Originariamente Scritto da Iappo
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
[GDC]La nuova Xbox già in sviluppo?
Collapse
X
-
Facebook: Gennaro Davide Ottagono
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggiochi l'ha detto questo? Una volta non c'era trama (o quantomeno era rara, non introvabile, e mi è piaciuto l'esempio di fate of atlantis) perchè, semplicemente, non era vista come parte di un videogioco, mica per motivi tecnici. E' col tempo e per altri motivi che è diventata usuale nel mondo dei videogames, non certo per il progresso.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemenceloadn permettimi di dire che non sono affatto daccordo, per me, might and magic, tutte le avventure della lucas, i primi final fantasy, baldur's gates, heimdall 1 e 2, ma ti posso dare un elenco infinito, avevano trame ben più sode*di best seller quali call of duty halo o gow (1almeno, il 2 ancora nn l' ho fatto e*dò il beneficio del dubbio) solo che il punto è questo, togli la trama a mgs4 e cosa ti resta? fucili e pistole, ed eccoti call of duty, la togli a monkey island, e cosa ti resta? nulla...*prima nella trama ci si impegnava di più, ma non si può dire che si sia estinta, ma che ha avuto un progresso di gran lunga inferiore alla grafica e comparto tecnico si però... e te ne dico anche un altro... Pensa ad edward carnby, carismatico essere poligonale con baffetti*ne primo alone in the dark*che misurava 4 floppy se nn sbaglio, una trama stupenda... guarda cosa è ora...alone in the dark il nuovo è una skifezza... poi ognun ha le sue opinioni, io nn sono nostalgico, più si va avanti e più mi piace, perchè io adoro anche la grafica avvolgente, ma nn bisogna aver le fette di salame sugli occhi... la trama non procede... e queste fantomatiche trame apparse nei videogiochi solo di recente sono solo una tua impressione...Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggiochi l'ha detto questo? Una volta non c'era trama (o quantomeno era rara, non introvabile, e mi è piaciuto l'esempio di fate of atlantis) perchè, semplicemente, non era vista come parte di un videogioco, mica per motivi tecnici. E' col tempo e per altri motivi che è diventata usuale nel mondo dei videogames, non certo per il progresso.
E io che ho detto?>_>
Quello che intendevo è che la grafica aumenta col progresso tecnologico, la trama è un'altra cosa. Da quello che ho letto mi pareva di sentire dire che "se la grafica aumenta per il progresso tecnologico dovrebbe aumentare anche la bellezza della trama allo stesso modo", mentre invece, a mio parere, la trama non è legata al progresso tecnologico e ai limite tecnici.
Comment
-
ciao,voglio solo aggiungere che ormai mancano idee di qualità,succede come per i film,solita trama ,solito remake,soliti alieni che attaccano la terra,tutto un deja vu! sono un nostalgico lo so ,ma conosco tanta gente che d'alta definizione nn sà che farsene,andando alla ricerca di qualche stategico o avventura punta e clicca ,difficili però.sò benissimo di aver aperto una discussione infinita però è costuttivo scambiarsi le opinioni.
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da Iappo Visualizza MessaggioE io che ho detto?>_>
Quello che intendevo è che la grafica aumenta col progresso tecnologico, la trama è un'altra cosa. Da quello che ho letto mi pareva di sentire dire che "se la grafica aumenta per il progresso tecnologico dovrebbe aumentare anche la bellezza della trama allo stesso modo", mentre invece, a mio parere, la trama non è legata al progresso tecnologico e ai limite tecnici.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
aOriginariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggionon ho detto che NON l'avevi detto infatti, avevo solo approfittato del tuo post per precisare il mio pensiero, che non sembrava ancora chiarissimo a tutti come ho detto, la trama in sè non è affetta dal processo tecnologico, se la intendiamo come solo copione. Il modo di raccontarla, invece, credo migliori. Anche la stessa grafica, con i suoi effetti di luce/animazioni e via dicendo, porta ad aumentare l'immersione del giocatore, e quindi anche il fascino della trama stessa.
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggioa
mah....sicuramente nn hai mai visto un film in bianco e nero nè penso tu abbia mai giocato ai primi alone in the dark o resident evil (il remake) sul cubo.altro che 1080p. mia opinione ovviamenteFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggione ho giocata di roba, ne ho giocata. Non capisco cosa c'entri il discorso del film n bianco e nero, dato che qui si parla solo di videogiochi. Salto quindi questo punto e vado al successivo. I primi Resident Evil narrano la trama non come un film, diciamocelo chiaro, ma attraverso tanti documenti da leggere, da assimilare. Così non vediamo la trama andare avanti attraverso le gesta dei personaggi, ma avanza semplicemente delineandosi nel nostro cervello immaginando le gesta delle persone che ci hanno anteceduto (nella villa sui monti, nel caso di Resident Evil). Non si può di certo dire che avesse cut-scenes spettacolari che lo facessero accostare ai film contemporanei, assolutamente. Oggi invece, con RE5, lo si può dire eccome.
cit M.L.KING
Comment
-
secondo me il fatto è che più si va avanti più sia difficile creare una trama appassionante soprattutto perchè più passa il tempo e meno sono le idee nuove, fresche e mai usate. provate ad inventarvi una storia che sia completamente originale, con elementi che non siano già stati sfruttati..... inoltre vorrei aprire una piccola parentesi: l'avete visto il nuovo cryENGINE3? pazzesco... è da urlo... è la volta buona che si avranno dei crysis anche su consol.... e anche meglio.. molto meglio
i'm looking for killzone 3
account psn: neroangelo 987
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggione ho giocata di roba, ne ho giocata. Non capisco cosa c'entri il discorso del film n bianco e nero, dato che qui si parla solo di videogiochi. Salto quindi questo punto e vado al successivo. I primi Resident Evil narrano la trama non come un film, diciamocelo chiaro, ma attraverso tanti documenti da leggere, da assimilare. Così non vediamo la trama andare avanti attraverso le gesta dei personaggi, ma avanza semplicemente delineandosi nel nostro cervello immaginando le gesta delle persone che ci hanno anteceduto (nella villa sui monti, nel caso di Resident Evil). Non si può di certo dire che avesse cut-scenes spettacolari che lo facessero accostare ai film contemporanei, assolutamente. Oggi invece, con RE5, lo si può dire eccome.
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggionon ho detto che NON l'avevi detto infatti, avevo solo approfittato del tuo post per precisare il mio pensiero, che non sembrava ancora chiarissimo a tutti .
In tal caso mi scuso, perché ero io ad aver capito male >_>
Il problema, secondo me, è quello che ha detto neroangelo. Più si va avanti e più è difficile creare qualcosa di completamente nuovo. E così, eccetto qualche novità, si ricade molto spesso sulle solite storie, sopratutto negli sparatutto che bene o male si limitano a "Ammazza tutti e salva l'America/il mondo dai Russi/Arabi."
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggiocmq,tengo a dirti che se si vogliono delle cut scene che fanno accostare i videogame ai film,basta andare al cinema (escludo dal discorso mgs)costa moolto meno,qnd gioco mi piace anche immaginare.....Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da Iappo Visualizza MessaggioIn tal caso mi scuso, perché ero io ad aver capito male >_>
Il problema, secondo me, è quello che ha detto neroangelo. Più si va avanti e più è difficile creare qualcosa di completamente nuovo. E così, eccetto qualche novità, si ricade molto spesso sulle solite storie, sopratutto negli sparatutto che bene o male si limitano a "Ammazza tutti e salva l'America/il mondo dai Russi/Arabi."Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
Comment