Originariamente Scritto da T.U.M
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Time and Dreams III: The Final War
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Creed Visualizza MessaggioTi avviso che ai tempi in cui ho scritto le prime due ero poco piu che un novellino, Time and Dreams è scritta piuttosto scorrevole ma manca moltissimo di dettagli e descrizioni, Time and Dreams II man mano che andava avanti la scrivevo sempre meglio, ed ora con Time and Dreams III sono migliorato ancora di piu, anche se devo fare moltissima strada ancora
TUM
Comment
-
Originariamente Scritto da T.U.M Visualizza MessaggioVabbe, allora terrò conto solo del terzo episodio, poi non ti preoccupare i miglioramenti li vedrò...
TUM
Comment
-
Originariamente Scritto da Creed Visualizza MessaggioMa li leggi lo stesso i primi due vero?
Comunque si li leggerò tutti e tre...
TUM
Comment
-
Originariamente Scritto da T.U.M Visualizza MessaggioHo letto i primi tre capitoli di ogni saga...metto insieme e poi sono da te...
Comunque si li leggerò tutti e tre...
TUM
Comment
-
Allora ho letto tutti e tre i capitoli delle rispettive FF...
1. Il primo capitolo della prima FF è quello che secondo me si classifica secondo.
Allora diciamo che sei partito subito con una descrizione precisa, ma forse un pò troppo veloce degli avvenimenti. Ciò rischia di allontanare l'idea che vuoi imprimere al lettore, anche se, da quello che ho constatato, ti piace molto descrivere gli ambienti usando termini e periodi che danno idea dell'apocalisse.
Questo è un bene perchè vuoi rendere a pieno la scena di sofferenza e angoscia.
Questo primo capitolo è una sorta di Suspence e mi piace molto.
2. Il primo cap invece di Time & Dreams II non mi piace, quindi lo classifico ultimo.
Questa volta non hai usato quella precisione che secondo me è essenziale per mantenere sullo stesso livello la tua FF.
In questo capitolo abbiamo carenze descrittive e sopratutto una superflua descrizione dei fatti e sembra, mi dispiace dirlo, inferiore a Time & Dreams.
3. Qua invece posso complimentarmi, perchè hai avuto un notevole successo, anche se hai perso, secondo me, di vista il tuo stile.
Sei stato molto influenzato da Tiger e lo comprendo dalle descrizioni.
E' un bene prendere l'ispirazione, ma si deve cercare di mantenere il proprio stile, almeno in parte.
I miglioramenti sono sopratutto a livello delle descrizioni e delle ambientazioni che danno un'idea concisa di ciò che vuoi spiegare, salvo che alcune volte cerchi di gonfiare troppo, per dare al lettore maggiore attenzione su ciò che vuoi esprimere.
Una cosa che ho notato e che sei uno dei pochi a fare, è il rifiuto delle ripetizioni...di conseguenza riesci a mantenere i capitoli fluidi.
Nel complesso sei bravo, più andrai avanti e + migliorerai...sono curioso di leggere le tue prossime FF perchè li sicuramente avrai raggiunto il tuo picco massimo...
TUM
Comment
-
Originariamente Scritto da T.U.M Visualizza MessaggioAllora ho letto tutti e tre i capitoli delle rispettive FF...
1. Il primo capitolo della prima FF è quello che secondo me si classifica secondo.
Allora diciamo che sei partito subito con una descrizione precisa, ma forse un pò troppo veloce degli avvenimenti. Ciò rischia di allontanare l'idea che vuoi imprimere al lettore, anche se, da quello che ho constatato, ti piace molto descrivere gli ambienti usando termini e periodi che danno idea dell'apocalisse.
Questo è un bene perchè vuoi rendere a pieno la scena di sofferenza e angoscia.
Questo primo capitolo è una sorta di Suspence e mi piace molto.
2. Il primo cap invece di Time & Dreams II non mi piace, quindi lo classifico ultimo.
Questa volta non hai usato quella precisione che secondo me è essenziale per mantenere sullo stesso livello la tua FF.
