Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Al di là delle apparenze

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Hai perfettamente ragione!! Praticamente a cosa devo scrivere per il capitolo ci penso solitamente tre giorni prima XD!
    Però è vero che non devo affrettare i tempi, sì ....questo consiglio che mi hai dato è sinonimo di saggezza, già!
    "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

Comment

• Originariamente Scritto da Lynd Visualizza Messaggio
      Hai perfettamente ragione!! Praticamente a cosa devo scrivere per il capitolo ci penso solitamente tre giorni prima XD!
      Però è vero che non devo affrettare i tempi, sì ....questo consiglio che mi hai dato è sinonimo di saggezza, già!
      bene, allora io sono saggio... ma quando mai??? XD
      sigpic

Comment

• Come quando mai?? XD
        Beh tu forse stenterai a crederci, ma ciò che hai detto a proposito del tempo, che non bisogna avere fretta, è davvero un piccolo grande segno di saggezza...fidati!!
        "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

Comment

Come quando mai?? XD
          Beh tu forse stenterai a crederci, ma ciò che hai detto a proposito del tempo, che non bisogna avere fretta, è davvero un piccolo grande segno di saggezza...fidati!!
          mah, ok... mi fido
          si vede che sono davvero saggio XD
          sigpic

Comment

• Bravo, fidati che è così ^^!
            Forse tu non ne accorgerai ma sì, hai dimostrato di essere davvero saggio !!

Comment

Bravo, fidati che è così ^^!
              Forse tu non ne accorgerai ma sì, hai dimostrato di essere davvero saggio !!
              ok, ok ho capito, sono saggio XD
              secondo me cmq... Brando è fratello di Heizel...

oddio... il sonno inizia a farsi sentire XD
              sigpic

Comment

• Sono contenta che stai scoprendo quest'altro lato di te ^_^!!
                Dici che Brando è il fratello di Heizel ?? Mmh può darsi... XD XD!!!
                Scherzo, sono completamente diversi, forse si somiglieranno nell'aspetto fisico ma...entrambi sono bisognosi di affetto, ma uno lo dimostra con interessi particolari (Brando ), mentre Heizel sfoga con la violenza, fa emergere tutta la sua rabbia...poi pian piano si scopriranno i motivi che lo hanno portato ad essere crudele...

No hai fatto bene a dirlo...sarà il sonno ma son contenta che hai espresso la tua idea !

Comment

Sono contenta che stai scoprendo quest'altro lato di te ^_^!!
                  Dici che Brando è il fratello di Heizel ?? Mmh può darsi... XD XD!!!
                  Scherzo, sono completamente diversi, forse si somiglieranno nell'aspetto fisico ma...entrambi sono bisognosi di affetto, ma uno lo dimostra con interessi particolari (Brando ), mentre Heizel sfoga con la violenza, fa emergere tutta la sua rabbia...poi pian piano si scopriranno i motivi che lo hanno portato ad essere crudele...

No hai fatto bene a dirlo...sarà il sonno ma son contenta che hai espresso la tua idea !
                  beh... anche Heizel sembra uno con "interessi particolari"
                  no, parlando sul serio mi interessa un po' questo personaggio strano, aspetto sviluppi, anche se mi resta sempre un po' antipatico XD
                  sigpic

Comment

• Poverino Heizel XD!! Però lui sembra con "interessi particolari", ma non lo è.... almeno non dovrebbe !!
                    No, i gusti sono normali ma come hai detto tu è parecchio strano...e mi fa veramente piacere che ti interessi come personaggio ^^!
                    Beh posso capire...è pur sempre un cattivo perciò deve fare un po' di antipatia XD!

Comment

Poverino Heizel XD!! Però lui sembra con "interessi particolari", ma non lo è.... almeno non dovrebbe !!
                      No, i gusti sono normali ma come hai detto tu è parecchio strano...e mi fa veramente piacere che ti interessi come personaggio ^^!
                      Beh posso capire...è pur sempre un cattivo perciò deve fare un po' di antipatia XD!
                      beh, non è detto, a me Freezer in DragonBall ha sempre ispirato simpatia ( non so perchè, ma è così XD)

p.s. ci sarà mai una prova che i gusti di Heizel siano "normali"?
                      sigpic

Comment

• Le ho lette tutte d'un fiato.....
                        Se ti posso lasciare un commento:
                        BRAVA!!!! Descrivi bene le azioni e gli stati d'animo dei personaggi....Cmq oltre a questo, scrivi con un ottimo italiano.....
                        #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• Bello anche l'ultimo capitolo!!! Gohan è arrivato proprio al momento giusto, eh?
                          sigpic

Comment

• Goku davvero Freezer ti faceva simpatia? A me un pochino Cell...
                            p.s. Beh può darsi che ci sarà una dimostrazione dei gusti "normali" di Heizel...forse sì o forse no ^^ ..

Ciao Vincenzopan ! Mi fa veramente piacere sapere che hai letto tutti i capitoli in un sol colpo ^_^!! Grazie tanto del commento !!!
                            Sono contenta che ti piacciono le mie descrizioni !!
                            Se ti va continua a leggere e a darmi magari consigli, sempre bene accetti ^^!

Fele sei arrivata anche tu ! Sì sì, Gohan è giunto proprio al momento giusto...con un tempismo perfetto !!

Comment

• Ragazzi, scusate il doppio post ma aggiorno con il capitolo 30...spero che sia venuto bene e che vi piaccia !!

