Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Religione: perchè ci credete?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da lady of sayan
    1- gli storici sostengono sia provata la sua esistenza. Mica io! Se io ti dico "Non è provato che Alessandro Magno sia esistito! " tu mi prendi per pazza... Perchè allora se gli storici dicono che è esistito non dovresti crederci? Vai in un'università qualunque, vai dal docente di storia delle religioni (potrebbe benissimo essere ateo, mi pare il mio fosse agnostico!!) e vedi se ti dico una palla o no!
    Ma guarda, di persone come gli storici e versioni ufficiali non mi fido affatto, dato che sono tutte manipolate da persone che vogliono tenere nascosta la verità...

Originariamente Scritto da lady of sayan
    2- Dio è spirito... non è un uomo o simil-uomo. Non devi pensarlo come lo disegnano o dipingono... è spirito! E se permetti, lo spirito può incarnarsi in uomo... giusto?
    No, almeno lo spirito di Dio che è pura essenza di cui tutti gli spiriti fanno parte non può incarnarsi in un'uomo, è del tutto illogico e fuori dalla apersonalità divina..

Gesù è nato da una immacolata concezione, cioè Maria ha preso in sè lo spirito e ha avuto un figlio senza avere un rapporto fisico. Giuseppe ha creduto a quel che Maria gli ha raccontato e l'ha sposata ugualmente, sulla fiducia. Qui o ci credi oppure no. Se credi che Dio sia onnipotente, non ti è difficile. Se non lo credi, direi che non posso far altro per spiegartelo....
    Si, insomma, inseminazione artificiale...

3- non è detto che la tua idea sia giusta.
    E la tua sicuro....

4-in parte ho già replicato ai punti 2 e 3; se sei così legato a questa convinzione, non hai reale "desiderio" di aver chiarezza su questo argomento, ma cerchi solo conferme. Che io non ti do.
    In realtà me le dai, e s ho fatto questo thread e anche per questo...

Non capisco perchè dici che Dio sia un impostore. Di certo se uno ha creato il mondo, non ha bisogno di convincere con "mezzucci ipocriti" le sue creature... o no?
    Il Dio biblico ha popolato il mondo con creature geneticamente modificate (noi). Ha creato varie religioni e "fuso la sua entità nell'immaginario collettivo con la vera entità di Dio" perchè voleva l'intera popolazione di bestiame ai suoi piedi.

L'idea che Dio sia vendicativo e padrone, non è molto vicina al cristianesimo...è più dell'antico testamento. Che risente sia di essere stato scritto da uomini, sia della sua collocazione storica, sia del non comprendere il nuovo testamento, cioè... Gesù! Il cristianesimo accetta il vecchio testamento, ma ha come libro sacro il Nouvo!
    Si, intanto continuate a dire che amorevole questo dio dopo stragi abominevoli come il diluvio universale...

5- macchè! fai confusione tra Chiesa e Dio... La libertà è quella di seguire il bene oppure no, di credere in lui oppure no, di vivere come vogliamo. Ti pare poco? andare a messa o confessarsi fanno parte di regole che tu puoi seguire o meno, a tua coscienza. Non so da dove ti venga l'idea che Dio ti punisca se non vai a messa...andarci dovrebbe essere un gesto spontaneo. Ti ha mai chiamato al telefono per dirti "Se non vieni a messa domenica ti fulmino?"...no, vero? io ci vado per ringraziare Dio, per trovare almeno un pò di tempo per lui, per andare "a trovarlo"... non è lui che ha bisogno di me, ma semmai il contrario... lui esiste e sta bene tanto ugale!
    Si, vabbè, ma la Chiesa che DOVREBBE rappresentare Dio considera un peccato il non recarsi a messa e se non ci si confessa per questo Dio ci dovrebbe infliggere una punizione nell'aldilà....

gesto spontaneo un corno, andare ad ascoltare un vecchio rincoglionito che blatera su di un libro scritto da esseri abominevoli e non i dimenticate la ciotola delle offerte, QUESTI VI PRENDONO I VOSTRI SOLDI e li usano per la corruzione e gli omicidi che portano avanti giornalmete da secoli.

Altro che peoilia da parte dei preti, molto ma molto peggio, questi i bambini li sacrificano e ne bevono il sangue, nascosti nell'oscurità del sottosuolo e protetti dall'ipocrisia dei rappresentanti della legge.

7- errare è umano. Tu non sbagli mai? La Chiesa ha fatto grossi errori, ma io per prima ne faccio ogni giorno. E tu pure. ora la Chiesa sta cercando di fare meglio... Speriamo bene! E cmq dai, ha fatto anche cose buone... specie ultimamente con Giovanni Paolo II...
    esatto, Dio ha sbagliato, quindi è simil-umano, quini non è il vero Dio, ma un impostore.

Mi fa pena quel pover uomo di Giovanni Paolo II, uno dei rarissimi rappresentanti della chiesa ad aver capito come stanno le cose e ad essersi ribellato al sistema...

