Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Shadow Of The Colossus...8°

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da biondo94 Visualizza Messaggio
    io mollare?? non esiste quetsa parola nel mio vocabolario..e poi è stupendo il gioco in sè...ma wanda doveva uccidere i colossi per diventare cornuto?? cè non ho capito bene...lui li uccideva x resuscitare la ragazza no??
    Bravissimo, biondo94!Non mollare, vai avanti cosi'!
    Spoiler:
    Veramente...ha fatto in pratica un patto col diavolo e secondo me, anche se mi dispiace, era la fine che meritava e comunque...morale della storia...dal male puo' anche nascere il bene, raffigurato in quel bambino! Si'...effettivamente tutto 'sto macello per lo Stereo o Mono come si chiama!
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

• Jenny: innanzi tutto dovevo precisare che non ho scritto la mini guida perché penso non ce l'avresti fatta da sola, ma ancora non capivo a quale terrazzino ti riferissi (sono poco elastica)... Così, almeno, speravo potessi dirmi in che punto fosse l'impedimento.
      Per le altre lucertole non saprei... Ripeto: l'unico modo è controllare che il cerchio non subisca altre variazioni malgrado le code raccolte.
      biondo94:
      Spoiler:
      le corna sono il marchio dell'infamia commessa da Wanda, ed il fatto di aver riportato in vita l'amata per viverla più come madre che come compagna, rende la cosa ancora più beffarda. D'altra parte, siccome il sentimento che lo aveva spinto al massacro era tutto sommato nobile, il tornare neonato gli restituisce l'innocenza, marchiata però dal simbolo dei demoni.

Questa è comunque la mia personale interpretazione^^

Ora, perché non vi procurate Ico, tanto per completare il ciclo? Si dovrebbe trovare a poco.
      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

• Si Puo' Restare Bloccati Per Un Angolo?

Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
        Jenny: innanzi tutto dovevo precisare che non ho scritto la mini guida perché penso non ce l'avresti fatta da sola, ma ancora non capivo a quale terrazzino ti riferissi (sono poco elastica)... Così, almeno, speravo potessi dirmi in che punto fosse l'impedimento.
        Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
        Per le altre lucertole non saprei... Ripeto: l'unico modo è controllare che il cerchio non subisca altre variazioni malgrado le code raccolte.
        biondo94:
        Spoiler:
        le corna sono il marchio dell'infamia commessa da Wanda, ed il fatto di aver riportato in vita l'amata per viverla più come madre che come compagna, rende la cosa ancora più beffarda. D'altra parte, siccome il sentimento che lo aveva spinto al massacro era tutto sommato nobile, il tornare neonato gli restituisce l'innocenza, marchiata però dal simbolo dei demoni.

Questa è comunque la mia personale interpretazione^^

Ora, perché non vi procurate Ico, tanto per completare il ciclo? Si dovrebbe trovare a poco.
        Ciao, Ippolita! Scusa se non mi son spiegata meglio...ti spoilero una
        foto che...anche se un po' sfocata...(non ho il plasma )!e ritoccata con
        photoshop(non e' il mio forte! )spero che renda l'idea della mia follia di
        raggiungere questo fantomatico giardino!Quello e' l'angolo dove non
        riesco proprio a salire! Ieri ho vinto un'altra sfida a tempo...quella
        contro il serpentone acquatico con tre corni elettrici! Addirittura mi
        sono "avanzati" 3 minuti!E comunque non ho vinto niente!Non fa niente
        se le gioco alla rinfusa...le sfide a tempo? Perche' prima vedo quelle
        piu' facili, per me!Per es. ho saltato il pipistrello...anche se etnasante
        mi ha detto di colpire prima la coda...lo vedo un tantino complicato!Ma
        spero di completarle tutte! Ah, Ippolita! Guarda che il cerchio grip
        cresce ancora! Con la scusa di prendere altre lucertole ho rifatto per la
        4à volta la caccia ai colossi!Gia' che c'ero!Non mi andava di prendere
        solo lucertole!E quando esce ICO? MA NON ERA PRIMA DI SOTC?
        Cos'e'...un sequel?Grazie di tutto, Ippolita...se puoi
        illuminarmi... Ciaoooo!!!
        Spoiler:

