Originariamente Scritto da Lord Axl
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
THQ: è crisi! 240 licenziamenti!
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiosi stava meglio quando c'erano meno fps. poco ma sicuro :P
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiosi stava meglio quando c'erano meno fps. poco ma sicuro :P
Comment
-
Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza MessaggioNon posso che quotarti, uno come me che è cresciuto a pane e Zelda e tiene una T-Shirt autografata da Myamoto come una reliquia non può che essere d'accordo con te è uno spettacolo patetico vedere cosa sono diventati i VG...ma naturalmente nessuno di questi presunti Hard Core gamers sà cosa significa una partita ad Alundra o Brigandine...non lo vedo roseo il futuro, per niente prorpio
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioTiro fuori il mio vecchio Subbuteo così siamo tutti più contenti. Un attimo che lo monto. Che tristezza..
Comment
-
Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza MessaggioMi sembra che tu stia estremizzando ma se tu ritieni che gli sparatutto siano una forma di evoluzione, quando noi vecchi hard core li consideravamo alla base della Piramide del Vodeogiocatore, sbagli parecchio secondo me...gli FPS, sono una forma di involuzione del VG non hanno idee e non ne cercano non spingono a pensare e sono soltanto un concentrato di noia mortale...e comunque il Subbuteo è un gran gioco di sicuro migliore di un COD o Battlefield, potrei anch'io tirar fuori il mio vecchio tappeto verde inchiodato sulla tavola e sfidarci in bel Derby
Poi, guarda, possono anche non piacerti ma che un Bioshock, giusto uno, è un titolo che non ti fa pensare (ora c'è da stabilire cosa esattamente intendi tu per "pensare"), onestamente mi spinge a credere che si faccia troppa comunella all'interno dei giochi in prima persona. Che Borderlands non sperimenti nulla? Mah.
ma perchè, modern warfare non è "sperimentale" nei confronti dei tre titoli che l'hanno preceduto? O no? Aver rivoluzionato il concetto di multiplayer su console non è rivoluzionario? Mah.
Portal? Idem?
Subbuteo? Ero un campioncino, ti avviso
Comment
-
Quando parlo di "Piramide" intendo una crescita in termini di consapevolezza, per intenderci gli "Sparatutto" erano un pò considerati come la porta d'ingrsso nel mondo dei VG ed una volta attraversata questa porta venivano abbandonati per passare e generi che si consideravano più evoluti oggi tale distinzione che faceva un pò "snob", lo ammetto, o se preferisci "radical chic" non ha più ragion d'essere anche se, i fatti sono lì a dimostrarlo e basta leggere certi post qui e su altri siti, si tende ad estremizzare in senso contrario sembra che gli amanti di un certo tipo di mondo, parlo dei Nintendari della prima ora, siano assimilibali a dementi senza cervello mentre i "parvenue" dell'ultima ora che passano giornate intere a sparare a tutto ciò che si muove siano gli unici veri depositari del "verbo"...non guardo nessuno con disgusto te l'assicuro ma non ho alcuna difficoltà ad ammettere che una certa "superficiale non chalance" fa parte del mio essere su certi giochi che io definisco a malapena "presunti tali" e MW in tutte le sue forme è uno di essi, è un mio difetto d'accordo e cerco di limitarlo astenendomi dal commentare certe news che sono distanti da me come la Terra dal centro della Galassia; concludendo sulle tue ultime domande la risposta è no a tutte quante non considero MW nulla più di una macchina per far soldi e non ci trovo alcunchè di sperimentale fermo restando che il multiplayer è un valore aggiunto ad un VG che non può sopravvivere se non lo possiede ma lo definirei rivoluzionario quanto può esserlo per colazione il cappuccino...Quanto al Subbuteo occhio...dovrei riprenderci la mano ma potrei sorprenderti anche se il problema su quel gioco è trovare avversari con cui valga la pena giocare...un pò come il Risiko
Comment
-
Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggiova be a me homefront è pure piaciuto xDSenza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Il punto è: perchè vedere i giocatori come "monocellulari"? Voglio dire, chi gioca a COD non può giocare anche a FF? Chi apprezza gli FPS deve giocare SOLO quelli?
