Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio

Mi è piaciuto molto. Forse c'è un po' meno azione di quanto ci si potrebbe aspettare, ma per il resto è proprio quello che volevo da questo film.
    Voto: 7.5
    Ti quotozzo. Penso di aver trovato il mio eroe Marvel preferito.

sigpic

Comment

• Gente che trova gli eroi marvel preferiti nei film = FAIL AT LIFE

Comment

• Per una volta ti quoto

Comment

• Così state rovinando i miei sogni. ç_ç

sigpic

Comment

• Recuperato anche questo con colpevole ritardo, l'unica cosa che si può dire è che questo film è un po' il simbolo di un epoca, simboleggia appieno la paranoia post-11 Settembre e questo è il segreto del suo successo secondo me.
            In un 2020 immaginario la Gran Bretagna è sotto la dittatura dell'Alto Cancelliere un individuo spietato e fanatico che ha sfruttato la paura della gente per acquisire un potere assoluto e per reprimere il dissenso, ma deve affrontare l'opposizione del misterioso V, una sorta di giustiziere con il volto celato da una maschera.
            Il personaggio di V in effetti prende quasi subito, superata la sorpresa iniziale dovuta alla stranezza del personaggio ha un carisma capace di trapassare lo schermo, e Hugo Weaving anche se non si vede mai in faccia da la giusta teatralità al personaggio.
            A parte il personaggio trovo ottima anche la storia e il modo incalzante in cui viene raccontata, non è di per se originale ma prende facilmente e ha momenti memorabili
            Spoiler:
            l'incontro tra V e la dottoressa? La storia di Valerie? Il confronto finale tra Creedy e V?
            , ho trovato di alto livello anche la Portman, qui davvero convincente e sopratutto il finale che è in assoluto uno dei migliori che io abbia visto
            Spoiler:
            "dietro questa maschera c'è un idea e le idee sono a prova di proiettile"

L'unico difetto del film secondo me è che rivela alcuni particolari del passato di V un po' troppo presto, inoltre in alcuni contesti i membri del partito vengono estremizzati un po' troppo fino quasi a diventare caricature, ma si tratta comunque di difetti facilmente perdonabili che non pregiudicano l'opera, me ne avevano parlato bene in molti e hanno ragione, film eccellente e profondo, quasi educativo direi, da vedere.

Voto: 8,5
            "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

• Per la prima metà del film mi ha fatto sentire in imbarazzo per il protagonista.
              Una commediola molto carina.
              Se fosse anche realistica sarebbe stato meglio ma non si può avere tutto.
              Voto:7

Se la commedia all'italiana deve trovare una nuova forma questo è un ottimo punto di partenza.
              Che grassa la Mezzogiorno.
              Voto:8
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio

Voto: 8,5
                Concordo, davvero un film di qualità.
                Last.fm
                Rockstadium

Comment

• Mi aspettavo di meglio, questo secondo film non è assolutamente all'altezza del primo. Complice di questo è la regia, le inquadrature sono spesso caotiche e ciò non fa che confondere lo spettatore che non riesce a seguire bene l'azione.
                  Voto: 6.5

Comment

• Thor, lo conoscevo solo di nome, ma sinceramente il film mi sembra una mezza cagata in salsa Power Rangers. IMO siamo tra il 5.5 e il 6
                    sigpic

Comment

• Batman il cavaliere oscuro
                      A me batmna non era mai piaciuto particolarmente e infatti non avevo mai visto i due film. Una volta giocato arkham asylum mi è venuta una voglia pazzesca di guardarli (parlo solo del secondo anche se li ho visti tutti e due). E' stato uno dei pochi film che non mi hanno infastidito per il finale che a volte secondo me è troppo aperto, secondo me è un film fatto veramente bene con degli attori a mio parere molto bravi. Trovo fantastica la parte di joker che mi ha entusiasmato per tutto il film.
                      Spoiler:
                      La parte che mi ha colpito di più è quella del carcerato nella nave quando butta il telecomando dall'oblò salvando così l'altra nave correndo il rischio di saltare in aria lui stesso

