Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[GDC]La nuova Xbox già in sviluppo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
    Diamine, ma la grafica aumenta per il progresso tecnologico, la trama mica aumenta per quello
    chi l'ha detto questo? Una volta non c'era trama (o quantomeno era rara, non introvabile, e mi è piaciuto l'esempio di fate of atlantis) perchè, semplicemente, non era vista come parte di un videogioco, mica per motivi tecnici. E' col tempo e per altri motivi che è diventata usuale nel mondo dei videogames, non certo per il progresso.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
      chi l'ha detto questo? Una volta non c'era trama (o quantomeno era rara, non introvabile, e mi è piaciuto l'esempio di fate of atlantis) perchè, semplicemente, non era vista come parte di un videogioco, mica per motivi tecnici. E' col tempo e per altri motivi che è diventata usuale nel mondo dei videogames, non certo per il progresso.
      loadn permettimi di dire che non sono affatto daccordo, per me, might and magic, tutte le avventure della lucas, i primi final fantasy, baldur's gates, heimdall 1 e 2, ma ti posso dare un elenco infinito, avevano trame ben più sode di best seller quali call of duty halo o gow (1almeno, il 2 ancora nn l' ho fatto e dò il beneficio del dubbio) solo che il punto è questo, togli la trama a mgs4 e cosa ti resta? fucili e pistole, ed eccoti call of duty, la togli a monkey island, e cosa ti resta? nulla... prima nella trama ci si impegnava di più, ma non si può dire che si sia estinta, ma che ha avuto un progresso di gran lunga inferiore alla grafica e comparto tecnico si però... e te ne dico anche un altro... Pensa ad edward carnby, carismatico essere poligonale con baffetti ne primo alone in the dark che misurava 4 floppy se nn sbaglio, una trama stupenda... guarda cosa è ora...alone in the dark il nuovo è una skifezza... poi ognun ha le sue opinioni, io nn sono nostalgico, più si va avanti e più mi piace, perchè io adoro anche la grafica avvolgente, ma nn bisogna aver le fette di salame sugli occhi... la trama non procede... e queste fantomatiche trame apparse nei videogiochi solo di recente sono solo una tua impressione...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence
        loadn permettimi di dire che non sono affatto daccordo, per me, might and magic, tutte le avventure della lucas, i primi final fantasy, baldur's gates, heimdall 1 e 2, ma ti posso dare un elenco infinito, avevano trame ben più sode*di best seller quali call of duty halo o gow (1almeno, il 2 ancora nn l' ho fatto e*dò il beneficio del dubbio) solo che il punto è questo, togli la trama a mgs4 e cosa ti resta? fucili e pistole, ed eccoti call of duty, la togli a monkey island, e cosa ti resta? nulla...*prima nella trama ci si impegnava di più, ma non si può dire che si sia estinta, ma che ha avuto un progresso di gran lunga inferiore alla grafica e comparto tecnico si però... e te ne dico anche un altro... Pensa ad edward carnby, carismatico essere poligonale con baffetti*ne primo alone in the dark*che misurava 4 floppy se nn sbaglio, una trama stupenda... guarda cosa è ora...alone in the dark il nuovo è una skifezza... poi ognun ha le sue opinioni, io nn sono nostalgico, più si va avanti e più mi piace, perchè io adoro anche la grafica avvolgente, ma nn bisogna aver le fette di salame sugli occhi... la trama non procede... e queste fantomatiche trame apparse nei videogiochi solo di recente sono solo una tua impressione...
        ah aspetta, allora ti avevo capito male. Che la trama si sia evoluta di meno rispetto alla grafica è forse vero, per i motivi già citati. Ovvero che scrivere una bella storia è completamente slegato dai limiti tecnici. Magari la regia non era ai livelli odierni e quindi la narrazione ne risentiva, ma giustamente il copione quello era. Il fatto è un altro, ovvero che vai a prendere sempre gli esempi sbagliati. Best seller come Call of Duty e GoW NON hanno trama, e questo te lo direbbe chiunque (tranne i soliti noti con le proverbiali fette di salame sugli occhi, logico) anche al giorno d'oggi. L'evoluzione della trama dove l'abbiamo vista? In Metal Gear, che nonostante abbia ingranato alla perfezione con il primo Solid su PS1, poi si è evoluto ancora grazie alle nuove tecniche. Non dobbiamo pensare che la trama sia solo un copione complicato, assolutamente, altrimenti tireremo fuori grandi capolavori del cinema-videogiochi-lettura. La trama è data anche da bei personaggi, da una buona regia, dal modo di raccontarsi, dalle inquadrature, dalla direzione artistica, dai movimenti, dalla recitazione, dalle sensazioni regalate. Tutte queste cose, in un paio di pixel, una volta non potevi di certo trovarle. Gli esempi sono molteplici. Prendi Resident Evil 5 e vedi il lato narrativo come sia ben migliore di quello dei precedenti grazie alle rinnovate tecniche. Il Metal Gear già citato, un Bioshock che una volta non ci sarebbe mai stato e così via. Si, forse mi sono sbagliato nel dire che una volta la trama era assente. Anche perchè ho perso un po' la cognizione del tempo, e mi pare così strano pensare che con "14 anni fa" si stia parlando praticamente della PS1 e non di un pong a casaccio. Sono passati così tanti 14 anni da allora che ho proprio perso il conto concordo sulle avventure grafiche, concordo sugli FF di quel periodo (anche se solo sul 6 e sul 7, prima e dopo non c'è niente di altrettanta qualità, se non il 4).

