Originariamente Scritto da The_Ophidian
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il PC Gaming non è morto
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da tonyspacchio Visualizza MessaggioIl vero problema del pc (parlo da pcista) è che non esistono più i vari grandi titoli che mettono in luce le grandi doti del per PC come succedeva in passato. Crysis nel 2007 è stato l'ultimo grande gioco che premiava l'utenza pc con una grafica che nemmeno adesso è stata eguagliata (e probabilmente non lo farà neanche crysis 2 visto che è multipiatta). Oramai la maggior parte dei titoli( esclusive a parte) esce per le tre principali piattaforme ovvero 360, ps3 e pc. Con la sola differenza che su pc per fare andare discretamente, un gioco che va alla grande su una ps3 con la stessa grafica, bisogna avere un pc con 4 paia di palle. Che senso ha quindi spendere soldi inutili in upgrade per avere la stessa grafica di una console? Ecco quindi che non ha senso investire su un pc. Tanto vale spendere 200 euro e ti compri una console e sei apposto tutta la durata di quella console.
Configurazione "Non c'ho una lira ma voglio il pc nuovo"
Scheda madre: Asrock AliveXFire-ESATA2 R3 (35€)
Processore: AMD Athlon X2 240 (45€)
Ram: 2x1GB DDR2 800 mhz, Corsair, Team, Kingstone, etc. (50€)
Scheda video: ATI HD4670 (60€) o Nvidia GT240 (65€) o ATI HD5670 (75€) Nvidia 9800GT (80€)
Alimentatore: LC-Power LC8400P (40€) o Corsair 400CXEU (45€)
Case: Cooler Master Elite 330 (35€)
Hard disk: WD 5000AAKS 500gb (40€)
Unità ottica: DVD qualsiasi (20€)
TOTALE 325€ - 350€
Note: La scheda madre può richiedere un bios aggiornato per il pieno supporto della CPU. Attenzione alle "green edition" nvidia, spesso hanno frequenze inferiori alle versioni standard e sono quindi meno performanti.
se avete problemi di denaro prendete questa configurazione che ho trovato online e vi giuro che l'ho fatta controllare dai più della sezione del pc gaming e mi hanno detto che ci si gioca abbastanza tranquillamente. come potete vedere non è un prezzo esorbitante
se poi pensate che il vero pc attuale sia questo
Configurazione "Ho tanti soldi che quello che i soldi gli escono dal c... mi lustra le scarpe"
Scheda madre: ASUS 1366 P6T DELUXE X58 (299€)
Processore: INTEL Core i7 965 3.2Ghz 8MB BOX (950€)
Ram: DDR3 2000Mhz 4GB OCZ XTC PLATINUM Z3 CL9 (kit 2x2GB) (290€) (provvisoria perchè mancano i kit triple channel 6GB)
Scheda video: 2x ATI HD4870x2 Crossfire (800€)
Alimentatore: Enermax Galaxy DXX EGX1000EWL 1000W (249€)
Case: COOLER MASTER COSMOS S - RC 1100 (195€)
Hard disk: 2x RAID0 Western Digital 300GB 10000rpm 16MB VelociRaptor (440€)
Masterizzatore BlueRay: BD-ROM LG GGW-H20L Bulk (149€)
Scheda Audio: CREATIVE Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series (180€)
TOTALE 3.552€Last edited by Roscio360; 17 August 2010, 14:35.
Comment
-
Originariamente Scritto da tonyspacchio Visualizza MessaggioOramai la maggior parte dei titoli( esclusive a parte) esce per le tre principali piattaforme ovvero 360, ps3 e pc.
col seguente sistema:
core2duo e8400 @3,00 ghz
6gb ram ddr2 800mhz
ati HD3870 toxic 512 mb
costo totale: 550€ quasi tre anni fa.
e la stessa cosa accade con mafia due e molti altri titoli.
