Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il PC Gaming non è morto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    alan wake ha venduto molto bene?
    no. parlavo dei giochi per pc citati prima.

Comment

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
      Mi sa che non li hai guardati bene Che siano inferiori è un conto, ma girano su un hardware che a parole è ben meno potente, eppure hanno una grafica che ancora oggi è godibilissima. E la PS2 è un hardware del '99, uscito nel 2000.
      Beh se per te quella è una grafica godibilissima... Allora ho capito dove stà il problema. Ti mancano i termini di paragone... (tutto il discorso vale solo graficamente eh, non certo per l' incontestabile qualità).

Su PC e console: avrai già visto Crysis 2, no? Mi sembra lampante come le console riescano tutt'oggi a sfornare una grafica come quella, quasi pari a quella del primo Crysis che doveva girare per essere giocato al massimo su un computer il doppio più potente. E' encomiabile il grande lavoro di ottimizzazione che è stato fatto, e che rende non necessario possedere un PC-Ninja da 600-800 euro per godersi un po' di grafica next-gen, e quindi non necessaria tutta questa potenza da parte delle console. Quando erano uscite, si potevano considerare PC di fascia alta - RAM a parte, 512 MB sono pochini, ma non hanno un sistema operativo da reggere
      Haha il primo crysis è vecchio e stravecchio... e mi dici che la parità della consolle stà nel riuscire a sfornare un gioco "quasi pari" ad uno per pc uscito anni fa? Beh nel frattempo il pc è cresciuto di potenza, e le console, sono ferme al "quasi pari" crysis uno

Comment

PC da gioco decente? Ma almeno sai quando è uscita? Semmai un PC da gioco di fascia alta.

E comunque sono già 600 €, una console ne costa 300 e anche meno, i giochi si possono acquistare benissimo online - su eBay e/o siti inglesi - e si risparmia comunque. Le console consumano anche meno - sebbene neanche i PC consumino tutta questa grande energia
        Certo ma quì non si parla di spesa, ma di resa, e pochi ca**i, se hai soldi da spendere il pc comanda la fila.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          Beh se per te quella è una grafica godibilissima... Allora ho capito dove stà il problema. Ti mancano i termini di paragone... (tutto il discorso vale solo graficamente eh, non certo per l' incontestabile qualità).Haha il primo crysis è vecchio e stravecchio... e mi dici che la parità della consolle stà nel riuscire a sfornare un gioco "quasi pari" ad uno per pc uscito anni fa? Beh nel frattempo il pc è cresciuto di potenza, e le console, sono ferme al "quasi pari" crysis uno
          Veramente la grafica di Crysis è imbattuta da quando è uscito La sua come quella di Warhead.
          E i termini di paragone mancheranno a te, perchè mi sa che con la PS2 non ci hai giocato molto: guardando Black, non dico che è Crysis, ma la resa generale fa gridare al miracolo, così come quella di un MGS3 che gestisce più cose di un free roaming in ogni sua area e con tempi di caricamento ridottissimi. O vuoi forse parlare di Transformers 2004? Ha mappe vaste quanto l'isola del primo Far Cry con una qualità grafica che niente ha da invidiare a quella di gioco che per girare al minimo vuole un hardware 3 volte più potente. Dici niente...
          Certo ma quì non si parla di spesa, ma di resa, e pochi ca**i, se hai soldi da spendere il pc comanda la fila.
          Ma è chiaro che con la spesa i PC sono superiori, a parità di spesa le console vincono, per i motivi che già ho citato.

Comment

W il Pc!Soffre ma non muore mai...

Comment

Ok, lo ammetto: dichiarare che la ps2 faceva impallidire un PC è un po' grossa... ciò non toglie che alcuni titoli, come i FF e i god of war, rimangono delle vere perle di qualita tecnica...

Comment

La ps2 ha avuto alti e bassi, con un hardware spesso datato che comunque offriva prestazioni limitate. All'epoca ricordo che Doom 3 sulla mia xbox si mangiava Gow, Mgs 3, Burnout e quanti altri 4 volte senza il minimo problema.

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                  La ps2 ha avuto alti e bassi, con un hardware spesso datato che comunque offriva prestazioni limitate. All'epoca ricordo che Doom 3 sulla mia xbox si mangiava Gow, Mgs 3, Burnout e quanti altri 4 volte senza il minimo problema.
                  Mangiava? Posso capire GoW, che ha solo un frame rate alto e un buon level design, e di qualità in generale rispetto a Doom 3 ce ne vuole, ma un MGS3 o un Burnout Revenge non proprio se li mangia Che sia superiore, certo, è indubbio.

Comment

Se li mangia eccome. Tu sei ancora alla old gen e non puoi capire, ma gia ai tempi dell'xbox con Halo 2, Doom 3 e Chronicles of riddick escape from butcher buy, si gettevano le basi della next gen, che poi il pc aveva gia raggiunto e surclassato di suo, tanto che tutti questi discorsi mi sembrano inutili: il pc è la genesi dei vg e quello che vediamo sulle nostre consol è dovuto all'evoluzione del pc, quindi inutile tirare fuori discorsi quasi inutili...

