Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragon Ball Adventure! Nuovi Episodi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• EPISODIO 192: LA CATASTROFE DI NEO NAMEK

Zaina, con le mani incatenate dietro la schiena dalla tecnica di Arier che le impediva di utilizzare i propri poteri, rimase immobile, guardandosi intorno con aria torva, muovendo soltanto gli occhi al fine di non rendere palese il proprio disagio nel non sapere dove si trovasse. “Ben svegliata!” la salutò Arier con un sorriso amichevole che però non sembrò sortire lo sperato effetto di ammorbidire negli atteggiamenti la sorella di Zarbon, la quale distolse lo sguardo. “Non sembra che le vada molto di parlare con noi…” commentò Videl. “Gliela faccio venire io la voglia di parlare…” asserì Zangya avvicinandosi alla prigioniera con fare minaccioso. L’ex seguace di Borjack non era certo tipa da farsi scrupoli quando si trattava di estorcere una confessione con ogni mezzo, e il fatto che Zaina le avesse inflitto una sonora batosta quando si era battuta con lei la motivava ulteriormente. “Zangya, no! Cerchiamo di risolvere la questione senza ricorrere alla violenza! Secondo me lei non è malvagia, e credo si possa convincerla con le parole!” disse Goten frapponendosi tra la zardiana e la sorella di Zarbon. “Sono d’accordo! Se cercassimo di estorcere una confessione con la tortura dimostreremmo di non essere migliori rispetto a coloro che stiamo combattendo! Dobbiamo farle capire che di noi può fidarsi!” concordò Bra. “Tsk! Compiere cattive azioni è certamente deprecabile! Ma anche eccedere in buonismo certe volte può portare a conseguenze sgradevoli!” commentò Zangya. Zaina ridacchiò sommessamente, attirando l’attenzione dell’ex compagna di Zardock e di tutti gli altri presenti. “Cosa ci trovi di tanto divertente?” si inalberò Zangya. “Oh nulla… è solo che sentirti fare questi discorsi quando se sei viva è merito solo della mia refrattarietà ad ammazzarti, benché non ti conosca nemmeno, mi suona alquanto ironico e stonato!” sibilò l’aliena. Zangya ringhiò ma non ribatté. Ella sapeva perfettamente che quanto Zaina affermava era vero. La sorella di Zarbon era molto più forte di lei, e se l’avesse voluta uccidere ci sarebbe senza dubbio riuscita. Ci aveva combattuto contro e se ne era resa conto perfettamente. Se quel colpo che le aveva fatto perdere i sensi fosse stato eseguito con una maggiore potenza e con la volontà di uccidere, Zangya sarebbe certamente tornata nell’inferno da cui proveniva. “Oh… seppure per proferire una frase tanto sibillina la tua lingua sembra essersi sciolta perlomeno!” commentò Arier con un sorriso. Lo zefiriano si voltò verso il gruppo e disse “Non credo sia il caso che rimaniate tutti qui! Non mi sentirei a mio agio neppure io a parlare di fronte a tanti sconosciuti! Lasciate che ci occupiamo io, Goten e Zangya, ovvero coloro che l’hanno portata qui, si parlare con lei!”. “Mi sembra la soluzione migliore!” concordò Trunks, per poi allontanarsi con il resto del gruppo lasciando soltanto Arier, Zangya e Goten nella stanza con Zaina. “Vuoi spiegarci perché una guerriera leale come te combatte al fianco di farabutti con Ghiller e Cell?” chiese Goten. “E’ inutile che ci giriate tanto attorno come se vi importasse realmente perché e per come io agisca! Tutto quello che volete da me è avere delle informazioni sulla coalizione di cui mi sono trovata a far parte! Non è forse così?” fece Zaina. “A dire il vero no… certo, le informazioni che puoi darci ci interessano molto, tuttavia vorremmo anche…” fece Goten, venendo però interrotto dalla sorella di Zarbon. “Vorreste guadagnarvi la mia fiducia in modo che io divenga una vostra alleata, non è vero? Huhuhu! Tranquillo! Prima che mi