Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La morte di un mito Michael Jackson

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
    Quoto l'ultima parte di Buckley.
    La vita privata si chiama così perché è privata.
    Accantonate il vostro moralismo secondo il quale un artista è criticabile per quanto fatto nel suo privato e giudichiamolo per la musica che ha fatto. Nonostante fosse un idolo delle folle, ripeto, la sua musica mi toccava poco e così anche la notizia della sua morte.
    La vita privata di una celebrità non esiste, e se si parla di cose illecite non esiste nemmeno quella delle persone "comuni".

A quanto pare l'idea che ARTISTA e UOMO siano due entità differenti vi è sconosciuta, nel senso che se Michelangelo era un drogato violentatore di donne e pedofilo non per questo le sue opere sono meno belle o lui come artista più criticabile. Poi non capisco cosa c'entri il moralismo, se uno è un delinquente lo è a prescindere, moraliscmo o no compie atti illeciti; se poi i suddetti atti sono anche deprecabili potrebbe entrare in gioco il moralismo, ma certe cose sono obiettivamente raccapriccianti.

sigpic
    Heartbreakers and lifetakers.
    Semper Fi

Comment

Originariamente Scritto da osiride Visualizza Messaggio
      Perchè tu l'hai visto in prima persona che ha stuprato i bambini?? Hai vissuto con lui per poter affermare con certezza che è un pedofilo e che è stato assolto grazie ai suoi miliardi??
      Sai qualcosa della sua infanzia?? Sai forse che nn l'ha affatto vissuta e che dai 5 ai 12 anni veniva stuprato dal padre??
      Fammi il favore, anche tu risparmiaci i tuoi commenti insulsi e inutili, abbi un pò di rispetto per la persona deceduta e per coloro che invece sono cresciuti insieme alle sue canzoni.
      E' necessario parlare proprio ora di ciò che ha fatto o nn ha fatto??
      prima di tutto io dico quello che mi pare e come mi pare e seconda cosa... un bambino dopo l'altro lo denuncia cosi per sfizio? eh si tanto non si sa cosa fare andiamo a denunciare jacson per pedofilia... poi guarda caso tutte le volte lo hanno assolto... no non sono i miliardi ha vero? bah... io dal punto di vista umano mi fa schifo e non lo considero una persona normale tanto meno una persona... per di più ha rinnegato le sue origini cambiando anche colore della pelle... cosa indecente e poi lasciando stare il punto di vista umano che per me fa schifo.. si quello artistico non posso dire niente ma solo fargli i complimenti

Comment

Originariamente Scritto da Mystery Visualizza Messaggio
        prima di tutto io dico quello che mi pare e come mi pare e seconda cosa... un bambino dopo l'altro lo denuncia cosi per sfizio? eh si tanto non si sa cosa fare andiamo a denunciare jacson per pedofilia... poi guarda caso tutte le volte lo hanno assolto... no non sono i miliardi ha vero? bah... io dal punto di vista umano mi fa schifo e non lo considero una persona normale tanto meno una persona... per di più ha rinnegato le sue origini cambiando anche colore della pelle... cosa indecente e poi lasciando stare il punto di vista umano che per me fa schifo.. si quello artistico non posso dire niente ma solo fargli i complimenti
        Ehm, non mi pare, Garrincha qualche pagina fa ha messo i puntini sulle i riguardo questo spiacevole fraintendimento che i comuni disinteressati con la voglia di chiacchierare continueranno a perpetrare di generazione in generazione fino alla fine dei secoli. Per quanto concerne la pedofilia, le prove - quelle in grado di incriminarlo univocamente e in modo schiacciante - non ci sono mai state, ma sono state portate contro la persona di MJ soltanto le testimonianze dei "malcapitati", dunque chissà.
        Last edited by Davyl; 27 June 2009, 09:57.