[LIST][*][/LIST]

Comment

• Ma lì non ci puoi salire^^ La scalata va eseguita tutta d'un fiato, non c'è la possibilità di riposare...
          Comunque, iniziamo dal punto di partenza per vedere se hai scelto quello giusto. Non posso postare immagini, quindi cercherò di spiegarmi a parole.
          Esci dal tempio, vai a sinistra e giunta in vista delle arcate del lungo ponte trovi la parete muschiosa. Si trova subito prima di due corte colonne che sostengono il sacrario, in un angolo in ombra.
          Cominci da qui?

Se il cerchio del grip cresce, vai ancora di code di lucertola^^

ICO
          E' uscito in Italia nel 2002, ma in occasione di SotC è stato ristampato.
          E' proprio un capitolo a parte, fra l'altro anche profondamente diverso da SotC, in quanto dovrai combattere con nemici comuni, risolvere enigmi e seguire percorsi in stile "Tomb Raider".
          Comunque, qui vedi il protagonista. Ti dice qualcosa?
          http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/i...ERO_IMMAGINE/5

Comment

• JENNY TRA I VIDEO DI ETNASANTE C'ERA QUESTO....

http://video.google.com/videoplay?do...E4Po2QKOrPGpBA

IL TIZIO LI SI PUO FERMARE E RIPRENDERE RESISTENZA E ALLA FINE CE LA FA...
            sigpic

http://finalrpg.forumcommunity.net
            iscrivetevi in tanti!!!

Comment

• Ma Etnasante, mi sembra, specificò che quell'opzione fu tolta dalla versione PAL del gioco, così come il risparmio di stamina nei salti in diagonale...

EDIT: comunque ho guardato quel video, ed ho visto il terrazzino della foto postata da Jenny.

Cara Jenny, ci arrivi dalla parte sbagliata: quando sei a ridosso della colonna col muschio, devi saltare su quella e non proseguire nella salita.
              Last edited by Ippolita; 24 April 2008, 14:20.

Comment

• Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                Ma Etnasante, mi sembra, specificò che quell'opzione fu tolta dalla versione PAL del gioco, così come il risparmio di stamina nei salti in diagonale...

EDIT: comunque ho guardato quel video, ed ho visto il terrazzino della foto postata da Jenny.

Cara Jenny, ci arrivi dalla parte sbagliata: quando sei a ridosso della colonna col muschio, devi saltare su quella e non proseguire nella salita.
                confermo la questione scalata al giardino segreto
                quel video è relativo alla versione non pal, cioè quella per il mercato usa e jappo, mentre per noi europei niente riposo e niente salto diagonale salvagrip

quoto ippolita sul percorso verso la cima del tempio e il giardino segreto
                sigpic www.deliriouniversale.com (a)

Comment

Ma lì non ci puoi salire^^ La scalata va eseguita tutta d'un fiato, non c'è la possibilità di riposare...
                  Comunque, iniziamo dal punto di partenza per vedere se hai scelto quello giusto. Non posso postare immagini, quindi cercherò di spiegarmi a parole.
                  Esci dal tempio, vai a sinistra e giunta in vista delle arcate del lungo ponte trovi la parete muschiosa. Si trova subito prima di due corte colonne che sostengono il sacrario, in un angolo in ombra.
                  Cominci da qui?

