Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
E' giusto come ha detto Majin Broly...infatti mi pareva sottinteso che potete riempire e buttare acqua dai secchi quante volte volete Però dai, fate qualche enigma che ne voglio risolvere qualcuno
E' giusto come ha detto Majin Broly...infatti mi pareva sottinteso che potete riempire e buttare acqua dai secchi quante volte volete Però dai, fate qualche enigma che ne voglio risolvere qualcuno
Perchè con la mia soluzione non ottengo sempre 4 litri?
Comunque:
Te ne faccio un bel po'
1) Quando avevo 14 anni mia madre ne aveva 41, e oggi ha il doppio della mia età. Quanti anni ho?
2) Ci sono due orologi: ogni ora, uno resta indietro di un minuto e l'altro va avanti di trenta secondi. Se li carico e li regolo sulla stessa ora, quanto ci vorrà perchè uno sia avanti di un'ora esatta rispetto all'altro?
3)Usa:
quattro 4 per ottenere 44
cinque 5 per ottenere 55
sei 6 per ottenere 66
sette 7 per ottenere 77
otto 8 per ottenere 88
Puoi riunire le cifre in gruppi di due o di tre ed eseguire addizioni, sottrazioni e moltiplicazioni
4) Un re incarica il suo generale di proteggere la principessa che si trova in una fortezza. Il generale dispone di 28 uomini, e la fortezza ha 8 postazioni di guardia, così dispone le truppe in modo da mettere 9 sentinelle a guardia di ogni muro ( P. sta per principessa )
2 5 2
5 P. 5
2 5 2
Il primo giorno rimangono uccise 4 sentinelle. Come può disporre le truppe in modo da far essere controllato ogni muro da nove sentinelle? Il secondo giorno restano uccisi altri 4 uomini. Può ancora mettere 9 guardie a ogni muro?
Nel 4) basta spostare di due dal centro verso gli estremi. L'ultima di Rex dovrebbe essere giusta.
EDIT: sì.
Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment