Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Suikoden V

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Ciao a tutti,sono nuovo
    Vorrei dei kiarimenti riguardo il sistema di sviluppo dei personaggi...è la prima volta ke gioco ad un capitolo d qst serie...e purtroppo nel gioco nn vi èun tutorial...vorrei sapere in particolare a ke mi servono i vari tipi di formazione,e cm sviluppo le abilità (attacco,tecnica ecc,ke sn affiancate da una lettera E)
    Grazie x le eventuali risposte

    Comment


    • #62
      Originariamente Scritto da Mr.Tripla Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,sono nuovo
      Vorrei dei kiarimenti riguardo il sistema di sviluppo dei personaggi...è la prima volta ke gioco ad un capitolo d qst serie...e purtroppo nel gioco nn vi èun tutorial...vorrei sapere in particolare a ke mi servono i vari tipi di formazione,e cm sviluppo le abilità (attacco,tecnica ecc,ke sn affiancate da una lettera E)
      Grazie x le eventuali risposte
      Senti, scusa, ma formulare la domanda in maniera comprensibile sembra brutto? Soprattutto senza le k e le x? Scusa, ma mi viene il mal di mare a leggere questo post.
      Sai, l'ho finito Suikoden V, ma benchè tradotto male mi pare più comprensibile della tua richiesta...
      Perdono, non capisco l'esseemmeesse.....
      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

      Comment


      • #63
        ahahahah vabene scusami
        Allora volevo avere dei chiarimenti riguardo il sistema di sviluppo dei personaggi....poichè è la prima volta che gioco ad un capitolo di questa saga.....in particolare a cosa mi servono i vari tipi di formazione e come sviluppare le abilità,che sono tutte contrassegnate dalla lettera E...e non so cosa significa......
        Spero di essere stato chiaro

        Comment


        • #64
          Oooohhh^^ Adesso va meglio^^
          Per la verità, il sistema di sviluppo non è chiarissimo neanche a me, comunque ti dico quello che ho capito (spero )
          Se sei ad un livello molto più basso dei nemici che sconfiggi prendi un sacco di punti e sali rapidamente. Via via che il livello dell'alleato si avvicina a quello del nemico, ne prendi sempre meno. Quando lo superi non ti dà più di 5 punti a partita.
          Poi ci sono i punti abilità, che puoi assegnare alla Magia o all'Allenamento fisico parlando con i rispettivi trainer: li trovi in quasi tutte le città nei negozi che hanno un libro e una spada per insegna. Funziona, però, come per il potenziamento delle armi: ci sono fabbri di livello 5, 7 ecc. I trainer ci sono di livello C, D ecc. Tu vai da uno di loro e scegli Alllenamento. Si aprirà la finestra con (E- sarebbe il grado) Resistenza e accanto 300, per es. Sotto c'è (E)Attacco e ancora 300 e così via. Se il personaggio che vuoi allenare dispone di 300 o più PA (punti abilit&#224 li puoi assegnare a questi (o altri) valori per passare da E a D.
          Quando troverai gli oggetti che permettono ai trainer di aumentare di livello, potrai anche arrivare al grado SS, non per tutte le abilità nè per tutti i personaggi, però. Le "epiche" sono le abilità che sblocchi trovando i relativi oggetti negli scrigni (ad esempio: corazza divina).
          I punti magia (che sarebbero quei pallini gialli sotto l'immagine dei personaggi) aumentano col livello del medesimo. Prima di allenare solo fisicamente uno di essi, controlla quanti pallini gialli ha: se sono molti, probabilmente è più incline alla magia, e converrà accelerare il suo training magico...
          Le formazioni le usi durante i combattimenti. Inizierai con la Standard, poi ne troverai altre durante il gioco (sempre negli scrigni). Ogni formazione (che puoi cambiare anche durante la battaglia) ha determinate peculiarità. Che so, per fare un esempio, la formazione Uomini Veri dispone tutti i personaggi in fila di fronte al nemico, decuplica l'attacco, ma fa scendere paurosamente la difesa). Puoi leggere le informazione via via che scorri le formazioni (scusa il bisticcio di parole^^) in basso sul teleschermo. Ogni formazione ha un "Ab form" ossia una "mossa speciale" anche questa con le sue caratteristiche. Tornando all'esempio precedente, l'Ab form di Uomini Veri prevede un attacco congiunto a tutti i nemici, che cederà però, nella maggior parte dei casi, a loro la prima mossa.
          Ce ne sono di quelle che danno più attacco agli alleati in prima fila e più difesa a quelli dietro... Insomma, ti potrai sbizzarrire^^
          Non potrai, invece, spostare i personaggi durante gli scontri, ma in tutti gli altri momenti sì. Quando vai su Formazione nel menù principale, si aprirà una finestra tramite la quale potrai cambiarla e riposizionare i personaggi. Cliccando su Riposiziona, si aprirà una pagina in cui vedrai la lista dei personaggi del tuo party e accanto una lettera: C sta per Corto, ossia quel personaggio ha un attacco di corto raggio (Georg, mi sembra, che ha la spada), M sta per medio (medio raggio, come il Principe e Lyon che maneggiano armi snodate) e L sta per lungo (come Sialeeds, che ha armi da lancio). Palesemente merita mettere Georg in prima fila (anche perchè è indistruttibile ), i due alle sue spalle e Sialeeds nelle retrovie^^