rispondiate voglio precisare che ho capito benissimo la vostra buona fede! Soltanto che io non sono finita su questo pianeta per caso! Ho una mia missione da compiere, e non era mia intenzione stringere alleanze ne con voi ne con Ghiller! E’ stato un insieme di circostanze a farmi trovare in questa situazione! Perciò vi propongo un accordo! E dopo che ognuno avrà fatto la sua parte questi potrà andare per la sua strada senza sentirsi ulteriormente vincolato nei confronti dell’altro!” disse Zaina. “Sembra piuttosto restia a instaurare legami con le persone… è come se avesse un segreto e non volesse rischiare che chi la circonda lo scopra…” pensò Arier per poi annuire “Va bene! Proponi pure il tuo accordo!”. Zaina annuì “Io mi impegno a rivelarvi tutto quello che so in merito a Ghiller e al resto della coalizione! Risponderò a qualunque vostra domanda in merito! Inoltre combatterò al vostro fianco contro di loro! Anche perché ho anche io i miei buoni motivi per voler dare loro una lezione!”. “E noi cosa dovremmo fare invece?” chiese Zangya. “Voi dovrete fare soltanto due cose! In primo luogo dovrete accettare il mio rifiuto a rispondere a eventuali domande che non riguardino la battaglia che combatteremo insieme! Nessuno vi vieta di farmi domande, anche perché ho notato che siete piuttosto curiosi…” disse Zaina volgendo lo sguardo verso Goten, il quale sorrise leggermente imbarazzato sentendosi chiamato in causa. “Però sappiate che non risponderò a tutto! Anche perché molte cose non sono affari vostri!” concluse la sorella di Zarbon. “Come immaginavo” pensò Arier. “E la seconda cosa?” chiese Goten. “Dovrete aiutarmi a liberare il mio compagno, che Ghiller tiene prigioniero!” rispose Zaina. “Ora è tutto chiaro! E’ per quello che combattevi al suo servizio! Ti ci ha costretta!” realizzò il figlio di Goku. Zaina annuì “Esatto… ho dovuto fare buon viso a cattivo gioco! Purtroppo Chang non era nelle condizioni di difendersi quando ci siamo imbattuti in Ghiller e il suo gruppo, e neppure io ero nel pieno delle forze! Del resto anche io sono sopravissuta per miracolo a ciò in cui ci siamo imbattuti! Qualunque cosa fosse!”. “Qualunque cosa fosse?” ripeté Arier. “Non so spiegarvi cosa sia stato… era come se il pianeta stesso su cui eravamo capitati si fosse trasformato in un nemico! Un intero corpo celeste era diventato una trappola mortale! Come se un’entità superiore riuscisse a controllare interamente il pianeta e ciò che lo circondava, ghermendoci e impedendoci la fuga. Probabilmente ci ha trattenuti li per puro sadismo! Giocando con noi come pedine di un gioco perverso! Siamo stati per giorni in balia di ogni genere di cataclisma e di fenomeno naturale, con le nostre forze che venivano prosciugate da quella misteriosa presenza che aleggiava! Alla fine si deve essere stancato di giocare con noi e ci ha permesso di lasciare il pianeta, ma ne siamo usciti distrutti e abbiamo veramente temuto per la nostra vita! Siamo sopravissuti per pura casualità!” raccontò Zaina. “Un essere superiore? Che si tratti di Dyamans? No, è imprigionato in eterno in una dimensione isolata da tutte le altre! Inoltre se fosse lui in primo luogo non perderebbe tempo in simili giochetti ma intraprenderebbe piuttosto un’opera di conquista di tutti gli universi conosciuti! Inoltre la leggenda lo dipingeva come un’entità dalla potenza infinita, ma non come un essere malvagio in senso stretto! Pertanto tale sadismo non sarebbe da lui! Si tratta di qualcuno di decisamente più debole ma al contempo molto più maligno” pensò Arier. “Questo vuole essere il mio unico consiglio! Perché non auguro a nessuno di passare quello che abbiamo passato io e Chang! State lontani dal pianeta Neo Namek!” ammonì i presenti Zaina.

