Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il PC Gaming non è morto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Io parlavo del confronto ps2/xbox, visto che la ps2 col pc non mi salta neanche un mente di confrontarla, al massimo xbox infatti.

Comment

mi pare ovvio che il pc gaming non sia morto. the sims, star craft 2 e miliardi di altri giochi pro su pc ne sono l'esempio

sigpic

Comment

Non ho per niente detto che la grafica della PS2 è odierna Semmai sei tu continui a leggere quello che vuoi. Io ho detto che per il tempo la PS2 era una macchina abbastanza potente - parliamo di 10 anni fa - non quanto un computer di fascia alta ma abbastanza vicina, ed era molto più economica, e i suoi giochi ancora oggi sembrano al di sopra delle sue reali capacità, che confrontate a qualunque ancora PC in circolazione non sono neanche paragonabili.
        Beh si vede che il paragone far cry <====> trasformers me lo sono immaginato.. In ogni caso ripeto di essere in disaccordo, e sottoscrivo che quando usciva cod 1, ma soprattuto Cod 2, un tale livello tecnico era impensabile su ps2. Infatti abbiamo 2 versioni downgradate pietose. La ps2 ci ha regalato delle perle, proprio come mgs2 e 3, ma a livello tecnico con i pc non rivaleggia.... Forse appena uscita.. ma per ben poco tempo. Poi ti sposti continuamente sulla spesa. Prima parlavi di eguaglianza tecnica, poi di spesa. ma voglio evidenziarti una cosa:
        La ps2 poteva competere con i pc di fascia decente solo appena uscita, e, appena uscita non era affatto economica, e non lo è stata per un bel pezzo. Così come appena uscita non ti regalavano certo nemmeno la ps3. Ora che è entrata a regime te la danno ad un prezzo semi-decente, solo che tecnicamente oramai verrà arata insieme alla 360 dal pc. Già le prime avvisaglie arrivano con giochi tecnicamente superiori come mass effect 2 su pc, ma la disfatta definitiva arriverà a breve.
        Poi ci voglio aggiungere che la ps3 magari durerà fino al 2015, cosa di cui dubito, ma visto che oramai i giochi pc già superano, a parer tuo nel 2015, cosa sembreranno quelli ps3 in confronto a quelli pc?

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          Beh si vede che il paragone far cry <====> trasformers me lo sono immaginato.. In ogni caso ripeto di essere in disaccordo, e sottoscrivo che quando usciva cod 1, ma soprattuto Cod 2, un tale livello tecnico era impensabile su ps2. Infatti abbiamo 2 versioni downgradate pietose. La ps2 ci ha regalato delle perle, proprio come mgs2 e 3, ma a livello tecnico con i pc non rivaleggia.... Forse appena uscita.. ma per ben poco tempo. Poi ti sposti continuamente sulla spesa. Prima parlavi di eguaglianza tecnica, poi di spesa. ma voglio evidenziarti una cosa: La ps2 poteva competere con i pc di fascia decente solo appena uscita, e, appena uscita non era affatto economica, e non lo è stata per un bel pezzo. Così come appena uscita non ti regalavano certo nemmeno la ps3. Ora che è entrata a regime te la danno ad un prezzo semi-decente, solo che tecnicamente oramai verrà arata insieme alla 360 dal pc. Già le prime avvisaglie arrivano con giochi tecnicamente superiori come mass effect 2 su pc, ma la disfatta definitiva arriverà a breve. Poi ci voglio aggiungere che la ps3 magari durerà fino al 2015, cosa di cui dubito, ma visto che oramai i giochi pc già superano, a parer tuo nel 2015, cosa sembreranno quelli ps3 in confronto a quelli pc?
          Beh si vede che il paragone far cry <====> trasformers me lo sono immaginato.. In ogni caso ripeto di essere in disaccordo, e sottoscrivo che quando usciva cod 1, ma soprattuto Cod 2, un tale livello tecnico era impensabile su ps2. Infatti abbiamo 2 versioni downgradate pietose. La ps2 ci ha regalato delle perle, proprio come mgs2 e 3, ma a livello tecnico con i pc non rivaleggia.... Forse appena uscita.. ma per ben poco tempo. Poi ti sposti continuamente sulla spesa. Prima parlavi di eguaglianza tecnica, poi di spesa. ma voglio evidenziarti una cosa: La ps2 poteva competere con i pc di fascia decente solo appena uscita, e, appena uscita non era affatto economica, e non lo è stata per un bel pezzo. Così come appena uscita non ti regalavano certo nemmeno la ps3. Ora che è entrata a regime te la danno ad un prezzo semi-decente, solo che tecnicamente oramai verrà arata insieme alla 360 dal pc. Già le prime avvisaglie arrivano con giochi tecnicamente superiori come mass effect 2 su pc, ma la disfatta definitiva arriverà a breve. Poi ci voglio aggiungere che la ps3 magari durerà fino al 2015, cosa di cui dubito, ma visto che oramai i giochi pc già superano, a parer tuo nel 2015, cosa sembreranno quelli ps3 in confronto a quelli pc?
          Primo: non ho detto 2015, ma 2012 e forse più
          Secondo: ho fatto un paragone Transformers/PS2 - Far Cry su un PC che lo faccia girare al minimo, e il paragone Qualità Tecnica - Hardware lo vince la PS2.
          Terzo: è vero che ci sono giochi, come CoD, che sono stati downgradati al massimo su PS2, ma guarda, che ne so, Double Agent su PS2 e Xbox, la differenza si nota, certo, ma guardando attentamente si nota come il livello tecnico - del gioco in questione - non sia poi così distante tra l'una e l'altra console.
          Quarto: la PS3 ha un processore multi-core da sette core, non mi pare tanto "arretrato". E' chiaro che ancora non è stato spremuto al massimo.

