Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Bellissimo anche questo! Ooh! Tre seguaci eliminati rapidamente! Terribile! Speriamo ke il caro Borjack si liberi dei rompi!
Hmm! La faccenda tra Zangya e Elore m'insospettisce alquanto! Temo di sapere ove vuoi andare a parare...
Cmq complimenti ottimo episodio! Perfetto da ogni punto di vista!
Strepitoso capitolo come sempre! Troppo bello! Grandioso! Mitico! Unico! Ah un'altra cosa, la continui DB Insanity School? Voglio sapere come andrà a finire con Broly...
sei tornato??????????????????????waw! comunque... belli come al solito gli episodi anche se li avevo già seguiti sull'altro forum... a parte l'insanity di cui vorrevi vedere anche io una continuazione.... manca ancora tanto alla terza saga??? io volgio sapare come vanno le cose con tzukin... più o meno quanti episodi mancano????
Strepitoso capitolo come sempre! Troppo bello! Grandioso! Mitico! Unico! Ah un'altra cosa, la continui DB Insanity School? Voglio sapere come andrà a finire con Broly...
Ti ringrazio! Insanity? Guarda, sto cercando di recuperare la vena umoristica con la parodia di Naruto... mi serve anche un pò come "palestra". Non appena tornerò ai miei livelli è probabile che tornerò a mettere mano all'Insanity.
sei tornato??????????????????????waw! comunque... belli come al solito gli episodi anche se li avevo già seguiti sull'altro forum... a parte l'insanity di cui vorrevi vedere anche io una continuazione.... manca ancora tanto alla terza saga??? io volgio sapare come vanno le cose con tzukin... più o meno quanti episodi mancano????
Grazie!
Comunque si, prima della terza saga manca ancora parecchio... beh del resto tu stesso puoi farti i conti dei nemici che mancano ancora da battere dei cattivoni del passato.
Ti ringrazio! Insanity? Guarda, sto cercando di recuperare la vena umoristica con la parodia di Naruto... mi serve anche un pò come "palestra". Non appena tornerò ai miei livelli è probabile che tornerò a mettere mano all'Insanity.
Circa un anno fa, per curiosità, mi era capitato di leggere la tua titanica opera. Devo ammettere che, pur con le sue ingenuità (inevitabili quando si scrive qualcosa su db), sei riuscito ad amalgamare vari elementi in una trama veramente ampia, senza scadere nell'eccesso il più delle volte. Certo, alcuni punti, come la forza di popo, rimangono oscuri, tuttavia la maggior parte delle volte riesci a motivare bene forza e cambiamenti dei personaggi. In pratica, la tua è l'unica ff post gt che ho trovato "sensata", soprattutto con l'idea di spedire i guerrieri più potenti lontano dalla terra, di modo da non dover rischiare di demolire il pianeta ad ogni capitolo. Le uniche critiche che muovo, a livello di trama, sono il ripristino della stanza dello spirito e del tempo (lo trovo un metodo troppo rapido, palese e facile di power up) e la nuova saga dei kaiohshin, dove, a mio avviso, hai ottenuto l'effetto di "indebolire" ancora di più le massime autorità, creando un luogo dove addirittura non esiste divinità ad avere autorità, senza contare che darbula, essendo il re del regno oltre i portali, dovrebbe superare in potenza ogni avversario del luogo. Comunque sono bazzeccole rispetto alla mole del tuo scritto. Sullo stile, l'unica cosa che trovo pesante è la pomposità di alcuni dialoghi, che sembrano alle volte tirati giù dall'anime dei cavalieri delo zodiaco. Sono scritti molto bene, ma, in alcuni casi, a mio avviso mal si adattano alla frenesia degli scontri.
Il giudizio finale non può essere che positivo, senza contare che, dopo 116 capitoli, ormai attendo anch'io con curiosità il continuo della storia.
