Annuncio

Collapse
No announcement yet.

STEAM FAQ (Domande e risposte a problemi frequenti) (LEGGERE QUA PRIMA DI POSTARE)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • ho scritto anche a steam support e mi hanno risposto dicendo: restart your computer, and then follow the steps in our "troubleshooting network connectivity FAQ". e non è semplice capire cosa fare! c'è scritto tutto, e per fortuna anche in italiano ( tutto questo nel sito steampowered). se mi potete dare una mano per favore. grazie in anticipo.

    Comment


    • Intendo: ti dà username e/o password sbagliata o problemi di connessione col server?

      In genere per risolvere basta cancellare il file ClientRegistry.blob nella cartella di installazione di Steam e riprovare ad accedere. Steam dovrebbe ricreare il file e farti loggare. Se non lo fa, allora si possono tentare altre vie.

      Comment


      • si l'ho eliminato poco fa e adesso si è ricreato, ma mi da sempre lo stesso problema :S quali altre vie? hai visto su steampowered il troubleshooting network connectivity? là spiega tutto. ma è complicatooo :S help please.

        Comment


        • Altre vie come reinstallare tutto, ma prima però, come ho detto, bisogna precisare cos'è che ti esce quando non ti fa accedere.

          Provi a collegarti inserendo i dati e poi ti dà un errore con una finestrella. Qual è esattamente questo errore?

          Comment


          • gliel'ho scritto nella pagina precedente: "impossibile connettersi alla rete di steam a seguito di un problema con la tua connessione internet o con la rete di steam . visita il sito www.steampowered.com per avere ulteriori informazioni." e sopra c'è scritto: "Steam: errore". stop.

            Comment


            • Oh scusa allora, erano 2 messaggi consecutivi e ho letto solo il secondo che era in cima a questa pagina.

              Di solito quando esce quell'errore è proprio un problema di server che si risolve con un po' di attesa. Hai modo di provare con un secondo account? Lo chiedo perchè se si hanno problemi di server con un account, un secondo potrebbe invece loggare, mentre se nemmeno quest'altro ci riesce potrebbe essere un problema "locale", del tuo pc o della tua rete.

              Comment


              • no non ho un secondo account. me lo creo con un'altra email?

                Comment


                • Sì, prova pure. Ci facciamo un'idea così.

                  Comment


                  • ok. ora certe volte mi dà un'altro errore. cioè: "impossibile connettersi alla rete di steam.la modalità offline non è disponibile poichè non ci sono informazioni di accesso a steam memorizzate su questo computer. non sarai in grado di utilizzare steam fino a che non ti connetterai di nuovo alla rete steam. fai clic qui per verificare lo stato della rete steam". questo problema me lo da sempre con lo stesso account. e quindi premo OK, e finisce li. dopo che cerco di aprire steam 2-3 volte, mi fa immettere i dati del client e poi mi da l'altro errore.

                    Comment


                    • Quella roba esce quando steam cerca di collegarsi in modalità offline, cioè in mancanza di internet. Comincio a pensare che sia un problema della rete.

                      Quel problema viene risolto, come dice appunto l'errore, collegandosi all'account online e memorizzando le credenziali dalle impostazioni, ma tu non puoi proprio collegarti online perchè il client non trova connessione.

                      I driver di rete sono aggiornati? Hai qualche firewall attivo oltre a quello di base? Prova a disattivare il firewall di Windows e riprova.

                      Per queste cose comunque sono un po' inesperto. Se qualche altro vuole dare qualche consiglio è meglio

                      Comment


                      • mmmm ora vedo! comunque mi dava lo stesso problema anche con il secondo account che ho appena creato, ma ora sta facendo un aggiornamento mooolto grande! può essere che si è sbloccato! aspettiamo che finisce questo aggiornamento di steam! se riesce ad entrare con il secondo account, poi riprovo con il primo. se non va con il primo, poi vediamo cosa fare casomai disattivo completamente il firewall di windows.

                        Comment


                        • si è risolto! si è fatto un mega aggiornamento grazie mille! sei stato gentilissimo!

                          Comment


                          • Ottimo, son contento per te. E prego

                            Comment


                            • Hai provato ad avviare Steam come amministratore?
                              sigpic

                              stupid sexy greedo butt

                              Comment


                              • Ok avevo finito di leggere alla pagina sbagliata. Comunque stamattina dava problemi anche a me, probabilmente un problema lato server visto che metà di quelli europei erano down.
                                sigpic

                                stupid sexy greedo butt

                                Comment

                                Working...
                                X