Se il cerchio del grip cresce, vai ancora di code di lucertola^^

ICO
                  E' uscito in Italia nel 2002, ma in occasione di SotC è stato ristampato.
                  E' proprio un capitolo a parte, fra l'altro anche profondamente diverso da SotC, in quanto dovrai combattere con nemici comuni, risolvere enigmi e seguire percorsi in stile "Tomb Raider".
                  Comunque, qui vedi il protagonista. Ti dice qualcosa?
                  http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/i...ERO_IMMAGINE/5
                  Certo, Ippolita! E' proprio da li'! Non vedo altri percorsi!E poi...ci sono due percorsi vicini col muschio, io parto da destra, dove c'e' l'erbetta zig-zag, e' giusto?Addirittura son saltata dal cavallo per guadagnare terreno!Ma com'e' possibile che si deve salire tutto d'un fiato? Quanto dev'essere grande il cerchio?Mi sa che ho ancora le idee confuse! Comunque, grazie...riprovero'!Certo che se esce la nuova edizione di ICO...mi fara' gola! Per biondo94:ma tu ce l'hai fatta? E come?Effettivamente, al contrario di quanto afferma etnasante, ho avuto l'impressione che nel zig-zag il cerchio si fermasse!Grazie del consiglio...ma a parte la connessione lumaca...non ho voluto guastarmi la sorpresa! Ciao a tuttiiiiiii!!!

Comment

• Per quel che riguarda ICO, la ristampa uscì (sotto costo) insieme a SotC.

Ma torniamo alla scalata: io ti linko il video fatto col sistema PAL, col cerchio del grip al massimo, senza sosta e spendendo energie ad ogni singola mossa.
                    http://www.youtube.com/watch?v=NX3-XIUBmPE
                    Visto il punto in cui sei arrivata, comunque, la strada mi sembra quella giusta, però ti trovi dalla parte sbagliata del "terrazzino". Credo tu abbia continuato a salire invece che saltare alla colonna alle spalle, anch'essa coperta di muschio.

Come noterai, nel video (spero tu ce la faccia a vederlo) non si vede nemmeno il cerchio del grip: viste le dimensioni, diventa invisibile^^
                    Se no, provo a spiegartelo.

Comment

• Che salita stressante!

Per quel che riguarda ICO, la ristampa uscì (sotto costo) insieme a SotC.

Ma torniamo alla scalata: io ti linko il video fatto col sistema PAL, col cerchio del grip al massimo, senza sosta e spendendo energie ad ogni singola mossa.
                      http://www.youtube.com/watch?v=NX3-XIUBmPE
                      Visto il punto in cui sei arrivata, comunque, la strada mi sembra quella giusta, però ti trovi dalla parte sbagliata del "terrazzino". Credo tu abbia continuato a salire invece che saltare alla colonna alle spalle, anch'essa coperta di muschio.

Come noterai, nel video (spero tu ce la faccia a vederlo) non si vede nemmeno il cerchio del grip: viste le dimensioni, diventa invisibile^^
                      Se no, provo a spiegartelo.
                      Ciao, Ippolita! Grazie, l'ho visto il video, ma non fino in fondo, solo fino a quel terrazzino dove io avevo sbagliato il punto:ho capito...ecco perche' non saltava!Pero' era un bel punto dove riposarsi e riacquistare energia, se si poteva fare! Ed invece bisogna far tutta una tirata fino alla cima!La mia domanda e' questa:come mai nel video il cerchio e' piu' piccolo del mio eppure ce la fa e invece io son riuscita a malapena ad arrivare alla prima colonna? Beh, almeno stavolta sono andata piu' avanti! Ma voglio arrivare alla cima...ma mi sembra un'impresa impossibile!Ti spoilero un'altra foto per farti vedere quanto e' grande il cerchio!Intanto sono andata avanti con un'altra sfida a tempo...quella del serpentone delle dune, il sotterraneo!SONO ARRIVATA A 7!E ho vinto la maschera della forza! A proposito, Ippolita,vorrei sapere se i tre oggetti finora guadagnati si possono usare nelle altre modalita'!O solo nelle sfide normali! Ho provato, ma mi sembra che non sono raffigurati...e'cosi'?Sempre per la scusa delle lucertole, ho sconfitto l'8° COLOSSO PER LA 4°VOLTA! ED IO CHE NON VOLEVO RIPETERE LE SFIDE!
                      Spoiler:
                      /[/IMG]
                      Ciaoooooo!!!
                      Last edited by jenny56; 25 April 2008, 00:53.

