Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perchè DBA non è solo flame

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
    non lo dico prima, infatti ho detto che non mi par tanto diverso!

Infatti ciò c'era pure prima
    Ah, ecco

Comunque, ci vorrebbe una nuova sezione, o magari una rivalutazione del principale.

Comment

Originariamente Scritto da El_blaze94 Visualizza Messaggio
      Ah, ecco

Comunque, ci vorrebbe una nuova sezione, o magari una rivalutazione del principale.
      Che tipo di nuova sezione?
      So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
      Even me..
      and even you.

Comment

Originariamente Scritto da Sephiroth Visualizza Messaggio
        Che tipo di nuova sezione?
        Che ne so. Mica posso sapere tutto io **

Comment

Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
          Io c'ero.... ma c'ero ancora prima!

Il periodo qui ritratto l'ho saltato a piè pari... Peccato! Sembra divertente!

Pure prima ci sono stati dei bei tempi d'oro comunque! Anche se non credo ci sia quasi più nessuno qui che può ricordarli....
          Taaanti taanti anni fa è stato anche casa mia questo bel forum azzurro e arancione!
          Ecco, ora ricordo quando ci sono entrata! Me lo ricordo perché in quel periodo DB aveva ricominciato ad interessarmi, ed era marzo. Avevo trovato i tuoi disegni in questo sito ed ho scoperto il forum in aprile... mi ricordo addirittura il mio primissimo post, adesso, e che non mi sono mai presentata... oddio, sento la nostalgia riaffiorare.
          Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
          Le notizie sarebbero state eccessivamente monotone, essendo entrata, poi, DBA, in quest'ultima fase.
          Bè, questo non lo so, non frequento questo forum che una volta ogni 2-3 mesi, giusto per gradire, leggo e non posto mai neanche note utente... non so come è la situazione. Comunque i tempi nei quali facevi il DBA TG erano abbastanza movimentati.
          Mentre adesso, anche solo leggendo il numero dei topic e i titoli, DBA non sembra più quello che era un tempo (e sono rimasta sempre su questo topic, senza leggere altro).
          CG: MY HATE IS THE LIFEBLOOD THAT PULSES THROUGH THE VEINS OF YOUR UNIVERSE. IT IS MY GIFT TO YOU. YOU'RE WELCOME FOR THAT.
          CG: YOU UNGRATEFUL PIECE OF SHIT.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
            Tu eri una leggenda già all'epoca

Addirittura!
            Sto cercando di ricordare qualche BM del mio periodo ma devo dire che non me ne viene in mente nessuno di duraturo...
            Ad onor del vero l'età media del periodo in cui seguivo assiduamente il foro era nettamente più alta rispetto ad ora, non penso di sbagliarmi affermando che la media si aggirava intorno a 19-20 anni...

PS ma che ha fatto 'sta povera jenny56 per essere additata come il demonio fatto utente.. Mi incuriosisce questa cosa!
            Last edited by Kabu; 30 December 2008, 21:17.
            sigpic

Comment

Eh, sì...i miei niubbici tempi, quelli in cui il Principale da solo bastava a riempirmi la giornata

Fui io uno dei pionieri del Dragon Fans, insieme ad alcuni dei più valenti scrittori del forum: come dimenticare la perizia maniacale delle descrizioni dell'uomo tigre, l'espressività dello scritto di Alexander Rowelence(allora Metalotaku), l'ottimo livello di Dyana...non dico che il livello sia calato...No? No? No, lo dico, il livello dei nostri scrittori è calato, e di fanarter bravi pure ne abbiamo meno...

Quanto a sane lollate sul Principale, beh, l'"Isola dei Saiyan" di Kame la ricordo con estremo piacere...

E alla fine, anche Gohan Supremo o Jacques de Molay, valeva la pena di essere leggiucchiato...

O Garrincha...soprattutto Garrincha

Ah, Pipwolf!