Capitolo 30. Heizel è al tappeto
                              Poco dopo la separazione tra i due piccoli saiyan un altro guerriero aveva fatto la sua comparsa sul solitario campo di battaglia suscitando la meraviglia e lo stupore dei presenti, soprattutto dell’avversario che si era arrestato alla sua vista. Il ragazzo era alto, coi capelli e gli occhi neri e vestiva abiti già logori e strappati in più punti, stava in piedi con un portamento fiero e un viso impassibile.
                              -Fratellone sei tu!- esultò Goten saltando sulle spalle del giovane che gli si era parato di fronte.
                              -Sì! Sono felice di avervi trovato, per di più sani e salvi…- rispose egli accarezzando la testa del moretto e allargando un sorriso.
                              -Oh Gohan fortunatamente sei arrivato! Non sai cosa è successo nell’arco di questa mattinata!- esclamò un altro ragazzino dai capelli color lillà.
                              -Invece lo so… Ho visto la Capsule Corporation a pezzi…siete per caso stati voi? E chi è questo tizio strambo?- chiese il saiyan corrucciando un po’ la fronte.
                              -Ecco… Questo è Heizel ed è stato lui a distruggere la casa! Noi eravamo tranquilli nel soggiorno quando ad un certo punto ha sfondato la porta e ha cominciato a lanciare sfere di energia e a perseguitarci! Ha sconfitto anche Piccolo che tentava di proteggerci!- disse Trunks in tono lamentoso iniziando a piangere e a disperarsi.
                              -Goten, è così che stanno le cose?-
                              -Sì! Lui è cattivo e vuole distruggere la Terra!- confermò il piccolo Son asciugandosi gli occhi con le mani. Gohan prese in braccio il fratello e lo pose accanto all’amico, poi si girò e fissò il goldwariano che stava ridacchiando scotendo la testa:
                              -Ah che imbroglioni… E tu avrai già creduto a loro!- commentò in tono canzonatorio.
                              -Non permetterti di parlare così! Esatto, io mi fido dei bambini poiché avevo percepito gli aumenti delle loro aure e per alcuni attimi avevo sentito anche la tua…sai nasconderla bene però, complimenti- ribatté il figlio maggiore di Goku avanzando di alcuni passi.
                              -E’ una delle mie tante particolarità… Ma dimmi, anche tu sai trasformarti come loro?-
                              -Non ne ho bisogno e te lo dimostrerò!- e pronunciata l’ultima parola aumentò l’aura, un bagliore bianco lo avvolse e una brezza fece ondeggiare i suoi capelli corvini. In un istante si materializzò alle spalle dell’avversario assestandogli una martellata a mani unite, che lo fece strisciare tra la polvere procurandogli anche dei graffi sulle guance. Immediatamente egli si rialzò e compiendo prima alcuni balzi all’indietro, attese il saiyan a mezz’aria e appena lo vide sfrecciare verso di lui gli si gettò addosso atterrandolo. Una densa nube di pulviscolo si era alzata al violento impatto dei due corpi sul suolo cosparso di buche e crepe, e sferzate di vento si stavano abbattendo sulla vallata pressoché silenziosa. I due amici che avevano precedentemente combattuto valorosamente contro l’alieno, ora stavano guardando il combattimento appostati su una rupe sperando che il coraggioso Gohan ribaltasse la situazione a suo favore. Egli era disteso sulla terra fredda, sovrastato da Heizel che continuava a colpirlo con poderosi pugni al viso senza lasciargli un attimo di tregua, facendogli sputare saliva e provocandogli la fuoriuscita di alcune gocce di fluido vermiglio. Ma al medesimo destro il saiyan digrignò i denti e gli conficcò profondamente un pugno sullo stomaco, piegando poi lateralmente il volto per evitare gli schizzi del sangue cristallino che gocciolava copiosamente dalla bocca del nemico. Una potente e veloce gomitata colpì il goldwariano che venne sbalzato via e fatto rotolare per qualche metro, mentre il giovane compì alcune acrobatiche capriole fino a giungere presso l’alieno assestandogli un calcio di inaudita forza. Quegli trattenne il grido di dolore e afferrò con forza la caviglia dell’avversario che stava per colpirlo nuovamente, quindi gli tirò la gamba verso l’alto fino a farlo rovinare giù. Subito Heizel approfittò di quell’istante per tornare in posizione eretta e per preparare una sfera gialla e luminosa di medie dimensioni, dopo si sollevò dal suolo e la scagliò in direzione di Gohan. Altre spaccature si formarono tutto intorno e delle invisibili saette disturbarono il cielo di un azzurro più scuro, percorso da sottili nuvole rosate che lasciavano presagire il pressoché imminente alternarsi del giorno con la sera e la notte.
                              -NO GOHAN!- urlò il piccolo moro spiccando il volo dalla rupe e atterrando presso l’inclinazione del terreno causata dall’energia dell’attacco dell’alieno. Delle fugaci lacrime stavano cominciando a solcare le sue guance tonde e segnate da alcuni lividi, mentre muovendo le mani tentava di far diradare la nebbia formata dai granelli terrosi che non permetteva una nitida visuale. Ma un ki blast venne scagliato improvvisamente verso il goldwariano che lo evitò, continuando ad osservare il tutto con un sorriso malvagio sulle labbra.
                              -Torna subito da Trunks! Qui è troppo pericoloso per te!- disse il ragazzo rivolto al fratello minore che appena lo vide ergersi senza alcuna difficoltà, smise di piangere ed esultante sfrecciò verso l’amico stringendolo in un abbraccio di felicità.
                              -Eccoti! Mi stavo giusto chiedendo quando saresti tornato alla carica!- esclamò Heizel fissandolo dall’alto con aria di sfida.
