Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che film avete visto oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Premetto che io odio i remake americani dei film giappo...

Ho scoperto che Spike Lee dirigerà il remake americano di Old Boy, con Rooney Mara, Christian Bale, Samuel L Jackson e altri. Hype.
    E' COREANO TBWBWBATBASBNABTNAS

E comunque Spike Lee merda, ma tanto e da tanto tempo ormai.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
      E' COREANO TBWBWBATBASBNABTNAS

E comunque Spike Lee merda, ma tanto e da tanto tempo ormai.
      Giappo = coreano, cinese, vietnamita ecc. Altrimenti direi "nipponico", mi conosci.

Ah beh indubbiamente ha alti e bassi (ed è molto tendente verso quest'ultimo), però sticazzi, rimane quello che una decina di anni fa ha partorito uno dei film più importanti della generazione, voglio dargli una chance. Comunque ora che ho scoperto che non ci sarà Bale non me ne frega più un cazzo.

Incredibile come non esca un cazzo al cinema ultimamente.
      Last edited by Dragon Slayer; 30 June 2013, 13:53.
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

Comment

• dream team bellino davvero
        after earth minchiata

sigpic

Comment

• Sono passati 1000 anni da quando l'umanità a seguito di immani catastrofi ha dovuto abbandonare la Terra per dirigersi verso il sistema di Nova Prime.
          I protagonisti del film sono Cypher (padre) e Kitai (figlio), partono per una missione, un po' per abituare il ragazzo alla vita da soldato del padre (che tanto sogna) e un po' per ricostruire il proprio rapporto padre\figlio, una tempesta di asteroidi danneggia però l'astronave e costringe l'equipaggio ad un atterraggio di emergenza in cui loro due sono gli unici superstiti.
          Kitai dovrà raggiungere l'altra metà dell'astronave per recuperare un radiofaro e lanciare un SOS, affrontando un pianeta ormai selvaggio e sconosciuto e minacce di ogni tipo.
          L'impatto visivo è spettacolare e più in generale Shyamalan riesce a rendere il senso di abbandono di un pianeta ormai privo di umani e il senso di minaccia costante.
          Dove fallisce però è nel creare una trama credibile, ci sono tante forzature, ingenuità e certi momenti di buonismo stile Disney che secondo me tolgono molto al film, in certi momenti sembra un mix tra un film post-apocalittico, un cartone disney e un videogiochino.
          Ma sopratutto Jaden Smith non è assolutamente capace di tenere scena, di essere protagonista indiscusso, non ha carisma né esperienza e senza di queste tutto si riduce ad un Io sono leggenda più fiacco e scadente con gli animali selvaggi al posto degli zombie.
          Anche il finale è assolutamente scontato e prevedibile, probabilmente lo avrete intuito a metà film.
          Insomma bel impatto visivo, senso di inquietitudine e abbandono costante ma il film a parte questo è vuoto, persino Will Smith sembra sottotono, il tempo per migliorare come attore Jaden lo ha ma stavolta me la sento di bocciarlo.

Voto: 5,5
          "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

• Spoiler:

Assunto 1: con Superman è facile farsi prendere la mano.
            Assunto 2: Snyder è una pippa.
            Assunto 3: Nolan sa come fare soldi.

Sono assunti, non li dovrei spiegare, ma sono buono.
            Parliamo di un supereroe decisamente più "grande" e distruttivo di uno Spiderman o di un Batman: quindi è molto difficile cavarsela con qualche buon stuntman, con qualche effetto scenico o prospettico, con della sana vecchia artigianalità. L'ultima ora di Man of steel è paurosa per la quantità di distruzione, effetti speciali, botti e confusione mista. Troppa, davvero troppa. Si vede come il film non miri che a quell'ora densa di action, senza un attimo di respiro. Per carità, non me la prenderei nemmeno, si tratta dell'ennesimo movie supereroistico, se non fosse che il film pretende di essere altro: e ti illude di esserlo anche, specie nella prima parte. Sembra quasi di rivedere la prima parte del Batman Begins di Nolan. Ma poi ti accorgi che è lì giusto per non ridurre il film ad un insensato parapiglia cosmico: personaggi piatti e scontati (si salva giusto un po' Costner, il padre terreste di Clark, antipatico e ignorabile Zod), quel po' di sviluppo immotivato e troppo veloce, dialoghi senza pathos. Il finale, poi, o meglio la sconfitta di Zod...non ne voglio nemmeno parlare va'.
            Tecnicamente è buono, lo stile è serrato, la telecamere sempre in movimento, il ritmo non è mai basso, mai un momento di stasi. Ma la tecnica è fredda e inutile, se non c'è un senso. Orpello. Snyder è una pippa, vuole solo far vedere quanto è bravo a sfruttare il suo budget da 250 mln di dollari.
            Le musiche sono fantastiche, ma parliamo di Zimmer, là la classe non si discute.
            Perciò, non lo paragoniamo nemmeno lontanamente ad uno della trilogia di Nolan. Quel furbone sa di avere tra le mani un franchise potenzialmente foriero di tanti denari, del resto basta il nome Superman per attrarre a frotte i nerd del fumetto. Per piacere, solo, caccia Snyder.