In questo capitolo abbiamo carenze descrittive e sopratutto una superflua descrizione dei fatti e sembra, mi dispiace dirlo, inferiore a Time & Dreams.
3. Qua invece posso complimentarmi, perchè hai avuto un notevole successo, anche se hai perso, secondo me, di vista il tuo stile.
Sei stato molto influenzato da Tiger e lo comprendo dalle descrizioni.
E' un bene prendere l'ispirazione, ma si deve cercare di mantenere il proprio stile, almeno in parte.
I miglioramenti sono sopratutto a livello delle descrizioni e delle ambientazioni che danno un'idea concisa di ciò che vuoi spiegare, salvo che alcune volte cerchi di gonfiare troppo, per dare al lettore maggiore attenzione su ciò che vuoi esprimere.
Una cosa che ho notato e che sei uno dei pochi a fare, è il rifiuto delle ripetizioni...di conseguenza riesci a mantenere i capitoli fluidi.
Nel complesso sei bravo, più andrai avanti e + migliorerai...sono curioso di leggere le tue prossime FF perchè li sicuramente avrai raggiunto il tuo picco massimo...
TUM
Una domanda, per facilitarti la lettura non è meglio se leggi prima tutto TeD 1, poi tutto TeD 2 e poi infine procedi con il 3?
Comment
-
Originariamente Scritto da Creed Visualizza MessaggioGrazie mille del commento T.U.M, terrò presenti questi consigli
Una domanda, per facilitarti la lettura non è meglio se leggi prima tutto TeD 1, poi tutto TeD 2 e poi infine procedi con il 3?
TUM
Comment
-
Originariamente Scritto da T.U.M Visualizza MessaggioPrego, comunque avevo letto così solo per avere una panoramica del tuo stile in modo da potermi muovere al meglio...ora seguirò la storia in modo cronologico: I,II,III
TUM
PS: Ti ho aggiunto
Comment
-
Originariamente Scritto da Creed Visualizza MessaggioPerfetto e grazie ancora
PS: Ti ho aggiunto
P.S: Grazie...
Comment
-
Un capitolo favoloso Creed, complimenti!!
Wow Goku nonostante quelle persone fossero odiose le ha salvate lo stesso...non c'è che dire, anche se la società è diventata orribile lui è rimasto unico, la leggenda appunto ^^! Dunque Zeliah sa il motivo perché i saiyan non sono più potenti come una volta...però Goku si sa ancora trasformare e sa usare una delle sue tecniche più importanti, il Teletrasporto!
Beh, ora si è capito un pochino di più il rapporto tra Zeliah e Xardust, erano compagni di battaglia...chissà poi cos'è successo...
Ora l'Acid Rain è pronta, sono proprio curiosa cosa farà Goku per fermare questo potentissimo e micidiale attacco..."L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!
Comment
-
Originariamente Scritto da Lynd Visualizza MessaggioUn capitolo favoloso Creed, complimenti!!
Wow Goku nonostante quelle persone fossero odiose le ha salvate lo stesso...non c'è che dire, anche se la società è diventata orribile lui è rimasto unico, la leggenda appunto ^^! Dunque Zeliah sa il motivo perché i saiyan non sono più potenti come una volta...però Goku si sa ancora trasformare e sa usare una delle sue tecniche più importanti, il Teletrasporto!
Beh, ora si è capito un pochino di più il rapporto tra Zeliah e Xardust, erano compagni di battaglia...chissà poi cos'è successo...
Ora l'Acid Rain è pronta, sono proprio curiosa cosa farà Goku per fermare questo potentissimo e micidiale attacco...
Comment
-
COME QUANDO ARRIVARONO SETH E ANUBIS
La situazione fu molto simile all'evento cataclismatico che si verificò anni prima.
La grande nube sospesa sopra Neo City cominciò ad illuminarsi dall'interno, l'oscurità e il colore grigiastro lasciarono il posto a luce sfolgorante che veniva proiettata all'infuori della nuvola, un lampo abbagliante che si estese per tutta la città.