Intendiamoci, la cosa mi tocca marginalmente perchè riesco a giocare "quasi" tutto (si, ok, sono allergico ai Jrpg è vero) ma penso di riuscire a dare il giusto valore anche a giochi distanti dal mio voler videogiocare ma la cui importanza storica è indubbia. Anzi, quasi mi urta il fatto di non avere affinità con giochi come FF o affini perchè so di perdermi qualcosa di importante. Però ognuno è fatto a suo modo.
Per battere la strada che hai indicato tu, il multiplayer di MW è un pò come il cacao sul cappuccino. Il cappuccino è sempre esistito ma la spolverata di cacao l'ha reso ancora più buono e una volta che l'hai provato, non puoi più tornare indietro.
Toh, guarda che esempio che ti ho tirato fuori
nessuno dice che non esistesse il multiplayer prima di MW ma IW ha trovato quella formula che ha permesso a tutti di giocarlo, di apprezzarlo e di convincere anche gli irriducibili che era cosa buona e giusta. Anzi, se proprio vogliamo, su quella strada ci sono tanti che hanno fatto pesanti passi indietro. Id Software? Ha inventato il multy, gli ha dato una fisionomia, ha creato il sottobosco.... e poi? Dopo Quake 3 ha sfornato solo mezze cagate per poi arrivare a RAGE dove il multi manco c'è. Ripeto, occhio a banalizzare perchè si rischia di non comprendere che, ok le butte di culo, ma dietro ad un successo c'è anche studio, coraggio e voglia di fare qualcosa di diverso.
Ma poi eh, non sono io che parlo, parlano i numeri.
COD 2: 6 milioni
COD 3: 7 milioni
Modern Warfare: 16 milioni
Modern Warfare 2: 22 Milioni
Black Ops: 27 milioni
D'accordo, in questa equazione deve essere considerata anche la curva di espansione delle console ma mi pare ovvio, dal momento che parliamo di anno su anno che c'è un "break event" all'interno di questi numeri e mi viene difficile non parlare di "rivoluzione"; soprattutto perchè poi tutte le altre software house si sono affannate a cercare di copiarlo, senza riuscirci.
Comment
-
Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza MessaggioMi sembra che tu stia estremizzando ma se tu ritieni che gli sparatutto siano una forma di evoluzione, quando noi vecchi hard core li consideravamo alla base della Piramide del Vodeogiocatore, sbagli parecchio secondo me...gli FPS, sono una forma di involuzione del VG non hanno idee e non ne cercano non spingono a pensare e sono soltanto un concentrato di noia mortale...e comunque il Subbuteo è un gran gioco di sicuro migliore di un COD o Battlefield, potrei anch'io tirar fuori il mio vecchio tappeto verde inchiodato sulla tavola e sfidarci in bel DerbySenza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggioscusa, a parte le differenze di pensiero sugli Fps, che pure mi piacciono anche se non li ritengo il non-plus-ultra e in questo possiamo concordare (ma che se non esistessero mi mancherebbero, per capirci ..), io questo "periodo felice" dei tempi andati non me lo ricordo proprio: al contrario gli hardcore più cazzuti e idolatrati erano quei privilegiati in grado partecipare o essere invitati ai tornei di Doom e QuakeLast edited by Shooter; 03 February 2012, 12:04.