Comment

E comunque sono già 600 €, una console ne costa 300 e anche meno, i giochi si possono acquistare benissimo online - su eBay e/o siti inglesi - e si risparmia comunque. Le console consumano anche meno - sebbene neanche i PC consumino tutta questa grande energia
                      Non è mia intenzione continuare in questa sterile e periodica diatriba, anche perchè rimango fermamente convinto nelle mie posizioni e sinceramente ormai mi è passata l'aspirazione di "convertire" il prossimo, visto che ho realizzato che alcuni luoghi comuni sono più difficili da sconfiggere di un'epidemia di colera.
                      Ma ho voluto comunque quotare queste 4 discutibili righe di Batman che mi sanno tanto di arrampicata sugli specchi.
                      Seicento euro, 600,00 euro.....un investimento che è stato fatto più di due anni fa.....anni in cui il nostro caro amico ophi ha goduto dell'eccellenza grafica pompata al massimo della migliore produzione videoludica recente solo con qualche piccolo sparuto compromesso; ha inoltre usato il pc per fare una montagna di altre cose fra studio, lavoro ed entertainment, e non per ultimo è diventato uno dei migliori recensori di GS che io riesco a ricordare.
                      Tutto ciò senza spendere l'ombra di un centesimo per l'aggiornamento in 28-30 mesi.
                      Sono solo io l'imbecille che crede che il gioco vale la candela, non una ma diecimila volte?

La storia del risparmio sui giochi....vero, anche per le console si risparmia all'estero, ma dimentichi o fai finta di non sapere che per i giochi pc si risparmia ancora di più. Senza contare i vantaggi del digital delivery, con le sue frequenti e ghiottissime offerte messe in essere dalle maggiori piattaforme (STeam, Direct2drive, Gamersgate).

Sulla storia del consumo elettrico sorvolo perchè non merita manco una risposta.
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da ezio.auditore
                      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                      last.fm

Comment

Veramente la grafica di Crysis è imbattuta da quando è uscito La sua come quella di Warhead.
                        E i termini di paragone mancheranno a te, perchè mi sa che con la PS2 non ci hai giocato molto: guardando Black, non dico che è Crysis, ma la resa generale fa gridare al miracolo, così come quella di un MGS3 che gestisce più cose di un free roaming in ogni sua area e con tempi di caricamento ridottissimi. O vuoi forse parlare di Transformers 2004? Ha mappe vaste quanto l'isola del primo Far Cry con una qualità grafica che niente ha da invidiare a quella di gioco che per girare al minimo vuole un hardware 3 volte più potente. Dici niente...
                        Hehe vabbeh che ti posso dire. Ci hai giocato solo tu con la ps2. non la conosco, e ha una grafica ancora perfettamente in linea con le odierne. hahhahaha Non lo so però, io una certa differenza anche nel tuo paragone, tra un trasformers 2004 su ps2 e un far cry riesco pure a notarla Ripeto mi sa che ti mancano i termini di paragone. Proprio ora gioco a just cause 2, e immagino il campo visivo riproposto su ps2. Mi vien da ridere.

Ma è chiaro che con la spesa i PC sono superiori, a parità di spesa le console vincono, per i motivi che già ho citato.
                        e 24. non stiamo parlando di spesa.
                        Last edited by Andrew Clemence; 16 August 2010, 18:35.

Comment

Se li mangia eccome. Tu sei ancora alla old gen e non puoi capire, ma gia ai tempi dell'xbox con Halo 2, Doom 3 e Chronicles of riddick escape from butcher buy, si gettevano le basi della next gen, che poi il pc aveva gia raggiunto e surclassato di suo, tanto che tutti questi discorsi mi sembrano inutili: il pc è la genesi dei vg e quello che vediamo sulle nostre consol è dovuto all'evoluzione del pc, quindi inutile tirare fuori discorsi quasi inutili...
                          Per una volta son d'accordo con dargil al 100%. Mai una cosa come halo potrebbe andar sulla ps2. Figuriamoci la next gen...

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                            Non è mia intenzione continuare in questa sterile e periodica diatriba, anche perchè rimango fermamente convinto nelle mie posizioni e sinceramente ormai mi è passata l'aspirazione di "convertire" il prossimo, visto che ho realizzato che alcuni luoghi comuni sono più difficili da sconfiggere di un'epidemia di colera.
                            Ma ho voluto comunque quotare queste 4 discutibili righe di Batman che mi sanno tanto di arrampicata sugli specchi.
                            Seicento euro, 600,00 euro.....un investimento che è stato fatto più di due anni fa.....anni in cui il nostro caro amico ophi ha goduto dell'eccellenza grafica pompata al massimo della migliore produzione videoludica recente solo con qualche piccolo sparuto compromesso; ha inoltre usato il pc per fare una montagna di altre cose fra studio, lavoro ed entertainment, e non per ultimo è diventato uno dei migliori recensori di GS che io riesco a ricordare.
                            Tutto ciò senza spendere l'ombra di un centesimo per l'aggiornamento in 28-30 mesi.
                            Sono solo io l'imbecille che crede che il gioco vale la candela, non una ma diecimila volte?