Comment

• “Neo Namek hai detto?” urlò Goten. “Lo conosci? Beh, non mi meraviglia, dal momento che conosci le sfere del drago!” commentò Zaina. “Che ne è stato dei namekiani?” chiese il figlio di Goku, il quale ricevette proprio la risposta che temeva. “Purtroppo suppongo che tutti i namekiani si siano estinti! Perlomeno quelli che vivevano su quel pianeta”. “E con essi probabilmente anche le sfere del drago di Namek sono scomparse… dunque non abbiamo alternative se non recuperare quelle terrestri!” commentò Arier. “Che disdetta!” fece Zangya scuotendo la testa. Goten cadde in ginocchio “Erano un popolo saggio e pacifico… chi può avere voluto la loro morte? Povero Dende… chissà che dolore quando lo saprà…” commentò il fratello di Gohan con gli occhi traboccanti di tristezza trattenendo a stento le lacrime. “Mi domando come mai Re Kaioh non ci abbia informato di una cosa tanto importante!” disse Arier. “Perché purtroppo io non ne sapevo nulla!” disse in quel momento la voce di Re Kaioh. “Com’è possibile che non lo sappia? Lei è in grado di tenere sotto controllo l’intera galassia del nord! Capisco essere distratti però…” fece Goten. “Ehi! Attento a come parli! E poi neanche se avessi dormito mi sarebbe potuta sfuggire una cosa simile! Non fosse altro che per il fatto che l’aldilà sarebbe stato letteralmente invaso da una miriade di namekiani morti! Eppure ciò non è avvenuto!” rispose la divinità. “Allora come è possibile che possa essere accaduta una cosa del genere a sua totale insaputa?” chiese lo zio di Pan, il quale non riusciva a capacitarsi della cosa. “Un’illusione…” ipotizzò Arier precedendo Re Kaioh che avrebbe dato la medesima risposta. “Lo penso anche io… infatti dall’esterno Neo Namek sembra uguale a come è di solito! Per quello non abbiamo sospettato nulla!” aggiunse la divinità. “Chiunque sia il responsabile di tutto questo è certamente un essere dal potere incommensurabile! Ha creato un’illusione capace di ingannare gli dei stessi, e con tutta probabilità ha trattenuto le anime dei namekiani che ha sterminato… forse assimilandole! La situazione era già abbastanza complicata senza che si manifestasse questa nuova, sinistra presenza!” commentò Arier. “Quel farabutto! Deve pagare per il massacro che ha compiuto!” disse Goten stringendo i pugni. “Mantieni la calma! Anche io trovo intollerabile quello che ha fatto quell’essere! Ma la sua infamia non deve distogliere la nostra attenzione dalla battaglia imminente! Prima penseremo a fermare Ghiller e poi ci occuperemo di quell’essere misterioso!” lo riprese Arier. “Fossi in te seguirei il consiglio del tuo amico! Anche perché non siete ancora al corrente del vero asso nella manica della coalizione! Un essere dalla potenza terrificante, denominato da Ghiller e gli altri “Mecha Bu”” disse Zaina. “Mecha Bu? Ma è impossibile! Crilin aveva detto che lui, Videl e Tenshinhan lo avevano distrutto quando era ancora in fase embrionale!” sussultò Goten. “Era un falso! Il vero Mecha Bu è del tutto integro e prossimo al risveglio!” lo smentì la sorella di Zarbon. “Tsk! E io che pensavo che per una volta Crilin ne avesse combinata una di giusta!” pensò Zangya. “Beh, se non altro sapere con anticipo che ci avremo a che fare rappresenta un vantaggio… se ce lo fossimo trovati di fronte essendone del tutto ignari sarebbe stato un problema maggiore!” disse Arier. “A parte coloro contro cui abbiamo combattuto, Ghiller può contare su altri alleati?” chiese Zangya. “Soltanto su C-17 e C-18, ma non sono in grado di dirvi molto in merito alle loro capacità visto che non hanno aura e non li ho mai visti in azione, mi dispiace!” rispose Zaina. “Era prevedibile che avrebbe ricreato anche loro oltre agli androidi 13, 14, 15, 16 e 19!” commentò Goten. “Mmmm… avere a che fare con altri nemici, oltre a Mecha Bu, sui quali non abbiamo informazioni potrebbe rivelarsi una complicazione ulteriore! Dovremo agire con cautela anche se possiamo contare su guerrieri straordinari come Bran, Trunks e Shora!” asserì Arier. “Infatti! Meglio parlarne subito con gli altri! In modo da pianificare subito una strategia!” propose Zangya. “Sono d’accordo! Non abbiamo tempo da perdere! Ghiller e Polaris sanno che non sono una loro seguace fedele dunque si immagineranno che io vi abbia rivelato ogni cosa su di loro! Spero solo che ciò non metta a repentaglio la vita di Chang!” disse la sorella di Zarbon. “Non preoccuparti! Spero che non gli sia accaduto nulla, ma nella peggiore delle ipotesi ricorreremo alla sfere del drago!” asserì Goten. “Grazie” sorrise Zaina. Lo scontro decisivo era ormai imminente, e grazie a Zaina i guerrieri GT erano consapevole del fatto di dover fronteggiare Mecha Bu. Purtroppo però, al contrario di quanto pensava la stessa sorella di Zarbon, le sorprese non erano finite li, in quanto ella non poteva essere al corrente di quanto fosse avvenuto successivamente alla sua cattura.

Comment

• Oh bene, cosi scopriamo qualcosa su Zaina e quel che succede al di fuori della Terra
        Neo Namek è dunque devastato da una misteriosa minaccia maligna (Dyamans "Per il solo fatto che il mio nobile nome sia stato accostato a quella cosa Arier sarà castigato cmq...")
        Si prospetta un nuovo nemico all'orizzonte 8come se non bastassero le cospirazioni di Latan, Baldaar , Baby e Dyamans)? E ora che non ci sono più le sfere di Namek per le emergenze, tutto resta in mano a quelle ricreate da Dende...
        Chi vivrà vedrà
        sigpic
        La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
        Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• alpha non dimenticare Broly. secondo me fà un'improvvisata e mena tutti

comunque credo di aver capito chi sia questo nemico..
          Spoiler:
          che sia Lilde? però da solo non c'è lo vedo, è troppo stupido. sarà agli ordini di baby come l'ultima volta

Final non ci lasciare troppo in sospeso con questa storia, che vogliamo capire che caspita sta succedendo soprattutto l'ultima frase da te scritta mi ha incuriosito non poco
          "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

• Be Broly è una bella bestia, probabilmente l'unico nel circolo dei risorti all'altezza di quel mostro di Baldaar (forse )

Dyamans "Ecco dov'erano finite le mie pedine del monopoli "

B/B "..."