ma evidentemente i luoghi comuni sono duri a morire
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggiomi sa che non hai letto neanche un commento precedente ma fa lo stesso: si è ripetuto più volte che l'emblema del pc non è crysis, e che per giocare decentemente non c'è bisogno del pc della nasa. guarda che ti faccio vedere:
Configurazione "Non c'ho una lira ma voglio il pc nuovo"
Scheda madre: Asrock AliveXFire-ESATA2 R3 (35€)
Processore: AMD Athlon X2 240 (45€)
Ram: 2x1GB DDR2 800 mhz, Corsair, Team, Kingstone, etc. (50€)
Scheda video: ATI HD4670 (60€) o Nvidia GT240 (65€) o ATI HD5670 (75€) Nvidia 9800GT (80€)
Alimentatore: LC-Power LC8400P (40€) o Corsair 400CXEU (45€)
Case: Cooler Master Elite 330 (35€)
Hard disk: WD 5000AAKS 500gb (40€)
Unità ottica: DVD qualsiasi (20€)
TOTALE 325€ - 350€
Note: La scheda madre può richiedere un bios aggiornato per il pieno supporto della CPU. Attenzione alle "green edition" nvidia, spesso hanno frequenze inferiori alle versioni standard e sono quindi meno performanti.
se avete problemi di denaro prendete questa configurazione che ho trovato online e vi giuro che l'ho fatta controllare dai più della sezione del pc gaming e mi hanno detto che ci si gioca abbastanza tranquillamente. come potete vedere non è un prezzo esorbitante
se poi pensate che il vero pc attuale sia questo
oPiterx's Avatar
Grande ZIP!, comunque io suggerisco questa:
Configurazione "Ho tanti soldi che quello che i soldi gli escono dal c... mi lustra le scarpe"
Scheda madre: ASUS 1366 P6T DELUXE X58 (299€)
Processore: INTEL Core i7 965 3.2Ghz 8MB BOX (950€)
Ram: DDR3 2000Mhz 4GB OCZ XTC PLATINUM Z3 CL9 (kit 2x2GB) (290€) (provvisoria perchè mancano i kit triple channel 6GB)
Scheda video: 2x ATI HD4870x2 Crossfire (800€)
Alimentatore: Enermax Galaxy DXX EGX1000EWL 1000W (249€)
Case: COOLER MASTER COSMOS S - RC 1100 (195€)
Hard disk: 2x RAID0 Western Digital 300GB 10000rpm 16MB VelociRaptor (440€)
Masterizzatore BlueRay: BD-ROM LG GGW-H20L Bulk (149€)
Scheda Audio: CREATIVE Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series (180€)
TOTALE 3.552€
Un PC da 600 € già ti dura ben di più senza aggiornamenti per un cinque o sei anni.
Bello quello da 3.552
Comment
-
Originariamente Scritto da tonyspacchio Visualizza MessaggioIl vero problema del pc (parlo da pcista) è che non esistono più i vari grandi titoli che mettono in luce le grandi doti del per PC come succedeva in passato. Crysis nel 2007 è stato l'ultimo grande gioco che premiava l'utenza pc con una grafica che nemmeno adesso è stata eguagliata (e probabilmente non lo farà neanche crysis 2 visto che è multipiatta). Oramai la maggior parte dei titoli( esclusive a parte) esce per le tre principali piattaforme ovvero 360, ps3 e pc. Con la sola differenza che su pc per fare andare discretamente, un gioco che va alla grande su una ps3 con la stessa grafica, bisogna avere un pc con 4 paia di palle. Che senso ha quindi spendere soldi inutili in upgrade per avere la stessa grafica di una console? Ecco quindi che non ha senso investire su un pc. Tanto vale spendere 200 euro e ti compri una console e sei apposto tutta la durata di quella console.
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioUff, mi arrendo.