          Che ne dici? Ho spiegato bene?
          Se hai ancora bisogno di qualche dritta, chiedi pure^^
          Last edited by Ippolita; 29 December 2006, 15:24.
          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

          Comment


          • #65
            Ti ringrazio moltissimo mi sei stato veramente utile,se ho bisogno di qualche altro consiglio,saprò a chi rivolgermi

            Comment


            • #66
              Mi accorgo adesso che sei una new entry^^
              Benvenuto, dunque^^
              E lieta di esserti stata utile^^
              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

              Comment


              • #67
                suikoden

                io ho appena iniziato questo gioco e se non chiedo molto vorrei l'elenco dei personaggi da reclutare oppure se potete dirmi dove trovarlo grazie a tutti quelli che mi risponderanno

                Comment


                • #68
                  Originariamente Scritto da Emanuela Visualizza Messaggio
                  io ho appena iniziato questo gioco e se non chiedo molto vorrei l'elenco dei personaggi da reclutare oppure se potete dirmi dove trovarlo grazie a tutti quelli che mi risponderanno
                  http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/s...GINA/soluzione

                  Lista completa ed ordinata cronologicamente delle 108 stelle del destino^^
                  Se hai comunque bisogno di qualche informazione supplementare, chiedi pure.
                  Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                  e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                  Comment


                  • #69
                    Forse sono in dificoltà come faccio a reclutare Gavaya visto che ripete sempre che vuole sposare una ragazza forte e non mi dice altro?

                    Comment


                    • #70
                      Originariamente Scritto da Emanuela Visualizza Messaggio
                      Forse sono in dificoltà come faccio a reclutare Gavaya visto che ripete sempre che vuole sposare una ragazza forte e non mi dice altro?
                      Dovresti aspettare un poco, forse e poi presentarti con l'infallibile trio "Ragazze carine" nel party, ossia: Viki, Faylen e la ragazza col leopardo, adesso mi sfugge il nome, oh, sì: Norma. Sono irresistibili^^ Fra l'altro, durante i combattimenti, usano questa combo che è davvero buffa^^
                      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                      Comment


                      • #71
                        E come faccio a prendere le ragazze e Egbert fa parte delle stelle del destino? devo prendere anche lui? se è si come? grazie e ciao a tutti

                        Comment


                        • #72
                          Suikoden V

                          Ho visto che qualcuno a letto il mio messaggio però non mi ha risposto quindi rifaccio la domanda come faccio a prendere le ragazze e Egbert fa parte delle stelle del destino? devo prendere anche lui? se è si come? grazie e ciao a tutti

                          Comment


                          • #73
                            Originariamente Scritto da Emanuela Visualizza Messaggio
                            Ho visto che qualcuno a letto il mio messaggio però non mi ha risposto quindi rifaccio la domanda come faccio a prendere le ragazze e Egbert fa parte delle stelle del destino? devo prendere anche lui? se è si come? grazie e ciao a tutti
                            Per prendere Egbert (non solo si può reclutare, ma se lo inserisci nell'entourage del party ti fa guadagnare un sacco di soldi in più nelle battaglie) devi averlo incontrato nei sotterranei dell'Arena (e sicuramente l'hai trovato). Poi, una volta che hai liberato Lucrezia, fai nuovamente il dungeon fin quasi a tornare alla prigione, ma ad un certo punto dovresti svoltare a sinistra, in un vicolo cieco e lo troverai lì. Ascolta tutto quello che ha da dirti senza premere la X prima che ne compaia l'icona sul monitor.

                            Per quel che riguarda le tre ragazze: devi aver parlato con Norma a Stormfist e lei deve averti detto il suo nome. La incontrerai più avanti nel gioco a Raftfleet e potrai reclutarla una volta aver ottenuto Levi.
                            Viki si unorà automaticamente dopo un determinato evento.
                            Per Faylen, dovrai aspettare di svolgere la missione della cattura del bandto-sosia.

                            Comunque, se segui la guida via via, non dovresti aver problemi...
                            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                            Comment


                            • #74
                              Scusa se sono cosi tonta ma io non ho parlato con Norma oppure non ho capito chi è puoi dirmelo tu ciao grazie

                              Comment


                              • #75
                                Originariamente Scritto da Emanuela Visualizza Messaggio
                                Scusa se sono cosi tonta ma io non ho parlato con Norma oppure non ho capito chi è puoi dirmelo tu ciao grazie
                                Ma che c'entra essere tonti^^
                                Prima di tutto bisognerebbe sapere a che punto sei del gioco, dal momento che esiste una tempistica per il reclutamento dei personaggi...
                                Comunque, Norma è la ragazza "attrice di strada" che dovresti aver visto a Stormfist, durante i giochi sacri, in una strada della città insieme ad un leopardo che si chiama Ernst. Francamente non saprei dire se è possibile incontrarla di nuovo a Raftfleet, nella locanda, anche se non si è parlato con lei prima: io lo feci entrambe le volte.

                                Ad ogni buon conto, tieni presente, durante il corso del gioco, che i personaggi dall'aspetto "particolare", e/o quelli di cui compare il volto nella didascalia, sono quasi sempre stelle del destino.
                                Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                                e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                                Comment

                                Working...
                                X