Comment

parlando di trama per me non è cambiato nulla.... insomma voglio dire.... c'erano ciofeche e capolavori (FF 7) molti anni fa.... e ci sono ancora ora (metal gear, ma io dico anche KH)

Comment

E io che ho detto?>_>
            Quello che intendevo è che la grafica aumenta col progresso tecnologico, la trama è un'altra cosa. Da quello che ho letto mi pareva di sentire dire che "se la grafica aumenta per il progresso tecnologico dovrebbe aumentare anche la bellezza della trama allo stesso modo", mentre invece, a mio parere, la trama non è legata al progresso tecnologico e ai limite tecnici.

Comment

ciao,voglio solo aggiungere che ormai mancano idee di qualità,succede come per i film,solita trama ,solito remake,soliti alieni che attaccano la terra,tutto un deja vu! sono un nostalgico lo so ,ma conosco tanta gente che d'alta definizione nn sà che farsene,andando alla ricerca di qualche stategico o avventura punta e clicca ,difficili però.sò benissimo di aver aperto una discussione infinita però è costuttivo scambiarsi le opinioni.

"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
              cit M.L.KING

Comment

E io che ho detto?>_>
                Quello che intendevo è che la grafica aumenta col progresso tecnologico, la trama è un'altra cosa. Da quello che ho letto mi pareva di sentire dire che "se la grafica aumenta per il progresso tecnologico dovrebbe aumentare anche la bellezza della trama allo stesso modo", mentre invece, a mio parere, la trama non è legata al progresso tecnologico e ai limite tecnici.
                non ho detto che NON l'avevi detto infatti, avevo solo approfittato del tuo post per precisare il mio pensiero, che non sembrava ancora chiarissimo a tutti come ho detto, la trama in sè non è affetta dal processo tecnologico, se la intendiamo come solo copione. Il modo di raccontarla, invece, credo migliori. Anche la stessa grafica, con i suoi effetti di luce/animazioni e via dicendo, porta ad aumentare l'immersione del giocatore, e quindi anche il fascino della trama stessa.

Comment

a
                  non ho detto che NON l'avevi detto infatti, avevo solo approfittato del tuo post per precisare il mio pensiero, che non sembrava ancora chiarissimo a tutti come ho detto, la trama in sè non è affetta dal processo tecnologico, se la intendiamo come solo copione. Il modo di raccontarla, invece, credo migliori. Anche la stessa grafica, con i suoi effetti di luce/animazioni e via dicendo, porta ad aumentare l'immersione del giocatore, e quindi anche il fascino della trama stessa.
                  mah....sicuramente nn hai mai visto un film in bianco e nero nè penso tu abbia mai giocato ai primi alone in the dark o resident evil (il remake) sul cubo.altro che 1080p. mia opinione ovviamente
                  "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                  cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                    a
                    mah....sicuramente nn hai mai visto un film in bianco e nero nè penso tu abbia mai giocato ai primi alone in the dark o resident evil (il remake) sul cubo.altro che 1080p. mia opinione ovviamente
                    ne ho giocata di roba, ne ho giocata. Non capisco cosa c'entri il discorso del film n bianco e nero, dato che qui si parla solo di videogiochi. Salto quindi questo punto e vado al successivo. I primi Resident Evil narrano la trama non come un film, diciamocelo chiaro, ma attraverso tanti documenti da leggere, da assimilare. Così non vediamo la trama andare avanti attraverso le gesta dei personaggi, ma avanza semplicemente delineandosi nel nostro cervello immaginando le gesta delle persone che ci hanno anteceduto (nella villa sui monti, nel caso di Resident Evil). Non si può di certo dire che avesse cut-scenes spettacolari che lo facessero accostare ai film contemporanei, assolutamente. Oggi invece, con RE5, lo si può dire eccome.