E comunque non hai dato una risposta a questo:

E dio avrebbe dovuto scrivere un libro? Lo spirito santo si è messo a dettare un libro insulso pieno di incongruene per dividere i popoli di un piccolo pianeta sperduto nell'immensità dell'universo?
    sigpic
    ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
    __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
    Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

• Originariamente Scritto da monky
      ma figurati..era una battuta...x dire ke sn in poki a pensarla km te..ma dawero poki...è raro ke sento qualkuno parlare in ql modo..nn era offensivo...assolutamente..e la faccina lo messa xkè nn avevo parole....xkè ho pensato"allora sn io ke sn tr insensibile"
      ti assikuro ke se avessi voluto offenderti di certo nn lo avrei fatto in un discorso ks serio..

Ooooooookkk!! Vaaaaa beeeenneee!!!!

E per PGV:

Noi ci atteniamo alle informazioni degli storici. Gesù è esistito. Se no non credere alle informazioni sui Romani. Non sono mai esistiti.
      Però scommetto che sei sicuro che Asterix e Obelix li hanno battuti.
      Se poi tu pensi che siano manipolate da qualcuno.. Bè, ti sbagli !
      "Homo faber fortunæ suæ"

Comment

• Originariamente Scritto da Mysticgohanssj2
        Ooooooookkk!! Vaaaaa beeeenneee!!!!

E per PGV:

Noi ci atteniamo alle informazioni degli storici. Gesù è esistito. Se no non credere alle informazioni sui Romani. Non sono mai esistiti.
        Però scommetto che sei sicuro che Asterix e Obelix li hanno battuti.
        Se poi tu pensi che siano manipolate da qualcuno.. Bè, ti sbagli !

Io ho detto che non ho un'opinione sulla esistenza o meno di Gesù. Anzi, tendo più a credere che sia esistito. Ho testimoniato solo il fatto che molte persone sono convinte ch enon sia mai esistito.

Tu non puoi dire con certezza che alcune informazioni non siano manipolate da qualcuno.

Asterix e Obelix te li puoi ficcare tu sai dove...
        sigpic
        Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

• ci ho messo un po per leggere tutto quello ke mi sono persa in qst giorni....
          io dico ke qui ce qualcuno che non ha capito nulla e parla semplicemente per educazione ricevuta da piccoli....
          sn atea ma nn perchè non credo nel cristianesimo..nel mio ateismo ho escluso ogni tipo di divinità...
          non credo ke il dio di kui molti di voi parlano vi dia tutta qst libertà...se così fosse nn sareste costretti ad andare in kiesa a rispettare i comandamenti ecc...
          poi nn capisco xkè alcuni di voi quando spiegano qualks o quando dikono un loro parere lo fanno km se fosse un qualks di owio o di certo...dovete tener conto ke nn tutti la pensano km voi...e dovete prendere in considerazione ke x voi dio esiste x noi no..x qst non dobbiamo essere colpevolizzati..la mia vita vi assicuro ke è piena di gioie e nn credere a dio non mi è di peso...anzi.....
          per quanto riguarda la storie degli alieni non credo ad una sola parola...non voglio dare del bugiardo a nessuno..ma km ho sempre detto..se nn vedo kn i my oki x me non esiste...e tutte quelle testimonianze ke ci fanno vedere alla tv..non sono altro ke sceneggiate ben preparate...qst è il mio pensiero..
          e per favore..lo ripeto..quando parlate non date tutto per scontato..non affermate le cose con tanta sikurezza..rikordatevi ke è un vostro pensiero..e dare per scontato una cosa km l'esistenza di dio e storie varie vuol dire dare dei bugiardi a qll ke non ci credono...percio...occhio a come esponete..siamo su un forum..nn al tribunale..
          Insieme fino in fondo..ad ogni costo..
          Oltre i confini del mondo....

Comment

• ah, ma allora non sono sola ad essere credente!!!
            Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

• senti monky, chiunque parli delle sue convinzioni non è interessato a stravolgere tutte le frasi al condizionale. Lo so che alcuni credono che le cose stiano diversamente, ma questo è ovvio e lo sa' chiunque espone la sua personale opinione. Chi non crede o crede diversamente non deve sentirsi offeso, ma capire che uno ha esposto la sua opinione, che per lui può anche essere un dato di fatto, anche se per voi non lo è.

Basta un po' di rispetto reciproco e non uscire con frasi volte alla ridicolizzazione come le affermazioni su asterix e obelix di mysticgohancome sichiama...

IO non mi permetterei mai di dire frasi come cristiani = buffoni, o arrivare a fare comparzioni stupide a chi la pensa diversamente da me.

