Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
    Oddio, potrei odiarti per ciò che hai detto.
    Eheheh sono gusti in fin dei conti però mi vergogno tantissimo a dirlo in giro
    Non ce la fanno a piacermi proprio.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
      Eheheh sono gusti in fin dei conti però mi vergogno tantissimo a dirlo in giro
      Non ce la fanno a piacermi proprio.
      Ma non stà scritto da nessuna parte che un classico debba piacere, voglio dire i gusti ci sono anche lì, tanto per dirne una a me non piace Arancia Meccanica, cos'abbia di speciale quel film non lo capirò mai, l'ho visto almeno tre volte e non ho ancora capito che senso ha
      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

• Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
        Ma non stà scritto da nessuna parte chye un classico debba piacere, voglio dire i gusti ci sono anche lì, tanto per dirne una a me non piace Arancia Meccanica, cos'abbia di speciale quel film non lo capirò mai, l'ho visto almeno tre volte e non ho ancora capito che senso ha
        Condivido il senso del discorso.

Fatto sta che io ho da poco finito di vedere "Ponyo sulla scogliera" e devo ammettere che non mi spiegherò mai come fa Miyazaki ad incantarmi ogni volta che guardo una sua opera. I disegni sono come sempre eccellenti (niente computer grafica), i colori piacevoli e l'animazione non tradisce lo stile dell'autore. Questa fiaba, in piena line con lo stile dell'autore, mira a ricordarci che non bisogna smettere di avere fiducia nel futuro e nelle persone, pur senza mancare di mettere in evidenza il problema dell'inquinamento e del maltrattamento ambientale, anche se questo avviene perlopiù nella prima parte del film.
        I tratti sono molto spensierati così come i protagonisti, i quali fanno sembrare l'incombente disastro quasi "una piccola scocciatura", sebbene ignorino completamente quanto stia accadendo.
        Spoiler:
        Nonostante il mondo umano venga presentato come "malvagio, pessimo e da cambiare", la piccola Ponyo vuole a tutti i costi entrare a farne parte, esprimendo a viva voce il desiderio di avere gambe e braccia, perchè ha trovato in Sosuke una persona di cui fidarsi e che possa farla stare bene. Parte così alla ricerca della persona amica, noncurante delle difficoltà che potrebbero presentarsi. Da notare poi che non si limita a questo, in quanto farà di tutto per farsi apprezzare dal bambino, non mancando di utilizzare anche la magia.

Si nota la volontà di indirizzare l'opera maggiormente ad un pubblico giovane, senza però riuscirci, in quanto questa si rende accessibile a chiunque abbia voglia di recepire il messaggio (a proposito, un vero peccato che non sia molto conosciuta nel nostro Paese). Spiacente Miyazaki, qui hai fallito. Il tuo stile non ti tradirà mai.

Voto: 9.
        Last edited by lagunalex; 30 October 2010, 03:10.
        sigpic

Spoiler:

Comment

• Myazaki non è un regista animatore, ma un vero chef: i suoi film sono delizioso cibo per gli occhi, ho visto un paio di film e alla fine di entrambi sono rimasto più incantato della sua Città. Guarderò senz'altro Ponyo

Comment

• Ponyo è stupendo.

Comment

• Jackass 3D.

Divertente.

7

Comment

• questa sera in compagnia di 2 amici e della pizza fumante vedrò angeli e demoni. non me lo ricordo bene come mi ricordo il codice da vinci e spero vivamente di riavere un buon ricordo

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
                  Ponyo è stupendo.
                  Sono assolutamente d'accordo. Fin'ora, tutti i film di Miazaki che ho visto si sono rivelati capolavori. E devo ancora guardarmi Porco Rosso.
                  sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                    Sono assolutamente d'accordo. Fin'ora, tutti i film di Miazaki che ho visto si sono rivelati capolavori. E devo ancora guardarmi Porco Rosso.
                    Come non essere d'accordo con te? Tra l'altro anche a me manca Porco Rosso. Sarà il prossimo.
                    sigpic

Spoiler:

Comment

• Porco Rosso me too, ma anche Ponyo.
                      Finora il meglio è Spirited Away, imho.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                        Porco Rosso me too, ma anche Ponyo.
                        Finora il meglio è Spirited Away, imho.
                        Il mio film d'animazione preferito, tra l'altro.
                        sigpic

Spoiler:

Comment

• 9 ai seguenti film
                          Spoiler:

Spoiler:

il primo perché è un capolavoro indiscusso e andava visto, oggi per forza data la giornata.
                          il secondo è un film d'animazione cazzutissimo e a me i film d'animazione piacciono un bordello

sigpic

Comment

• Sono appena tornato dal cinema dopo aver speso 7€.
                            Voto: 2
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

Comment

• Grandissimo Nightmare Before Christmas. Geniale, spettacolare e.. continuate voi.
                              sigpic

Spoiler:

Comment

• Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                                9 ai seguenti film
                                Spoiler:

Spoiler:

il primo perché è un capolavoro indiscusso e andava visto, oggi per forza data la giornata.
                                il secondo è un film d'animazione cazzutissimo e a me i film d'animazione piacciono un bordello
                                Scusa, dov'è che Happy Feet è cazzuto? Fa schifo e basta, dai.
                                sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Working...
                                X