Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il PC Gaming non è morto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Non capisco poi perché elogiare così tanto l'hardware della PS2, quando nella sesta generazione era il meno gratificante.
    gia...l'unica verità è che la differenza la fa solo il software, l'abbiamo visto con ps2, lo stiamo vedendo con wii e 360.

pc e console attirano masse diverse di giocatori, e c'è poco da fare anche se nessuna console si avvicinerà mai a un pc medio/alto dello stesso periodo in questo momento le console generano più soldi e hanno più mercato.
    Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
      Un unico appunto: i jrpg si sono diffusi maggiormente su console (SNES su tutti), per il resto concordo assolutamente.

Non capisco poi perché elogiare così tanto l'hardware della PS2, quando nella sesta generazione era il meno gratificante.
      boh non saprei. Era il software il centro.. Cavolo han vinto proprio perchè non pensavano solo alla grafica...

per i jrpg si, è vero. Anche se nella generazione presente, quantomeno nelle console hd, hanno perso molto appeal...

Comment

• Non parlava di te.

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
          Non parlava di te.
          si ho corretto. Non avevo capito, sono le 3

Comment

• Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
            gia...l'unica verità è che la differenza la fa solo il software, l'abbiamo visto con ps2, lo stiamo vedendo con wii e 360.
            Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            boh non saprei. Era il software il centro.. Cavolo han vinto proprio perchè non pensavano solo alla grafica...

per i jrpg si, è vero. Anche se nella generazione presente, quantomeno nelle console hd, hanno perso molto appeal...
            Appunto, hanno vinto proprio grazie al software, questo però non rende l'hardware potente, solo vincente.
            Hanno avuto anche il vantaggio di arrivare primi e la concorrenza ha faticato ad ingranare, stesso svantaggio che ha subito la PS3.

Sui jrpg sono d'accordo, anche se su DS persiste un certo livello qualitativo.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

• sui jrpg io penso che sia solo un problema di mode... se si va a cercare, anceh se sono pochi, i prodotti di qualità ci sono: Lost Odyssey, per dirne uno, o Valkyria Chronicles, tanto per passare da una macchina all'altra. Inoltre, io continuo a considerare ottimo FFXIII, checché ne dicano i "puristi" del gioco a turni.

Comment

• alla fine comunque molti giochi escono dopo per pc e sono graficamente meglio...
                e poi io fino a poco tempo fa avevo solo il pc per giocare e andava benissimo..

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  Però è un pò poco solo il genere action eh.... se esci da quello addio... e a dire il vero non è cambiato nulla, anche la ps2 squartava il pc nei giochi action. E la ps1, e lo snes, e il megadrive, tutti insomma. Ma proprio come allora il pc detta regole su gdr , strategia, AG, e su tutti quei giochi minimamente ragionati.
                  e chi dice che è solo un genere?? io ho fatto solo un esempio

in tutti i generi tranne GDR e RTS la console ha piu' titoli di qualità...e un sostanziale pareggio negli FPS (come titoli non come controlli )

@dargil

alla fine gli adventure fanno comunque parte della categoria action,che poi MGS4 non è adventure per nulla
                  mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    Noooo non le hai effettuate hahahaha ma va che è sotto gli occhi di tutti. Mi hai addirittura detto che non avevo giocato con attenzione i titoli ps2, perchè ti ho evidenziato che titoli tecnicamente pari a cod 2 su ps2 non ce ne sono.. Poi viri sul fatto che i giochi ps2 oggi sono ancora "giocabili" fatti un piacere bat, cambia thread
                    Ma se mi citi CoD 2 che su PS2 non era niente, siamo messi bene Guardati Black e paragonalo a quello Xbox, la differenza è minima.

E comunque non sto qua a continuare: quello che avevo da dire l'ho detto prima. Se poi tu non vuoi capire e continui a riparare sulle "virate", sono problemi tuoi.

Comment

• Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                      e chi dice che è solo un genere?? io ho fatto solo un esempio

in tutti i generi tranne GDR e RTS la console ha piu' titoli di qualità...e un sostanziale pareggio negli FPS (come titoli non come controlli )
                      Gdr, rts, avventure grafiche, simulazioni...

Poi se andiamo a contare anche gli indie gli fps sorpassano le console.

Comment

• Originariamente Scritto da Masterchief 94 Visualizza Messaggio
                        Gdr, rts, avventure grafiche, simulazioni...