Comment

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
            Primo: non ho detto 2015, ma 2012 e forse più
            Secondo: ho fatto un paragone Transformers/PS2 - Far Cry su un PC che lo faccia girare al minimo, e il paragone Qualità Tecnica - Hardware lo vince la PS2.
            Ma che senso ha fare un paragone del genere?
            Quarto: la PS3 ha un processore multi-core da sette core, non mi pare tanto "arretrato". E' chiaro che ancora non è stato spremuto al massimo.
            Che tra l'altro non è neanche adatto al gaming...vedi difficoltà di sviluppo su PS3.
            sigpic

Comment

Primo: non ho detto 2015, ma 2012 e forse pi&#249;
              Secondo: ho fatto un paragone Transformers/PS2 - Far Cry su un PC che lo faccia girare al minimo, e il paragone Qualit&#224; Tecnica - Hardware lo vince la PS2.
              Questa non l' ho capita. potresti spiegarti meglio? Tu paragoni un pc che lo fa girare al minimo perch&#232;? Per far il paragone tra le 2 piattaforme non dovresti prendere un pc che lo fa girare al meglio?

Terzo: &#232; vero che ci sono giochi, come CoD, che sono stati downgradati al massimo su PS2, ma guarda, che ne so, Double Agent su PS2 e Xbox, la differenza si nota, certo, ma guardando attentamente si nota come il livello tecnico - del gioco in questione - non sia poi cos&#236; distante tra l'una e l'altra console.
              Forse ti sei dimenticato che double agent c' &#232; anche su 360... beh la differenza si nota credo eh... E peraltro scusami ma per far il confronto di prestanza tra due macchine tu prendi un gioco con l'aspetto tecnico cos&#236; cos&#236;? Anche pacman &#232; simile sulle due piattaforme . Se poi ti riferisci alla prima xbox, che non vedo comunque che c' entri nel tuo paragone ps2<===>pc, ci son poche chiacchere... Fai marciare halo 2 su ps2 e ti do ragione.

Quarto: la PS3 ha un processore multi-core da sette core, non mi pare tanto "arretrato". E' chiaro che ancora non &#232; stato spremuto al massimo.
              Quarto la ps3 ha tanti e poi tanti colli di bottiglia. E la migliore grafica gi&#224; oggi non sta su ps3. Quindi c'&#232; poco da discutere.
              Last edited by Andrew Clemence; 16 August 2010, 20:12.

Comment

Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
                Ma che senso ha fare un paragone del genere?

Che tra l'altro non &#232; neanche adatto al gaming...vedi difficolt&#224; di sviluppo su PS3.
                Mi sa che neanche tu l'hai capito il paragone

Non &#232; adatto al gaming? Beh, nessun computer viene progettato con lo scopo primario di soddisfare il gaming, se non le schede grafiche.

Questa non l' ho capita. potresti spiegarti meglio? Tu paragoni un pc che lo fa girare al minimo perch&#232;? Per far il paragone tra le 2 piattaforme non dovresti prendere un pc che lo fa girare al meglio?

Forse ti sei dimenticato che double agent c' &#232; anche su 360... beh la differenza si nota credo eh... E peraltro scusami ma per far il confronto di prestanza tra due macchine tu prendi un gioco con l'aspetto tecnico cos&#236; cos&#236;? Anche pacman &#232; simile sulle due piattaforme . Se poi ti riferisci alla prima xbox, che non vedo comunque che c' entri nel tuo paragone ps2<===>pc, ci son poche chiacchere... Fai marciare halo 2 su ps2 e ti do ragione.