Circa un anno fa, per curiosità, mi era capitato di leggere la tua titanica opera. Devo ammettere che, pur con le sue ingenuità (inevitabili quando si scrive qualcosa su db), sei riuscito ad amalgamare vari elementi in una trama veramente ampia, senza scadere nell'eccesso il più delle volte. Certo, alcuni punti, come la forza di popo, rimangono oscuri, tuttavia la maggior parte delle volte riesci a motivare bene forza e cambiamenti dei personaggi. In pratica, la tua è l'unica ff post gt che ho trovato "sensata", soprattutto con l'idea di spedire i guerrieri più potenti lontano dalla terra, di modo da non dover rischiare di demolire il pianeta ad ogni capitolo. Le uniche critiche che muovo, a livello di trama, sono il ripristino della stanza dello spirito e del tempo (lo trovo un metodo troppo rapido, palese e facile di power up) e la nuova saga dei kaiohshin, dove, a mio avviso, hai ottenuto l'effetto di "indebolire" ancora di più le massime autorità, creando un luogo dove addirittura non esiste divinità ad avere autorità, senza contare che darbula, essendo il re del regno oltre i portali, dovrebbe superare in potenza ogni avversario del luogo. Comunque sono bazzeccole rispetto alla mole del tuo scritto. Sullo stile, l'unica cosa che trovo pesante è la pomposità di alcuni dialoghi, che sembrano alle volte tirati giù dall'anime dei cavalieri delo zodiaco. Sono scritti molto bene, ma, in alcuni casi, a mio avviso mal si adattano alla frenesia degli scontri.
Il giudizio finale non può essere che positivo, senza contare che, dopo 116 capitoli, ormai attendo anch'io con curiosità il continuo della storia.
Ti ringrazio molto per l'articolato commento e per il fatto che apprezzi la mia storia.
Per quel che concerne i dialoghi devo darti ragione.
Quello fa parte del mio stile personale che si discosta abbastanza da quello Toriyamesco.
Per quel che riguarda Darbula sei in errore. Darbula è il re della dimensione dei demoni, che si trova al di la del "regno dei portali", ed è separata da essa. Più avanti peraltro verrà spiegato come ha potuto uscire dalla dimensione senza dover passare per i portali (centra molto Babidy, che non per nulla è un mago), dopotutto l'unico vero demone che compare in tutto Dragon Ball è lo stesso Darbula (A parte Piccolo Daimao che è più un "demone costrutto" in quanto è demone in virtù del fatto di essere "male estratto" da una persona, overo il Kami originale e Garlic Junior su cui si dovrà inventare dal momento che non si sa bene da dove saltino esattamente fuori lui e suo padre). Peraltro la separazione netta è coerente per il fatto che Darbula, una volta morto, non è potuto essere rispedito nella dimensione demoniaca (che è appunto fuori dalla "giurisdizione" dei Kaiohshin) ma si parla al massimo di inferno (in cui, come dice Enma, Darbula sarebbe stato "come a casa" in quanto la dimensione demoniaca e l'inferno sono luoghi distinti ma molto simile se non altro per "la compagnia che vi bazzica" ).
Infine per la stanza dello spirito e del tempo... è vero che l'ho ricreata, tuttavia l'ho fatto anche perchè, tenendo conto dei personaggi che ne avevano già fatto uso, ho ritenuto che, in ogni caso, non se ne sarebbe potuto abusare (mi fanno sorridere quelli che fanno entrare senza rimorso Goku e Vegeta dimenticandosi totalmente che ci sono già entrati e hanno di fatto esaurito il tempo a disposizione o meglio Vegeta l'ha esaurito, mentre Goku l'ha usata fino al limite in cui comincia a "far male"). Dal momento che.
Piccolo: Tra la saga di Cell e quella di Bu ha esaurito tutto il tempo che poteva trascorrervi e dunque non ci rientrerà.
Goten: Vedasi discorso di Goku... se non ci ha passato tutto il tempo che poteva passarci, ci ha comunque passato da bambino tutto il tempo che gli serviva.
Arier ed Elore: Sono esseri millenari che si sono allenati da molto più tempo di Goku agli ordini di Dai Kaioh... quindi un annetto guadagnato di allenamento non porterebbe loro enormi miglioramenti.
Rimangono solo Pan e Bra (di fatto la stanza dello spirito e del tempo è da considerarsi quasi solo per loro) e i terrestri (che comunque non diventano un granché neanche così).
Comunque ti ringrazio! E mi fa piacere che tu continui a seguire la mia storia.
Comment