Poi se andiamo a contare anche gli indie gli fps sorpassano le console.
                        mi ero dimenticato le avventure grafiche

simulazioni dove sarebbero su PC??

arma 2 e football manager sono le uniche simulazione presenti su pc (parlo di giochi nuovi),su console ci sono molti sportivi simulativi che su pc non ci sono (figh night 4,UFC,fifa che c'è su pc ma non è la stessa versione,NHL,top spin 3)

per giochi indie intendi i giochi indipenpendenti ?? O__O

cmq che pc sia la piattaforma migliore non ci sono dubbi,ma come giochi ultimamente su console ci sono piu' titoli di alto livello
                        mastro_lindo

Comment

simulazioni dove sarebbero su PC??

arma 2 e football manager sono le uniche simulazione presenti su pc (parlo di giochi nuovi),su console ci sono molti sportivi simulativi che su pc non ci sono (figh night 4,UFC,fifa che c'è su pc ma non è la stessa versione,NHL,top spin 3)

per giochi indie intendi i giochi indipendenti ?? O__O

cmq che pc sia la piattaforma migliore non ci sono dubbi,ma come giochi ultimamente su console ci sono piu' titoli di alto livello
                          Per le simulazioni automobilistiche non si va di certo a guardare console. Si va su pc: rfactor, tutti quelli di simbin... Poi simulazioni di volo varie e compagnia.

Si indie sta per indipendenti.

Comment

Per le simulazioni automobilistiche non si va di certo a guardare console. Si va su pc: rfactor, tutti quelli di simbin... Poi simulazioni di volo varie e compagnia.

Si indie sta per indipendenti.
                            ma io parlo di giochi nuovi

rfactor e i vari giochi della simbin hanno piu' di 5 anni tranne l'espansione stand alone di GTR 2 che nn mi viene in mente il nome
                            idem per i simulatori di volo,l'ultimo è fligh simulator che se non sbaglio è del 2004

Negli ultimi anni stanno uscendo piu' simulatori su console che su pc,è un dato di fatto

EDIT: è normale che se mi parli di tutti i giochi(non di quelli recenti) stravince il pc visto che ha praticamente in catalogo tutti i giochi usciti avrà trentamile giochi di macchine,trentamila FPS ecc...
                            io parlo solo di giochi usciti da poco
                            Last edited by sackula; 17 August 2010, 12:27.
                            mastro_lindo

Comment

ma io parlo di giochi nuovi

rfactor e i vari giochi della simbin hanno piu' di 5 anni tranne l'espansione stand alone di GTR 2 che nn mi viene in mente il nome
                              idem per i simulatori di volo,l'ultimo è fligh simulator che se non sbaglio è del 2004

Negli ultimi anni stanno uscendo piu' simulatori su console che su pc,è un dato di fatto

EDIT: è normale che se mi parli di tutti i giochi(non di quelli recenti) stravince il pc visto che ha praticamente in catalogo tutti i giochi usciti avrà trentamile giochi di macchine,trentamila FPS ecc...
                              io parlo solo di giochi usciti da poco
                              In quel caso allora si, rimane in minimo vantaggio console, dato che non ne escono molti, in nessuno dei due fronti.

P.s. L'ultimo flight simulator microsoft è del 2006, l'ultimo simulatore di volo uscito è xplane 9 (o 8 ora non ricordo) che è uscito due anni fa.

Edit: ma guarda te è uscito oggi l'annuncio di microsoft flight.
                              Last edited by Mirmidon; 17 August 2010, 12:41.

Comment

In quel caso allora si, rimane in minimo vantaggio console, dato che non ne escono molti, in nessuno dei due fronti.

P.s. L'ultimo flight simulator microsoft è del 2006, l'ultimo simulatore di volo uscito è xplane 9 (o 8 ora non ricordo) che è uscito due anni fa.
                                no,flight simulator è del 2004,il 2006 è una espansione...comunque stiamo parlando di simulazione di super nicchia infatti xplane lo ho sentito nominare solo una volta perchè c'è un mio conoscente appassionato di elicotteri ...cioè se vai a guardare tutte le simulazioni allora il pc vince (ho visto simulazioni di camion e di trattori,di ruspe O___O) pero' riguardano neanche l'1% del mercato...sono praticamente estranee al mercato ,il 99% delle persone non sa neanche che esistono
                                Su console ci sono simulazioni che sono sempre di nicchia ma comunque di discipline piu' comuni,come la boxe,arti marziali,calcio,tennis ecc...

EDIT: va be' fifa non è proprio una simulazione anche se cerca di esserlo
                                mastro_lindo

Comment

Working...
                                X