Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Serpico non l'ho criticato infatti, dicevo solo che per quanto sia apprezzabile esiste come l'ombra di un vecchio personaggio, o forse non avrò capito bene io le due caratterizzazioni
Serpico non l'ho criticato infatti, dicevo solo che per quanto sia apprezzabile esiste come l'ombra di un vecchio personaggio, o forse non avrò capito bene io le due caratterizzazioni
io non credo. Cerchiamo di analizzare i 2 personaggi (cerco di evitare gli spoiler per mr utente) :
Judo: ragazzo allegro, chiacchierone, aperto, senza pregiudizi, spensierato, intelligentissimo, innamorato perso di caska da sempre eppure mai una volta riesce a esprimere i suoi sentimenti nonostante non sia certo timido per natura; abile con i coltelli da lancio e le armi piccole in generale. Un amico fedele, sempre disponibile e al servizio delgi altri prima che per sè stesso.
Serpico: taciturno, chiuso, non esprime i suoi sentimenti con nessuno, non ha amici, non si fida facilmente delle persone, molto intelligente e stratega,schivo, calmo e riflessivo. Usa bene il fioretto ma è molto versatile. L'unico suo compagno a cui è legato è Farnese, di cui sopporta le angherie e i capricci in silenzio, senza sentimento però: gli è stato ordinato cosi e lui lo fa, a ogni costo, anche se significa farsi picchiare, rischiare la pelle o disertare. Si fida poco delle altre persone, anche se piano piano inizia ad aprirsi con Gatsu e compagni, pur con difficoltà e sempre per Farnese.
Cambiando discorso, qualcuno di voi conosce Vinland Saga?
Ne ho sentito parlare, ma per il momento non posso permettermi di iniziare anche un'altra serie, ho troppi recuperi.
Per chiudere il discorso Serpico-Judo, può essere che l'autore abbia voluto ispirarsi alla figura del secondo e migliorarlo, facendogli un buon background e lasciandogli le caratteristiche intellettive e tattiche dell'ex-comandante dei Falchi. Reputo che anche per questo il disertore della Catena sia "migliore" di Judo.
L'avere un po' di background non rende automatica la superiorità di Serpico, visto che il mercenario dei Falchi vanta di un carattere decisamente più interessante e genuino.
Quindi sì, concordo con Chuck.
Per come la vedo io, l'amicizia tra Judo e Gatsu ha ben poco da invidiare a quella con Grifis.
Last edited by Dragon Slayer; 29 January 2011, 18:23.
Adesso che posso nuovamente, inizio a vedere a manetta qualche anime. Oggi ho iniziato Digimon che rullava parecchio quando ero piccolo ma allora non riuscivo a vederlo sempre. Adesso posso completare la serie come fù per Evangelion, GTO, Slam Dunk l'anno scorso. Poi penso che inizio a vedere la prima serie di To Aru Majutsu no Index e poi la seconda dato che ho visto finora solo no Railgun. Devo inserire anche la visione di Baccano! in mezzo a tutta 'sta roba.
Chaos War #5: Conclusione dell'event che ormai seguivo da 5 mesi (i numeri sono mensili), e che devo dire la verità mi è piaciuto tantissimo. Mi ha pure permesso di rivalutare il personaggio di Hercules, o meglio, prima non è che lo considerassi poi così tanto, ma il suo atteggiamento e l'amicizia che ha con Amadeus Cho me l'ha fatto apprezzare moltissimo. Il finale dell'event è figo, e c'è stato pure Galactus ad aiutare i nostri contro il Chaos King
X-23 #5: Il quinto numero di una serie partita pochi mesi fa su X-23, la clone di Wolverine. Di norma non leggerei una sua testata solo per lei, dato che la preferisco quando è con gli X-Men e non mi dice molto quando è da sola, però dal numero 3 entrava in scena come spalla Gambit, e con lui anche una vicenda che ruota intorno a Mr. Sinister, e quando i nomi Gambit e Mr. Sinister sono insieme non posso non leggere
Ho finito il quattordicesimo volume di Berserk: tolta la prima parte, in cui c'era ancora Caska insomma, il volume veleggia su livelli inferiori, indubbiamente.
Ma aspetto per giudicare.
X-Men #7: Dopo i primi 6 numeri in cui gli X-Men hanno collaborato con Blade per mettere fine all'attacco dell'esercito dei vampiri, si parte con una nuova avventura. Un gruppo di X-Men (Wolverine, Gambit, Storm e Emma Frost) indagano su alcuni esseri rettiliformi nelle fogne di New York, in cui incontrano Spider-man, che si trova lì apparentemente per lo stesso motivo. Nuova saga che si prospetta eccitante, anche perchè c'è Gambit tra i protagonisti
The Scourge #0 e #1: Volevo leggere Hellblazer ma incuriosito ho letto le prime pagine di questo comic, uscito a Settembre del 2010 e edito dalla Aspen Comics, e mi ha letteralmente catturato. Innazitutto vi dico che tratta di un'infezione che trasforma gli esseri umani in grossi mostri simil pipistrello, quindi una variante degli zombie per quanto riguarda il genere apocalittico. Nonostante non sia proprio originale trovo che la storia sia raccontata davvero bene, senza punti fermi e noiosi, con la giusta dose di tensione e tutto il resto. Anche l'artista che lo disegna è molto bravo, lo stile mi piace parecchio. E il protagonista qui mi è simpatico, John Griffin, un agente dello SWAT.
Sono 7 numeri includendo lo 0, e più tardi mi leggo il 2
Io sono arrivato alla 1x08 dei Digimon. Mentre sentivo la intrigantissima sigla iniziale della versione italiana mi ero reso conto che anche per questo cartone dovrò fare i conti con il finale che sicuramente non mi piacerà. E' destino che io e i finali non andremo mai d'accordo. Prima con GTO, poi con Slam Dunk, poi con Evangelion, poi con il coso di Haruhi. Non ricordo che altro ma quando mi prende il finale mi lascia di merda.
L'avere un po' di background non rende automatica la superiorità di Serpico, visto che il mercenario dei Falchi vanta di un carattere decisamente più interessante e genuino.
Quindi sì, concordo con Chuck.
Per come la vedo io, l'amicizia tra Judo e Gatsu ha ben poco da invidiare a quella con Grifis.
D: Io in quei 5 post ho semplicemente detto che obiettivamente Serpico sia stato elaborato meglio, non che sia 10 volte meglio di Judo e che lui faccia schifo.
D: Io in quei 5 post ho semplicemente detto che obiettivamente Serpico sia stato elaborato meglio, non che sia 10 volte meglio di Judo e che lui faccia schifo.
E io un solo post volevo sottolineare come questo sia obiettivamente falso e sì, dico pure che Judo è 10 volte meglio (pur apprezzando anche Serpico, l'unico character interessante del nuovo gruppo di Gatsu).
Comment