l'incantesimo Soul Trap che impari al 25esimo di magia Conjuration (in ita sarà evocazione suppongo) o qualsiasi arma incantata con quell'incantesimo.. ma penso tu l'abbia già fatto, quindi se spieghi più nel dettaglio il problema posso darti una mano

- eh su quello c'è poco da fare, non c'è un metodo per capire dalla distanza la natura dei vari personaggi, ed è giusto che sia così, la cosa migliore che puoi fare è salvare spesso con f5 nel dubbio

- qui invece posso risponderti nel dettaglio.
                    allora per un personaggio furtivo è importante salire di livello fin da subito con le magie della scuola di Alteration (senza perkarla, basta solo salire di livello) specialmente per quanto riguarda Alteration, perchè per quanto un personaggio furtivo tenda ad agire nell'ombra o dalla distanza ci sarà sempre qualche inevitabile duello frontale e Alteration ti fornisce delle magie essenziali (ad esempio Oakflesh/Stoneflesh/Ironflesh/Ebonyflesh) che aumentano la tua armatura di rispettivamente 40/60/80/100 punti per 60 secondi senza contare la possibilità di respirare sott'acqua, di creare luce nei punti bui e per muovere oggetti dalla distanza.
                    Illusion ha delle magie utili per muoversi silenziosamente e per diventare invisibili, ma non è affatto essenziale, la terrei in secondo piano.

Una cosa che devi assolutamente imparare è l'alchimia, fondamentale per un personaggio che si muove nell'ombra, ti da la possibilità di creare veleni letali e pozioni di potenziamento/rigenerazione.
                    Io uso la prima casa "Breezehome", quella a Whiterun, proprio per l'alchimia: io sto sempre attentissimo a raccogliere ogni ingrediente possibile in ogni missione e in ogni luogo, quando vado a Breezehome dietro al tavolo alchemico c'è un baule e deposito tutti gli ingredienti

per quanto riguarda i perk io ho potenziato al massimo Sneak (furtivo in ita?) e Armature leggere, ho potenziato molto (ma non con tutti i perk) Arco e Lame corte, poi ho dato qualche perk qua e la a seconda dei gusti e delle esigenze, tipo scudo e alchimia

Per quanto riguarda le missioni imperdibili:

Spoiler:
                    - Gilda dei Ladri
                    - Fratellanza Oscura
                    - Missione per Mara (parla al tempio di Riften per iniziarla, ti da un bonus permanente di resistenza alla magia)
                    - quest Daedrica per Sanguine (dove ottieni la Sanguine Rose)
                    - quest Daedrica per Azura
                    - quest Daedrica per Mehrunes Dagon
                    Last edited by Moonspell; 26 March 2012, 13:19.
                    "... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "

Comment

• 'ccipicchia!Grazi mille Moon!!!
                      Sei stato gentilissimo...

- Il problema è che la magia la sto usando poco in realtà...mi sa che non ho ancora mai "caricato" una gemma.
                      Solo che anche dopo aver smontato un'arma incantata, non riesco/posso rimetterla insieme pur non perdendo/vendendo nessun degli oggetti che la componevano.Continua ad apparirmi la scritta "carica insufficiente" dopo aver selezionato arma ed incantamento (non aconra la gemma)...ci riproverò più in là

- Uhmmm...giusto.Salvo, mi avvicino, se è ostile ricarico e lo accoppo ...non ci avevo pensato.Thanks!!!

- Come detto la Magia l'ho trascurata un pò ad eccezione di Cura, Urlo e poco altro...recupererò usando a bestia alterazione!
                      La casa a Witherun non ce l'ho ancora; ho proseguito la storia per accumulare un minimo di esperienza...fra un pò comincerò a vagare senza bussola accumulando ricchezze.

Per le perk sto facendo la stessa identica cosa

Grazie ancora ragazzo...felice di riscocciarti più in là
                      Last edited by Domenico_M; 26 March 2012, 16:50.
                      sigpic

Comment

• Ti segnalo anche la missione di Sheogorath, ha perso molto del carisma di Shivering Isles, però l'arma con cui vieni ricompensato mi ha fatto piegare in due
                        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                          Ti segnalo anche la missione di Sheogorath, ha perso molto del carisma di Shivering Isles, però l'arma con cui vieni ricompensato mi ha fatto piegare in due
                          Spoiler:

in effetti trasformare un signore della morte daugr in un dolcetto non ha prezzo XD
                          Last edited by El Fundo; 27 March 2012, 15:34.
                          "i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya

Comment

• Spoiler:
                            Originariamente Scritto da babbeooo Visualizza Messaggio
                            in effetti trasformare un signore della morte daugr in un dolcetto non ha prezzo XD

nemmeno il tag spoiler ha prezzo, quindi usarlo, visto che è gratis, pare brutto?
                            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Originariamente Scritto da babbeooo Visualizza Messaggio
                              Spoiler:

noo .. spiega bene questa cosa per cortesia, magari sotto Spoiler per gli altri .. che io ho un conto in sospeso con uno di questi "Signori"
                              Senza musica la vita sarebbe un errore
                              Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                                noo .. spiega bene questa cosa per cortesia, magari sotto Spoiler per gli altri .. che io ho un conto in sospeso con uno di questi "Signori"
                                Spoiler:
                                Sheogorath ti da come ricompensa il Wabbajack, un bastone da mago che una volta castato su un nemico lo trasforma in una creatura casuale, può essere un animaletto paffuto oppure un Gigante di livello trettordicimila è a fortuna
                                Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                                Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                                No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Working...
                                X