La storia del risparmio sui giochi....vero, anche per le console si risparmia all'estero, ma dimentichi o fai finta di non sapere che per i giochi pc si risparmia ancora di più. Senza contare i vantaggi del digital delivery, con le sue frequenti e ghiottissime offerte messe in essere dalle maggiori piattaforme (STeam, Direct2drive, Gamersgate).

Sulla storia del consumo elettrico sorvolo perchè non merita manco una risposta.
                            Pienamente d'accordo. Io ad esempio prendo una console, non perchè ritengo che 600 sono troppe, ma semplicemente perchè 600 non le ho, e perchè mi manca il posto per un fisso attualmente... altrimenti col cavolo... L'unica grande fortuna è che ad oggi le console mi permettono di giocare a livelli accettabili giochi tipicamente da pc, come fallout 3. Altrimenti la console sarebbe ancora in negozio.
                            Last edited by Andrew Clemence; 16 August 2010, 18:34.

Comment

senza contare i giochi allegati alle riviste

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Vedi che io ho giocato Doom 3 eh e non hai minimi ma a dettagli medio massimi - tempo fa, comunque - e assolutamente ne riconosco il valore, ma non lo vedo così lontano in termini prestazioni-hardware ad altri videogiochi.

Non è mia intenzione continuare in questa sterile e periodica diatriba, anche perchè rimango fermamente convinto nelle mie posizioni e sinceramente ormai mi è passata l'aspirazione di "convertire" il prossimo, visto che ho realizzato che alcuni luoghi comuni sono più difficili da sconfiggere di un'epidemia di colera. Ma ho voluto comunque quotare queste 4 discutibili righe di Batman che mi sanno tanto di arrampicata sugli specchi. Seicento euro, 600,00 euro.....un investimento che è stato fatto più di due anni fa.....anni in cui il nostro caro amico ophi ha goduto dell'eccellenza grafica pompata al massimo della migliore produzione videoludica recente solo con qualche piccolo sparuto compromesso; ha inoltre usato il pc per fare una montagna di altre cose fra studio, lavoro ed entertainment, e non per ultimo è diventato uno dei migliori recensori di GS che io riesco a ricordare. Tutto ciò senza spendere l'ombra di un centesimo per l'aggiornamento in 28-30 mesi. Sono solo io l'imbecille che crede che il gioco vale la candela, non una ma diecimila volte? La storia del risparmio sui giochi....vero, anche per le console si risparmia all'estero, ma dimentichi o fai finta di non sapere che per i giochi pc si risparmia ancora di più. Senza contare i vantaggi del digital delivery, con le sue frequenti e ghiottissime offerte messe in essere dalle maggiori piattaforme (STeam, Direct2drive, Gamersgate).
                                Le offerte non le fanno solo Steam e i negozi online, eh Io qui ho un bel po' di negozi che fanno offerte su offerte anche sui giochi per console, che arrivano a costare nuovi anche 40 €, per dire. Lo dice uno che Steam ce l'ha e lo ringrazia ogni giorno

Siamo solo a due anni: già Ophi, se non sbaglio, aveva fatto un discorso sulla durata di un PC, che massimo dura sei, sette anni. Se prendiamo PS3 e Xbox 360, non dico fino al 2015, ma ancora nel 2012 ci sarà pieno supporto alle console, senza spendere altri soldi per altri PC nuovi. Poi le console continua a durare ed a essere supportate anche quando è partita un'altra generazione di console - vedi PS2 e Xbox, la prima fino ad un anno fa era ancora ricca di gioca, la Xbox non ha avuto la stessa fortuna.
                                La storia del consumo elettrico l'ho citata tanto per non lasciarla da parte

Hehe vabbeh che ti posso dire. Ci hai giocato solo tu con la ps2. non la conosco, e ha una grafica ancora perfettamente in linea con le odierne. hahhahaha Non lo so però, io una certa differenza anche nel tuo paragone, tra un trasformers 2004 su ps2 e un far cry riesco pure a notarla Ripeto mi sa che ti mancano i termini di paragone. Proprio ora gioco a just cause 2, e immagino il campo visivo riproposto su ps2. Mi vien da ridere.
                                Non ho per niente detto che la grafica della PS2 è odierna Semmai sei tu continui a leggere quello che vuoi. Io ho detto che per il tempo la PS2 era una macchina abbastanza potente - parliamo di 10 anni fa - non quanto un computer di fascia alta ma abbastanza vicina, ed era molto più economica, e i suoi giochi ancora oggi sembrano al di sopra delle sue reali capacità, che confrontate a qualunque ancora PC in circolazione non sono neanche paragonabili.

Fine multi-quote Spero di essermi minimamente spiegato.

Comment

Working...
                                X