Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Camera con vista.
Film noioso dall'inzio alla fine, scene patetiche e svolgimento scontato e prevedibile. Si salvano un paio di scene, tuttavia rimangono sempre troppi peni e poche tette. L'oscar per la sceneggiatura non originale è azzeccatissimo.
Voto: 4.
Avendo già letto il libro, sapevo a cosa andavo incontro. Trasposizione abbastanza fedele con un montaggio non in ordine cronologico (giustamente secondo me). Il film come mi aspettavo è abbastanza lento nello sviluppo dei fatti e il regista ha preferito sorvolare su alcuni aspetti che a mio parere potevano essere approfonditi. Comunque alla fine si lascia vedere abbastanza. Voto: 6,75
L'unica cosa veramente degna di nota è il plot narrativo, degno di un film con ambientazione postapocalittica. Tuttavia avrei preferito che fossero descritte meglio le dinamiche della città, incentrandosi sui rapporti fra i carcerati, sulla nuova organizzazione della micro società carceraria e simili, e magari un poteva uscirne un bel film di dneuncia.
La storia invece prosegue nel solito "rescue the president!", senza colpi di scena, anche se molto probabilmente questo film è quello che ha ispirato molti altri.
Anche la regia di Carpenter poteva cooperare ad un maggior coinvolgimento, ma rimane troppo statica.
I personaggi sono generalmente scialbi, si salva appena il protagonista "Snake" Pliskin, che rimane carismatico nonostante le sue azioni non siano poi così degne di nota.
A completare il tutto, una soundtrack poco azzeccata e che non fa che estraniare lo spettatore: soundtrack, tra l'altro, dello stesso Carpenter.
Voto 5
Ok, inizio ora. *crunch*
A parte gli scherzi, sono i miei amici lobotomizzati che vorrebbero andarci e preferiscono l'italiano allo pseudo-scary movie. Poi un paio di miei conoscenti hanno visto la parodia, e dicono non sia un granchè. Boh, è una menata pure andare al cinema.
Un ottimo film per chi, come me, odia profondamente Twilight.
E' un po' corto (82 minuti circa) ma probabilmente se fosse stato più lungo avrebbe stancato.
Un'ottima parodia che colpisce gli stereotipi e le boiate di quello presudo-romanzo e dei successivi pseudo-film.
sigpic
~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~
"One of us, one of us. Goobble Goobble we accept you, Gooble Gooble we accept you"
Anch'io ho potuto finalmente vedere in streaming questo film.
Assieme ad El Topo, Pink Flamingoes ed Eraserhead, questa pellicola è famigerata e classificata nei così detti "Film di Mezzanotte".
Considerate poi che è stata girata nel 1932, e che per quasi mezzo secolo nessuno intendeva proiettarla...
Dunque non potevo non vederlo.
Si tratta di una pellicola molto cruda, che tratta la storia di un gruppo di Freaks e delle loro relazioni sentimentali.
(Si parla di VERI Freaks, gli attori sono tutti fenomeni da baraccone e non frutto di trucchi cinematrografici!)
Cinico, estremamente gottesco ma allo stesso tempo molto profondo e a momenti toccante, questo film fa davvero riflettere sulla "diversità".
Ci si può rendere conto che anche l'individuo più normale può nascondere una "mostruosità" ben più orribile di quella di un Freak.
Ritengo che sia piuttosto difficile da guardare, non adatto a tutti, ma lo consiglio.
Un ottimo film per chi, come me, odia profondamente Twilight.
E' un po' corto (82 minuti circa) ma probabilmente se fosse stato più lungo avrebbe stancato.
Un'ottima parodia che colpisce gli stereotipi e le boiate di quello presudo-romanzo e dei successivi pseudo-film.
Visto anche io, alcune scene fanno ridere, ma niente di più. Certo, dovrebbe essere amato da tutti solo in quanto tentativo di parodia di Twilight...
Si tratta di una pellicola molto cruda, che tratta la storia di un gruppo di Freaks e delle loro relazioni sentimentali.
(Si parla di VERI Freaks, gli attori sono tutti fenomeni da baraccone e non frutto di trucchi cinematrografici!)
Cinico, estremamente gottesco ma allo stesso tempo molto profondo e a momenti toccante, questo film fa davvero riflettere sulla "diversità".
Ci si può rendere conto che anche l'individuo più normale può nascondere una "mostruosità" ben più orribile di quella di un Freak.
Ritengo che sia piuttosto difficile da guardare, non adatto a tutti, ma lo consiglio.
Tutto ricorda maledettamente il libro che ho da poco finito di leggere, Freddo nell'anima, di Lansdale. Se ti interessa l'argomento questo libro è eccezionale.
Comment