Comment
-
Caro Lord Axl, i numeri sono quelli li conosco e li ri-conosco come vincenti, e di solito chi vince ha sempre ragione, come tu stesso hai ammesso c'è qualcosa che proprio non digerisci, JRPG, e come sempre accade, ed è giusto che sia così, ognuno ha le sue preferenze e la fortuna è che ognuno trova di che bearsi in questo ampio panorama che, ancora e speriamo che duri, tutto ci offre; noi dobbiamo ringraziare la SONY perchè ha reso il VG un fenomeno di massa molto più di quanto fossero riuscite a fare Nintendo e SEGA ed Atari e Mattel prima di loro, noi dobbiamo maledire la SONY perchè ha portato i costi di sviluppo a cifre pazzesche e le conseguenze mi sembrano evidenti...d'accordo non sono più i tempi di "Cavern of Mars" il capolavoro videoludico sviluppato interamente in un garage da un giovane genio ma che adesso un singolo flop di un singolo gioco possa portare la collasso di case di SH non s'era mai visto, a parte il caso di "E.T." per la ATARI ma quella è una storia diversa ...io non considero quei numeri di vendita un fatto positivo, a parte il lato economico ovviamente, li considero quasi una sciagura perchè l'emulazione, vedi Homefront e le sue conseguenze, può portare a disastri irreparabili, è l'assimilazione, vedi sempre Homefront, può portare a cloni su cloni ed anche in questo caso i disastri sono irreparabili con la differenza che per noi VG l'emulazione ci lascierebbe indifferenti, tanto quella roba lì non la prendo, ma l'assimiliazione ci distruggerebbe tutti perchè non avremmo altro da comprare e quindi NON comprare...Portal??? No pietà ti prego
Comment
-
Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza MessaggioCaro Lord Axl, i numeri sono quelli li conosco e li ri-conosco come vincenti, e di solito chi vince ha sempre ragione, come tu stesso hai ammesso c'è qualcosa che proprio non digerisci, JRPG, e come sempre accade, ed è giusto che sia così, ognuno ha le sue preferenze e la fortuna è che ognuno trova di che bearsi in questo ampio panorama che, ancora e speriamo che duri, tutto ci offre; noi dobbiamo ringraziare la SONY perchè ha reso il VG un fenomeno di massa molto più di quanto fossero riuscite a fare Nintendo e SEGA ed Atari e Mattel prima di loro, noi dobbiamo maledire la SONY perchè ha portato i costi di sviluppo a cifre pazzesche e le conseguenze mi sembrano evidenti...d'accordo non sono più i tempi di "Cavern of Mars" il capolavoro videoludico sviluppato interamente in un garage da un giovane genio ma che adesso un singolo flop di un singolo gioco possa portare la collasso di case di SH non s'era mai visto, a parte il caso di "E.T." per la ATARI ma quella è una storia diversa ...io non considero quei numeri di vendita un fatto positivo, a parte il lato economico ovviamente, li considero quasi una sciagura perchè l'emulazione, vedi Homefront e le sue conseguenze, può portare a disastri irreparabili, è l'assimilazione, vedi sempre Homefront, può portare a cloni su cloni ed anche in questo caso i disastri sono irreparabili con la differenza che per noi VG l'emulazione ci lascierebbe indifferenti, tanto quella roba lì non la prendo, ma l'assimiliazione ci distruggerebbe tutti perchè non avremmo altro da comprare e quindi NON comprare...Portal??? No pietà ti prego
Comment
-
Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza MessaggioCaro Lord Axl, i numeri sono quelli li conosco e li ri-conosco come vincenti, e di solito chi vince ha sempre ragione,
ma che adesso un singolo flop di un singolo gioco possa portare la collasso di case di SH non s'era mai visto
Purtroppo a me sembra che un pò tutte le software house hanno una "ancora di salvataggio". Un porto sicuro che ogni anno immette soldi freschi nelle casse.
EA ha fifa, Madden e tanti altri, Activision, beh, ha COD, Ubisoft ha Assassins... giusto per fare esempi. THQ non mi pare abbia mai avuto una vera gallina dalle uova d'oro per tirare tanti soldi in barca spendendo "relativamente" poco.
Comment
Comment