VOTO: 8.5

Comment

• THE ROCK SAYS
                        AND REPEAT
                        AND REPEAT
                        AND REPEAT
                        BALLS OUT

dio, che orgasmo, dimenticate Fast and furious, questo è un action che al posto degli uomini usa le macchine e le case. Non riesco a descriverlo singolarmente, prendete la trama basilare di Inception (piuttosto classica se escludiamo il contorno originale e affascinante), aggiungeteci l'azione senza fine di The Mercenaries, con tanto di combattimento tra Wrestler e attore, in questo caso tra The Rock e Vin, e giuro che è stato un orgasmo, mi sono emozionato come un bambino, stavo per allagare tutti quelli sotto la mia fila, goduria pura, prendete il maestro delle lotte falsate e aggiungeteci il personaggio di Riddik incazzato a bestia per come gli riducono la macchina ed otterrete QUESTO.
                        La fortuna di questo film è anche il cast, ripesca i migliori membri dei vecchi capitoli, fino ai titoli di coda (che consiglio di seguire ai segaioli) e con tanto di colpetto di scena che ti fa capire che se guadagnerà un fottio di soldi (e giuro che se li meriterebbe tutti) allora nel sesto ci metteranno anche Hulk Hogan, ma dubito che dopo tutto il macello che hanno combinato ripeteranno un lavoro simile, hanno speso un sacco di soldi per quanta roba distruggono, sul serio. La recitazione è approssimata, il primo rimaneva meglio, ma questo lo segue subito dietro, rimanendo poco legato all'aspetto classico della saga, ma diventando un ottimo film d'azione, per quanto le macchine siano sempre le protagoniste. Odio dare certi voti a certi film, ma qualcosa mi dice che un Fast così non lo rivedremo più, vendite permettendo, e comunque chi se ne importa, hanno esaudito uno dei miei sogni principali, condensato in un ottimo film che in 133 minuti diverte lo spettatore lasciandolo a bocca aperta da quanto sono assurde certe situazioni, pieno di personaggi carismatici (cattivi esclusi, purtroppo) e un ritmo ottimo, carente solo per alcune recitazioni, ma ripeto, è un film d'azione ed è curato come pochi

e Vin Diesel >> The Rock (<3)

9
                        Last edited by Dargil; 08 May 2011, 01:43.

Comment

• Spettacolare davvero, poi con l'audio del cinema il livello di adrenalina &#232; altissimo.
                          Non sono mai stato un amante della saga ma questo &#232; davvero un action stupendo, 9 anche per me.
                          Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

• Devo muovermi a recuperare, allora

Comment

• Non male davvero: originalità, visionarietà espressiva e tematica, protagonista riuscito (ottimo Cooper), ritmo calzante per buona parte e non timide riflessioni. Trama compatta sviluppata con grande maestria dall macchina del regista. Non guasta nemmeno quel po' di azione che anzi viene proposto in maniera ironica e intelligente; non c'è moralismo, non c'è critica, anzi non c'è proprio nulla, la domanda che si pone il film (libro da cui la sceneggiatura è tratta): se potessi divenire l'uomo più intelligente al mondo, che faresti? E lo faresti?
                              American dream goes on.

Comment

• Con questo film la saga perde gran parte della caratteristica originale, le corse su bolidi da strada, trasformandosi in un vero e proprio film d'azione. Adrenalico dall'inizio alla fine e lo scontro Vin Diesel vs The Rock, uno dei motivi principali per cui aspettavo il film, si è rivelato all'altezza. La recitazione dei personaggi non è niente di che, ma sono comunque tutti abbastanza carismatici. L'inseguimento finale poi è qualcosa di spettacolare e vale da solo la visione del film

Voto: 7.5

Comment

Working...
                                X