                              -Come vedi non ti ho deluso… Sei valoroso ma devo dirti una cruda realtà: il tuo livello di combattimento non è paragonabile al mio, perciò se fossi in te non sarei così gioioso…- ribatté l’altro comparendo a un’impressionante velocità a pochi centimetri di distanza dal viso dell’alieno.
                              -Forse avrai ragione, ma non ti ho ancora avvertito di una cosa: possiedo una resistenza che nessuno ha, compreso tu. Non essere tanto sicuro di te stesso, potresti non avere più il fiato di rivolgermi certe minacce…- gli rispose guardandolo dritto negli occhi neri.
                              -Vale lo stesso per te, simpaticone! Dici di essere resistente? Sono proprio curioso di constatare la veridicità di ciò che hai detto!- e un pugno parato subito dal nemico diede inizio a una serie di combo e colpi assestati con la maestria guerriera degna degli esseri più forti e temibili dell’Universo. L’immensa volta celeste iniziò a essere turbata da incredibili spostamenti d’aria, le soffici masse costituite da gas molto leggeri si dissolsero, e per ogni impatto tra le due potenze un nuovo e medesimo tremore spaccava il suolo.
                              Per più di un’ora il saiyan e il goldwariano si batterono senza un attimo di tregua sotto gli sguardi attoniti dei due ragazzini che non avevano mai assistito a uno scontro tanto duraturo, facendo fatica persino a localizzare le due parti e deglutendo, sperando in una vittoria del giovane Son.
                              La velocità con la quale essi si colpivano non permetteva a una sola goccia di sudore o di sangue di scivolare dalle membra e cadere lentamente giù, i loro movimenti erano impercettibili e solo alcuni sospiri affannosi si distinguevano tra il cupo rumore che quella sequenza di poderosi calci e pugni provocava. Il sole non illuminava già da un po’ la vallata sede di un’agguerrita battaglia, l’oscurità si stava pian piano insinuando in ogni centimetro di terra e anche di cielo, nessuna creatura vivente era rimasta in quella desolazione, a parte naturalmente i tre difensori dell’umanità e il nemico.
                              Ad un certo punto i due avversari si fermarono respirando l’aria diventata elettrica e colma di tensione, poi si scontrarono scambiandosi reciprocamente un pugno su una guancia che provocò loro la fuoriuscita di rivoli del fluido vitale. Un secondo di stallo seguì da quell’azione, in cui uno dei due espanse l’aura e colpì l’altro con una combinazione di destri, gomitate e ginocchiate utilizzando il cento per cento della forza. Gli spettatori trattennero il fiato e sbarrarono gli occhi, poiché non avevano avuto modo di vedere chiaramente chi era prevalso a causa dell’inaudita velocità con la quale tutto era avvenuto. Un corpo cadde pesantemente al suolo, i lunghi capelli arruffati e sparsi incorniciavano un viso dai lineamenti fini ma pieno di lividi e tagli sanguinanti, il capo era piegato lateralmente, le mani semiaperte e immobili. Poco dopo scese anche l’altro guerriero dai capelli neri e il torso scoperto con contusioni sparse, si piegò su un ginocchio trattenendosi con una mano e fissò colui che era al tappeto.
                              -Sì! Mio fratello è un grande!- gridò Goten gettandosi su Gohan che si rivolse sulla schiena alzando il moretto e sorridendogli felice.
                              -Yuppi! Ciao ciao maniaco e pazzoide! A mai più rivederci!- esclamò a sua volta Trunks unendosi ai due fratelli e stringendo la vita al giovane.
                              -Già! Ce l’ho fatta ma…- iniziò a dire il saiyan rialzandosi aiutato dai ragazzini.
                              -Ma cosa?-
                              -Non è morto…-
                              -EH? NON E’ POSSIBILE!- urlarono all’unisono i piccoli.
                              -Purtroppo è così. Però non ci darà più fastidio per un po’ di tempo, è svenuto per bene-
                              -E se si svegliasse prima del previsto? Dobbiamo farlo fuori Gohan…mio padre non lo lascerebbe vivere- disse il fiero figlio del principe.
                              -Lo so…ma io ho bisogno di recuperare le energie, se scagliassi un attacco in queste condizioni credo che sverrei anch’io. Sembra strano ma mi sono stancato molto durante lo scontro-
                              -Uffa…d’accordo, tu riposa che lo terremo d’occhio noi…-
                              -Grazie bambini… Un momento, la sentite pure voi?-
                              -Sì… E’ lui! Si è rimesso presto in sesto!- e appena terminò la frase, Goten si precipitò nella direzione dove stava per arrivare qualcuno e si fermò per attenderlo, guardando il cielo dipinto da pennellate rossastre dove si stavano cominciando ad intravedere lontani puntini luminosi che osservavano il paesaggio tornato sereno e l’aria dolce prima della sera.

Comment

• descrizione del combattimento fatta davvero bene, cavolo... Gohan l'ha spaccato in due ad Heizel... peròè tutto un po' strano, di solito si finisce col nemico che muore, questo è ancora vivo...
                                le possibilità sono 2...

1-scappa per poi attaccare successivamente
                                2-passa piano piano dalla parte dei buoni

personalmente opterei per quest'ultima, ma potresti benissimo pensare di sorprendermi, facendolo rialzare e pestare tutti quanti, starò a vedere XD

p.s. quello che sta arrivando è Piccolo giusto?
                                sigpic

Comment

Working...
                                X