Spoiler:

Ah, meno male che poi ho visto del sano vecchio cinema. E se poi mettete quel genio di Dostoevskij, con uno dei suoi capolavori, Delitto e castigo, nella mani di Woody Allen, allora si può stare tranquilli.
            Perchè la rilettura dostoevskijana non è frutto di qualche elucubrazione di un critico cinematografico segaiolo, è esplicita: il protagonista legge Delitto e Castigo all'inizio del film.
            E i temi trattati sono i classici: vanità del vivere umano, sua bestialità, cupidigia, debolezza, ingiustizia cosmica, pessimismo e Dio malvagio o incapace. Ma soprattutto, stavolta, la fortuna. La sorte, il caso, domina la nostra vita, domina l'universo. Potevamo esserci, come non. E c'è poco da fare, possiamo profonderci quanto vogliamo, ma è "meglio nascere fortunati che bravi".
            Exemplum: ex tennista, che per conoscenze fortuite, scala la piramide sociale, acquista posizione e soldi, incontra l'oggetto sessuale ambito (Scarlett <3). Da qui è un uomo in balia degli eventi, debole ed inetto, un antieroe novecentesco, senza capacità di imporre ed imporsi, diviso fra la sicurezza e la comodità della sua vita alto-borghese e la sua cupidigia per una donna che non ama veramente. Fino a che non compie un atto estremo (lo stesso del protagonista dostoevskijano, Raskolnikov), per sottrarsi all'impasse che protrae da tempo. Pensa di aver determinato, con il suo agire, gli eventi. Ma, come sempre, sono gli eventi che determinano il suo agire: è il caso, come un pallina da tennis, che toccando la rete permette o no il match point, a seconda che cada avanti o dietro la rete.
            La riflessione di Allen, è molto più tragica e amara di quella del grande romanziere russo, non c'è remissione, nè castigo. Ed è splendido a tal proposito il confronto immaginario fra il protagonista, la sua lei, e la sua vicina.

Comment

• Match Point devo rivedermelo, ce l'ho my sky. Allen &#232; uno scrittore eccezionale, come li scrive lui i dialoghi non li sa fare nessuno.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

• Cosa ci azzecchi il paragone con Batman lo sapr&#224; poi solo chi di Superman non ne sa niente

Comment

• Non mi frega nulla dei fumetti, per me poteva essere anche Favaman, io parlo e giudico un film in quanto film. E ho citato Batman perchè per alcuni elementi lo ricorda, e perchè c'è Nolan come produttore esecutivo.

Comment

• Non sai niente dei fumetti ma dai per scontato che il film sia apposito per attrarre nerd. Il film con i Batman non c'entra niente, Nolan non ha inventato l'introspezione del personaggio (Hulk del 2003 lo faceva, e dopo qualche considerazione recente forse lo faceva anche al meglio), non ha inventato un ambiente grigio (questo film ha quasi la stessa atmosfera di quello del 2007) e tanto per ribadirlo non ha passato niente a Man of Steel. Per il resto, Nolan ci ha messo solo il nome, quegli sprazzi di passione sono di Snyder, ma tutto il pregiudizio che c'&#232; intorno a lui mi fa passare la voglia di discutere seriamente a riguardo del film
                    Last edited by Dargil; 03 July 2013, 02:46.

Comment

• Personalmente son d'accordo con le constatazioni che Lorenzo ha fatto riguardo alla trama del film ed ai personaggi, a prescindere da nerd che riempiono le sale, paragoni con Batman eccetera. Ed oltretutto ho apprezzato molti aspetti di film come 300 e Watchmen, che per i pi&#249; invece sono pura merda. A dirla tutta la presenza di Snyder in questo Man of Steel nemmeno mi dispiacque pi&#249; di tanto quando ne venni a conoscenza, ma il film che ne &#232; uscito fuori &#232; semplicemente bruttino, c'&#232; poco da fare.

Comment

• Io do per scontato che basta il nome Superman perch&#232; ci sia un immediato richiamo di spettatori, ed &#232; innegabile.

Comment

• Allora mi spiace ma continui a parlare a sproposito

Comment

• Dargil ma qua il pregiudizio non è campato in aria. Parliamo di un regista che quando non mette in evidenza i limiti tecnici fa videoclip di due ore.

Per Man of stell aspetto che si trovi con una versione un pochetto più buona e me lo vedo per bene.
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

Comment

• In molti stanno massacrando lone ranger.
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                              Lastfm

Comment

• Ma qualcuno ha visto questo The lone ranger?
                                Io non so se vederlo domani...

Comment

Working...
                                X