Nessuno deve prendersela, qui esponiamo le nostre OPINIONI, questo è un forum non un tribunale appunto, non è necessario che ognuno dica la sua opinione ponendola sempre al condizionale.
              sigpic

Comment

• Nel sondaggio manca il "non credo", comunque...
                Prince, di nuovo alle prese coi dibattiti sulle religioni, eh?
                Comunque sia, Gesù è esistito, e questo nessuno (a parte Axl e Bix) lo può contestare.
                Il vero dubbio è semmai sul fatto dei miracoli da lui compiuti. A quel tempo, diciamocelo, la gente non era un mostro d intelligenza, e bastava poco per essere seguiti e creduti...
                The strong are strongest alone.

Comment

• Claw, se poi Gesù era un ibrido umano-alieno magari aveva facoltà superiori solo per la sua natura.

Una scienza rivoluzionaria può spiegare tutti i miracoli...

Mi scuso per aver omesso il non credo...
                  sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                    Claw, se poi Gesù era un ibrido umano-alieno magari aveva facoltà superiori solo per la sua natura.
                    Certo, che non lo sai che era parente di E.T.?
                    Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                    mi scuso per aver omesso il non credo
                    Perdonato. Però hai appiccicato al muro il poster di Padre Pio, vero?

Comment

• no, non c'è lo il poster. Però tengo una sua statuina in pietra vulcanica qua sul tavolo del PC. Può sembrare una contraddizione, ma ammiro quella persona perchè ha abbattuto le barriere della matrice.
                      sigpic

Comment

• Matrice?

Comment

• oh, beh, su questo si potrebbe aprire un nuovo thread, non voglio andare off topic
                          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                            oh, beh, su questo si potrebbe aprire un nuovo thread, non voglio andare off topic
                            Padre Pio è sempre un religioso, no? Tanto off non si andrebbe.

Comment

• Allora, la matrice, termine preso dal film Matrix (perchè la cosa è molto simile), è una sorta di campo di energia ad un livello dimensionale diverso dal nostro (ma che può comunque influire su di noi). Provo a spiegarmi meglio usando anche delle parti del File Di Lacrta, che anche se potenzialmente un falso, spiega la fisica (come l'ho sempre vista io) in modo molto ammirevole.

Il nostro concetto base del mondo fisico è basato su una semplice illusione materiale. Quella illusione è ulteriormente suddivisa in tre condizioni base o elementari della materia. Esiste anche una importantissima quarta condizione; è il confine nella matrice o il regno del plasma. E' possibile una trasformazione controllata o una elevazione della frequenza della materia.

Lo stato plasma della materia è una forma speciale della materia che sta tra la sua reale esistenza nel nostro mondo e la matrice.

Il quarto stato della materia è molto importante per alcune condizioni fisiche che possono essere usate per esempio per generare antigravità.

Essenzialmente, nel mondo della fisica reale (non ufficiale), non esistono forze bipolari, ma piuttosto soltanto un "comportamento riflettivo dipendente dall'osservatore" di una singola, grande forza unificata a differenti livelli. Con l'antigravità o la distribuzione delle caratteristiche gravitazionali su livelli, uno può, per esempio, causare la levitazione della materia apparentemente solida (telecinesi).

Vi è pertanto una spiegazione scientifica per i fenomeni paranormali.

Immaginate che tutta la materia che vi circonda, tutti gli oggetti che vedete, il monitor, la keyboard, non esistono realmente, ma sono soltanto il risultato di una osccilazione di campo e di una concentrazione energetica.

Tutta la materia che vedete, ogni creatura, ogni pianeta e stella in questo universo, ha una "informazione equivalente ad energia" nella matrice che si trova in un campo principale - il livello generale delle cose.

Il vostro corpo, per esempio, ha il suo campo corrispettivo nella matrice. Questo non vuol dire che esso non esista qui - in quanto carne, sangue, ossa - sotto forma di stringhe di materia o atomi, ma non si limita a questo. L'esistenza è sempre una dualità. Alcuni strati del campo contengono semplici informazioni riguardanti la materia solida del vostro corpo e riguardo la sua frequenza, mentre altri strati contengono informazioni riguardanti il vostro spirito, la vostra coscienza o, parlando da un punto di vista umano-religioso, la vostra anima.

Le persone con poteri mentali più potenti possono avere una influenza diretta nel mondo reale tramite i loro campi di coscienza/consapevolezza nella matrice e sono in grado di compiere cose per noi impossibili o adirittura miracoli (come Padre Pio).

Questo strato non è limitato solo all'individuo, ma è piuttosto una parte dello strato di informazione generale - l'anima della comunità - che è connessa con tutte la materia animata ed inanimata e tutte le coscienze che esistono in questo livello principale.
                              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da monky
                                bhe allora a qualks la credi..nn puoi dire ke nn kredi più ad un c****..
                                sarebbe meglio dire ke nn credi alle storie ke la kiesa cerka di inculcarci attraverso ogni mezzo possibile...
                                io toglierei una 'c'
                                insieme x sempre
                                http://img383.imageshack.us/img383/1...rk10di3jf0.jpg

Comment

Working...
                                X