Comment

Tutti sappiamo che micheal era un fissato della chirurgia plastica ma chi siamo noi per giudicarlo?Per me rimarrà il mito del pop,l'intramontabile uomo dai balletti impossibili(io ci ho provato a farliXD)e non mi importa di cosa ha fatto o no,su quello lo stanno già giudicando nel "mondo dei morti"..........
          La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
            Per quanto concerne la pedofilia, le prove - quelle in grado di incriminarlo univocamente e in modo schiacciante - non ci sono mai state, ma sono state portate contro la persona di MJ soltanto le testimonianze dei "malcapitati", dunque chissà.
            In realtà da quello che ricordo io tutto iniziò dalla denuncia di due genitori di uno dei ragazzini che pascolavano a Neverland che a quanto pare si erano inventati tutto per avere un bel risarcimento dalla popstar. Infatti oltre a non combaciare perfettamente la versione del bambino da quella dei genitori, ci furono anche molte e ripetute contraddizioni nelle loro deposizioni. In seguito al grande risalto mediatico mi pare anche normale che altri genitori ne abbiano approfittato. Episodi di sciacallaggio per queste cose non sono certo la novità, c'è chi per soldi o notorietà farebbe anche di peggio, soprattutto in america.
            Ora io non so se sia vero o meno e neanche mi frega sinceramente, era per precisare.

Per la questione Vitiligine trovo veramente assurdo che ci sia gente e soprattutto cronisti che siano ancora convinti che abbia fatto operazioni per sbiancarsi il volto, cioè siamo ai livelli delle storielle su marylin manson che si fa togliere le costole per fare le self maialate, ma per piacere -_-
            sigpic

Comment

Secondo me dovreste lasciare il giudizio sul Michael Jackson uomo, oltre che al Padreterno, a chi lo conosceva intimamente. A noi dovrebbe interessare solo ciò che fu del Michael Jackson cantante e ballerino. Capisco che potrebbe risultarvi difficile non giudicare quello che ha fatto e che si è fatto Michael, ma non siamo mica suoi parenti o amici per giudicarlo.
              Dragonball Sagas La mia FanFiction

Comment

Michael Jackson è stato un uomo molto infulente nella musica, questo non lo si può togliere. Che piaccia o no, questo è un dato di fatto.
                Chi poi continua a mischiare il suo lato di spettacolo con quello privato allora si accorgerà di poter stimare due o tre persone al massimo. Una persona si stima per quello che fa, un ideale si segue perchè lo si ritiene giusto. Se la persona che parla non è una brava persona, non si condanna anche l'ideale e le parole che lui ha detto.
                Stesso discorso per la musica. Non si condanna un genere o una canzone prendendo il lato della vita privata. Non ascolterei nè Black Metal nè Death Metal, altrimenti.
                Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                simpatie di estrema destra di David Bowie
                Ahssì? o_o
                sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Lu Visualizza Messaggio
                  In realtà da quello che ricordo io tutto iniziò dalla denuncia di due genitori di uno dei ragazzini che pascolavano a Neverland che a quanto pare si erano inventati tutto per avere un bel risarcimento dalla popstar. Infatti oltre a non combaciare perfettamente la versione del bambino da quella dei genitori, ci furono anche molte e ripetute contraddizioni nelle loro deposizioni. In seguito al grande risalto mediatico mi pare anche normale che altri genitori ne abbiano approfittato. Episodi di sciacallaggio per queste cose non sono certo la novità, c'è chi per soldi o notorietà farebbe anche di peggio, soprattutto in america.
                  Eh, appunto, 'sta cosa è un'opinione che la maggior parte della gente non vuol proprio prendere in considerazione, perché inquadrato negativamente qualcuno (soprattutto dai classici scandali macchiati da un'informazione parziale o che mette in risalto maggiormente i punti critici) vuole continuare a reputarlo in quella maniera.

