Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il PC Gaming non è morto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da silver break Visualizza Messaggio
    starcraft 2 è l'eccezione che non conferma la regola...non si può dire che siccome un gioco ha venduto vagonate di copie allora è tutto rose e fiori...
    No, ma dimostra che il PC gaming non è assolutamente morto. Poi che rispetto al console gaming sia molto meno diffuso è un dato di fatto.

Comment

Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
      L'esempio lampante del fatto che il PC gaming non sia morto è StarCraft 2 e le milioni di copie che ha venduto appena uscito.
      starcraft 2 è l'eccezione che non conferma la regola...non si può dire che siccome un gioco ha venduto vagonate di copie allora è tutto rose e fiori...

http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

Comment

Si ma visto che la gente di doppioni non ne compra vuol dire che esiste una forte base installata.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          Si batman li ho giocati tutti. E ho giocato anche cod 1 e 2 su pc, e ti dico e ti confermo che purtroppo i giochi da te elencati tecnicamente sono nettamente inferiori. Perchè tecnicamente parlando la ps2 manca di potenza, cosa testimoniata anche dalla sua inferiorità rispetto alla prima xbox. Però se mi dici che anche ora non vedi tecnicamente la differenza pc-console, passo la palla.
          Mi sa che non li hai guardati bene Che siano inferiori è un conto, ma girano su un hardware che a parole è ben meno potente, eppure hanno una grafica che ancora oggi è godibilissima. E la PS2 è un hardware del '99, uscito nel 2000.

Su PC e console: avrai già visto Crysis 2, no? Mi sembra lampante come le console riescano tutt'oggi a sfornare una grafica come quella, quasi pari a quella del primo Crysis che doveva girare per essere giocato al massimo su un computer il doppio più potente. E' encomiabile il grande lavoro di ottimizzazione che è stato fatto, e che rende non necessario possedere un PC-Ninja da 600-800 euro per godersi un po' di grafica next-gen, e quindi non necessaria tutta questa potenza da parte delle console. Quando erano uscite, si potevano considerare PC di fascia alta - RAM a parte, 512 MB sono pochini, ma non hanno un sistema operativo da reggere

Comment

Si ma visto che la gente di doppioni non ne compra vuol dire che esiste una forte base installata.
            ma se questa forte base installata si mette in moto solo quando c'è di mezzo blizzard allora gli altri hanno diritto di dire "le briciole non mi interessano..."

Comment

ma se questa forte base installata si mette in moto solo quando c'è di mezzo blizzard allora gli altri hanno diritto di dire "le briciole non mi interessano..."
              Beh ma questa però è una tua opinione, sentinel nella pag precedente ti fa un elenco di giochi vendutissimi, e nella news ti spiega quale è il gioco al momento il gioco più redditizio del mondo, che è ovviamente su pc. Quindi non ci si limita a starcraft 2.

Comment

Aspetta forse non mi sono spiegato. Non stò sostenendo che su pc si gioca solo a wow, ma che lui magari poteva prendere un esempio più felice. E' come se ti dicessi che i titoli di punta console sono wii sports e giulia passione. Okay, i numeri li macinano alla grande, ma non solo i titoli più rappresentativi a livello qualitativo.
                Nono lo so cosa intendevi dire, volevo solo informare soso.
                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

e vorrei ben vedere! un pc ce l'hanno cani e porci ormai e Starcraft 2 ha requisiti mooolto bassi rispetto alla media, questo aiuta non poco, oltre al nome che porta e al fatto che sia oggettivamente un capolavoro.

Comment

Beh come no. Oramai anche solo sotto un profilo di potenza il pc andrà sopra.
                    non parlavo di potenza, so che il pc ne svilupperà di più, parlo che anche su console potrebbero svilupparsi delle nuove idee come su pc

Comment

Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                      non parlavo di potenza, so che il pc ne svilupperà di più, parlo che anche su console potrebbero svilupparsi delle nuove idee come su pc
                      Questo è indiscutibile certo. Basta avere idee che necessitano di meno potenza

Comment

esatto, Blizzard è una o forse l'unica software house che fa vendere molte copie di giochi per pc

Comment

Questo è indiscutibile certo. Basta avere idee che necessitano di meno potenza
                          infatti e se leggi la news dice proprio il contrario...boh

Comment

Beh ma questa però è una tua opinione, sentinel nella pag precedente ti fa un elenco di giochi vendutissimi, e nella news ti spiega quale è il gioco al momento il gioco più redditizio del mondo, che è ovviamente su pc. Quindi non ci si limita a starcraft 2.
                            Il gioco specificato nella news, world of warcraft, sempre di blizzard è, mentre quelli elencati da sentinel sono quasi esclusivamente di valve(un'altra sh di casta) a parte cod e battlefield. Secondo me il problema non è tanto la pirateria ma il fatto che i giochi multipiatta pochi si sognano di prenderlo per pc quando è a disposizione per console, perchè sono molti problemi in meno, mentre se ci fai caso su pc fanno un successone solamente le esclusive.

Comment

Adesso stiamo probabilmente tornando al punto in cui tecnicamente sul PC puoi iniziare ancora nuove cose che non puoi realizzare su console.
                              In realtà è SEMPRE stato così; che poi è il mercato ad averlo reso poco conveniente negli ultimi anni è tutt'un altro discorso, sul piano puramente tecnico il PC è sempre stato spanne avanti alle corrispettive console come potenzialità.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                              What can change the nature of a man?

Comment

Il gioco specificato nella news, world of warcraft, sempre di blizzard è, mentre quelli elencati da sentinel sono quasi esclusivamente di valve(un'altra sh di casta) a parte cod e battlefield. Secondo me il problema non è tanto la pirateria ma il fatto che i giochi multipiatta pochi si sognano di prenderlo per pc quando è a disposizione per console, perchè sono molti problemi in meno, mentre se ci fai caso su pc fanno un successone solamente le esclusive.
                                Cod e battlefield vendono bene anche su pc, scusami ma se sommi, valve, blizzard activision, Ea, e ancora sega con total war, e Civ, caposaldo su pc, simulatori, io in pratica la supremazia console la vedo solo negli action, che su pc nemmeno esistono, e sui giochi di calcio. Se prendi strategia, fps, simulatori, gestionali, gdr, la console non ne vince una... Boh onestamente non capisco cosa intendi. Esclusive? Allora: Wow esclusiva ok, L4d esiste su console, cod battlefield anche su console, a parer mio prendi un bel granchio. Problemi poi? Problemi li ho a non avere un mouse in realtà...

Comment

Working...
                                X