Quarto la ps3 ha tanti e poi tanti colli di bottiglia. E la migliore grafica gi&#224; oggi non sta su ps3. Quindi c'&#232; poco da discutere.
                Double Agent cos&#236; cos&#236; a grafica? No, scusa, questa fa ridere Su next-gen forse.

Sulla questione PS3 chiudo, perch&#232; sar&#224; il futuro a dimostrare quanto realmente si pu&#242; spingere una console, e non sono un veggente.

Su Far Cry - Transformers intendevo dire che la PS2 con un hardware meno potente fa girare pi&#249; roba di quanta ne fa girare Far Cry al minimo. Con un livello di ottimizzazione ben pi&#249; elevato.

E secondo me &#232; questo il probelma delle software house che sviluppano su PC: hanno risorse che potrebbero sfornare grafiche ben pi&#249; evolute e invece si limitano a sviluppare senza ottimizzare alla meglio - come, per esempio, fece a suo tempo la Valve con Portal, ma anche con la maggior parte dei suoi giochi. Questo alza i costi delle macchine che servono per far girare "alla meglio" i giochi pi&#249; avanzati tecnicamente.
                A quest'ora le console forse neanche esisterebbero, se non per commercialare.

Comment

Mi sa che neanche tu l'hai capito il paragone

Non è adatto al gaming? Beh, nessun computer viene progettato con lo scopo primario di soddisfare il gaming, se non le schede grafiche.

Double Agent così così a grafica? No, scusa, questa fa ridere Su next-gen forse.

Sulla questione PS3 chiudo, perchè sarà il futuro a dimostrare quanto realmente si può spingere una console, e non sono un veggente.

Su Far Cry - Transformers intendevo dire che la PS2 con un hardware meno potente fa girare più roba di quanta ne fa girare Far Cry al minimo. Con un livello di ottimizzazione ben più elevato.

E secondo me è questo il probelma delle software house che sviluppano su PC: hanno risorse che potrebbero sfornare grafiche ben più evolute e invece si limitano a sviluppare senza ottimizzare alla meglio - come, per esempio, fece a suo tempo la Valve con Portal, ma anche con la maggior parte dei suoi giochi. Questo alza i costi delle macchine che servono per far girare "alla meglio" i giochi più avanzati tecnicamente.
                  A quest'ora le console forse neanche esisterebbero, se non per commercialare.
                  Vabbeh! come si dice, come vuoi!

Comment

Cose serie a parte, eccoti Halo 2 su PS2

http://www.youtube.com/watch?v=eeFxNsIthfk

Comment

Anche se ha 7 core, ha una scheda video del 2006/2007.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

E secondo me è questo il probelma delle software house che sviluppano su PC: hanno risorse che potrebbero sfornare grafiche ben più evolute e invece si limitano a sviluppare senza ottimizzare alla meglio - come, per esempio, fece a suo tempo la Valve con Portal, ma anche con la maggior parte dei suoi giochi.
                        Ti prego, sta zitto se devi sparare castronerie.
                        Il Source è un motore vecchio di 6 anni che è capace di fare cose incredibili chiedendo uno sputo in cambio. E' in assoluto il motore grafico più usato dalla comunità PC, persino più dell'Unreal Engine.

Spoiler:

Per la questione core ps3, è semplicemente mirror climbing. Il PC deve fare altre cose oltre a mandare giochi, una console deve solo far girare giochi, e se non è progettata bene per farlo beh...
                        Epic fail.
                        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Cose serie a parte, eccoti Halo 2 su PS2

http://www.youtube.com/watch?v=eeFxNsIthfk
                          Sta usando un computer che emula l'xbox e il controller ps2 inserito.

E comunque &#232; impossibile a prescindere, la PS2 non ha le Directx, che servono ai giochi Microsoft.
                          Last edited by sentinel; 16 August 2010, 20:45.
                          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

direi pi&#249; vecchio di 7 anni almeno: HL2 &#232; uscito nel 2004, ma in ritardo di un anno rispetto alla data prevista per la questione dei codici sorgente rubati alla Valve.
                            Ad oggi &#232; uno dei meglio ottimizzati: proprio non c'azzecca l'esempio.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                              E' in assoluto il motore grafico più usato dalla comunità PC, persino più dell'Unreal Engine.
                              Anche l' Unreal Engine, nella maggior parte dei casi, richiede poche risorse per essere eseguito...

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                                Anche l' Unreal Engine, nella maggior parte dei casi, richiede poche risorse per essere eseguito...
                                Sisi è vero, ma l'Unreal è meno usato

Comment

Working...
                                X