Comment

• A me il cerchio sembra sufficiente, anche perché, quando affrontai con successo la scalata, ero più o meno al tuo punto, nel senso finito tre volte e mezzo il gioco...
                        Comunque si vede nettamente, Jenny: raccogli code di lucertola e il cerchio non si smuove^^

Circa l'impresa impossibile, tieni presente che coloro che mettono in rete le video soluzioni sono scandalosamente bravi, e certo non mostrano i propri insuccessi. Magari quella persona aveva fallito 200 volte, prima di quel percorso perfetto

Comment

A me il cerchio sembra sufficiente, anche perché, quando affrontai con successo la scalata, ero più o meno al tuo punto, nel senso finito tre volte e mezzo il gioco...
                          Comunque si vede nettamente, Jenny: raccogli code di lucertola e il cerchio non si smuove^^

Circa l'impresa impossibile, tieni presente che coloro che mettono in rete le video soluzioni sono scandalosamente bravi, e certo non mostrano i propri insuccessi. Magari quella persona aveva fallito 200 volte, prima di quel percorso perfetto
                          Ciao, Ippolita! Mi dici una cosa...sara' mia impressione ma il cerchio sembra piu' chiaro, oltre che grande...non e' che sparisce?E comunque sto continuando a raccogliere code di lucertole finche' non vedo piu' quel piccolo "alone" intorno!Poi volevo sapere se i tre oggetti sbloccati si possono usare nelle altre modalita'!Grazie! Ciao!

Comment

• E' vero scusa: l'avevi già chiesto degli oggetti...
                            Non li puoi usare nel time attack, e credo che non si possano trasferire da una modalità all'altra, ma di questo non sono certa.

ll cerchio diventa sempre più trasparente, altrimenti non vedresti più nulla

EDIT: ho trovato i nomi dei Colossi^^
                            01 - Valus
                            02 - Quardratus
                            03 - Gaius
                            04 - Phaedra
                            05 - Avion
                            06 - Barba
                            07 - Hydrus
                            08 - Kuromori
                            09 - Basaran
                            10 - Dirge
                            11 - Celosia
                            12 - Pelagia
                            13 - Phalanx
                            14 - Cenobia
                            15 - Argus
                            16 - Malus
                            Last edited by Ippolita; 25 April 2008, 10:38.

Comment

E' vero scusa: l'avevi già chiesto degli oggetti...
                              Non li puoi usare nel time attack, e credo che non si possano trasferire da una modalità all'altra, ma di questo non sono certa.

ll cerchio diventa sempre più trasparente, altrimenti non vedresti più nulla

EDIT: ho trovato i nomi dei Colossi^^
                              01 - Valus
                              02 - Quardratus
                              03 - Gaius
                              04 - Phaedra
                              05 - Avion
                              06 - Barba
                              07 - Hydrus
                              08 - Kuromori
                              09 - Basaran
                              10 - Dirge
                              11 - Celosia
                              12 - Pelagia
                              13 - Phalanx
                              14 - Cenobia
                              15 - Argus
                              16 - Malus
                              Grazie,Ippolita! Per un attimo ho avuto paura!Belli i nomi dei colossi! Fra le cose "stupidine" extra so volare attaccata alle colombe, so nuotare attaccata ai pesci e ho pure colpito una colomba con l'arco! (anche se sono contro la caccia! )Ho notato che una specie di falco o aquila mi ruota intorno...ma non riesco a capire come posso afferrarla per volare, lo sai tu, Ippolita?Grazie! Mah! Tentiamo l'ennesima scalata, va!Ciaoooo!!!

Comment

• Be', io invece ho provato a prendere a spadate la tipa sull'altare
                                Ma agli animaletti non ho torto un pelo/una piuma
                                Su yuotube ci sono diversi video sul volare appesi ai falchi e alle aquile, e in quasi tutti il "mezzo" viene afferrato da terra. Io provai a saltare da Agro, ma non ci sono mai riuscita

Buona fortuna per la scalata, Jenny^^

Comment

Working...
                                X