Annuncio

Collapse
No announcement yet.

STEAM FAQ (Domande e risposte a problemi frequenti) (LEGGERE QUA PRIMA DI POSTARE)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Bluclint Visualizza Messaggio
    ciao Ophi, parli di backup del gioco e se vorrei farlo come si dovrebbe fare?
    la mod l'ho scaricata dalla rete ma in "installazione applicazioni" nn risulta, quindi è stata scompattata direttamente nella cartella "source mods" di steam e come dice ciccio, bisogna cancellarla dalla cartella source mods.
    Per fare il backup dei giochi apri steam vai alla scheda "I Miei Giochi" e clicchi con il tasto destro sul gioco di cui vuoi fare una copia di backup. A questo punto seleziona la voce "File di backup del gioco".Ti si aprirà una nuova finestra in cui i passi da fare sono molto intuitivi . Inoltre è interessante poter suddividere i files di backup in "dischi" di dimensione pari alla capienza di un dvd, utile se si vuole masterizzare la copia .

    sigpic
    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

    Comment


    • Aspite interessante, grazie Darkito!
      Vorrei eseguire il backup di HL2 e metterlo su un dvd, le sue dimensioni sono di 4,7 giga, eseguendo il backup lo riduce ulteriormente o il file rimane sempre di quelle dimensioni, perkè se resta tale in un dvd normale penso che 4,7 giga nn ci entrano!
      sigpic

      Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
      Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

      Comment


      • Iniziato oggi su steam il preorder di Mass Effect 2 Digital Deluxe Edition a 59,99 euro...
        greatfede

        Comment


        • E' iniziato già da un paio di giorni
          Non compratelo da lì, è una ladrata. Lo si trova scatolato a 50 euro.
          sigpic
          Originariamente Scritto da ezio.auditore
          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
          last.fm

          Comment


          • Davvero?
            Strano gli altri giorni avevo guardato eppure non mi era sembrato di averlo visto...
            Comunque si,è proprio una ladrata!
            greatfede

            Comment


            • mmmm....forse ho detto una cazzata........ma la collector scatolata è uguale alla digital deluxe?
              sigpic
              Originariamente Scritto da ezio.auditore
              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
              last.fm

              Comment


              • la digital deluxe penso funzioni come quella di DAO, con contenuti extra... (in DAO c'erano 1 armatura, una serie di oggetti, e 2 missioni extra)


                Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

                Comment


                • Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                  mmmm....forse ho detto una cazzata........ma la collector scatolata è uguale alla digital deluxe?
                  No,la Digital Deluxe contiene degli oggetti in più non presenti nelle altre versioni...
                  Mah,direi che è roba di cui si può fare certamente a meno anche per risparmiare 10 euro...
                  greatfede

                  Comment


                  • Sono riuscito in ciò che credevo impossibile: Steam installato e perfettamente funzionante sul mio vecchio macinino con installato Ubuntu 9.10! Siano ringraziati i creatori di Wine e PlayOnLinux!

                    Originariamente Scritto da Roscio360
                    allora la valve è la cura

                    Comment


                    • Oggi ho avuto problemi con la rete steam,non riuscivo a accedere...
                      Iniziato il preorder di Bioshock 2,se lo prenotate avrete in omaggio anche il primo capitolo
                      greatfede

                      Comment


                      • Proprio oggi che ci servivi maledetto
                        sigpic

                        Comment


                        • Mod per Half Life 2 Episod two "vehiclesv2"

                          ciao a tutti, mi date una mano a capire come si installa questa mod hl2 ep.two?
                          ho seguito il readme ma sembra nn fungere!
                          Ecco quello che dice il readme"

                          1. extract the content in: .../steam/steamapps/[your steam account name]/half-life 2 episode two/ep2/

                          2. start the game you chose in console mode (clic with right mouse button on game icon -> select properties ->
                          shortcut -> in "target" add at the and of the string, without delete anything, "[space]-console");

                          3. once the game is started, insert in the console "map [map name]" then press "enter"

                          Ho fatto tutto per come dicevano le istruzioni ma quando modifico l'icona del gioco inserendo "-console", mi esce un errore e il gioco nn parte!
                          sapreste aiutarmi?
                          sigpic

                          Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
                          Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

                          Comment


                          • Ironico che il creatore del topic chieda aiuto, ma chissene.

                            Il problema è semplice e veramente fastidioso. Non mi funzionano i pulsanti di Steam. I pulsanti scarica-demo, i pulsanti invita amico, scarica mod etc...etc...

                            Clicco, ma non succede niente.
                            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                            Comment


                            • FIXATO, a chiunque interessi:

                              Dovete smanettare un po' col prompt dei comandi:

                              Avviate come amministratore, e scrivete CON LE VIRGOLETTE "C:\Programmi\Steam\bin\SteamService.exe" /repair

                              Aspettate qualche minuto che vi dica "Steam Service cleaned", et voilà, riavviate e vi funziona tutto.
                              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                              Comment


                              • Io avevo risolto in un altro modo, ma ora provo anche questo metodo del mio nerd di fiducia
                                sigpic
                                Originariamente Scritto da ezio.auditore
                                le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                                last.fm

                                Comment

                                Working...
                                X