Cmq, data la potenza del Ssj leggendario, potrebbe essere l'ultimo dei villian infernali ad apparire, perché prima sarebbe un macello! Ha un potenziale TROPPO superiore
            Spoiler:
            Cmq, Lilde sebbene possa fondersi col suo pianeta, dipende dal fatto che questo sia metallico, ma dal racconto di Zaina non si evince di tale trasmutazione a Neo namecc, anche e soprattutto perché lei accenna a calamità naturali che si sono abbattute su di loro, e Lilde di naturale non ha nulla quindi potrebbe essere qualcos'altro, forse pure peggiore per avere poteri illusori tali da ingannare gli dei ed in grado di bloccare le anime dei defunti
            Poi che Lilde sia con baby io ci metto la mano sul fuoco, ma per lui tocca aspettare un nuovo stacco, speriamo nel prossimo futuro probabilmente ci verrà mostrato cosa deve prendere su M2 prima che inizi lo scontro finale con la fazione Ghiller
            sigpic
            La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487

Comment

• Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
              Be Broly è una bella bestia, probabilmente l'unico nel circolo dei risorti all'altezza di quel mostro di Baldaar (forse )

Dyamans "Ecco dov'erano finite le mie pedine del monopoli "

B/B "..."
              arieccolo

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
              Cmq, data la potenza del Ssj leggendario, potrebbe essere l'ultimo dei villian infernali ad apparire, perché prima sarebbe un macello! Ha un potenziale TROPPO superiore
              Broly è un punto interrogativo. io l'ho sempre visto al livello di un ssj2 o poco più, però altri lo vedono al livello di super vegeth per esempio.
              temo che questo incarnerà la seconda opzione

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
              Spoiler:
              Cmq, Lilde sebbene possa fondersi col suo pianeta, dipende dal fatto che questo sia metallico, ma dal racconto di Zaina non si evince di tale trasmutazione a Neo namecc, anche e soprattutto perché lei accenna a calamità naturali che si sono abbattute su di loro, e Lilde di naturale non ha nulla quindi potrebbe essere qualcos'altro, forse pure peggiore per avere poteri illusori tali da ingannare gli dei ed in grado di bloccare le anime dei defunti
              Poi che Lilde sia con baby io ci metto la mano sul fuoco, ma per lui tocca aspettare un nuovo stacco, speriamo nel prossimo futuro probabilmente ci verrà mostrato cosa deve prendere su M2 prima che inizi lo scontro finale con la fazione Ghiller
              Spoiler:
              forse hai ragione. non avevo calcolato il fattore "pianeta di metallo". però non si sà mai
              "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

• Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
                arieccolo
                Dyamans "Io sono onnisciente, onnipotente, onnipresente..."

??? "Onnirottura di palle..."

Dyamans "Taci!"
                Broly è un punto interrogativo. io l'ho sempre visto al livello di un ssj2 o poco più, però altri lo vedono al livello di super vegeth per esempio.
                temo che questo incarnerà la seconda opzione
                Broly nel primo film è in grado di tenere testa a 4 Ssj pre cell game e Piccolo e vincerli
                Nel secondo come Ssj normale se la gioca con Gohan (forse Ssj2 non è mai chiaro nell'anime) e da Ssj leggendario fa il mazzo a lui e ad altri 2 Ssj full power
                La sua potenza inoltre continua a crescere nel duello e il suo potenziale è ignoto, visto cmq che nasce con un livello di 10.000 non c'è alcun paragone con chiunque altro ad oggi e visto che lo scettro di Salzar/Dyamans dona forza in base al potenziale, direi che è logico che sia superiore a tutti i villian presenti al momento e a molti possibili come Baby

Goten "Che idea, se lo scettro l'ha creato Dyamans vuol dire che può anche annullarne gli effetti, maledizione compresa"

Arier "Sinceramente, l'idea di liberare un uragano come Dyamans per fermare una brezza estiva come Broly non mi pare una mossa molto sensata..."

Dyamans "No, no. Date retta al ragazzo... liberatemi ^^"
                Spoiler:
                forse hai ragione. non avevo calcolato il fattore "pianeta di metallo". però non si sà mai
                Spoiler:
                Be non ci resta che attendere, sono sicuro che Baby e Co. non tarderanno troppo a farsi sentire e li scopriremo se c'è Lilde
                Cmq, se Lilde fosse andato su namecc per conto di Baby o fosse ancora sottoposto al solo dr Mieu lo avrebbe fatto IHMO solo per le sfere del drago in entrambi i casi, quindi eliminare i namecciani e giocare con 2 alieni a caso non avrebbe molto senso, a meno di qualche misterioso piano complottistico
                sigpic

Comment

• Se andiamo a potenziale, broly alla nascita era quasi 10 volte più potente di gohan, detto il prodigio di potenza nascosta, a tre anni. Volendo fare qualche proporzione, basta pensare al mostro che sarebbe venuto fuori se, al posto di gohan, fosse stato broly a subire il potenziamento dei kaiohshin.
                  Comunque capitoli di transizione, ora vediamo cosa accadrà.