Originariamente Scritto da Radium Visualizza Messaggio
                  Secondo me dovreste lasciare il giudizio sul Michael Jackson uomo, oltre che al Padreterno, a chi lo conosceva intimamente. A noi dovrebbe interessare solo ciò che fu del Michael Jackson cantante e ballerino. Capisco che potrebbe risultarvi difficile non giudicare quello che ha fatto e che si è fatto Michael, ma non siamo mica suoi parenti o amici per giudicarlo.
                  Ma infatti è la stessa cosa che ho detto io qui. Le persone lo guardano dall'alto del loro altare di presunzione morale, basandosi perdipiù su qualcosa che non è mai stato dimostrato e per cui il cantante non è stato neanche dichiarato legalmente colpevole, poi aggiungiamoci pure la storia del "s'è schiarito la pelle perché voleva diventare bianco" e ne esce un altro argomento di dibattito tra imbecilli ignoranti su programmi pomeridiani tipo "L'Italia sul 2".

Comment

Originariamente Scritto da Radium Visualizza Messaggio
                    beh, se tu per 30 fai una vita segnata da ogni tipo di stranezza supportate dal fatto che ti trovi ad essere uno dei personaggi più famosi del mondo mi pare il minimo che uno ti giudica. Se non vuoi essere giudicato ti ritiri a vita privata sulle alpi oppure ti comporti in modo sobrio.
                    E poi chi è il padre eterno per giudicare?
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Lu Visualizza Messaggio
                      E poi chi è il padre eterno per giudicare?
                      Un iscritto al politecnico di Milano alla facoltà di ingegneria informatica?
                      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

touché
                        sigpic

Comment

Così a impressione (perchè alla fine è l'unica cosa sulla quale mi posso basare, visto che le chiacchiere positive e negative si annullano a vincenda) mi ha sempre dato molto più l'idea di una vittima che di un carnefice.
                          Un soggetto incapace di gestire la popolarità e la realtà.
                          Incarnare un fenomeno di costume obiettivamente non dev'esser facile, se contiamo gli altrettanto illustri esempi finiti altrettanto male.

Personalmente la sua musica non mi ha mai attratto più di tanto, in ogni caso.
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Viktør Visualizza Messaggio
                            La vita privata di una celebrità non esiste, e se si parla di cose illecite non esiste nemmeno quella delle persone "comuni".
                            Vero, ma alla fine questa storia mi ricorda molto lo scandalo Sexgate che travolse Clinton, tanto fumo e niente arrosto, si parlava di farlo dimettere ma a che pro mi chiedo io? Gli americani non hanno mai tradito le mogli? I dirigenti americani non hanno mai chiesto alle segretarie favori sessuali in cambio di avanzamenti o assunzioni?
                            Alla fine visto che si parlava di Clinton quello che contava era la sua abilità come presidente e infatti giustamente è rimasto al suo posto, Michael Jackson era un cantante e un ballerino non il papa, perciò le sue posizioni morali non mi interessano minimamente.

un bambino dopo l'altro lo denuncia cosi per sfizio? eh si tanto non si sa cosa fare andiamo a denunciare jacson per pedofilia...
                            Hai una minima idea di quanti soldi si possono spillare ad una persona così? Direi che non lo hanno fatto per sfizio...

poi guarda caso tutte le volte lo hanno assolto... no non sono i miliardi ha vero? bah...
                            Ma dov'è finito il principio dell'innocenza fino a prova contraria? Io non mi esprimo, le accuse possono essere vere come false ma questo principio secondo il quale le accuse verso una persona ricca e famosa sono quasi sicuramente vere non lo capirò mai...

Per di più ha rinnegato le sue origini cambiando anche colore della pelle... cosa indecente.
                            Scusa eh...ma questi saranno stati fatti suoi, queste sono scelte di vita che non ti riguardano minimamente
                            "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                              Scusa eh...ma questi saranno stati fatti suoi, queste sono scelte di vita che non ti riguardano minimamente
                              Appunto, dico io... giudicate il Michael Jackson cantante e vedrete che il 99% di tutti si troverà d'accordo nel dire che è stato il migliore.
                              Dragonball Sagas La mia FanFiction

Comment

Finalmente chiarezza fu fatta.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X