Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio:la materia ke odiate di più!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da T.U.M Visualizza Messaggio
    la materia che odio è matematica, dimostrare svariati argomenti per dimostrare risposte che invece si possono fare in un modo semplice...
    Insomma, se ti dico che c'è una palla di ferro di 10cm di diametro a 100m di altezza in una giornata senza vento e con pressione atmosferica di 101325 Pascal tu sai calcolarmi in modo semplice e diretto quanto tempo ci mette a cadere (prendendo composizione dell'aria, peso specifico del ferro e tutti gli altri paramentri come valori standard trovati in chissà quale tabella)?
    E questo senza tirare in ballo indovinelli che mi diverto a risolvere e che spesso richiedono l'impostazione di un semplice sistema di equazioni per essere risolti con facilità (mentre in caso contrario sarebbero mostruosamente difficili da risolvere).

Comment

mooooo...cmq x come stà andando il sondaggio...almeno x ora , vedo ke la materia + odiata è proprio la matematica...nn piace quasi a nessuno, infati è 1 cosa che si sente dire anke in giro, cioè che qlla è la materia + odiata...poi nn sò, il sondaggio potrebbe cambiare con altri voti...cmq...continuate a votareeeeeeee XD!!
      Last edited by ACe; 07 November 2007, 09:44. Motivo: correzione
      sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

Spoiler:
      " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
        Insomma, se ti dico che c'è una palla di ferro di 10cm di diametro a 100m di altezza in una giornata senza vento e con pressione atmosferica di 101325 Pascal tu sai calcolarmi in modo semplice e diretto quanto tempo ci mette a cadere (prendendo composizione dell'aria, peso specifico del ferro e tutti gli altri paramentri come valori standard trovati in chissà quale tabella)?
        E questo senza tirare in ballo indovinelli che mi diverto a risolvere e che spesso richiedono l'impostazione di un semplice sistema di equazioni per essere risolti con facilità (mentre in caso contrario sarebbero mostruosamente difficili da risolvere).
        sinceramente questa è più fisica che matematica

cmq vito metti pf le lingue in generale, che come ho detto prima, sono dislessico.
        se vuoi colpirmi mandami all'inferno, perchè qui va come una rissa, non è col naso rotto che mi fermo!

Comment

Originariamente Scritto da vito marco Visualizza Messaggio
          mooooo...cmq x come stà andando il sondaggio...almeno x ora , vedo ke la materia + odiata è proprio la matematica...nn piace quasi a nessuno, infati è 1 cosa che si sente dire anke in giro, cioè che qlla è la materia + odiata...poi nn sò, il sondaggio potrebbe cambiare con altri voti...cmq...continuate a votareeeeeeee XD!!
          neanche a me piace la matematica,ma geografia è pallosissima

Comment

Originariamente Scritto da w_dragon_ball_18_01 Visualizza Messaggio
            sinceramente questa è più fisica che matematica
            Se vuoi ti posso anche scrivere le formule da usare.
            Rimane il fatto che quelle formule non si risolvono da sole

Comment

beh, se non fosse per l'atmosfera di 101325 Pascal, riuscirei a risolvertelo
              se vuoi colpirmi mandami all'inferno, perchè qui va come una rissa, non è col naso rotto che mi fermo!

Comment

Grazie tante, senza l'attrito si tratta di risolvere una banale equazione di secondo grado ad una incognita.
                Invece con l'attrito (viscoso, facciamo anche che per semplificare lo si considera solo laminare) da tenere in considerazione è tutta un'altra cosa visto che l'attrito è una forza (così come l'accelerazione gravitazionale che subisce la palla di ferro) ma non è fissa bensì dipendente dalla velocità.

Risolverlo decisamente non è banale e così su due piedi non sono nemmeno sicuro della strada giusta da seguire, dovrei mettermi a scrivere giù le formule e pensare ad un possibile approccio.
                Ma senza la matematica sarei sicuro di non poter andare da nessuna parte.

Comment

tutte allo stesso modo le odio!!
                  sigpicFIRENZE NEL CUORE!]PROTETTORE UFFICIALE DI FELESET DI VEGETRUNKS SSJ4 DI LELA E DI CP...c18?^=4ever !CAPO DELL'ANTI SCAMARCIO FUN-CLUB !!! KI ODIA QUESTA PERSONA OLTRE AD ESSERE UN MITO MI CONTATTI IN PRIVATO!

Comment

Originariamente Scritto da gotranks Visualizza Messaggio
                    tutte allo stesso modo le odio!!
                    Cerca di affezzionarti a qualcosa, o ne verrai fuori male.
                    sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Grazie tante, senza l'attrito si tratta di risolvere una banale equazione di secondo grado ad una incognita.
                      Invece con l'attrito (viscoso, facciamo anche che per semplificare lo si considera solo laminare) da tenere in considerazione è tutta un'altra cosa visto che l'attrito è una forza (così come l'accelerazione gravitazionale che subisce la palla di ferro) ma non è fissa bensì dipendente dalla velocità.