Vabbeh, basta...
              Myanimelist.net
              Lastfm.it

Comment

Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                ..No? No? No, lo dico, il livello dei nostri scrittori è calato, e di fanarter bravi pure ne abbiamo meno...
                Purtroppo oltre al livello è calato anche il tempo e la voglia.

Cavolo quanti ricordi.

Comment

Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                  Sto cercando di ricordare qualche BM del mio periodo ma devo dire che non me ne viene in mente nessuno di duraturo...
                  Ad onor del vero l'età media del periodo in cui seguivo assiduamente il foro era nettamente più alta rispetto ad ora, non penso di sbagliarmi affermando che la media si aggirava intorno a 19-20 anni...
                  Diciamo che la maggior parte degli utenti del periodo addirittura pre Gamesurf era concentrata nell'annate 84-85-86, di più giovani c'era la mitica Bulma_90.
                  Se vuoi ti ricordo io un momento che ti divertì molto:
                  ci fu una discussione addirittura su Marco Masini, Veggie riprese alcuni utenti che usavano nei confronti del cantante espressioni troppo colorite, allora uno di essi, ormai trentenne, sostenne "non uso espressioni edulcorare, dico pane al pane e vino al vino". Il giorno dopo era a dir peste corta di Veggie su un altro forum, poi venne Super Gotenks a postare l'altro forum qui e successe un mezzo putiferio.
                  Credo che la grottesca frase "io dico pane al pane e vino al vino" te la ricordi anche tu.
                  sigpic

Comment

Per un utente come me che posta solitamente sul Principale l'analisi non può che partire da lì. Nell'agosto 2007 "Gotenks e la sua potenza" annoverò al proprio interno un infinito numero di repliche. Detto francamente, non credo che su DBA vi sia mai stato un thread del genere (non tanto per il livello qualitativo nell'analisi dell'opera di Toriyama [sicuramente superiore ai risultati prodotti negli anni precedenti, ma inferiore ad alcune discussioni sviluppatesi in seguito] quanto per un'infinita poliedricità di interventi quasi sempre animati da autentico entusiasmo). Ho avuto occasione di leggere un sacco di dibattiti decisamente datati e posso affermare senza alcuna remora che il livello degli attuali users abituali della sezione portante di DBA è il più alto nella storia del Forum. Dragonball non è mai stato analizzato in maniera così dettagliata, tanto che ormai ogni ulteriore tentativo non apporterebbe alcun reale plusvalore.
                    Nell'analizzare l'operato delle altre sezioni non è che abbia molti strumenti a mia disposizione. Attualmente, il livello del generale del Libero lambisce il risibile. Il vistoso decremento dell'età media è, a mio giudizio, il casus belli principale di una simile diminutio. Gli utenti che mancano non sono tanto quelli che, a mio modo di vedere, rientrano in una fascia standard, bensì gente come gogeta79 e Veggie, ragazzi capaci, da soli, di tenere in piedi la baracca. Proprio in virtù di una considerazione del genere conserverei gelosamente un tutore del calibro di Derfel, almeno fino a quando avrà ancora voglia di farsi il sangue marcio su un Forum all'interno del quale ogni utente dovrebbe ricordarsi di onorare la grandezza del sito.
                    Last edited by Grifis; 31 December 2008, 21:37.
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                      Per un utente come me che posta solitamente sul Principale l'analisi non può che partire da lì. Nell'agosto 2007 "Gotenks e la sua potenza" annoverò al proprio interno un infinito numero di repliche. Detto francamente, non credo che su DBA vi sia mai stato un thread del genere (non tanto per il livello qualitativo nell'analisi dell'opera di Toriyama [sicuramente superiore ai risultati prodotti negli anni precedenti, ma inferiore ad alcune discussioni sviluppatesi in seguito] quanto in un'infinita poliedricità di interventi quasi sempre animati da autentico entusiasmo. Ho avuto occasione di leggere un sacco di dibattiti decisamente datati e posso affermare senza alcuna remora che il livello degli attuali user abituali della sezione portante di DBA è il più alto nella storia del Forum. Dragonball non è mai stato analizzato in maniera così dettagliata, tanto che ormai ogni ulteriore tentativo non apporterebbe alcun reale plusvalore.
                      Nell'analizzare l'operato delle altre sezioni non è che abbia molti strumenti a mia disposizione. Attualmente, il livello del generale del Libero lambisce il risibile. Il vistoso decremento dell'età media è, a mio giudizio, il casus belli principale di una simile diminutio. Gli utenti che mancano non sono tanto quelli che, a mio modo di vedere, rientrano in una fascia standard, bensì gente come gogeta79 e Veggie, ragazzi capaci, da soli, di tenere in piedi la baracca. Proprio in virtù di una considerazione del genere conserverei gelosamente un tutore del calibro di Derfel, almeno fino a quando avrà ancora voglia di farsi il sangue marcio su un Forum all'interno del quale ogni utente dovrebbe ricordarsi di onorare la grandezza del sito.
                      gran topic. uno dei migliori di questo forum e quello a cui ho partecipato di più insieme ad utenti come Grifis, Mystic Ema, 357 Magnum (che ormai non posta pi&#249 e molti altri.
                      Last edited by Albert Wesker 09; 30 December 2008, 23:33.