Comment

• comunque nel ricapitolare i nemici ci siamo dimenticati gli azelyottiani

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                      Se andiamo a potenziale, broly alla nascita era quasi 10 volte più potente di gohan, detto il prodigio di potenza nascosta, a tre anni. Volendo fare qualche proporzione, basta pensare al mostro che sarebbe venuto fuori se, al posto di gohan, fosse stato broly a subire il potenziamento dei kaiohshin.
                      Quindi se andiamo cosi a naso, se ora Gohan ha 1,5 miliardi... Broly... potrebbe essere a 15? O_O
                      No... penso sia troppo... credo... spero...
                      Però almeno la metà, 7-8... potrebbe benissimo esserlo, visto che Mecha Bu dovrebbe avere minimo di base 3,3 (da confronto con Majin Borjack che è circa 1,1 ed è circa 1/3 della forza dell'essere artificiale)
                      Poi tocca a Baby, che sarà ancora più forte (5?)
                      Quindi non è impossibile che Broly sia 7-8
                      Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
                      comunque nel ricapitolare i nemici ci siamo dimenticati gli azelyottiani
                      E vabbé ma quelli saranno nella terza serie E di sicuro per un pezzo grosso di Alzeryoth nemmeno Broly sarà granché anzi, a conti fatti, su Alzeryoth è probabile che ci sia anche qualcosa peggiore di Dyamans (e lui di suo è un essere MOSTRUOSO), essendo la saga finale...
                      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio

E vabbé ma quelli saranno nella terza serie E di sicuro per un pezzo grosso di Alzeryoth nemmeno Broly sarà granché anzi, a conti fatti, su Alzeryoth è probabile che ci sia anche qualcosa peggiore di Dyamans (e lui di suo è un essere MOSTRUOSO), essendo la saga finale...

Sarà il papà segreto di Dyamans!XD
                        La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