Comment
-
Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggioma non è vero!!!! basta co sta stronzata!!! è vero solo per i giochi ottimizzati coi piedi tipo gta iv. tutti gli altri girano a risoluzione maggiore, con dettagli maggiori, e spesso senza cali di framerate. esempio: oggi ho provato il bench di lost planet 2. media di 35fps con tutti i dettagli al massimo @1680x1050 e AA 2x
col seguente sistema:
core2duo e8400 @3,00 ghz
6gb ram ddr2 800mhz
ati HD3870 toxic 512 mb
costo totale: 550€ quasi tre anni fa.
e la stessa cosa accade con mafia due e molti altri titoli.
ma evidentemente i luoghi comuni sono duri a morire
Comment
-
Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioMa il PC da 300 € ti dura meno di una console Il mio infatti l'ho comprato cinque anni più o meno alla stessa cifra - solo che ho dovuto ricomprare anche mouse, tastiera, stampante, casse, e monitor - e oggi mi vanno solo i giochi più leggeri - non mi gira benissimo neanche Alien Swarm, che non è pesantissimo.
Un PC da 600 € già ti dura ben di più senza aggiornamenti per un cinque o sei anni.
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggionon vedo dove sia il problema dato che comunque entro 5-6 lo dovrai cambiare. almeno non spendi nulla all'inizio risparmiando per dopo
Un PC da 600€ - come quello di jack - in teoria potrebbe durare, senza essere aggiornato, più tempo. Alla fine entrambe le vie sono accettabili, poichè la spesa, alla fin fine, non dovrebbe essere tanto diversa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioIl problema è che un computer da 300€ dovresti, in teoria, aggiornarlo per un po' - soprattutto la scheda grafica e la RAM nella configurazione che hai postato tu, che non sono proprio il massimo.
Un PC da 600€ - come quello di jack - in teoria potrebbe durare, senza essere aggiornato, più tempo. Alla fine entrambe le vie sono accettabili, poichè la spesa, alla fin fine, non dovrebbe essere tanto diversa.
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggioe vi giuro che l'ho fatta controllare dai più della sezione del pc gaming e mi hanno detto che ci si gioca abbastanza tranquillamente
Comment
-
Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioBel PC Ti avrei consigliato soltanto una scheda grafica un po' più potente, e forse anche il procio, ma ti dovrebbe durare per un po'
Stessa cosa l'E8400: un signor dual core, adattissimo al gaming.
Queste sono configurazioni intelligenti e lungimiranti, ne ho avuto personalmente la riprova
Comunqu, sulla configurazione di Roscio... ci si gioca in tutta dignità. con 2 giga di RAM sotto XP ci fai di tutto e di più, le GPU proposte, non saranno il massimo, ma se si accetta in partenza qualche compromesso (che in ambito PC garantisce comunque qualità, possono durare.
Comunque, tenete conto che il multipiattaforma praticamente obbligato comporta un netto livellamento dei requisiti hardware, un computer in grado di reggere senza problemi un gioco visto anche su PS3/360, con ogni probabilità può tenere testa per tutto l'arco della generazione, senza dover soffermari più di tanto a mettere mano sull'hardware per un bel pò di tempo. Aggiornare il sistema è più che altro una questione di permettersi una fetta maggiore degli extra garantiti dalla versione PC.Last edited by The_Ophidian; 17 August 2010, 14:57.
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggioma se ho scritto che
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggionon vedo dove sia il problema dato che comunque entro 5-6 lo dovrai cambiare. almeno non spendi nulla all'inizio risparmiando per doposigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioQuasi 3 anni fa la 3870 era tanta roba, tuttora resta una scheda gagliarda, ci si gioca ancora a dettaglio massimo quasi ovunque. Le GPU di fascia alta tendono a essere piuttosto durevoli
Stessa cosa l'E8400: un signor dual core, adattissimo al gaming.
Queste sono configurazioni intelligenti e lungimiranti, ne ho avuto personalmente la riprova
procio: 111€
vga: 135€
ram: 68
scheda madre: 59 (ora non ricordo il modello però)
alimentatore : 49€
a 500 ci arrivo aggiungendo il case che però potrò riutilizzare se dovessi ricambiare il pc.
ovviamente per questi prezzi ho dovuto girare un po, non mi sono fermato al primo negozio
onestamente nemmeno io pensavo che mi sarebbe durato così tanto.
fine OT enorme
Comment
-
Originariamente Scritto da Albyx Visualizza MessaggioSì ma Roscio, un PC con un spesa da 1000 euro iniziali non dura come uno da 300
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggioshhhh! io tento di darvi una manosigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
Comment