Comment

Io c'ero. *riot*

Per il resto quoto con Grifis: il livello geenrale dei topic, non solo del Principale, è drasticamente calato. Si può dire che all'epoca si parlava quasi scientificamente di DB.
                        Stessa cosa anche per le altre sezioni.
                        Più AMV e di maggiore qualità nella sezione video.
                        Più topic e maggiore interesse nella sezione Anime e Manga.
                        Miriadi di errori in quello di DB.
                        E nel libero maggiore vitalità.

Addio tempi belli.

Comment

E oserei aggiungere...grande varietà di autori sul Dragon Fans(ma perchè quella sezione se la dimenticano tuti? )
                          Myanimelist.net
                          Lastfm.it

Comment

Io ero un lettore di DBA, davvero bellissimi topic e cose carine per tutti.

Ora DBA non regge il confronto. Purtroppo sono stati gli utenti a rovinare DBA.
                            http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
                              Io ero un lettore di DBA, davvero bellissimi topic e cose carine per tutti.

Ora DBA non regge il confronto. Purtroppo sono stati gli utenti a rovinare DBA.
                              Ciao, capo! Scusa una domanda...io faccio parte di quel genere di utenti?Visto che il titolo del topic mi richiama in causa... Se è così mi scuso per i danni! @Derfel:MA SE VI HO FATTO CRESCERE L'AUDIENCE DI DBA! CHE INGRATI!!!CERTO! SENNO' DIVENTO TROPPO FAMOSA! CHE CRITICONE! L'HAI ROVINATO TU, CON LA TUA SEVERITA' ESAGERATA! SOPRATTUTTO VERSO LA SOTTOSCRITTA! DOPO UN CARTELLINO, (NEL TOPIC "LINK" D EVIL V) DOPO UN SECONDO ME NE HAI DATO UN ALTRO! NON TI BASTAVA? MAH!QUANDO SI DICE L'"IMPARZIALITA"! DI UN MOD!
                              Last edited by jenny56; 10 December 2011, 16:44.
                              QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                                Ciao, capo! Scusa una domanda...io faccio parte di quel genere di utenti?Visto che il titolo del topic mi richiama in causa... Se è così mi scuso per i danni!
                                Direi che tu fai parte di una categoria di utenti che non rispetta per niente le regole e dibatte sempre e comunque su tutto.

Adesso evitiamo discussioni in questo topic, elimino comunque il tuo nome dal titolo perchè non è corretto.
                                http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Working...
                                X