Comment

• EPISODIO 193: DIVENTARE PIU’ FORTI

“Si faccia forza! Posso comprendere meglio di quanto immagina il dolore che sta provando in questo momento!” disse Zaina rivolgendosi a Dende, dopo aver raccontato a coloro che erano divenuti i suoi nuovi alleati tutto ciò che in precedenza aveva detto a Goten, Zangya e Arier, compresa la rivelazione della sorte di Neo Namek e della razza namekiana. Dende chiuse gli occhi, mantenendo una certa compostezza. La sofferenza interiore che lo attanagliava era immane, e in cuor suo sentiva come quanto era accaduto fosse profondamente ingiusto. Il suo mentore Mohori, il suo gemello Cargot e tutti i suoi fratelli namekiano che erano rimasti su Neo Namek erano persone pacifiche e del tutto incapaci di qualsiasi azione malvagia e non meritavano una simile fine, senza peraltro poter nemmeno riposare in pace nell’aldilà. Dende stava rivivendo le terribili sensazioni provate quando Freezer aveva sterminato la sua gente, anzi, la situazione era persino peggiore, in quanto il tiranno galattico aveva un fine chiaro, per quanto malvagio, per agire in tale modo, ovvero recuperare le sfere di Namek e diventare immortale, mentre era ignoto il motivo per cui quella misteriosa entità senza nome e senza volto avesse compiuto un’azione tanto efferata. Ad un certo punto egli riaprì gli occhi “La mia razza sarà vendicata! Ne sono certo! So di poter contare su amici veri animati da un profondo senso di giustizia! Dunque quell’essere diabolico, di chiunque si tratti, pagherà per quello che ha fatto! Ad ogni modo questa non è la priorità! Sono un namekiano, ma in primo luogo sono il dio della Terra! E pertanto la mia priorità è pensare alla salvezza di questo mondo! Solo dopo potrò permettermi di pensare al resto! Sono certo che anche Mohori avrebbe voluto che agissi in questo modo!” disse risoluto Dende. Per quanto egli desiderasse abbandonarsi alle lacrime, emozione tradita dal fatto che il suo corpo fosse scosso da brividi mentre pronunciava parole tanto decise, egli si sforzò di mantenere la compostezza e il senso di responsabilità che il suo ruolo comportava. “E’ cresciuto molto…” pensò Popo compiaciuto, per quanto comprendesse e al contempo condividesse il dolore provato dal suo signore. “Certo che lo faremo! Non ti preoccupare! Lotteremo anche contro questo nemico una volta che ci saremo sbarazzati di Ghiller e del suo Mecha Bu!” asserì Pan con tono determinato. “Anche io e Shora contribuiremo! In questo universo deve regnare la pace, e i miei colpi si abbatteranno su chiunque miri a impedirlo!” concordò Trunks. “Beh… sembra che l’universo sia molto più in subbuglio di quanto pensassi! In ogni caso questo non cambia le cose! Anche noi vogliamo che la giustizia trionfi!” concluse Black Tiger parlando a nome del proprio gruppo. “Vi ringrazio ragazzi! Sapevo di poter contare sul vostro sostegno!” sorrise Dende per poi rivolgersi a Zaina. “Dici di poter comprendere quello che sto provando… deduco quindi che anche la tua razza…” abbozzò il namekiano, la cui frase venne terminata dalla sorella di Zarbon. “Si, io di fatto sono l’ultima superstite! Io e mio fratello siamo stati gli unici superstiti dell’attacco degli uomini di Freezer al nostro pianeta! Il nostro, quello dei Morphium era un popolo di valorosi guerrieri, che non accettò di sottomettersi alla tirannia di Freezer, ma furono tutti sterminati in meno di un giorno da cinque guerrieri!” raccontò Zaina. “La squadra Ginew!” comprese Crilin. “Esatto! La maggior parte dei Morphium aveva una forza combattiva che non superava i 2.000 punti da trasformata, dunque non sarebbe stato necessario scomodare la squadra Ginew se non fosse stato per la famiglia reale, composta da mio padre, mio fratello e io! Mia madre invece era morta di malattia qualche anno prima! Pur essendo io e mio fratello all’epoca ancora dei bambini potevamo contare su un livello di forza che ci avrebbe permesso di uccidere il più debole dei nemici, Guldo, ma non eravamo abbastanza esperti nella lotta e con i suoi poteri psichici riuscì a renderci inoffensivi! Ogni nostra velleità di ribellarci crollò quando vedemmo morire nostro padre! Era un guerriero straordinario! Freezer stesso si rammaricò a lungo di non averlo potuto annoverare tra le proprie fila! Egli riuscì a tenere a testa a tre combattenti della squadra Ginew contemporaneamente, ovvero Recoom, Jeeth e Butter, però non ebbe scampo quando scese in campo il capitano, che lo ammazzò senza battere ciglio, anzi, non mutando mai il suo modo di fare goliardico e grottesco. Vedere nostro padre, che avevamo sempre considerato invincibile, venire brutalmente assassinato da quei farabutti che non dimostrarono il minimo rispetto e che continuavano a ridere e a scherzare ci gettò in uno stato di terrore e sgomento… erano ai nostri occhi come i diavoli dell’inferno! Del resto eravamo pur sempre bambini!” raccontò la Morphium. “Purtroppo non ci sorprende quanto ci racconti! La crudeltà di Freezer ci era fin troppo nota! Fortunatamente adesso non può più nuocere a nessuno!” commentò Goten. “Mi sarebbe piaciuto ucciderlo con le mie mani… però va bene anche così!” annuì Zaina per poi proseguire col racconto “Non avendo potuto annoverare mio padre tra le sue fila, Freezer prese con se me e mio fratello e ci allevò perché divenissimo suoi tirapiedi! Io e Zarbon crescemmo, e da li la nostra diversità l’uno dall’altra si fece evidente al punto che io smisi di considerarlo un fratello! Sedotto dal potere che Freezer gli offriva e pensando unicamente al proprio tornaconto egli dimenticò tutto il male che quel mostro ci aveva fatto, e divenne un suo seguace in tutto e per tutto! Si era venduto, ignorando volutamente l’amore di nostro padre e di come Freezer ne fosse l’assassino, e io non lo perdonerò mai per questo! Non gioisco per il fatto che Zarbon sia morto, ma mentirei se dicessi che ho versato lacrime quando è accaduto!”. “E tu che hai fatto?” chiese Bra. “Io ho fatto buon viso a cattivo gioco, ma non sono mai stata leale a Freezer, volli rimanere in vita per poter un giorno avere la forza per ucciderlo e vendicare la mia gente, perché sapevo che mio padre non avrebbe voluto che gettassi la mia vita vanamente! Non accettai mai i privilegi che Freezer mi offriva, e ho sempre mantenuto le distanze con lui. La mia vita era soltanto un continuo coltivare propositi di vendetta… almeno finché non ho conosciuto Chang!” rispose Zaina. “Ora che mi ci fai pensare io credo di conoscere Chang!” disse Turble per poi chiedere “E’ un saiyan, vero?”. Zaina annuì. “Un saiyan? Eppure il suo non mi sembra un nome tipico di un abitante del pianeta Vegeta!” osservò Lezick.