Risolverlo decisamente non è banale e così su due piedi non sono nemmeno sicuro della strada giusta da seguire, dovrei mettermi a scrivere giù le formule e pensare ad un possibile approccio.
                      Ma senza la matematica sarei sicuro di non poter andare da nessuna parte.
                      sai una cosa? ci siamo divulgati un po' troppo, perchè non ci beviamo sopra

Comment

Nn ce n'è una in particolare le odio tutte allo stesso modo no! qualcuna si salva ma adesso nn saprei
                        sigpic
                        Il mio primo video adesso rimodernato.... "braccio destro di Dante™"
                        Ed ecco il secondo OSCAR DBA 2007/2008 :"Miglior critico di ff"
                        Mia LongShot con Gogeta_89

Comment

La matematica...il fardello della mia esistenza....la scienza più odiosa,triste,insensata ed inutile CHE ESISTAAAA!!
                          IO
                          LA
                          ODIOOOOOOOO!!!!!!!

Posso sapere chi ha votato la chimica?
                          sigpic
                          "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
                          per posti paesi popoli in pace provenienze..."

Comment

Originariamente Scritto da bardok Visualizza Messaggio
                            La matematica...il fardello della mia esistenza....la scienza più odiosa,triste,insensata ed inutile CHE ESISTAAAA!!
                            IO
                            LA
                            ODIOOOOOOOO!!!!!!!

Posso sapere chi ha votato la chimica?
                            Sarà che prendo quasi sempre ottimo.
                            Sarà che prendo 10 euro per ogni ottimo.
                            Ma mi chiedo perchè non vi piaccia...
                            sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Forse mi hai frainteso...esistono due tipi di Matematica, quella analitica e quella pratica ed entrambi si fondano su due sistemi differenti e comunque tu stai rientrando nella Fisica più della matematica....poi potrei porti lo stesso quesito su un'altro argomento....tu per me hai troppo divagato magrai su argomenti complessi che io non ho ancora affrontato...

T.U.M

Comment

Forse mi hai frainteso...esistono due tipi di Matematica, quella analitica e quella pratica ed entrambi si fondano su due sistemi differenti
                                Esistono solo nella tua testa a mio modo di vedere.
                                La matematica è pratica, o pensi che gli antichi si inventassero i teoremi e tutto il resto per scacciare la noia?
                                La matematica serve, tutta, dalla geometria allo studio di funzione, passando per la risoluzione di equazioni, la trigonometria, statistica ecc ecc
                                Senza la matematica semplicemente il mondo odierno non esisterebbe (o meglio, non potrebbe esistere così com'è).

comunque tu stai rientrando nella Fisica più della matematica...
                                La fisica applicata è matematica e nient'altro, capire il perché delle formule o trovarne di nuove è vera fisica, ma non ha comunque niente a che vedere con il "semplice" problema che ho posto (ma avrei potuto prendere un Newton e copiarne pari pari uno che si risolve con un sistema di n equazioni e non ha nulla a che vedere con dei fenomeni fisici).

poi potrei porti lo stesso quesito su un'altro argomento...
                                Ponimelo.

tu per me hai troppo divagato magrai su argomenti complessi che io non ho ancora affrontato...
                                Ok, alla fine era meglio prendere direttamente Newton.
                                Eccoti due problemi che ho risolto con estrema semplicità usando della matematica basilare.

Se Isacco avesse guidato per 20 minuti di meno del tempo in cui avrebbe guidato se avesse percorso 20km in meno di quelli effettivamente percorsi, ma a due terzi della velocità in cui ha realmente guidato avrebbe percorso 10 km in meno di quelli effettivamente percorsi.
                                Tuttavia, se avesse guidato per 20 minuti in più del tempo in cui avrebbe guidato se avesse guidato per 10km di meno dei chilometri realmente percorsi, ma a tre quarti della velocità a cui ha effettivamente guidato, avrebbe guidato per altri 20 km.
                                Quanti chilometri ha percorso Isacco?

48 fiammiferi sono divisi in 3 gruppi. Se io prendo dal primo gruppo tanti fiammiferi quanti ce ne sono nel secondo e li aggiungo al secondo e poi prendo dal secondo gruppo tanti fiammiferi quanti ce ne sono nel terzo e li aggiungo al terzo e poi prendo dal terzo gruppo tanti fiammiferi quanti ce ne sono ora nel primo e li aggiungo al primo, ottengo alla fine tre gruppi con la stessa quantità di fiammiferi.
                                Quanti fiammiferi c'erano originariamente nei tre gruppi?

Sapresti fare di meglio senza usare la matematica?
                                Io ne dubito.

Comment

Working...
                                X