La sedicenne Julie, l'uomo con il giornale, il bambino che osservava Goku credendolo una stella cadente, tutti gli abitanti della Metropoli ebbero gli occhi fissi su quello che stava accadendo lassù, nel cielo coperto da quel fenomeno stranissimo.
Restarono completamente allibi, mai avrebbero sospettato di rivivere i tragici momenti quando Anubis e Seth spazzarono via l'allora Città dell'Ovest, per qualche secondo restarono senza fiato, completamente stupiti e abbagliati da quella luce bianca, avevano molti pensieri per la testa, ma nessuno diceva che i due demoni egiziani erano tornati.
Pubblicità o Havey, le due spiegazioni plausibili, erano comunque spaventati, questo è certo, però non allarmati più di tanto, sapevano che Neo City era piena di possedimenti del boss, dunque sapevano che i suoi uomini sarebbero intervenuti per difendere la città.
Una scarica elettrica sotto forma di fulmine uscì fuori dalla nuvola e venne scagliata contro l'insegna al neon del Fast Anubis Food, le luci lampeggianti esplosero in un mare di scintille proiettando in aria vari pezzi di metallo contorto, la stessa sorte toccò ai neon degli studi televisivi Seth, squarciati come fossero di carta.
Lentamente la nuvola si stava caricando di energia elettrostatica che avrebbe impregnato le gocce d'aqua di sostanza acida, modificandole la composizione molecolare e dunque facendo scendere su Neo City una pioggia acida che avrebbe sciolto e liquefatto anche i grattaceli super attrezzati della Shop Way.
Arrabbiato più che mai Goku si lanciò al contrattacco contro Zeliah, balzò e sferrò un pugno allo stomaco che perforò l'addome dell'avversario, infatti il guerriero nero vomitò molto sangue prima di essere scaraventato via.
Ma non aveva intenzione di cadere goffamente a terra, piuttosto si esibì in una capriola aerea all'indietro e sfruttò l'evoluzione per atterrare fiero di sé sul tetto di una Spider rossa fiammeggiante, un'auto davvero molto bella, ma che di lì a pochissimi secondi venne fatta a pezzi da un calcio volante di Goku, che la distrusse nel tentativo di colpire Zeliah.
Il lussuoso mezzo andò in pezzi frantumandosi in mille pezzi e mille schegge che si sparsero nell'aria, come se stessero esplodendo, una volta che la Spider non c'era più a Zeliah era toccato saltare via per evitare una fine bruttissima sotto i colpi del sayan.
Volteggiando nell’aria sicuro di se, Zeliah si allontanò da Goku per riprendere fiato, saltando e balzando qua e là sopra i frammenti di auto che venivano proiettati nel cielo, utilizzandoli come appiglio per slanciarsi via, sempre più in alto.
Un ultimo grande salto venne eseguito magistralmente, chiudendosi come se fosse un ghiro si esibì in una spettacolare capriola aerea all’indietro, per poi atterrare sicuro di se nel tetto di un edificio.
“Ormai è fatta! Acid Rain sta per scendere sulla città, se vuoi un consiglio smettila di pensare a me e rivolgi la tua attenzione al cielo, anche se mi uccidi il mio attacco energetico non verrà disattivato mai! Ah dimenticavo, buona fortuna, ne avrai bisogno!”
Nel volto del guerriero nero si dipinse un’espressione beata e sorridende, era molto contento che di lì a poco Neo City sarebbe stata ridotta ad un cumulo di macerie fumanti.
In quel momento una scarica di furia e odio si abbatté sul possente corpo di Goku, era stato messo nel sacco, digrignando i denti pensò a quanto tempo aveva trascorso nel tentativo di liberarsi del vetro, mentre doveva finire definitivamente Zeliah finché ne aveva il tempo.
Ma il suo animo nobile non lo avrebbe mai spinto ad attaccare un uomo indifeso e disarmato, per di più steso a terra, non era nel suo carattere.