Comment

• Fu Turble a rispondere al compagno “Questo perché Chang non aveva un padre, e sua madre morì di parto, dunque venne spedito sul pianeta a cui era destinato, come tutti i bambini saiyan, senza ricevere un nome. Si dice infatti che Chang sia un nome derivante dalla lingua di quel pianeta e che egli ha poi tenuto come proprio per tutta la vita!” disse il fratello di Vegeta per poi aggiungere “Io l’ho conosciuto in quanto era il fratello minore del precettore di mio fratello, Nappa!”. “Il fratello di Nappa? Oh cielo…” pensò Crilin la cui mente tornò al brutale energumeno saiyan contro cui lui e gli altri avevano combattuto. Gli sembrava abbastanza strano che un individuo del genere potesse aver rubato il cuore ad una donna come Zaina che invece sprigionava eleganza e fascino da ogni poro, sia nell’aspetto che nelle movenze. “Era uno dei guerrieri più forti del pianeta Vegeta, e non venne coinvolto nella distruzione del corpo celeste in quanto si trovava su un altro pianeta per una missione! Egli infatti aveva iniziato a collaborare strettamente con Freezer da prima che quel farabutto decidesse di sterminare tutti i saiyan! Questo perché Chang aveva intuito le intenzioni del tiranno, e quindi si impegnò a guadagnarsi la sua fiducia per essere risparmiato!” disse Zaina. “Come sarebbe? Si è alleato con Freezer al solo scopo di salvarsi malgrado sapesse che tutto il suo popolo sarebbe stato sterminato?” ringhiò Turble. “Non giudicarlo male!” lo ammonì la Morphium. “Egli provò ad avvertire Re Vegeta delle intenzioni di Freezer, ma non gli venne dato ascolto! Re Vegeta era troppo pieno di se per pensare che Freezer potesse essere realmente in grado di mettere in atto lo sterminio dei saiyan! E lo stesso valse per gli altri saiyan che Chang tentò di convincere singolarmente!” proseguì. “Come abbiamo potuto essere tanto ottusi?” si chiese Turble che non riusciva a capacitarsi di come l’ego smisurato dei saiyan li avesse portati a ritenersi invincibili quando già da tempo non erano che un giocattolo nelle mani di Freezer. “Chang servì Freezer per lo stesso motivo per cui lo servivo io! Ovvero la vendetta! Speravamo che stando costantemente a contatto con quell’assassino avremmo potuto scoprire il suo punto debole, ma in realtà proprio la nostra continua vicinanza a lui ci fece rendere conto ogni giorno di più di come mai saremmo potuti arrivare al suo livello di potenza! Perlomeno finché fossimo rimasti sotto il suo giogo! E come se non bastasse per noi dover tenere celato il sentimento che provavamo l’uno per l’altra diveniva sempre più difficile, man mano che questo cresceva di intensità! Per questo abbiamo deciso di fuggire! Poter vivere il nostro amore liberamente! Anche se mai abbiamo rinunciato al proposito di vendicarci di Freezer! Almeno finché non siamo venuti a conoscenza del fatto che fosse stato ucciso!” concluse Zaina. “Siete riusciti a sfuggire a Freezer? E come? E come avete fatto a diventare tanto potenti?” chiese Pan. La Morphium però scosse la testa “Non vi dirò nulla di più! Mi spiace!”. “Si, immaginavo che con questa domanda avrei superato il limite… se devo essere sincera non mi va a genio che nel nostro gruppo ci sia qualcuno che mantenga segreti, tuttavia visto il nostro obbiettivo comune direi che posso sopportarlo!” sorrise la nipote di Goku. “Grazie” sorrise di rimando Zaina. La Morphium assunse un’espressione più seria e si rivolse a Goten “Ascolta Goten… sono consapevole che quanto sto per dirti non ti piacerà, ma penso che non dovresti prendere parti alla battaglia contro la coalizione!”. “Che cosa? Ti rendi conto di cosa mi stai chiedendo?” rispose il figlio di Goku con espressione adirata. “E tu ti rendi conto della tua attuale debolezza? Ghiller dei nemici contro cui dobbiamo batterci è quello con la forza combattiva meno elevata, nonché colui che non fa della medesima la propria arma principale! Malgrado questo al sua forza combattiva è comunque superiore alla tua!” disse la Morphium. Goten non seppe cosa ribattere, rimanendo silenzioso con espressione alterata, ma non nei confronti di colei che stava semplicemente dicendo la verità, ma con se stesso. Dopo avere sconfitto Cooler egli pensava di essere sulla strada buona per seguire le orme del padre e del fratello, ma da quel momento in poi era andato tutto storto, ed egli era tornato ad avere un ruolo marginale nelle battaglie. Prima Arier lo aveva messo di fronte alla proprio inferiorità sconfiggendolo in battaglia, poi contro Borjack era stato del tutto impotente, infine contro Zaina solo l’intervento dello zefiriano lo aveva salvato in extremis. Già da tempo si era reso conto di non essere all’altezza della situazione, ed era giunto il momento in cui qualcuno aveva avuto la schiettezza di dirglielo. “Mi dispiace zio! Ma sono d’accordo con Zaina! Credo sia meglio che tu non rischi la vita in questa battaglia!” disse Pan. “Sta zitta!” rispose violentemente Goten facendo sussultare la nipote, che non si aspettava una risposta tanto violenta. “Già per me è dura constatare di essere un debole! Almeno risparmiami l’umiliazione di essere compatito da mia nipote! Dalla bambina che ho tenuto tra le braccia quando era piccola!” inveii in preda alla frustrazione il fratello di Gohan. “GOTEN! Ti sembra il modo di rivolgerti a tua nipote? Scusati immediatamente!” tuonò in quel momento una voce che fece sussultare tutti i presenti per perentorietà e tono. “Mamma!?” sussultò Goten. “Nonna Chichi! Ci stai parlando dal pianeta dei Re Kaioh?” comprese Pan, contenta di risentire la propria nonnina. “Si! E avendo sentito tutto non posso accettare di vedere mio figlio comportarsi in questo modo!” disse la donna. “Si, ma non urlare per favore! Ci sono io qui davanti!” protestò Re Kaioh che stava facendo da tramite per la comunicazione con il mondo dei vivi. “Stia zitto! E’ dovere di ogni madre riprendere il proprio figlio!” ribatté Chichi. La divinità preferì non proseguire nel dibattito. “Non capisci che Pan e Zaina parlano per il tuo bene? Perché non vogliono che ti accada niente di male? E tu ti comporti in questo modo quando se non sei al loro livello è soltanto per la tua pigrizia? Pensavi che sarebbe bastato impegnarsi per un po’ per cancellare anni e anni di nullafacentismo? Non basta uno scatto d’orgoglio per cancellare tutti gli errori del passato! Sono stata orgogliosa di te per come hai combattuto… e sarò ugualmente orgogliosa se avrai la maturità e l’intelligenza di farti da parte al momento giusto! Invece cha ad autocommiserarti pensa ad un modo per mettere a frutto il tuo potenziale come hanno fatto Pan e Bra! Tuo padre ha sempre creduto molto nella tua forza!” lo rimproverò Chichi.

