bravo
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cosa state giocando?
Collapse
X
-
Finalmente ho iniziato ieri sera HALO Combat Evolved, a "Eroico", circa 2 ore.
A parte la strana sensazione dell'ambientazione "vintage", comprensibilmente essenziale, inizio ad intuire i motivi del successo (e posso solo immaginare cosa poteva suscitare nel periodo in cui uscì la prima volta, con tutta quella roba dentro ..) e sono anche chiari diversi aspetti da cui molti titoli successivi hanno attinto con abbondanza (per dire un dettaglio: persino alcuni "richiami" dei compagni sono pressochè uguali nei Mass Effect).
Comunque divertente, sfidante al punto giusto, nemici veloci e insidiosi e con una intelligenza artificiale di tutto rispetto, salvo normali eccezioni. Anche se non posso dire di trovarlo molto immersivo, a mio gusto c'è qualcosa nello stile adottato, nel rumore delle armi, nelle modalità di combattimento, non so ancora bene, che mi fa sentire come dentro una specie di "giocattolone" un po' freddo. Ripeto, sono sensazioni solo mie, tra l'altro nelle fasi iniziali, ma per il resto non ho difficoltà a vedere chiaramente che gli ingredienti per cui questo Titolo sia diventato una specie di leggenda si comprendono e sono qualità oggettive, non delirii di Fans a prescindere, non solo almeno.
Vado avanti e spero di ricavarne ulteriori considerazioni mentre mi diverto, perchè gli stimoli per proseguire li possiede tutti, e poi HALO2, che ho già, mica lo posso sprecare ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Non lo puoi sprecare Comunque tutte queste considerazioni che fai, falle anche basandoti sul fatto che è un gioco molto vecchio, quindi secondo me va anche contestualizzatoDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
no no, quello è il primo parametro di riferimento, ovviamente, però ti posso dire parlando appunto della mancanza di "carnalità" che avverto (non so proprio come spiegarlo meglio per il momento ..) che non mi fa lo stesso effetto rigiocare a DooM, ad esempio, considerando che lì pixel e ambientazioni altro che "vintage" risultano .. Per dirti, la differenza potrebbe essere quella di vedere un Film di fantascienza di Ridley Scott e una megaproduzione Disney, di qualità altrettanto elevata e dello stesso periodo. Per il resto, ripeto, averne ancora oggi di inventiva e giocabilità di standard simile, anche senza considerare il periodo ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Questo sì. E comunque tieni conto che più in avanti si va con i giochi (anche se ahimè, da quel che ho capito ti fermerai al 2) più vedrai l'IA che tanto ha reso famosi i Covenant di HaloDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
già un paio di volte mi hanno fatto girare le palle mica da ridere (tipo i cacciatori con le spade all'interno dell'Incrociatore) e, devo essere sincero, mi sembra proprio il bello dei Halo ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiogià un paio di volte mi hanno fatto girare le palle mica da ridere (tipo i cacciatori con le spade all'interno dell'Incrociatore) e, devo essere sincero, mi sembra proprio il bello dei Halo ..Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Comment
-
stavo leggendo qualcosa in giro e sembra ben fatto e complesso, anche se pare abbia ancora vari problemi di ottimizzazione, specialmente con i driver ATI. Penso che proverò a darci un'occhiata ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza MessaggioArmageddon ? Bene, l'ho giusto comprato pochi giorni fa ..Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
Comment