Ma per colpa di quel suo atto di pietà l'intera Neo City sarebbe stata distrutta, assieme ai suoi abitanti.
Goku si girò attorno, nel disperato tentativo di scorgere qualcosa che potesse aiutarlo, non trovò niente, solo grattacieli ed insegne al neon, il traffico nella strada era bloccato per via del Pullman posizionato trasversalmente, e, dall'altra parte, per colpa delle macerie dell'auto distrutta dal sayan.
In quel poco spazio di carreggiata deserta, Goku chiuse dolcemente gli occhi e tentò di concentrarsi espandendo l'aura.
Pensò, meditò, cercò in mezzo al suo cervello una soluzione, gettò l'amo nei suoi ricordi per far riaffiorare una soluzione.
"La sfera Genkidama?" pensò.
"No, chi mai mi darebbe l'energia, e, soprattutto, come farei a lanciarla in alto?"
Fece una smorfia.
Continuò a concentrarsi, frattanto la sua aura dorata risplendeva nella notte e faceva a pezzi i vetri dei palazzi, nonché i finestrini delle auto poste dietro al Pullman, che strombazzavano con il clacson.
Ma anche in quella situazione così precaria e difficile, Goku raggiunse una soluzione, l'idea gli venne proprio guardandosi attorno.
"Ma certo!" Si disse.
Era una mossa azzardata, magari non avrebbe funzionato, però doveva tentare per il bene dei terrestri.
Nel frattempo, sopra di lui, il bagliore nella nuvola era cessato da minuti, e da quella nube così minacciosa alcune piccole goccioline di acqua nera come la pece cominciarono a perforare la loro dimora per uscire fuori e ricadere sopra la città.
Quelle gocce non erano altro che Phantom, Zeliah poteva controllare i Phantom e poteva fargli assumere qualunque forma, farli trasformare in qualunque cosa, li aveva semplicemente imprigionati dentro una nuvola, farli divenire goccioline di acqua nera corrosiva, ed ora essi ricadevano sugli innocenti.
Il potere oscuro dei Phantom, sfortunatamente, poteva disintegrare in pochissimi secondi anche un Super Saiyan di terzo livello.
"Male" si disse Goku mentre alzava le braccia sanguinanti al cielo, aprendosi completamente al firmamento e concentrandosi.
Non doveva liberare una grossa quantità di energia, sarebbe stato fin troppo semplice, doveva invece trovare la forza di sprigionare un quantitativo minimo di aura, corrispondente all'indice di 1.
Come fare?
Doveva concentrarsi, alla svelta anche, quelle piogge maledette erano ad un passo dalle prime cime dei grattacieli.
Comment
-
Un altro interessante episodio! Finalmente Neo City, col suo marciume, sembra essere prossima alla fine! Mi domando solo che cosa abbia escogitato Goku stavolta (allora ce l'ha 1 cervello!)! Che se ne fa di un briciolo di aura!? Chi è diventato!?
Spoiler:Forse 1 dei miei Poweradsiani?!
Sono curioso!
A quindi i Phantom si possono utilizzare anche cosi! Questa poi...bravo bell'idea!
Complimenti ed al prox ep:! Ciao!sigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Comment
-
Ottimo Creed, quoto A_O!
Neo-City sta per perire sotto l'Acid Rain del fortissimo Zeliah, un cattivo che mi piace tanto, già ! Goku farebbe bene a mettersi al riparo e lasciare che quegli abitanti corrotti avessero una bella lezione...ma lui è unico, mitico e farà di tutto per salvarli! E anche in una situazione tanto difficile è riuscito a pensare a qualcosa...che sarà adesso? E come potrà utilizzare la quantità 1 di energia? E cosa più importante (più che altro per salvare se stesso) funzionerà tutto ciò?
Caspita, i fulmini hanno distrutto prorio le insegne che in qualche modo prendevano in giro Seth e Anubis...meglio così!"L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!
Comment
Comment