Comment

• “Non mi ha mai dimostrato di crederci così tanto! Ha quasi subito desistito dai propri propositi di allenarmi!” ribatté Goten. “Perché non voleva commettere lo stesso errore che aveva commesso con tuo fratello, cercando di indirizzarti forzatamente lungo una strada che non ti sentivi di percorrere! Del resto sei cresciuto in un periodo di pace, e dunque egli ha preferito lasciarti in pace e permetterti di vivere la tua vita liberamente, ma in cuor suo ha sempre saputo del tuo enorme potenziale che non stavi sfruttando! Ha preferito non lasciarti intendere quanto si sia sempre rammaricato di questo per non forzarti a seguire le sue orme per forza, cosa che per anni aveva fatto con Gohan!” rispose Chichi. “Dunque è questa la verità… mio padre non mi ha mai snobbato come guerriero! Mi ha semplicemente lasciato libero di fare le mie scelte senza cercare di plasmarmi a sua immagine e somiglianza… ha compreso come io fossi profondamente diverso da lui e ha rispettato la mia diversità” comprese il mezzo sangue. “Non hai alcuna ragione per sentirti un fallito, zio! Tu hai un potere enorme! Nessuno dei presenti è stato capace di trasformarsi in Super saiyan a sette anni come invece sei riuscito a fare tu! Se riuscirai a sfruttare tutto il tuo potenziale potresti tranquillamente diventare più forte di tutti noi!” disse Pan. “E io credo nella forza del tuo animo, nella tua determinazione, nell’entusiasmo con cui fronteggi le ingiustizie! Del resto sono tutte cose che mi hanno fatta innamorare di te!” aggiunse Bra. “Tu puoi essere il nostro asso nella manica Goten! La nostra carta vincente da calare per vincere la partita contro le forze del male! Ma è importante che tu non smetta di credere in te stesso!” concluse Arier. Goten sentiva la fiducia di tutti i presenti, e se ne sentì rincuorato. Era una bella responsabilità quella di cui si stava facendo carico, ma non ne fu spaventato, anzi, ne accrebbe ancora di più la determinazione e l’entusiasmo. “Vi ringrazio tutti…” sorrise Goten per poi sollevare lo sguardo al cielo “E ringrazio anche te, papà… ovunque tu sia! Ho potuto vivere una giovinezza felice e serena grazie al tuo rispetto per la mia natura! Tuttavia questo è il momento di trasformare il tuo rammarico in orgoglio! Diverrò il guerriero che tu sognavi divenissi!”. Detto questo il fratello di Gohan si rivolse a Black Tiger e chiese “E’ ancora valida l’offerta di insegnarmi il Dai Shin Ken?”. Black Tiger in risposa sollevò il pollice in segno di approvazione con espressione visibilmente soddisfatta in volto. Goten sorrise. Iniziava una nuova sfida per lui, lontana dai campi di battaglia ma non per questo meno difficile delle precedenti.

Comment

• E quindi anche Zaina era alle dipendenze di Freezer. Chissa quanto ci vorrà prima che si fidi totalmente dei suoi nuovi compagni.
                                Ed ora Goten si appresta ad imparare il Dai Shin Ken!

Comment

Working...
                                X