Comment

ne ho giocata di roba, ne ho giocata. Non capisco cosa c'entri il discorso del film n bianco e nero, dato che qui si parla solo di videogiochi. Salto quindi questo punto e vado al successivo. I primi Resident Evil narrano la trama non come un film, diciamocelo chiaro, ma attraverso tanti documenti da leggere, da assimilare. Così non vediamo la trama andare avanti attraverso le gesta dei personaggi, ma avanza semplicemente delineandosi nel nostro cervello immaginando le gesta delle persone che ci hanno anteceduto (nella villa sui monti, nel caso di Resident Evil). Non si può di certo dire che avesse cut-scenes spettacolari che lo facessero accostare ai film contemporanei, assolutamente. Oggi invece, con RE5, lo si può dire eccome.
                      i film come i videogiochi sono una forma d'arte gli ho paragonati perchè mi parlavi di effetti luce ecc..per mè non è immersione del giocatore è solo contorno.tu preferisci re5 io il primo non cè problema,ognuno di noi ha i suoi gusti ed è giusto così.
                      cit M.L.KING

Comment

secondo me il fatto è che più si va avanti più sia difficile creare una trama appassionante soprattutto perchè più passa il tempo e meno sono le idee nuove, fresche e mai usate. provate ad inventarvi una storia che sia completamente originale, con elementi che non siano già stati sfruttati..... inoltre vorrei aprire una piccola parentesi: l'avete visto il nuovo cryENGINE3? pazzesco... è da urlo... è la volta buona che si avranno dei crysis anche su consol.... e anche meglio.. molto meglio
                        i'm looking for killzone 3
                        account psn: neroangelo 987

Comment

cmq,tengo a dirti che se si vogliono delle cut scene che fanno accostare i videogame ai film,basta andare al cinema (escludo dal discorso mgs)costa moolto meno,qnd gioco mi piace anche immaginare.....
                          cit M.L.KING

Comment

non ho detto che NON l'avevi detto infatti, avevo solo approfittato del tuo post per precisare il mio pensiero, che non sembrava ancora chiarissimo a tutti .

In tal caso mi scuso, perché ero io ad aver capito male >_>
                            Il problema, secondo me, è quello che ha detto neroangelo. Più si va avanti e più è difficile creare qualcosa di completamente nuovo. E così, eccetto qualche novità, si ricade molto spesso sulle solite storie, sopratutto negli sparatutto che bene o male si limitano a "Ammazza tutti e salva l'America/il mondo dai Russi/Arabi."

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                              cmq,tengo a dirti che se si vogliono delle cut scene che fanno accostare i videogame ai film,basta andare al cinema (escludo dal discorso mgs)costa moolto meno,qnd gioco mi piace anche immaginare.....
                              il discorso "se vuoi un videogioco cinematografico, vai al cinema", sinceramente non l'ho mai retto. E' davvero così strano chiedere un bel film con cui posso anche interagire direttamente? Il film un'oretta e poi lo saluto, il videogioco proprio no.

Comment

In tal caso mi scuso, perché ero io ad aver capito male >_>
                                Il problema, secondo me, è quello che ha detto neroangelo. Più si va avanti e più è difficile creare qualcosa di completamente nuovo. E così, eccetto qualche novità, si ricade molto spesso sulle solite storie, sopratutto negli sparatutto che bene o male si limitano a "Ammazza tutti e salva l'America/il mondo dai Russi/Arabi."
                                si, sicuramente è un bel problema, ma comunque si ricade in un altro discorso

Comment

Working...
                                X